Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 09:05   #1901
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
ma secondo te come mai quelle indicate dal costruttore sul sito differiscono da quelle lette direttamente dall'spd delle ram da cpuz?
Dipende nel bios come le hai settate...la maggior parte delle volte in AUTO le motherboard fanno dei gran casini... settale tutte manuali e sicuramente te le leggera' come si deve (p.s. prova a prendere l'ultimo cpu-z potrebbe anche essere quello....)

p.p.s. si intendevo quelle blu nella parte bassa della MB...se c'hai attaccato qualcosa come card reader o altro prova a staccarli!

p.p.p.s xD qualcuno ha provato l'ultimo bios? miglioramenti in qualche settore?
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:58   #1902
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Windows 7 Drivers

Salve gente,
qualcuno di voi avrà di sicuro provato ad installare seven in questi mesi! Per i driver? sono andato sul sito asus ma non ho trovato nulla, non c'è proprio il sistema operativo "Windows 7". Avevo provato anche io 7 RC qualche mese fa ed avevo usato i driver di vista (64bit), ma ora che seven è ufficialmente uscito? uso ancora quelli vista o ci sono dei driver ufficiali per seven?
Grazie.
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:05   #1903
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
Salve gente,
qualcuno di voi avrà di sicuro provato ad installare seven in questi mesi! Per i driver? sono andato sul sito asus ma non ho trovato nulla, non c'è proprio il sistema operativo "Windows 7". Avevo provato anche io 7 RC qualche mese fa ed avevo usato i driver di vista (64bit), ma ora che seven è ufficialmente uscito? uso ancora quelli vista o ci sono dei driver ufficiali per seven?
Grazie.
nel sito asus non trovi nulla. ma puoi usare quelli per vista.

comunque:

ho installato win7 64bit ultimate.
riconosce tutto, senza problemi.
scheda audio, rete, ..
una volta installato, in windows update trovi pure un aggiornamento per la rete. marvell gigabit ethernet.....ecc ecc ecc...
rilasciato apposta per win7.

l'unico driver che non ha e' quello per il wifi, mi pare.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:09   #1904
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
l'unico driver che non ha e' quello per il wifi, mi pare.
intendi l'update di win o che non viene riconosciuta la wifi?...sai senza wifi non posso fare nulla!
Old 26-10-2009, 11:20   #1905
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
intendi l'update di win o che non viene riconosciuta la wifi?...sai senza wifi non posso fare nulla!
win update per la lan "normale" via cavo.

la wifi in gestione periferiche non l'ho vista e c'e' una periferica non ricinosciuta..probabilmente e' la schedina wifi.
non so dirti altro, non sono a casa e ho dato giusto un'occhiata ieri.

dal sito asus, scarichi il driver per vista.
se non si installa, cerca con google come installare driver per vista su 7.
e' semplice, ma non ricordo il procedimento.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
Old 26-10-2009, 13:02   #1906
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

ok, grazie mille!
Old 26-10-2009, 18:54   #1907
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
Dipende nel bios come le hai settate...la maggior parte delle volte in AUTO le motherboard fanno dei gran casini... settale tutte manuali e sicuramente te le leggera' come si deve (p.s. prova a prendere l'ultimo cpu-z potrebbe anche essere quello....)

p.p.s. si intendevo quelle blu nella parte bassa della MB...se c'hai attaccato qualcosa come card reader o altro prova a staccarli!

p.p.p.s xD qualcuno ha provato l'ultimo bios? miglioramenti in qualche settore?
Ok proverò cpuz nuovo, ma mi sembra strana sta cosa alla fine legge solo l'SPD..
Ora le ho messe a 5-5-5-18-32@2,2V e vado alla grande..

PPS: Uh! Davvero dici? La prima cosa che ho provato è stato scollegare le usb esterne tra cui il mouse wifi... Solo che il problema è apparso ora e le usb sono li da un anno e mezzo..sigh.

ppps: bios nuovo non mi setta le platinum a 1067 ma a 800 in auto, gestione del 955 identica a prima, nessuna differenza. Problemi con l'inserimento dei caratteri da tastiera, si bloccava la scrittura. Ma era colpa delle batterie, ed ovviamente succede proprio subito dopo l'update.
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:00   #1908
ullim
Senior Member

Quote:
Senti ma non può essere una cosa software? Durante gli upgrade mi si era sputtanato l'OS x colpa di un applicazione linux usata per fare i test hw e l'ho recuperato a fatica..
Old 26-10-2009, 21:44   #1909
Hold
Member

Quote:
Senti ma non può essere una cosa software? Durante gli upgrade mi si era sputtanato l'OS x colpa di un applicazione linux usata per fare i test hw e l'ho recuperato a fatica..
Tentar non nuoce...cmq mi descrivi quand'è che ti fa il ronzio quando lavora il processore, quando apri una cartella, oppure sempre fisso...cerchiamo di capire che diavolo è successo...

modifica: allora...prova a staccare anche tutte le ventole capitato oggi a lavoro...per caso il ronzio lo senti solo in cuffia o anche con le casse?

Ultima modifica di Hold : 26-10-2009 alle 21:47.
Old 26-10-2009, 23:04   #1910
ullim
Senior Member

Quote:
Tentar non nuoce...cmq mi descrivi quand'è che ti fa il ronzio quando lavora il processore, quando apri una cartella, oppure sempre fisso...cerchiamo di capire che diavolo è successo...

modifica: allora...prova a staccare anche tutte le ventole capitato oggi a lavoro...per caso il ronzio lo senti solo in cuffia o anche con le casse?

Praticamente ogni info a video crea un rumorino, come spiegavo se scrollo una pg fa una specie di druup druup come un cigolio, se muovo una finestra per il video fa una specie di rrrrrrr .. non so come spiegarlo altrimenti, se ho il desktop davanti senza nulla che si muove è muto.
Old 27-10-2009, 08:42   #1911
Hold
Member

Quote:
Praticamente ogni info a video crea un rumorino, come spiegavo se scrollo una pg fa una specie di druup druup come un cigolio, se muovo una finestra per il video fa una specie di rrrrrrr .. non so come spiegarlo altrimenti, se ho il desktop davanti senza nulla che si muove è muto.
Lo fa anche se muovi il mouse?
Old 27-10-2009, 09:56   #1912
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
avevo pure io questo problema...

muovendo il mouse non mi pare..
ma sembra quasi sparito..

cmq, un rumore simile lo fa la mia vecchia ati.
le schede video vecchie avevano questo problema.
Old 27-10-2009, 12:32   #1913
ullim
Senior Member

Quote:
Si, ma anche se ci sono banner in movimento peró, e il cigolio da scrolling lo fa solo con explorer, con firefox no...
Old 27-10-2009, 12:34   #1914
ullim
Senior Member

Quote:
avevo pure io questo problema...

muovendo il mouse non mi pare..
ma sembra quasi sparito..

cmq, un rumore simile lo fa la mia vecchia ati.
le schede video vecchie avevano questo problema.
Che sia la 4870 allora? Boohhh
A me viene il dubbio che siano le ram, anche tu hai OCZ vedo.. imho é una cosa collegata al bus dati da qlq parte
Non é un ronzio da ritorno di massa.
Old 27-10-2009, 18:44   #1915
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Si, ma anche se ci sono banner in movimento peró, e il cigolio da scrolling lo fa solo con explorer, con firefox no...
explorer di win7 non lo fa....
ancora non ho la 4870, mi arriva tra poco.
sono ancora con la 8800 gts320.
boh..

cmq, non ci ho piu' fatto caso..
Old 27-10-2009, 22:27   #1916
Hold
Member

Quote:
Che sia la 4870 allora? Boohhh
A me viene il dubbio che siano le ram, anche tu hai OCZ vedo.. imho é una cosa collegata al bus dati da qlq parte
Non é un ronzio da ritorno di massa.
Prova tutto quello che puoi fare a livello HW poi na formattata...poi...beh rimangono ben poche opzioni...una è quella che hai descritto... : (
Old 28-10-2009, 10:06   #1917
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

tra qualche ora dovrebbe arrivarm la 4870..
faro' sapere..
Old 28-10-2009, 16:30   #1918
Hold
Member

Quote:
tra qualche ora dovrebbe arrivarm la 4870..
faro' sapere..
Dovresti fare intorno ai 14k circa al 06...

Ultima modifica di Hold : 28-10-2009 alle 16:33.
Old 29-10-2009, 16:52   #1919
spectrum 48k
Senior Member

L'Avatar di spectrum 48k

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
UPGRADE PROCESSORE E PC NON PARTE PIU

ciao,mi sa che questa volta l-ho combinata grossa...
ho venduto il mio dualcore e ho comprato un phenom 2 quad core {pienamente supportato}
purtroppo montandolo la scheda madre non fa piu il boot...le ventole girano e niente,puo essere che il bios che ho e' talmente vecchio da non supportare la nuova cpu?
spectrum 48k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:35   #1920
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da spectrum 48k Guarda i messaggi
ciao,mi sa che questa volta l-ho combinata grossa...
ho venduto il mio dualcore e ho comprato un phenom 2 quad core {pienamente supportato}
purtroppo montandolo la scheda madre non fa piu il boot...le ventole girano e niente,puo essere che il bios che ho e' talmente vecchio da non supportare la nuova cpu?
si, tranquillamente. Purtroppo avresti dovuto aggiornarlo prima di sostituire il processore
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian