Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 02:21   #27861
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
una curiosità , ma la skedina e: quante sovrascritture regge -o+??

cioe installando app che scrivono e cancellano roba da e: si rischia di rovinarla??
La schedina ha un limite di scrittura (che non so quant'è e vista l ora non ho voglia di cercare) ma anche la memoria flash in C. (solo che la memory la cambi)
La più limitata è la ROM, la mia avrà subito già circa 200 flash.

Ma penso proprio che questo sia l'ultimo problema.. Il tempo che si usura avrai già cambiato cellulare.
Old 15-06-2010, 07:05   #27862
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
a me serve un 5800 a buon prezzo da qualche parte perché mi servono navigatore umts e wifi.
Fai un giro nei supermercati della zona perché qui a Pisa ci sono diverse offerte che si susseguono di 5800 a 189 Euro.
Mi pare da Dixie, LeClerc-CONAD ed altri supermercati "minori". Cerca un pò perché le fanno ancora queste offerte!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:44   #27863
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi

che differenza prestazionale ho se metto la suoneria su C o sulla memory?
parte 0,1us prima?
Anche per i temi non c'è poi tutta questa differenza. Fate pure dei test.
Vi dico solo che la home Tsunami con lettore musicale funziona meglio sulla memory.
Il cell si intrippa di più se ha roba in C che in E.
L'unica cosa che gli da veramente fastidio perché sono numerosi file piccoli (e si sa la lettura di file piccoli è lenta) sono i messaggi. Quelli rigorosamente su C.
Faccio come dici reinstallo la home sulla memory, anche se su c a me va comunque benissimo.
Piuttosto cosa sono i file facolatativi quando installo la home orange 2.57? (tipo trasparenze, blue etc).
Perchè poi mi pare che la orange sia la solita, inoltre nel menu del tema schermata inizale mi crea anche la voce "vodafone" che però non è installata.

Intanto ho provato a smontare il cell per rimediare alla "vibrazione" che sento provenire dal cell se usato NON in vivavoce. Ho soffiatoe pulito un po tutto ma non è cambiato.
Magari provo a smontare il mini altoparlante, vorrei evitare di passare dall'assistenza...

Ciao
DIDAC
Old 15-06-2010, 12:26   #27864
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ho resettato il cell ma la vibrazione all'altoparlante resta...purtroppo.
Proverò a smontarlo un'altra volta.

Comuqnue ho vodafone ( e l'offerta 1 mese gratis internet) e l'a-gps funziona benissimo, provato ora.
Anzi gli ho detto online e mi ha anche scaricato la mappa (tanto è gratissssss).

Ciao
DIDAC
Old 15-06-2010, 12:43   #27865
kardon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
salve ragazzi,
è possibile che da quando ho installato il firmware 50 non trova più aggiornamenti del software installato?...Mi dice "tutte le applicazioni sono aggiornate".

é un problema ho non ci sono aggiornamenti?

grazie
kardon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:12   #27866
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kardon Guarda i messaggi
salve ragazzi,
è possibile che da quando ho installato il firmware 50 non trova più aggiornamenti del software installato?...Mi dice "tutte le applicazioni sono aggiornate".

grazie
Se non erro è un bug del firmware...
Old 15-06-2010, 13:15   #27867
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
salve ragazzi,

grazie
a quanto pare è un problema abbastanza radicato e random! Io ho il firmware 50 e mi vede tutti gli aggiornamenti, ma a molti altri no..
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:59   #27868
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Signori, perdonate il disturbo; è arrivato il gran giorno, stasera l'iphone va alla moglie e il 5800 al sottoscritto.
Ho letto un pò di pagine, ma chiedere è sicuramente cosa piu' utile; quali sono le cose fondamentali da fare una volta "preso" il cellulare? Mia moglie ha il 5800 immacolato, solo aggiornato all'ultimo firmware, altro non ha.
Ci sono applicazioni particolarmente utili per l'utilizzo del telefono? Cose particolari che sono importanti?

Considerate che io lo userei in questa maniera: gmail / raramente navigazione web / telefonate (ma va?) / pochi sms

Grazie mille !
Marco

ps) se c'è qualche s.o moddato o robe del genere che sia valido e funzionale lo metto volentieri anche quello hehe

Ultima modifica di Sheep85 : 15-06-2010 alle 14:09.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:08   #27869
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Signori, perdonate il disturbo; è arrivato il gran giorno, stasera l'iphone va alla moglie e il 5800 al sottoscritto.
Ho letto un pò di pagine, ma chiedere è sicuramente cosa piu' utile; quali sono le cose fondamentali da fare una volta "preso" il cellulare? Mia moglie ha il 5800 immacolato, solo aggiornato all'ultimo firmware, altro non ha.
Ci sono applicazioni particolarmente utili per l'utilizzo del telefono? Cose particolari che sono importanti?

Considerate che io lo userei in questa maniera: gmail / raramente navigazione web / telefonate (ma va?) / pochi sms

Grazie mille !
Marco
A mio avviso non devi fare nulla: installi gmail mobile e stop
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:19   #27870
kardon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
a quanto pare è un problema abbastanza radicato e random! Io ho il firmware 50 e mi vede tutti gli aggiornamenti, ma a molti altri no..
... e non si può risolvere?
Come faccio ad aagiornare le applicazioni?
Old 15-06-2010, 15:23   #27871
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
... e non si può risolvere?
Come faccio ad aagiornare le applicazioni?
usando Ovi Suite sul PC
Old 15-06-2010, 15:25   #27872
kardon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
usando Ovi Suite sul PC

thanks
Old 15-06-2010, 15:33   #27873
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Faccio come dici reinstallo la home sulla memory, anche se su c a me va comunque benissimo.
Piuttosto cosa sono i file facolatativi quando installo la home orange 2.57? (tipo trasparenze, blue etc).
Perchè poi mi pare che la orange sia la solita, inoltre nel menu del tema schermata inizale mi crea anche la voce "vodafone" che però non è installata.

Ciao
DIDAC
Hai provato a leggere il thread da dove l hai scaricata?

Quote:
salve ragazzi,

grazie
Server nokia..
Old 15-06-2010, 15:42   #27874
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Hai provato a leggere il thread da dove l hai scaricata?

Server nokia..
No ...
Più che altro non ricordo nemmeno da dove lo ho preso...
Old 15-06-2010, 17:05   #27875
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
ciao ragazzi devo prendere questo cellulare per mio padre (190 sped inclusa), ma no mi e' chiara uan cosa....e' umts?..le skede della 3 ci vanno?
Old 15-06-2010, 17:39   #27876
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
No ...
Più che altro non ricordo nemmeno da dove lo ho preso...
Ok trovato, tra l'altro ho messo la 3.25 ero rimasto indietro ho scelto solo una delle 4 opzioni (la trasparente icone default), ma poi ci ho rimesso sopra la tsunami trasparente che preferisco rispetto alla home orange.

DIDAC

PS con la tsunami il cell è di una comodità spaventosa
Old 15-06-2010, 17:49   #27877
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
ciao ragazzi devo prendere questo cellulare per mio padre (190 sped inclusa), ma no mi e' chiara uan cosa....e' umts?..le skede della 3 ci vanno?
Certo che si...ed è hsdpa (3.6Mb/s)...la 3 ci va una meravilgia
CPU: Intel Q6600 @ 3.4 GHz / DISSI: Asus Triton 75 / MB: ASUS P5K PRO / RAM: Corsair PC-6400 XMS2 2x1Gb / PSU: Cooler Master 650W / VGA: Sapphire HD 5770 v2 / CASE: Cooler Master HAF 932 / LCD: Asus VH222D 22" Full HD
ViSMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 18:40   #27878
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Melkor

... per la cronaca il cell l'ho comprato/regalato alla mia ragazza, e per ora lei è già abb intrigata ad usarlo col firmware 31.... ergo il 40 gli incasinerebbe solo la vita inutilmente (visto che non lo usa con tutte le funzioni attive neanche ora).

... la pellicola l'ho presa fin da subito e ho ordinato una ZAGG! dal sito ufficiale ( leggi QUI per ulteriori dettagli e foto ), visto che le ragazze usano le unghie, meglio prevenire che curare.... avevo provato altre pellicole, ma in poco tempo o si staccavano o comunque non funzionavano bene.

... le cover le ho ordinate su eBay e ho preso QUESTE (a lei piacevano 4-5 colori e glieli ho presi tutti così mi son risolto il problema sul nascere. costano qualcosa di più, ma sono veramente ben fatte e salvano il cell se cade male per terra)

... altri accessori che gli ho ordinato sono questi (sempre su eBay e a pochi "schei" ):
- "3x Original STYLUS Pen for Nokia 5800" (così non rischia di rompere/perdere il pennino originale)
- "NOKIA 5800 SPEAKER MD-8 + CP-305 + DT-29" (cover ufficiale che però è ingestibile, casse esterne piccole ma potenti quanto basta e supporto da tavolo stile libro molto utile e carino)
- "SPORT CUSTODIA ARMBAND PER NOKIA 5800" (così quando va in palestra o a correre si lega il cell al braccio e non in tasca)
- "GENUINE NOKIA CA-75U TV VIDEO AV CABLE FOR N97 5800" (visto che non lo danno più nella confezione, l'ho preso a parte)
- "Stereo Bluetooth Headset Handfree Nokia BH-503" (così si ascolta la musica senza fili in corriera e all'uni )
- "Transcend Memory Card micro SD 16GB class6" (così ha 16GB class6 per la musica e non rischia di rallentare troppo il cell come con la class2 o class4)

...
ma i pennini e le cuffie bluetooth provengono da hong kong? ti sono arrivati? vanno bene?
Old 15-06-2010, 19:51   #27879
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
raga ma un applicazione tipo google sky maps che gira su android per symbian non esiste? carinissima l'applicazione....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:24   #27880
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
ma i pennini e le cuffie bluetooth provengono da hong kong? ti sono arrivati? vanno bene?
Incredibile la quantità di accessori presi, però quello è un messaggio del 10-02-2010, 15:15
Mandagli un pm perche non credo guardi piu questo treadh

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
A voglia, le schede 3 ci vanno e la 3 è forse quella che con i suoi piani tariffari ti ci può dare piu convenienza con questo telefono.
Quella che fa casini pare essere la tim, solo con internet però

Ultima modifica di Damy06 : 15-06-2010 alle 21:28.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP