Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 08:35   #1161
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
mai avuto problemi con l'autoexpress... Anche sul manuale c'e scritto che si consiglia di attivarlo... mah
Si per il fatto di f4 lo sapevo, e utile per esempio in cpu se hai un b2 come me io disattivo il microcode update e vista anche se seleziono da bios tlb fix disable non dovrebbe attivarlo automaticamente...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:55   #1162
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
mai avuto problemi con l'autoexpress... Anche sul manuale c'e scritto che si consiglia di attivarlo... mah
Si per il fatto di f4 lo sapevo, e utile per esempio in cpu se hai un b2 come me io disattivo il microcode update e vista anche se seleziono da bios tlb fix disable non dovrebbe attivarlo automaticamente...
Io sapevo che aumentava le prestazioni del sistema con i Phenom [è riportato nel th del K10]... nell'altro th, quello della M3A79-T, mi dicono invece incrementa automaticamente la frequenza del PCI-e fino a 127 MHz!!!

Probabilmente la povera Geffo 6200LE non regge bene questa funzione, e il sistema diventa instabile... strano comunque che molti freeze si siano ripetuti quando trasferivo una grossa mole di file da una partizione all'altra... come se ad essere colpito fosse più SB600...

Forse con una scheda ATI e un Phenom questa funzione è effettivamente utile e soprattutto stabile... vedrò in futuro... per ora mi sembra inutile e la disabilito completamente!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:58   #1163
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

si ti confermo che mhz del pcie aumentano nel mio caso fino a 124....
beh io ho phenom e scheda video ati ed e instabile a 64 bit.
Ho provato a mettere su auto. Adesso il valore e a 99 mhz.
Chissa magari risolvo i chash anche io
Pero sinceramente mai avuti problema a 32 bit
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 28-11-2008, 15:16   #1164
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
quoto in pieno, anche con il mio sistema a 64 bit la stabilità latita!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:23   #1165
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Non so, il mio problema non è di crash o BSOD, ma il sistema mi freeza... e mi è successo anche dentro BIOS, con CPU a default!

Da ieri ho impostato AutoXpress prima in Auto e poi Disabled, e non ho più freeze... penso che il problema fosse quello, ma non ci posso ancora mettere la mano sul fuoco.

Forse i vostri problemi di instabilità a 64 bit sono divuti al MC del Phenom, o la sezione che si occupa dei 64 bit, per quanto concerne l'OC... nel th ufficiale si parlava anche poco tempo fa della maggiore stabilità dei 32 rispetto ai 64 bit...

(anche questo comunque non vale per tutti... a me S&M, con l'Athlon64 x2, mi indica maggiore stabilità con i 64 bit )
Old 28-11-2008, 15:32   #1166
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

mah ragazzi cosi non si può andare avanti. Continui crash senza alcun motivo, con sistema in idle. Impossibilità di utilizzare il sistema x nessuna attivita.... Ho provato di tutto, adesso dato che ho cambiato le ddr ho messo di nuovo il1301. Momentaneamente (10 minuti ) nessun crash. Speriamo bene.
Altrimenti sarò costretto a passare di nuovo a 32 bit( mi autominaccio )
Old 28-11-2008, 18:44   #1167
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
mah ragazzi cosi non si può andare avanti. Continui crash senza alcun motivo, con sistema in idle. Impossibilità di utilizzare il sistema x nessuna attivita.... Ho provato di tutto, adesso dato che ho cambiato le ddr ho messo di nuovo il1301. Momentaneamente (10 minuti ) nessun crash. Speriamo bene.
Altrimenti sarò costretto a passare di nuovo a 32 bit( mi autominaccio )
Ma a te freeza o ti si blocca in un'altra maniera?...
Old 28-11-2008, 19:06   #1168
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

mentre faccio qualcosa si blocca tutto e si muove solo il mouse, poi si freeza tutto e pochi secondi dopo mi esce una bluescreen....
Old 28-11-2008, 19:16   #1169
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
mentre faccio qualcosa si blocca tutto e si muove solo il mouse, poi si freeza tutto e pochi secondi dopo mi esce una bluescreen....
Nel mio caso freeza e basta... ma è indifferente rispetto all'OS...

Spero bene, non ho più problemi da ieri...
Old 28-11-2008, 19:18   #1170
aaadddfffgggccc

Quote:
Questo l'ho fà pure a me in OC con le corsair PC8500 2*2, ma ho fatto progressi ci stò lavorando sodo, ancora qualche test e poi spero di uscire da sto calvario. Vì farò sapere...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:22   #1171
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

io avevo problemi con le corsair 1*2..e ho cambiato. Ora con le kingstone hyperx 1066 4*1 ho lo stesso problema. Non e che posso spendere 1000 euro solo per trovare le ddr che vuole lei
lab che modifiche hai fatto?
Sinceramente ho rimesso il bios 1301 e devo dire che con le hyperx ora mi crasha molto meno. Con il 1203 era impossibile utilizzare il pc. Io avevo gia provato il 1301 con le corsair...Che dio ce ne scampi...
Ps non ho niente io oc ora...
Old 28-11-2008, 20:43   #1172
aaadddfffgggccc

Quote:
io avevo problemi con le corsair 1*2..e ho cambiato. Ora con le kingstone hyperx 1066 4*1 ho lo stesso problema. Non e che posso spendere 1000 euro solo per trovare le ddr che vuole lei
lab che modifiche hai fatto?
Sinceramente ho rimesso il bios 1301 e devo dire che con le hyperx ora mi crasha molto meno. Con il 1203 era impossibile utilizzare il pc. Io avevo gia provato il 1301 con le corsair...Che dio ce ne scampi...
Ps non ho niente io oc ora...
quanto è il rapporto FSB : DRAM in defaul e in OC del tuo Pc?
Old 28-11-2008, 22:37   #1173
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

ecco quà...tutto default. In oc gia il mio procio non andava na mazza con i 64 bit non si schiova da default
Immagini allegate
File Type: gif Senza titolo-3.gif (18.7 KB, 16 visite)
Old 28-11-2008, 23:16   #1174
aaadddfffgggccc

Quote:
ecco quà...tutto default. In oc gia il mio procio non andava na mazza con i 64 bit non si schiova da default
ok è a 3/8, ora per provare la stabilità lo devi portare 1/2, per fare questo metti le memorie in "auto" voltaggio compreso, così la zocco*a m3a32 dovrebbe riconoscerle come ddr 800.
Ora con un bus di default a 200, dovrebbe in auto farle lavorare a 400 mantenendo il rapporto 1/2, e quì devi provare la stabilità a def.
Poi in OC se riesci a salire di bus a 240/250 le ram vanno da sole a 480/500.
Ti dico questo perchè solo in questo modo riesco a far funzionare il tutto, ma la cosa assurda è che se vado a variare qualche parametro che riguarda i "Volt" (cpu compresa) diventa instabile.
Prova!
Old 29-11-2008, 01:49   #1175
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Non so, il mio problema non è di crash o BSOD, ma il sistema mi freeza... e mi è successo anche dentro BIOS, con CPU a default!

Da ieri ho impostato AutoXpress prima in Auto e poi Disabled, e non ho più freeze... penso che il problema fosse quello, ma non ci posso ancora mettere la mano sul fuoco.

Forse i vostri problemi di instabilità a 64 bit sono divuti al MC del Phenom, o la sezione che si occupa dei 64 bit, per quanto concerne l'OC... nel th ufficiale si parlava anche poco tempo fa della maggiore stabilità dei 32 rispetto ai 64 bit...

(anche questo comunque non vale per tutti... a me S&M, con l'Athlon64 x2, mi indica maggiore stabilità con i 64 bit )
a me freeza con os a 64 bit e sistema in idle, da bios ho impostato tutto su standard, non penso ci sia differenza tra phenom o athlon X2 64!!
è sto bios che fa caXXre!!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92

Ultima modifica di kaoss : 29-11-2008 alle 01:54.
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 08:33   #1176
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
a me freeza con os a 64 bit e sistema in idle, da bios ho impostato tutto su standard, non penso ci sia differenza tra phenom o athlon X2 64!!
è sto bios che fa caXXre!!
Il bios 1301 ha dei bug grossi come una casa con sistemi a 64 bit, ma comunque non dovrebbe freezarti a default (il mio sistema con 8gb e 1301 aveva grossissimi rallentamenti, ma non problemi di instabilità). Controlla le ram, almeno 5 giri di memtest da ultimate bootcd: i sistemi operativi a 64 bit allocano più ram di quelli a 32 e se c'è qualche anomalia i nodi vengono al pettine molto più facilmente
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 09:57   #1177
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

I miei problemi maggiori attualmente sono a 32 bit...

Sarà l'OS (cazzarola, non ho installato niente, è praticamente pulitissimo, ha meno di una settimana), ma stamattina ho dovuto riavviare 5 volte prima di entrare in Windows...

Sarà anche che sono incazzato, ma io solo con questa scheda ho avuto tutti questi problemi...
Old 29-11-2008, 10:25   #1178
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ma una bella class action contro Asus no???

Ragazzi ma perchè non sottoscriviamo tutti insieme una bella class action contro Asus per avere un rimborso oppure avere il cambio della scheda con un modello che non faccia così schifo????? cioè abbiamo pagato fior di quattrini per fare i beta testers a questa sola di scheda??????? io vorrei riunire nel mondo tutti quelli che l'hanno presa nel c..... con questa scheda e dirgliene veramente 4 alla Asus, ma che credono che siamo tutti ricchi e ci possiamo permettere le loro cazzate a prezzi stratosferici???? non esiste proprio che una scheda strapiena di bugs come questa possa essere immessa nel mercato, non possiamo stare ogni minuto ad incrociare le dita sperando che funzioni..........qualcuno sà come fare una petizione on-line e diffonderla per avere una risposta seria da Asus????????

grazie.......Netcrusher
Anche a me girano le balle, ma che razza di comportamento è quello di Asus??? Abbiate la bontà di non acquistare più nulla da questi furfanti autorizzati!!
Old 29-11-2008, 10:30   #1179
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ragazzi ma perchè non sottoscriviamo tutti insieme una bella class action contro Asus per avere un rimborso oppure avere il cambio della scheda con un modello che non faccia così schifo????? cioè abbiamo pagato fior di quattrini per fare i beta testers a questa sola di scheda??????? io vorrei riunire nel mondo tutti quelli che l'hanno presa nel c..... con questa scheda e dirgliene veramente 4 alla Asus, ma che credono che siamo tutti ricchi e ci possiamo permettere le loro cazzate a prezzi stratosferici???? non esiste proprio che una scheda strapiena di bugs come questa possa essere immessa nel mercato, non possiamo stare ogni minuto ad incrociare le dita sperando che funzioni..........qualcuno sà come fare una petizione on-line e diffonderla per avere una risposta seria da Asus????????

grazie.......Netcrusher
Anche a me girano le balle, ma che razza di comportamento è quello di Asus??? Abbiate la bontà di non acquistare più nulla da questi furfanti autorizzati!!
Guarda, quello che ti posso dire è che l'altra Asus che ho, chipset G35 Intel, non ha tutti questi problemi. E' una roccia.

Ho provato anche diverse schede della "sottomarca" di Asus, la ASRock, che fa mobo di profilo indubbiamente più basso, ma non ho mai riscontrato problemi di instabilità come con questa.
Old 29-11-2008, 10:31   #1180
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

grazie lab appena torno a casa provo...
Comunque io direi di chiedere ad asus di prendersi sta cosa e con 30 euro di darci quella con sb750

...Ragazzi leggendo la pagina dietro direi che avete avuto la mia stessa idea

Ultima modifica di Gio_87 : 29-11-2008 alle 10:37.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP