Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 21:39   #1941
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da foga_89 Guarda i messaggi
volevo sapere se posso montare un 955 3.2 o ancora meglio ma impossibile un 965 3.4
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=KC8yHOfBMCe9SlrP

aggiorna il bios all'ultima versione (1903), e vai tranquillo.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:35   #1942
foga_89
Junior Member

L'Avatar di foga_89

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Chieri
ti ringrazio, ma posso montare anche il 965 ?? anche se ha solo il controller ddr3
RAM: 2x2gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition
SVGA: Sapphire Radeon HD4870 512MB GDDR5
HD: 2x WD1002FAEX Caviar Black RAID0
CASE: Cooler Master CM Stacker
FAN CONTROL: NZXT Sentry LX
MONITOR: iiyama ProLite E2472HD
foga_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:19   #1943
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
In pratica per far avviare il SO andava resettato il bios ogni volta
Quando invece partiva si bloccava tutto dopo pochi minuti, ora la scheda è fuori per rma, vediamo che ne esce

PS- Grazie per il cane
Come hai fatto l'RMA con Asus???
Old 06-11-2009, 10:02   #1944
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
ti ringrazio, ma posso montare anche il 965 ?? anche se ha solo il controller ddr3
il 965 ha controller anche per ddr2, come tutti gli am3...
gli amd con solo ddr3 usciranno piu' avanti.

se la asus lo da supportato, sia rev C2 che la nuova C3, non ci sono problemi..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
Old 06-11-2009, 13:27   #1945
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Come hai fatto l'RMA con Asus???
Spedita al negozio che penserà all'invio
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:36   #1946
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Piccola parentesi per i processori, dal 945 al 965 non cambia na sega...solo il clock...e quindi il moltiplicatore...io ho il mio 940 a 3.6ghz stabilissimo da quasi 1 anno...a 38° in full. quindi non buttate soldi per cpu così spinte, rimarrete delusi.

bye bye
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:46   #1947
foga_89
Junior Member

L'Avatar di foga_89

Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
Piccola parentesi per i processori, dal 945 al 965 non cambia na sega...solo il clock...e quindi il moltiplicatore...io ho il mio 940 a 3.6ghz stabilissimo da quasi 1 anno...a 38° in full. quindi non buttate soldi per cpu così spinte, rimarrete delusi.

bye bye
il 965 costa 166,80€ mentre il 940 non si trova piu tanto facilmente e costa 151,20 e il 945 costa 140,40€ sono solo 20,40 € di differenza penso che si possa fare
Old 07-11-2009, 08:43   #1948
Hold
Member

Quote:
il 965 costa 166,80€ mentre il 940 non si trova piu tanto facilmente e costa 151,20 e il 945 costa 140,40€ sono solo 20,40 € di differenza penso che si possa fare
La differenza è "perchè spendere 20-30€ in più per una cpu che è UGUALE ad un'altra ma solamente con un moltiplicatore diverso?" i 20-30€ in più li usi per prendere una scheda madre piuttosto che un'altra o delle ram migliori rispetto ad altre...i nostri pc vanno valutati caso per caso, perchè nessuno è uguale all'altro anche se monta gli stessi componenti...quindi valutando tutto questo, la mia frase era riferita non solo a chi compra un 965 piuttosto che un 945 ma in generale a tutti coloro che vedono qualcosa di migliore solamente perchè "costa di più" non sempre puntando ad un elemento del proprio pc costoso si riescono ad ottenere gli stessi risultati di un pc magari senza quel componente ma più equilibrato in generale. Tutto questo per farvi (parlo in generale ) capire che assemblare un pc non è una cosa che si fa prendendo tutto quello che "costa di più perchè sicuramente è meglio" heheheh.

p.s. spero di essermi fatto capire, scusate ogni errore grammaticale ma ho dormito molto poco stanotte

bye
Old 07-11-2009, 19:01   #1949
foga_89
Junior Member

L'Avatar di foga_89

se ero una di quelle persone che guardano il prezzo più alto eravamo a parlare di intel o mi sbaglio..
comunque concordo pienamente con te prezzo non vuole dire prestazione.. e come una scheda video non si compra perchè ha 2gb di memoria video
Old 08-11-2009, 03:51   #1950
Hold
Member

Quote:
se ero una di quelle persone che guardano il prezzo più alto eravamo a parlare di intel o mi sbaglio..
comunque concordo pienamente con te prezzo non vuole dire prestazione.. e come una scheda video non si compra perchè ha 2gb di memoria video
Hahahaha bellissima cmq sto pensando seriamente di dare fuoco a sto processore di schifo...e alla scheda annessa...non sale manco a padellate sopra i 4ghz...dovevo prendermi un q9550 con una maximus formula II quando ne avevo l'opportunita'...ma per non spendere....ecco come mi ritrovo, tra 2 mesi qua non ci girano manco più i puffi....
Old 08-11-2009, 08:06   #1951
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Hahahaha bellissima cmq sto pensando seriamente di dare fuoco a sto processore di schifo...e alla scheda annessa...non sale manco a padellate sopra i 4ghz...dovevo prendermi un q9550 con una maximus formula II quando ne avevo l'opportunita'...ma per non spendere....ecco come mi ritrovo, tra 2 mesi qua non ci girano manco più i puffi....
Beh,4 ghz non sono male...
Ed i quad intel non vanno tanto oltre..
Old 12-11-2009, 22:49   #1952
Hold
Member

