Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 10:56   #1341
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da BatPippo Guarda i messaggi
Qualcuno puo' confermarmi che per l'm2362d-PZ e l'm2362d-PC non c'é nessuna differenza?
Praticamente si, te lo confermo. LG mi ha detto che il modello PZ è predisposto per far funzionare un software che serve per gli hotel: quindi se non lo usi nelle camere di un albergo non c'è alcuna differenza.
Ciao.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:38   #1342
BatPippo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Grazie, finalmente possiamo chiudere almeno questo capitolo, con una risposta certificata dalla LG.
BatPippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:38   #1343
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Preso il M2362D. Pagato 219€. Spero sia un buon prezzo.

Qualcuno ha un buon setting per DDT ed HD?

Ci sono differenze sostanziali con il modello M237WDP?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:57   #1344
BatPippo
Member

Anche io ho preso oggi l'm2362d ed avrei subito un paio di domande da porvi:
- Il DTT mi ha trovato come canali in HD solo RAI HD, LA7 HD e MTV HD. Di questi solo RAI HD si vede pero' non occupa tutto lo schermo ma ci sono le bande ai lati! e' normale? chi diceva che prendeva anche canale 5 e italia 1 in HD in che zona sta?
- E' normale che con l'utilizzo con PC e DVI-D quando c'é una schermata tutta nera (screen saver, ecc) si nota ai 4 lati del monitor la retroilluminazione? anche quando vedo un film scuro si nota l'alone chiaro ai lati, delle lampade di illuminazione. E' normale?
Grazie
Old 01-06-2010, 23:44   #1345
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Anche io ho preso oggi l'm2362d ed avrei subito un paio di domande da porvi:
- Il DTT mi ha trovato come canali in HD solo RAI HD, LA7 HD e MTV HD. Di questi solo RAI HD si vede pero' non occupa tutto lo schermo ma ci sono le bande ai lati! e' normale? chi diceva che prendeva anche canale 5 e italia 1 in HD in che zona sta?
Grazie
Io ti rispondo alla prima, per quel che ne so.
Si, al momento si vede solo rai hd(io ad esempio anche se sono in zona di switch over non ne prendo nessuno..). Per quanto riguarda mediaset so che solo canale 5 hd è rimasto attivo, mentre per la7 ed mtv so che ci sono ma non ho mai sentito di nessuno a riguardo..(magari non trasmettono)
Sul problema delle bande laterali è una cosa assolutamente normale, e argomento di diversi dibattiti sulla questione che la tv nazione non spenda abbastanza..
Infatti, sono semplicemente film ecc e quant'altro trasmesso in 4:3 e che per esser adeguati al 1080 per non "sminchiare" l'immagine(allargandola e deformandola) vengono aggiunte queste bande nere. Non tutto però ha le bande nere fortunatamente, esiste anche il 16:9 come sulle partite(anche se da quanto ne so non viene segnato il punteggio, ma questi sono dettagli).
In conclusione, al momento la situazione non è stabile perchè:
-e' già un miracolo se ricevi il digitale.
-se lo ricevi, è ancor più un miracolo se t'arrivano i canali in hd.
-Se ce l'hai.. Accontentati!!
Questo perchè nel mentre del passaggio al digitale si stà imponendo il passaggio allo standard 16:9 che non lo è ancora,e rimane un problema se la fonte è in 4:3(es vecchi film).
Old 02-06-2010, 10:10   #1346
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
- E' normale che con l'utilizzo con PC e DVI-D quando c'é una schermata tutta nera (screen saver, ecc) si nota ai 4 lati del monitor la retroilluminazione? anche quando vedo un film scuro si nota l'alone chiaro ai lati, delle lampade di illuminazione. E' normale?
Grazie
Mi associo alla domanda:anche io ho notato l'alone chiaro ai lati, delle lampade di illuminazione...se qualcuno ci sa dire se è normale oppure è un difetto del tv oppure se abbiamo pescato dei tv difettosi e che quindi il difetto lo vediamo solo noi.
Grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:46   #1347
BatPippo
Member

Allora, riguardo l'alone chiaro ho fatto altre prove ed ho notato che me lo fa sia col PC in DVI-D (film e giochi) sia con la televisione DTT integrato. Comincio a pensare che sia un limite dei pannelli LCD (io provengo da un CRT) anche perché cambiando l'angolazione il difetto pare variare. Cmq c'é qualcuno che puo' consigliare delle regolazioni ottimali per cercare almeno di limitare il problema?
P.S. Il monitor che ho acquistato ha all'interno il firmware 3.13 quindi sui nuovi mettono questo, strano pero' che sul sito ancora nessuna traccia.
Old 02-06-2010, 13:02   #1348
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Allora, riguardo l'alone chiaro ho fatto altre prove ed ho notato che me lo fa sia col PC in DVI-D (film e giochi) sia con la televisione DTT integrato. Comincio a pensare che sia un limite dei pannelli LCD (io provengo da un CRT) anche perché cambiando l'angolazione il difetto pare variare. Cmq c'é qualcuno che puo' consigliare delle regolazioni ottimali per cercare almeno di limitare il problema?
P.S. Il monitor che ho acquistato ha all'interno il firmware 3.13 quindi sui nuovi mettono questo, strano pero' che sul sito ancora nessuna traccia.
haha! io ho il 3.16... (scherzo)
cmq penso che sia normale e non un problema.. I monitor tv, da quello che so hanno pannelli peggiori rispetto a quelli di un tv normale, ed hanno un angolo di visuale orribile..
Old 05-06-2010, 14:53   #1349
rudolf82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti...
Visto che mi avete incuriosito con queste nuove versioni di firmware, ho fatto una ricerca veloce (ma proprio veloce) online e ho trovato questi

Codice:
http://lgusb.wikispaces.com/space/changes?o=20&time=1275219671
e questo...
Codice:
http://lgusb.wikispaces.com/Firmware+Updates
Io però c'ho capito un po' poco...soprattuto quale siano compatibili col nostro m2362d.

Se qualcuno vuole fare da cavia
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:04   #1350
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno a tutti, ho comprato ieri l'm2362D, lo uso sia come tv che come pc... per quanto riguarda il pc l'ho dovuto collegare senza hdmi perchè sennò mi dava problemi con i colori e nitidezza, ora è ok...
per quanto riguarda la tv vorrei chiedervi una cosa:
come si fa a spostare i canali? da solo mi ha sintonizzato i canali in ordine, ma ad esempio io ho canale 5hd al numero 506 e vorrei metterlo al posto del 5, non sono riuscito a capire come si fa a spostarli manualmente. Sapete aiutarmi? grazie
Iverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:10   #1351
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Iverson Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho comprato ieri l'm2362D, lo uso sia come tv che come pc... per quanto riguarda il pc l'ho dovuto collegare senza hdmi perchè sennò mi dava problemi con i colori e nitidezza, ora è ok...
per quanto riguarda la tv vorrei chiedervi una cosa:
come si fa a spostare i canali? da solo mi ha sintonizzato i canali in ordine, ma ad esempio io ho canale 5hd al numero 506 e vorrei metterlo al posto del 5, non sono riuscito a capire come si fa a spostarli manualmente. Sapete aiutarmi? grazie
si quando fai la scansione automatica devi togliere la spunta da numerazione auto e poi vai in setup programmi e usi la funzione sposta, che altrimenti non hai pechè il tv usa la funzione lcn.

P.s=ma da monitor lo usi in contemporanea con una altro?o usi solo lui?
Old 07-06-2010, 13:02   #1352
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Visto che mi avete incuriosito con queste nuove versioni di firmware, ho fatto una ricerca veloce (ma proprio veloce) online e ho trovato questi

Codice:
http://lgusb.wikispaces.com/space/changes?o=20&time=1275219671
e questo...
Codice:
http://lgusb.wikispaces.com/Firmware+Updates
Io però c'ho capito un po' poco...soprattuto quale siano compatibili col nostro m2362d.

Se qualcuno vuole fare da cavia
Non sono i firmware per la nostra serie. Nella home c'è scritto: "Here you'll find the latest firmwares for the LG LCD - LF/LH and some LU European models."
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 21:45   #1353
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Ciao voi come lo avete impostato?
Intendo parametri come, retroilluminazione, contrasto ecc.
Old 10-06-2010, 08:13   #1354
RaveMaster
Senior Member

a me rai hd si vede con le bande nere ai lati... però su info c'è scritto 1080i 16:9... come mai?
i mondiali li faranno con le bande nere?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:05   #1355
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Ciao voi come lo avete impostato?
Intendo parametri come, retroilluminazione, contrasto ecc.
nessuno???

Up!!

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
a me rai hd si vede con le bande nere ai lati... però su info c'è scritto 1080i 16:9... come mai?
i mondiali li faranno con le bande nere?
No i mondiali saranno a schermo intero..
Sono alcuni programmi che vengono upscalati e trasmessi in 4:3 con bande nere anche se lo standard è 16.9 in modo da non perdere la qualità dell'immagine..

E' un canale un po' così..

Ultima modifica di VILLO1988 : 10-06-2010 alle 10:07.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:22   #1356
BatPippo
Member

Qualcuno sa dirmi le differenze tra il ns m2362d, l'M237Wdp e il nuovissimo M2380D (visto da Tr0ny oggi). Di mio so che l'm237wd ha cmq il dvb-t mpeg4 e la usb mentre il m2380d e' a LED ed ha la porta usb che legge anche i divx HD pero' non ha la DVI. Qualcuno saprebbe per un utilizzo principale come monitor (generico, film e giochi) quale dei 3 e' piu' indicato?
Grazie
Old 11-06-2010, 18:25   #1357
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Qualcuno sa dirmi le differenze tra il ns m2362d, l'M237Wdp e il nuovissimo M2380D (visto da Tr0ny oggi). Di mio so che l'm237wd ha cmq il dvb-t mpeg4 e la usb mentre il m2380d e' a LED ed ha la porta usb che legge anche i divx HD pero' non ha la DVI. Qualcuno saprebbe per un utilizzo principale come monitor (generico, film e giochi) quale dei 3 e' piu' indicato?
Grazie
se hai una scheda video con l'attacco hdmi sicuramente vadi di led m2380d , per il resto gli altri li conosco poco a parte il 2362 che ha una buona resa in dvi
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 23:07   #1358
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
nessuno???

Up!!
Mi autoquoto..

Queste sono le mie impostazioni:

-retroilluminazione 98
-contrasto 98
-luminosità 40
-nitidezza 43
-colore 66
-tinta 0

in avanzate

-temperatura colore medio
-contrasto dinamico alto
-colore dinamico alto
-gamma alto

gli altri non ho capito a cosa servano..
Old 14-06-2010, 07:23   #1359
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
A propoposito di luminosità:

l'altro giorno, vedendo l'immagine troppo scura, la passavo da 50 a 65 e fin lì tutto ok (stavo giocando alla PS3 collegata in HDMi).
Dopo 2 minuti esatti, l'immagine tornava scura, andavo nele impostazioni e la ritrovavo a 50.

Così per 4/5 volte dopodichè ho desistito e ho spento tutto.

Come se ci fosse stata una sorta di timer che lo riportava ai settaggi di default!

Old 14-06-2010, 10:21   #1360
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
A propoposito di luminosità:

l'altro giorno, vedendo l'immagine troppo scura, la passavo da 50 a 65 e fin lì tutto ok (stavo giocando alla PS3 collegata in HDMi).
Dopo 2 minuti esatti, l'immagine tornava scura, andavo nele impostazioni e la ritrovavo a 50.

Così per 4/5 volte dopodichè ho desistito e ho spento tutto.

Come se ci fosse stata una sorta di timer che lo riportava ai settaggi di default!

L'unica impostazione che puoi cambiare è "standard" e questa cambia da sola a seconda che sei sul dtt, tv,hdmi, rgb\dvi. Insomma ognuno ha le proprie..
Se lasci sempre standard, quando ti sposti su un altra uscita, cambi le impostazioni manualmente!!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian