|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quello è il numero dei notebook. Il numero corretto è: 199 400 059
Il costo è di 12 cent. al minuto da rete fissa. Che l'assistenza Asus fosse penosa lo sapevo da tempo, ma dopo che, di recente, avevo letto i commenti di un utente (ora non mi ricordo il nome ![]() Comunque, ditemi voi chi è qualificato in questo campo... io ho solo esperienza con ASRock (affiliata Asus), hanno l'assistenza diretta in Cina e rispondono solitamente in 24h alle mail, dando consigli o inviando BIOS appositi per risolvere il problema. Però, tanto per dirvi, questa estate ho vinto una scheda ASRock, e non mi è mai arrivata... e non mi hanno mai risposto quando chiedevo se era stata spedita, che fine aveva fatto, etc... Gigabyte pure non rispondeva quando gli utenti di P35 (e sono parecchi) lamentavano fakeboot... Con DFI è proprio un terno a lotto... Altri?... Abit è moribonda, MSI, Foxconn, XFX, EVGA, mai avute... come le poco diffuse Biostar, Jetway, Supox, Sapphire... Ultima modifica di astroimager : 29-11-2008 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dobbiamo indire un'azione legale
Quote:
![]() |
![]() |
#1203 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
|
Be io ne ho tre di queste schede ultima comperata sara passato un mese, ho avuto solo problemi sulle ram al inizio che ho cambiato con quelle che supportava la mobo ma con i il bios 1203 le ho recuperate e fungono.
![]() |
#1204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Quote:
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
|
Quote:
Chiariamo un punto: le problematiche di questa scheda madre non sono uguali per tutti, nel mio caso con il 9850BE in default o in OC a 3GHz utilizzando le OCZ in firma è "solid rock", solo con le corsair pc8500 ha problemi di stabilità. In entrambi i casi le ram non sono riconosciute nella lista da loro esposta come ram funzionanti al 100%, e quindi io personalmente cosa dovrei chiedere ad asus? maggiore supporto per le ram? bene, loro mi rispondono che non hanno mai dichiarato che le ram 2*2 sono compatibili. Se devo fare causa, la faccio a corsair che sul loro sito le dichiarano compatibili. è una partita persa quella dell'azione legale (sempre che non si raccolgano 10000 firme) ma è anche giusto farsi sentire con qualche protesta legittima. |
|
![]() |
![]() |
#1206 |
Senior Member
|
bè come vogliamo muoverci allora?
Va bene che i problemi sono individuali da utente ad utente ma il comune denominatore e che sta scheda fà acqua da tutte le parti, dai ragazzi ora cerchiamo di giustificarla pure quest'aborto di mobo???? Poi ciliegina sulla torta come giustifica Asus la fine della produzione???? si sono gettati sui modelli m3a79 spazzandoci via totalmente e tenendoci a bada con quelle porcherie di bios instabili, non c'è nessuno che a 64bit ha un OS stabile, penso che questo già da solo è un cavillo non indifferente per una battaglia legale non vi pare??? Oppure Asus ha dichiarato che manco con gli OS a 64bit funge ?????????
Io penso che i presupposti ci siano tutti, ok per ora andiamoci piano però a chi dobbiamo rivolgere il nostro malcontento???? al servizio di cacca da 12 centesimi al minuto???? sul Forum Asus pieno di gente rincoglionita o forse pagata da Asus che dice che questa scheda è splendida????? come ragazzi??? come ?????????
![]() |
#1207 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
net io ho detto la mia. Una mail per esporre il problema in modo bonario e la migliore soluzione. Se poi non ci snobbano si vedra. Momentaneamente e un'azione troppo azzardata passare subito per via legale. e poi scusa facendo cosi non stai andando a casa loro, bussando e dire salve posso entrare ho un problema... Tu gli vuoi sfondare direttamente il portone con un carro armato
![]() ![]() ![]() suvvia ragazzi un po di galanteria ![]() Io voto per una mail scritta bene....
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
si..ma sti bios!!!!!!!!!!!!!!!!!volglio deneb caz!!
![]() |
#1210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Assolutamente contrario a petizioni o simili, dato che l'unico problema riscontrato dal sottoscritto (e dai clienti con la medesima mobo) è il rallentamento sensibile con sistema a 64 bit e l'ultimo bios 1301: non ho riscontrato nessuno degli altri problemi (instabilità, fake boot, freeze ecc.) che devono essere quindi ascritti a problemi di alcuni specifici modelli o incompatibilità con determinate periferiche o addirittura a hdd o ram difettose e/o alimentatori con problemi su alcune linee di alimentazione, NON certo ad una difettosità del prodotto in quanto tale. Per quanto riguarda il supporto ai nuovi phenom probabilmente verrà introdotto nei prossimi mesi e se così non fosse Asus non ne ha mai dichiarato la compatibilità, quindi su che basi potreste protestare?
Con azioni / petizioni del genere rischiate solo di fare una pessima figura |
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Berlino
|
Quote:
Non si può dire che l'unico problema riscontrato su una scheda è quello che abbiamo visto noi personalmente su una cerchia ristretta di persone a fronte di migliaia di schede vendute. E' necessario avere una visione più ampia, non è possibile determinare i difetti di una scheda basandosi solo sull'utenza del forum...è pieno di gente ad esempio che legge il forum in cerca di una risposta al problema della sua m3, magari non lo trova e non si iscrive. Oppure chi si iscrive per chiedere risposta al suo problema, poi vedendo che nessuno risponde scompare e non si fa più vivo, se ci basiamo su esperienze personali di io ho questo prob ma tizio e caio no non si ottiene un riscontro rilevante, perchè a questo puntio io ti posso dire che ho conosciuto diverse persone che con questa scheda xp32 gli si crashava oppure non leggeva l'HD nuovo di pacca. Bisognerebbe aprire un sito apposta con un sondaggio, e spammarla per tutta la rete e prima di ottenere delle statistiche decenti bisognerebbe attendere, penso più di un mese. Per una petizione è indispensabile avere dei dati statistici in supporto alla stessa, oltre al supporto di una associazione per i diritti dei consumatori dato che amplifica "la voce" oltre a fornire essa stessa l'assistenza legale, alla quale comunque, prima di essere messa in movimento, si può sempre chiedere le possibilità di vincere la causa. Quando ho fatto causa io, l'ho fatto solo quando sapevo di vincere, e non ho mai versato un soldo di tasca mia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito quindi perchè hai quotato me dato che al di là dei miei già citati problemi di rallentamento su vista 64 e bios 1301 non ho riscontrato altri problemi Per inciso, hai idea di quanti "componenti certificati e nuovi di pacca" difettosi mi sia capitato di vedere negli ultimi 10 anni, anche delle marche più blasonate? Ultima modifica di WhiteBase : 29-11-2008 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
|
Ragazzi, allora, a parte la difficoltà di entrare in winzozz 32 bit, stamane, nessun problema di freeze da 48 ore... spero buon segno...
Comunque io ancora non mi sento di formulare un giudizio definitivo su questa scheda, la utilizzo da troppo poco tempo, e devo capire ancora un macello di cose del bios... Posso dire che non è una "plug&play" come altre schede che ho ora o che ho avuto in passato, questo è poco ma sicuro. Se c'è da rompere le scatole ad Asus è per il supporto a Deneb e per chiedere spiegazioni sui 2-3 problemi più diffusi... se ci snobbano e trascurano ancora, nelle prossime settimane, si denuncia per bene la cosa pubblicamente e si vede cosa si può ottenere da ciò... comunque una risposta in qualche modo devono darcela, non dimentichiamoci che era la top gamma Asus con chipset top AMD! Rompiamo pure ad AMD, se serve! Vi ricordo che AMD segnala questa scheda nel suo sito riguardo al chipset di punta... che senso ha non estendere la compatibilità ai 45nm? Francamente, intraprendere un'azione legale è sempre una rottura, e direi di ricorrere a ciò quasi in estremis... e con i piedi di piombo! Anche ci presentiamo in 20 utenti con problemi di varia natura minacciando di denunciarli, secondo me si mettono a ridere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Senior Member
|
Cmq, anche stamattina ho avuto problema a entrare in XP 32.
Ho riavviato, ed è partito tutto... bah ![]() Ma devo installare le utility della mobo? Mi sa che tra stasera e domani la tiro giù e rimetto su Intel... Da un discorso a un altro. Ma perché questi benedetti produttori smettono di rilasciare BIOS? Per una questione di costi, direte voi... e allora che diamine ci vuole a fare un servizio a pagamento dopo 12-18 mesi dall'uscita commerciale della scheda?!? Io sarei più felice di dare 10€/BIOS al servizio tecnico, che però deve garantirmi stabilità e piena compatibilità con le nuove CPU che escono, fino alla morte del socket, insomma! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io sto già pensando di vendere questa scheda madre, ho un scheda video MSI 4870 512mb è con questa scheda madre crea solo casini, con quasi tutti i giochi dopo 20 minuti mi esce una scritta del tipo fuori gamma, mentre su qualsiasi altro pc non succede niente, prima di darla via vorrei capire se devo modificare qualcosa dal bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |
Senior Member
|
questa è una new entry!!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#1218 | ||
Senior Member
|
Quote:
1) hai una mobo difettosa 2) hai uno o più banchi di ram difettosi 3) hai un problema di alimentazione (insufficente o instabile) 4) hai un qualunque problema hardware su una delle altre periferiche (come l'hdd) NON è un problema di questo modello, dato che a meno di anomalie NON può dare problemi del genere (e ti garantisco che la uso da mesi sotto Vista 64). Controlla di avere il bios 1203, allo stato attuale sotto i sistemi a 64 bit l'1301 ha problemi di performance (ma NON inchioda la macchina in ogni caso), è possibile che ne abbia anche sotto i sistemi a 32 bit Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
![]() ![]() netcrusher posta le novità, non credo che i problemi di gamma siano da imputarsi alla mobo
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 | |||||||
Senior Member
|
![]() Certo che non è, ci mancherebbe... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I sample delle CPU li ricevono prima, non dopo l'uscita sul mercato... Non mi sembra di aver detto una bestemmia: se il supporto alle schede vecchie è un costo che non possono o vogliono sostenere, non capisco perché, molto civilmente, non assumono 2 ingegneri in più per avere un servizio - a pagamento - più qualificato. Voglio un BIOS stabile per i Phenom 920/940? Pago 10$ e lo scarico... però deve funzionare, e bene! |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.