Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 22:24   #4941
Night Fither
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mi piacerebbe avere più informazioni sul fatto dello schermo, per non rischiare di comprare un cell che poi viene aggiornato dopo poco
Night Fither è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:32   #4942
gippif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Night Fither Guarda i messaggi
Mi piacerebbe avere più informazioni sul fatto dello schermo, per non rischiare di comprare un cell che poi viene aggiornato dopo poco
allora se monteranno quel tipo di schermo il pennino nn servira più, quindi perke metterlo....quindi se cambieranno monitor, lo farrano su un altro modello tipo Nokia 5810 Xm con software nuovo ed altro ad un prezzo maggiore dei 300 € del 5800......
PS questo è un mio parere nulla di vero....
Old 19-04-2009, 22:34   #4943
Night Fither
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gippif Guarda i messaggi
allora se monteranno quel tipo di schermo il pennino nn servira più, quindi perke metterlo....quindi se cambieranno monitor, lo farrano su un altro modello tipo Nokia 5810 Xm con software nuovo ed altro ad un prezzo maggiore dei 300 € del 5800......
PS questo è un mio parere nulla di vero....
Mi immagino se uscirà poco dopo che io lo avrò comprato.
Night Fither è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:35   #4944
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
per me è una bufala, non capisco perche' mai nokia dovrebbe cambiare il tipo di display....se il cell è stato progettato cosi un motivo ci sara'
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:39   #4945
gippif
Member

Quote:
Originariamente inviato da Night Fither Guarda i messaggi
Mi immagino se uscirà poco dopo che io lo avrò comprato.
se uscira nn modificheranno solo il displey ma riprogetteranno un nuovo cell....perche a loro nn converebbe. quindi si avra un nuovo cell al prezzo molto magiore del nostro stupendo NOKIA 5800......
Old 19-04-2009, 22:48   #4946
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io ci vedo di realistico un nuovo ipotetico 5810XM con fotocamera aggiornata a 5Mpxl che fa figo e HSDPA a 7.2M...e stop.
Il monitor resterebbe questo.
Di solito gli upgrade si fanno così

PS
Prima di uscire un nuovo modello ce ne vorrà, stanno vendendo molto bene
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:50   #4947
conan_75
Senior Member

Quote:
scusa ti voglio fare un altra domanda ma l' N-gage lo vedremo nel nostro 5800???
Vuoi un mio parere?

No, per il semplice fatto che non abbiamo i tasti fisici.
Sempre che non facciano una linea di giochi specifica per 5800...
Old 19-04-2009, 23:34   #4948
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Raga, ma come mai tutte ste pippe mentali per il touch del 5800? Lo cambiano o non lo cambiano, capacitivo, restrittivo, induttivo, additivo... A parte che sono tutte bufale al 100% ma poi che cosa avrebbe che non va il touch del 5800? In cosa sarebbe inferiore ad altri tanto da indurre Nokia a cambiarlo? Lol. A me pare perfetto. Risponde ad ogni tocco, non perde un colpo, è preciso, è reattivo, il pennino lo uso solo se voglio, se io decido di usarlo, altrimenti è solo una cosa in più e non vedo perchè criticare la sua presenza. Mi sembra solo un farsi tanti problemi per niente e non essere soddisfatti mai di quello che si ha, No? ^^
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 23:46   #4949
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Raga, ma come mai tutte ste pippe mentali per il touch del 5800? Lo cambiano o non lo cambiano, capacitivo, restrittivo, induttivo, additivo... A parte che sono tutte bufale al 100% ma poi che cosa avrebbe che non va il touch del 5800? In cosa sarebbe inferiore ad altri tanto da indurre Nokia a cambiarlo? Lol. A me pare perfetto. Risponde ad ogni tocco, non perde un colpo, è preciso, è reattivo, il pennino lo uso solo se voglio, se io decido di usarlo, altrimenti è solo una cosa in più e non vedo perchè criticare la sua presenza. Mi sembra solo un farsi tanti problemi per niente e non essere soddisfatti mai di quello che si ha, No? ^^
Standing Ovation!!!!!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Old 19-04-2009, 23:53   #4950
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi scusate, mi spiegate la differenza tra un 5800 italia e uno europa? perchè lo volevo prendere qua sul mercatino ma essendo italia il venditore vorrebbe 240 mentre su trovaprezzi l' europa sta a 265.. secondo me la cosa nn ha senso, visto che cmq la garanzia europa ha 24 mesi lo stesso...
Old 19-04-2009, 23:58   #4951
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

potrebbe essere piu' un problema se in futuro dovrai agg il firmware....ad esempio alcuni nokia n80 di importazione con garanzia europea non ricevevano gli aggiornamenti fw che invece quelli con garanzia italia ricevevano!
Old 20-04-2009, 00:06   #4952
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Chi ha dubbi sul comprare il telefono si tolga questi dubbi. Scordatevi il capacitivo sul 5800, se dovessero buttare fuori telefoni con uno schermo capacitivo sara' un terminale di punta e lo faranno sapere con le trombe al momento giusto, di certo non si mettono a modificare un modello vecchio per cui hanno una catena di produzione consolidata, licenze di vendita rilasciate etc etc.

per cui il capacitivo sul 5800 scordatevelo e godetevi l'ottimo telefono che e' cosi' com'e'.
Old 20-04-2009, 00:08   #4953
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
potrebbe essere piu' un problema se in futuro dovrai agg il firmware....ad esempio alcuni nokia n80 di importazione con garanzia europea non ricevevano gli aggiornamenti fw che invece quelli con garanzia italia ricevevano!
ahn... sono cmq riuscito a trovare un compromesso, grazie mille per l' info cmq
Old 20-04-2009, 00:11   #4954
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
ahn... sono cmq riuscito a trovare un compromesso, grazie mille per l' info cmq
figurati!
Old 20-04-2009, 07:23   #4955
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dico la mia:

1)Firm N97
Assolutamente falso, solo per il fatto della tastiera esterna e della diversa disposizione dei tasti non sarebbe fattibile...per non parlare del diverso HW.
E se proprio devo dirla tutta, quegli SS altro non sono che foto messe in full screen sul telefono
Perchè non ci mostra un video?
Esatto, inoltre per installare un firmware patchato serve una Jbox con una PKey e relativo cavo pre-alimentato, questi corredi si trovano in Cina e a Londra, ma non a meno di 200 euro.

Ma cmq, come hai giustamente detto, non avrebbe alcun senso, le differenze del firmware dell'N97 puntano sostanzialmente a differenti peculiarità hardware.

Quote:
2)Nuovi firmware 5800.

Conterranno poco o niente di diverso, solo piccole correzioni di bug...non illudetevi
Riprogettare un s.o. costa parecchio, è un investimento che fanno solo per un eventuale aggiornamento del prodotto...tipo 5810XM
Credo che con il firm attuale il dispositivo esprima tutto il potenziale, e comunque vorranno tenere una certa differenza tra un telefono da 300E e uno da 600E.
Su questo non sono d'accordo, non dimenticare che sono stati venduti 13 milioni di 5800. Supporto e miglioramenti per questo telefono, ce ne saranno ancora per diversi anni. Dopotutto l'ultimo firmware dell'N82, che ha ormai 3 anni, è uscito poche settimane fa, con un'ottimizzazione della velocità di ricerca degli indici e ulteriori miglioramenti della fotocamera, già eccellente. Mi aspetto ancora molto da Nokia, per quello che riguarda, modifiche e ottimizzazione del 5800.

Quote:
3)Questione monitor.

Come sopra, nessuno è talmente matto da investire soldi e progettazione (e si, oltre al firm progettazione e test HW) per un dispositivo che funziona anche bene con il suo touch attuale...non lo avrebbero fatto nemmeno se funzionasse male
Oltretutto avranno acquistato touch screen in quantità enormi per abbassare i costi...che fanno buttano tutto?

Non credete a quello che vi dicono, o almeno ragionateci
Con un capacitivo, parte del software già disponibile andrebbe riscritto, la cosa non è ne semplice ne piacevole. Ribadisco che il capacitivo necessita di sostanziali modifiche del sistema operativo, riduce la precisione di esercizio, e impossibilita la scrittura a mano.

Ma mi chiedo "perchè?" poi un capacitivo? Visto che il resistivo, attualmente di un vetro molto massiccio (sotto il primo strato resistivo, di policarbonato) debba essere sostituito? A quale scopo.. se non quello di buttar giu la batteria più in fretta..

Lo schermo del 5800 funziona da Dio, non c'è necessità di una rivisitazione ne di relative spese/complicazioni relative a riprogrammare parte del symbian, e a distribuire un nuovo SDK per capacitivi.

N97 è resistivo, either.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:01   #4956
gippif
Member

Cmq io per essere sincero l'unica pekka che ho trovato al mio 5800 è il fatto di nn poter installare l'N-gage..... qualcosa nokia la poteva inventare....
Old 20-04-2009, 09:09   #4957
conan_75
Senior Member

Quote:
Cmq io per essere sincero l'unica pekka che ho trovato al mio 5800 è il fatto di nn poter installare l'N-gage..... qualcosa nokia la poteva inventare....
E cosa?
L'unico sarebbe mettere una tastiera a schermo, ma sarebbe brutto oltre che inutilizzabile.
Old 20-04-2009, 10:44   #4958
Ghildor
Member

L'Avatar di Ghildor

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Lo schermo del 5800 funziona da Dio, non c'è necessità di una rivisitazione ne di relative spese/complicazioni relative a riprogrammare parte del symbian, e a distribuire un nuovo SDK per capacitivi.
Parole sante!!!!!!!!!!!!!
Old 20-04-2009, 11:04   #4959
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Beh per esempio Nokia potrebbe lanciare delle api per sviluppare applicazioni n-gage apposta per il touchscreen... se vogliono coprire tutto il mercato dovranno farlo per forza.
Old 20-04-2009, 11:06   #4960
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Beh per esempio Nokia potrebbe lanciare delle api per sviluppare applicazioni n-gage apposta per il touchscreen... se vogliono coprire tutto il mercato dovranno farlo per forza.
e speriamo , qualche giochetto mi sarebbe piaciuto provarlo.
Inoltre spero migliorino il comporto audio, va be che tanto uso il miolettore mp3 per la musica, però cavoli si chiama xpress music, miglioratelo un pò

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian