|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lavello
|
Oggi mi hanno spedito il mio 5800.
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
siete tutti soddisfatti del 5800? o c'è qualche insoddisfatto?
mi riferisco ovviamente a chi il 5800 lo ha... |
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi c'è chi pensa che per una serie di ragioni, sia conveniente aspettare, va rispettata anche quella opinione. |
|
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Bannato
|
i vecchi programmi symbian/java, quei pochi che funzionano sul 5800 vanno a tutto schermo?
io al momento posso solo rabbrividire nel vedere questa porcheria:
|
|
|
|
|
|
#928 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
4 mesi fa l'n85 è uscito a 539 euro Ora c'è gente che corre alle poste a spedirtene uno usato (di 2 gg...) a 280 euro ...e solo per il gusto di spenderne poi altri 430 su questo tube! Forse hanno la liquidazione del licenziamento, quindi tanti da spenderne? 5800 a 430 euro? Nokio doveva metterlo a 600 euro e toglierci pure gli accessori dalla scatola, anzi, neppure quella, direttamente in shoppers di plastica, e senza scontrino (tanto c'è gente che addirittura lo butta Magari prima o poi ci si rinsavisce... p.s. fra l'altro se il touchscreen è pure peggio di quello del nintendo ds non è che ne sarei tanto felice, dato che lo reputo uno fra i peggiori (piuttosto preferisco farmi venire i crampi alle mani e usare i tasti) p.p.s. il touchscreen resistivo, come il nostro ignaro amico ha avuto modo di vedere, è pure più delicato rispetto a quello capacitativo... i monitor touch informativi di atm/pubblici uffici/fs nonchè giochini del poker dei bar sono infatti (e non a caso) sempre sfondati (richiedendo cazzotti piuttosto che ditate per funzionare) certo è figo usare il pennino per fare i disegnini, ma sul cellulare credo che un capacitativo sia d'obbligo e il resistivo un ripiego (che pensavo nel 5800 fosse tutto sommato di alto livello, e invece...?) Quote:
Ah, ovviamente fino ad allora saranno a fare compagnia gli "early adopters" decine di problemi, piccoli o grossi bug, riavvii improvvisi, incompatibilità di programmi, cose di cui quelli che lo compreranno successivamente a 250 euro non avranno minimamente a che fare. Poi giustamente c'è chi ne ricava soddisfazione personale in questi acquisti quindi che se lo goda (anzi non legga il forum perchè altrimenti chissà quante ne sente, e chissà se poi esce un terminale anche migliore). p.s. Per dire, sembra che nei primi esemplari (quelli calorosamente venduti a 430 euro e per i quali c'è stato un bel tutto esaurito) ci sia pure un problema hardware all'altoparlante... dopo n giorni "si stacca" dalla sede, e bisogna scoperchiare la cover e metterlo a posto. 'altronde costa 430 euro (e li vale!!!.... no) mica possiamo pretendere la luna... D'altronde Nokio, dopo il copritastierino del n85 che si scollava... la varie plasticone scricchiolose, e pure i finti inserti cromati che si scrostano, ci sta abituando bene ;P Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-12-2008 alle 22:11. |
|||
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Lo chiedo perchè avevo un vecchio 6680 che era una roccia e aveva anche una consistenza "metallica/plastica-dura", per cui anche se un pò pesantuccio se ne infischiava della polvere, delle cadute ecc Invece i cell della serie N che ho provato sono tutti plasticosi e "scrocchiarelli" e non ricordano neanche da lontano il 6680 quanto a robustezza. Ora si dice che già con questo 5800 Nokia abbia cambiato rotta e abbia messo più cura neimateriali e nell'assemblaggio. Per caso i cell della serie E ricordano la robustezza dei vecchi e indistruttibili 6630/6680 ? Questa è una domanda che mi sono sempre posto... |
|
|
|
|
|
|
#930 | ||
|
Bannato
|
Quote:
nessuno mi risponde però riguardo al full screen nelle applicazioni... Quote:
vuoi un telefono che ti distingua? che c'entra il fruttivendolo? sei tanto superiore a un fruttivendolo? sei sicuro che un fruttivendolo abbia un reddito + basso del tuo? oh ma dai stiamo nel 2009 ripigliatevi Ultima modifica di sblantipodi : 29-12-2008 alle 22:27. |
||
|
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
|
i cellulari della serie e sono i "veri" terminali di fascia alta
con antenne di qualità, materiali pregiati (acciaio, alluminio, plastica dura, vetro sul display) e sistema operativo (che per quanto lo stesso symbian 3.2) è scattante e snello purtroppo handicappati in feature per non cannibalizzare la serie n serie n che al contrario è portata proprio all'esasperazione di queste feature accessorie: schermi oled, doppi, tripli, quadripli processori (con l'inchino e salto mortale, però il menu è sempre lento da fare schifo) cellulari sempre rilasciati in formato beta con mille bug che verrano risolti nei 12/24 mesi successivi e materiali che devono sembrare di qualità (particolare enfasi su quel "SEMBRARE"), ma che in realtà sono pensati affinchè costino il meno possibile in modo da poter buttare tutto in serie e massimizzare i guadagni " tanto l'acquirente cambia il cellulare non appena gli buttiamo quello nuovo con la fotocamera da 0,7 MP in più quindi non serve che ci smazziamo nella qualità " così dicono gli xpressmusic di cui questo 5800 è un simpatico rappresentante sono invece il segmento "giovane" e quindi ce la smenano con i colori "giovani" (tipo quella minchiosa linea colorata e le livree accese "rosso ardore" e "nel blu dipindo di blu") nonchè feature "da giovane" (come un simpatico plettro con cui titillarci il dispositivo personale piuttosto che una fotocamera che faccia foto decenti - e non gli attuali acquarelli di monet) caso vuole inoltre che il 5800 sia il prototipo nokio per decidere la propria strategia futura in riguardo ai touchscreen e per far fare da betatester a qualche milione di utente al nuovo symbian 5.0 |
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
è grosso e possente, con schermone, tastiera, joypad, 32GB
tanto basta per il bestiale che poi sia anche valido è ancora tutto da vedere Quote:
anzi è pure meglio della maggior parte dei S40 attuali, per dire quello è purtroppo il ragionamento storto di molte persone non penso che l'ostentazione sia nulla di così sconosciuto (mi fai il sorpreso?), magari tu la vedi come "far figaccione con una bella ragazza", piuttosto che "con una bella macchina", che "con un bel lavoro", che "con un PC con i controcazzi con cui fraggare il cugino di 12 anni" ma il concetto è il solito ognuno utilizzerà i propri mezzi Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-12-2008 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Ok Grazie della info, in effetti stavo pensando di prendere un e71.. |
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Bannato
|
Quote:
nessuno ha installato google maps, opera mini, o qualche altro software anche symbian per vedere se le applicazioni vanno a tutto schermo ? sembra che la nuova risolzione di default sia 360x384, praticamente meno della metà dello schermo Ultima modifica di sblantipodi : 29-12-2008 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. Roma
|
Te lo dico io cosa avrà di bestiale l'N97 almeno i primi mesi: il prezzo
P.S. ma 0,3 pollici di schermo in più lo rendono uno "schermone"? Ultima modifica di G@brius : 29-12-2008 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#937 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta di maneggiarlo un po' e poi ne riparliamo. p.s. Non tutti i serie "N" sono lumache (vedi N82) e non tutti i serie "E" sono schegge (vedi E90) Anche se di "fero" la serie "E", se ti capita un service manual, ti metti le mani nei capelli... per quanto, se leggi quello di un N78, corri al gabinetto a vomitare... è l'effetto che ho avuto quando ho visto che per aprirlo serviva un cerchio che piegava le plastiche laterali a mo di "parto", la sensazione che ha seguito, è stata quella di tornare al telefono fisso con la decadica. Ultima modifica di jined : 29-12-2008 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Quote:
A parte questo l'unica cosa che nn mi è piaciuta ripeto i video a luce bassa, nonostante il doppio flash attivo, per me c'è un bug nel software che lo fa andare in palle, con relativi difetti di rendering nell'acquisizione.. Come altri difetti non direi, nn mi venite a dire la compatibilità dei programmi, raga è il primo symbian touchscreen, tra 1-2 mesi di programmi ne avremo a volontà, visto che lo stesso sistema ci sarà nell n97 |
|
|
|
|
|
|
#940 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.