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
Beh,4 ghz non sono male...
Ed i quad intel non vanno tanto oltre..
Hehehe..parliamone, diciamo che a 4 non boota proprio...e cmq il9550 arriva agevolmente con una scheda madre "seria" ben oltre i 4 ghz...tutto sta nel sapere dove si mette mano ; )

per tornare in topic..ho ancora quel problema di abassa/alza volume che mi sta facendo uscire pazzo...secondo me sto soundmax integrato con vista 64 non è che ci vada molto daccordo, aspetto i miei due velociraptor mese prossimo per formattare e mettere in raid 0 le due bestiole, vediamo se con 7 ultimate c'ho lo stesso problema...qualcuno intanto ha avuto il mio stesso problema e soprattutto...l'ha risolto?
Old 13-11-2009, 17:58   #1953
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Hehehe..parliamone, diciamo che a 4 non boota proprio...e cmq il9550 arriva agevolmente con una scheda madre "seria" ben oltre i 4 ghz...tutto sta nel sapere dove si mette mano ; )

per tornare in topic..ho ancora quel problema di abassa/alza volume che mi sta facendo uscire pazzo...secondo me sto soundmax integrato con vista 64 non è che ci vada molto daccordo, aspetto i miei due velociraptor mese prossimo per formattare e mettere in raid 0 le due bestiole, vediamo se con 7 ultimate c'ho lo stesso problema...qualcuno intanto ha avuto il mio stesso problema e soprattutto...l'ha risolto?
io ho win7 ultimate x64, con driver di vindows, nessun problema..
con vista 64, non ricordo di averne avuti
Old 15-11-2009, 01:46   #1954
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
io ho win7 ultimate x64, con driver di vindows, nessun problema..
con vista 64, non ricordo di averne avuti
Ciao rieccomi.. Ho preso Win7 64bit e prima di installarlo volevo scaricare i driver x 7... ma la asus non li ha messi. Funziona anche senza? Li metteranno? si sa niente?
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 09:11   #1955
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ciao rieccomi.. Ho preso Win7 64bit e prima di installarlo volevo scaricare i driver x 7... ma la asus non li ha messi. Funziona anche senza? Li metteranno? si sa niente?
installa win 7 senza paura.
i driver te li trova lui tramite winupdate (sezione facoltativi). audio, rete lan, wifi...
l'audio e la rete lan funzionano subito, poi puoi scaricare i lan aggiornati e i wifi.

in caso, dovresti poter usare quelli per vista

Ultima modifica di natiss88 : 15-11-2009 alle 09:20.
Old 15-11-2009, 11:35   #1956
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
installa win 7 senza paura.
i driver te li trova lui tramite winupdate (sezione facoltativi). audio, rete lan, wifi...
l'audio e la rete lan funzionano subito, poi puoi scaricare i lan aggiornati e i wifi.

in caso, dovresti poter usare quelli per vista
Ah ok, allora vado tranquillo.. ero rimasto interdetto perchè non avevano messo questa mobo tra quelle supportate da 7. Tanto Wifi e audio sono disattivati, resta la scheda di rete. Io ero più preoccupato per il chipset ed eventuali rallentamenti del pc come succede con XP se non metto i driver x il chipset.

Certo che mi chiedo cosa stia facendo ASUS. Ancora non ha messo fuori driver x 7, anche se è da un anno che ci sono le rc e potrebbe essere pronta da tempo. Ad es. la scheda audio Auzentech aveva i driver già pronti da mesi.
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:14   #1957
spectrum 48k
Senior Member

L'Avatar di spectrum 48k

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
memoria a 800

salve,ho un phenom II x4 940
due banchi di ram 1066
ultimo bios disponibile.

pero le ram risultano lavorare a 800.

come devo fare per portarle a 1066???

grazie!
spectrum 48k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:23   #1958
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da spectrum 48k Guarda i messaggi
salve,ho un phenom II x4 940
due banchi di ram 1066
ultimo bios disponibile.

pero le ram risultano lavorare a 800.

come devo fare per portarle a 1066???

grazie!
entri nel bios ->
sezione "advanced" ->
sottosezione "jumperfree configuration" ->

metti "ai overclocking" su manual ->
metti 2.1v su "DDR voltage" ->

entra nella sezione "dram timings"->
metti "memory clock mode" su limit->
metti 533 su "memclock value" ->
metti enable su 2t mode.

dovrebbe andare.
cmq, non guadagni moltissimo in prestazioni..
Old 23-11-2009, 12:07   #1959
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ho visto che è stato rilasciato il BIOS per lo step C3... si sa qualcosa di come si comporta questa mobo con le CPU più recenti?

Grazie!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:12   #1960
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ho visto che è stato rilasciato il BIOS per lo step C3... si sa qualcosa di come si comporta questa mobo con le CPU più recenti?

Grazie!
io ho un phenom 550, c2, e va molto bene.
sono soddisfatto.

i c3 sono ancora poco diffusi..
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian