Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 20:15   #921
G@brius
Member

L'Avatar di G@brius

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. Roma
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
infatti raga .. non prendetevi cosi' bene delle mie impressioni xche' oggettivamente:
1)sono come un bambino con il giocatolo nuovo in mano uhhuhu
2) non ho provato altri smartphone se non iphone di un amico. ma purtroppo non mi sono mai piaciute le interfacce apple.. mac.. et simila..

non sono attendibile come critico. xo' x adesso sono un cliente soddisfatto

p.s. no ,a mio parere,non è meglio del touch nds. ma si avvicina se non simile in alcuni movimenti.
Non devi giustificarti, devi solo imparare a muoverti nei forum dove tutti vogliono una ferrari a 99€ e si incazzano se costa di più
G@brius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:22   #922
N4rut0
Senior Member

L'Avatar di N4rut0

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lavello
Oggi mi hanno spedito il mio 5800.
N4rut0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:23   #923
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
siete tutti soddisfatti del 5800? o c'è qualche insoddisfatto?

mi riferisco ovviamente a chi il 5800 lo ha...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:29   #924
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da G@brius Guarda i messaggi
Cerca almeno di usare il preservativo...
Il Polimero che mi ricopre, protegge anche da quello
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:32   #925
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
quello lo preferisci fare TU. e non ti vengo a dire coglione perchè vai a puttane. cazzo, un minimo di rispetto ...
Non m'è sembrato che nessuno abbia detto "coglioni" a quelli che se lo sono preso subito, piuttosto si discutono le migliori strategie d'acquisto e di utilizzo del 5800, in questo thread.

Se poi c'è chi pensa che per una serie di ragioni, sia conveniente aspettare, va rispettata anche quella opinione.
Old 29-12-2008, 21:38   #926
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
p.s. dimenticavo. ce' stato un episodio che mi aveva quasi convinto a non comprarlo. all'unieuro quello esposto aveva il touch screen tutto sminchiato. cliccavi e non andava... o cliccavi in alto e selezionava in basso. sicuramente l'avevano rotto cliccando troppo oppure aveva un difetto di fabbrica, il dipendente mi ha confermato che funzionava xche' l'aveva installato lui. quindi mi ha diciamo spaventato il fatto che dopo 2 giorni esposto era gia' in crisi, mi ha dato l'impressione di non essere resistente alle folle di clikkatori ehehhe. xo' io di solito le tratto bene le mie cose e me ne son fregato e mi son fidato dei video su youtube :P
mi son dilungato troppo scusate ciao ciao Mattia
Di questo non mi preoccupo, ci sono oggetti che se finiscono in mano a persone sbagliate, non durano nemmeno 5 minuti... figuriamoci in una folla natalizia dell'Unieuro.. anzi il fatto che ancora si accendesse, la considero, tutto sommato, una buona notizia. Parecchi tra N95 e N96 che ho visto alla presentazione, erano K.O.
Old 29-12-2008, 21:39   #927
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

i vecchi programmi symbian/java, quei pochi che funzionano sul 5800 vanno a tutto schermo?
io al momento posso solo rabbrividire nel vedere questa porcheria:

Old 29-12-2008, 22:09   #928
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da oscar75 Guarda i messaggi
Si, d'accordo ma un poò d'astuzia non guasta.
Nel paese del formaggio coi buchi e della cioccolata, su uno store online di lugano l'ho visto a 380.
Cosa molto facile, farsi 50 km prenderlo e portarselo a casa in Italia.
Nessuno ti obbliga a pagarlo di più.
Bho smenarsi a tal modo per 50 euro? Meno 10 di benza/spedizioni? Garanzia? Che tanto ne devi comunque tirare fuori quasi 400? A questi punti anzi usato che vedo alcuni hanno già cominciato a disfarsene.

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
...e non dire che non è vero, che ti posto le foto dell'N78 venduto nello stesso negozio a 199 euro, e due metri accanto a 419.
...eccome se è vero

4 mesi fa l'n85 è uscito a 539 euro

Ora c'è gente che corre alle poste a spedirtene uno usato (di 2 gg...) a 280 euro
...e solo per il gusto di spenderne poi altri 430 su questo tube!

Forse hanno la liquidazione del licenziamento, quindi tanti da spenderne?

5800 a 430 euro? Nokio doveva metterlo a 600 euro e toglierci pure gli accessori dalla scatola, anzi, neppure quella, direttamente in shoppers di plastica, e senza scontrino (tanto c'è gente che addirittura lo butta )

Magari prima o poi ci si rinsavisce...

p.s. fra l'altro se il touchscreen è pure peggio di quello del nintendo ds non è che ne sarei tanto felice, dato che lo reputo uno fra i peggiori (piuttosto preferisco farmi venire i crampi alle mani e usare i tasti)

p.p.s. il touchscreen resistivo, come il nostro ignaro amico ha avuto modo di vedere, è pure più delicato rispetto a quello capacitativo... i monitor touch informativi di atm/pubblici uffici/fs nonchè giochini del poker dei bar sono infatti (e non a caso) sempre sfondati (richiedendo cazzotti piuttosto che ditate per funzionare)
certo è figo usare il pennino per fare i disegnini, ma sul cellulare credo che un capacitativo sia d'obbligo e il resistivo un ripiego (che pensavo nel 5800 fosse tutto sommato di alto livello, e invece...?)

Quote:
secondo me stiamo esagerando
costa tanto? non lo compri. non dai delle botte di coglioni a chi se lo compra spendendo 100 euro in piu rispetto che all'estero.
costa tanto e me lo compro lo stesso, c'è chi fuma, si droga, beve, butta soldi in puttane, io invece mi sono preso un cell: problemi?
Bhe probabilmente a Marzo/Aprile (in concomitanza fra l'altro con l'annuncio dell'uscita in Giugno del bestiale N97) vedrai il prezzo scendere a 250 euro e quindi sarebbero 170 euro buttati per i quali non si ha ottenuto alcun beneficio, se non l'idea di "avere un nuovo cellulare", che magari nel frattempo, dato il basso costo, sarà diventato di moda e ce l'avranno tutti, dalla massaia, al fruttivendolo.
Ah, ovviamente fino ad allora saranno a fare compagnia gli "early adopters" decine di problemi, piccoli o grossi bug, riavvii improvvisi, incompatibilità di programmi, cose di cui quelli che lo compreranno successivamente a 250 euro non avranno minimamente a che fare.
Poi giustamente c'è chi ne ricava soddisfazione personale in questi acquisti quindi che se lo goda (anzi non legga il forum perchè altrimenti chissà quante ne sente, e chissà se poi esce un terminale anche migliore).

p.s. Per dire, sembra che nei primi esemplari (quelli calorosamente venduti a 430 euro e per i quali c'è stato un bel tutto esaurito) ci sia pure un problema hardware all'altoparlante... dopo n giorni "si stacca" dalla sede, e bisogna scoperchiare la cover e metterlo a posto.
'altronde costa 430 euro (e li vale!!!.... no) mica possiamo pretendere la luna...

D'altronde Nokio, dopo il copritastierino del n85 che si scollava... la varie plasticone scricchiolose, e pure i finti inserti cromati che si scrostano, ci sta abituando bene ;P

Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-12-2008 alle 22:11.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:10   #929
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da nokturno Guarda i messaggi
...
Comunque secondo me l'e71 rimane di una categoria superiore, anche se ovviamente è destinato ad un'utenza prevalentemente business..
Anche se OT potresti spiegere meglio cosa intendi?

Lo chiedo perchè avevo un vecchio 6680 che era una roccia e aveva anche una consistenza "metallica/plastica-dura", per cui anche se un pò pesantuccio se ne infischiava della polvere, delle cadute ecc

Invece i cell della serie N che ho provato sono tutti plasticosi e "scrocchiarelli" e non ricordano neanche da lontano il 6680 quanto a robustezza.

Ora si dice che già con questo 5800 Nokia abbia cambiato rotta e abbia messo più cura neimateriali e nell'assemblaggio.

Per caso i cell della serie E ricordano la robustezza dei vecchi e indistruttibili 6630/6680 ?

Questa è una domanda che mi sono sempre posto...
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:19   #930
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Bhe probabilmente a Marzo/Aprile (in concomitanza fra l'altro con l'annuncio dell'uscita in Giugno del bestiale N97)
sono curioso che avrà di bestiale N97?
nessuno mi risponde però riguardo al full screen nelle applicazioni...

Quote:
beneficio, se non l'idea di "avere un nuovo cellulare", che magari nel frattempo, dato il basso costo, sarà diventato di moda e ce l'avranno tutti, dalla massaia, al fruttivendolo.
Non ho capito poi cosa significa sta frase... il telefono è un qualcosa che ti distingue da una massaia o un fruttivendolo?
vuoi un telefono che ti distingua? che c'entra il fruttivendolo? sei tanto superiore a un fruttivendolo? sei sicuro che un fruttivendolo abbia un reddito + basso del tuo? oh ma dai stiamo nel 2009 ripigliatevi

Ultima modifica di sblantipodi : 29-12-2008 alle 22:27.
Old 29-12-2008, 22:25   #931
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

i cellulari della serie e sono i "veri" terminali di fascia alta

con antenne di qualità, materiali pregiati (acciaio, alluminio, plastica dura, vetro sul display) e sistema operativo (che per quanto lo stesso symbian 3.2) è scattante e snello

purtroppo handicappati in feature per non cannibalizzare la serie n

serie n che al contrario è portata proprio all'esasperazione di queste feature accessorie: schermi oled, doppi, tripli, quadripli processori (con l'inchino e salto mortale, però il menu è sempre lento da fare schifo)

cellulari sempre rilasciati in formato beta con mille bug che verrano risolti nei 12/24 mesi successivi e materiali che devono sembrare di qualità (particolare enfasi su quel "SEMBRARE"), ma che in realtà sono pensati affinchè costino il meno possibile in modo da poter buttare tutto in serie e massimizzare i guadagni

" tanto l'acquirente cambia il cellulare non appena gli buttiamo quello nuovo con la fotocamera da 0,7 MP in più quindi non serve che ci smazziamo nella qualità " così dicono

gli xpressmusic di cui questo 5800 è un simpatico rappresentante sono invece il segmento "giovane"
e quindi ce la smenano con i colori "giovani" (tipo quella minchiosa linea colorata e le livree accese "rosso ardore" e "nel blu dipindo di blu")
nonchè feature "da giovane" (come un simpatico plettro con cui titillarci il dispositivo personale piuttosto che una fotocamera che faccia foto decenti - e non gli attuali acquarelli di monet)
caso vuole inoltre che il 5800 sia il prototipo nokio per decidere la propria strategia futura in riguardo ai touchscreen e per far fare da betatester a qualche milione di utente al nuovo symbian 5.0
Old 29-12-2008, 22:28   #932
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
è grosso e possente, con schermone, tastiera, joypad, 32GB
tanto basta per il bestiale
che poi sia anche valido è ancora tutto da vedere
Quote:
Non ho capito poi cosa significa sta frase... il telefono è un qualcosa che ti distingue da una massaia o un fruttivendolo?
vuoi un telefono che ti distingua? che c'entra il fruttivendolo? sei tanto superiore a un fruttivendolo? sei sicuro che un fruttivendolo abbia un reddito + basso del tuo? oh ma dai stiamo nel 2009 ripigliatevi
lo dici a me? io ce l'ho di 4 anni fa e vivo contento
anzi è pure meglio della maggior parte dei S40 attuali, per dire
quello è purtroppo il ragionamento storto di molte persone
non penso che l'ostentazione sia nulla di così sconosciuto (mi fai il sorpreso?), magari tu la vedi come "far figaccione con una bella ragazza", piuttosto che "con una bella macchina", che "con un bel lavoro", che "con un PC con i controcazzi con cui fraggare il cugino di 12 anni" ma il concetto è il solito
ognuno utilizzerà i propri mezzi

Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-12-2008 alle 22:34.
Old 29-12-2008, 22:31   #933
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
i cellulari della serie e sono i "veri" terminali di fascia alta

con antenne di qualità, materiali pregiati (acciaio, alluminio, plastica dura, vetro sul display) e sistema operativo (che per quanto lo stesso symbian 3.2) è scattante e snello

purtroppo handicappati in feature per non cannibalizzare la serie n

...

Ok Grazie della info, in effetti stavo pensando di prendere un e71..
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:33   #934
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
è grosso e possente, con schermone, tastiera, joypad, 32GB
tanto basta per il bestiale
che poi sia anche valido è ancora tutto da vedere
ah ok, intanto sono ancora in attesa di sapere se le applicazioni vanno fullscreen oppure no...

nessuno ha installato google maps, opera mini, o qualche altro software anche symbian per vedere se le applicazioni vanno a tutto schermo ?

sembra che la nuova risolzione di default sia 360x384, praticamente meno della metà dello schermo

Ultima modifica di sblantipodi : 29-12-2008 alle 22:42.
Old 29-12-2008, 23:16   #935
G@brius
Member

L'Avatar di G@brius

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. Roma
Quote:
Te lo dico io cosa avrà di bestiale l'N97 almeno i primi mesi: il prezzo

P.S. ma 0,3 pollici di schermo in più lo rendono uno "schermone"?

Ultima modifica di G@brius : 29-12-2008 alle 23:18.
G@brius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:21   #936
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
ah ok, intanto sono ancora in attesa di sapere se le applicazioni vanno fullscreen oppure no...

nessuno ha installato google maps, opera mini, o qualche altro software anche symbian per vedere se le applicazioni vanno a tutto schermo ?

sembra che la nuova risolzione di default sia 360x384, praticamente meno della metà dello schermo
opera mini va fullscreen
Old 29-12-2008, 23:23   #937
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
opera mini va fullscreen
si ma se lo metti full screen mi sa che non puoi + fare niente visto che ti manca il tastierino...
o sbaglio???

chiedo xchè un 5800 non ce l'ho...
Old 29-12-2008, 23:29   #938
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
p.s. fra l'altro se il touchscreen è pure peggio di quello del nintendo ds non è che ne sarei tanto felice, dato che lo reputo uno fra i peggiori (piuttosto preferisco farmi venire i crampi alle mani e usare i tasti)

p.p.s. il touchscreen resistivo, come il nostro ignaro amico ha avuto modo di vedere, è pure più delicato rispetto a quello capacitativo... i monitor touch informativi di atm/pubblici uffici/fs nonchè giochini del poker dei bar sono infatti (e non a caso) sempre sfondati (richiedendo cazzotti piuttosto che ditate per funzionare)
certo è figo usare il pennino per fare i disegnini, ma sul cellulare credo che un capacitativo sia d'obbligo e il resistivo un ripiego (che pensavo nel 5800 fosse tutto sommato di alto livello, e invece...?)
Noto con sorpresa che il tuo iniziale entusiasmo per l'xpressmusic 5800 è andato giù a picco più o meno come il mio..

Aspetta di maneggiarlo un po' e poi ne riparliamo.

p.s.

Non tutti i serie "N" sono lumache (vedi N82)
e non tutti i serie "E" sono schegge (vedi E90)

Anche se di "fero" la serie "E", se ti capita un service manual, ti metti le mani nei capelli... per quanto, se leggi quello di un N78, corri al gabinetto a vomitare... è l'effetto che ho avuto quando ho visto che per aprirlo serviva un cerchio che piegava le plastiche laterali a mo di "parto", la sensazione che ha seguito, è stata quella di tornare al telefono fisso con la decadica.

Ultima modifica di jined : 29-12-2008 alle 23:33.
Old 29-12-2008, 23:32   #939
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
siete tutti soddisfatti del 5800? o c'è qualche insoddisfatto?

mi riferisco ovviamente a chi il 5800 lo ha...
da 1 a 10 direi 9. Di solito cambio cellulare ogni settimana, questo già ha passato il 15esimo giorno

A parte questo l'unica cosa che nn mi è piaciuta ripeto i video a luce bassa, nonostante il doppio flash attivo, per me c'è un bug nel software che lo fa andare in palle, con relativi difetti di rendering nell'acquisizione..

Come altri difetti non direi, nn mi venite a dire la compatibilità dei programmi, raga è il primo symbian touchscreen, tra 1-2 mesi di programmi ne avremo a volontà, visto che lo stesso sistema ci sarà nell n97
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:35   #940
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
da 1 a 10 direi 9. Di solito cambio cellulare ogni settimana, questo già ha passato il 15esimo giorno
ma che mestiere fai?
lavori per cambiarti i cellulari o sei talmente ricco da regalarcene qualcuno?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian