|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
perdona la domanda banale, dal bios hai anche alzato il voltaggio delle ram??
![]()
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
a dire il vero no....
a 1066 girano anke senza innalzarlo.... dici ke dovrei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() posta eventuali risultati!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() ![]() e sn intervenuto solo sul moltiplicatore di o,5 per volta dandogli ad ogni aumento uno 0,125 volt in piu ![]() da 1,8 ad 1,86 e sembra tutto stabile....al momento la cpu va a 3000mhz......qualcuno e andato oltre cn il phenom 9950?? se si mi date i voltaggi please!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora piuttosto metti le ram sotto torchio con MemTach per monitorare prestazioni e stabilità, sperando di non andare off topic posta magari il risutato ![]() ciauZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ragazzi non mi funzionano l'usb2
scheda madre m3a processore amd phenom x3 8450 ram 2 gb 800mrz a-data e 1 gb 800 mhz a-data video ati radeon hd3850 1gb windows xp sp2 bios 1001 catalyst 8.10 tutti i driver aggiornati del sito asus li ho installati e ho pure provato a installare service pack 3 microsoft nel bios ho usb function-- enable usb 2.0 controller --enable usb 2.0 controller mode --hispeed bios ehci hand off--enable lecacy usb support--enable mi aiutate???? vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Junior Member
|
le ho rimesse ma non funzionano lo stesso....ke faccio????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
hai provato a resettare il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 |
Junior Member
|
il bios è resettato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
|
mi è capitato su delle asrock che alcune porte non funzionavano, ad esempio con hd esterni usb o pen drive, invece collegando il mouse funzionavano bene.
questo penso dipenda dal controller integrato di bassa qualità. Prova collegare un mouse usb e vediamo se è lo stesso chip di m... |
![]() |
![]() |
#1052 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
ho montato circa 5 hd esterni differenti e una ventina di pendrive e mai nessun problema prova a fare tutti gli aggiornamenti di windows forse è questione di driver........anche quelli ati che ci stanno quelli nuovi sul sito.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Setttaggi pci-e misteriosi
Sto cercando di capire il senso dei settaggi del pci-e di questa mobo, mi date delle dritte? C'è una howto da qualche parte? In particolare il settaggio gen2hispeed nei 12 canali pci-e che di default sta disattivato come si mette? Ho una 3870 e suppongo vada attivato giusto? E poi cosa devo scegliere, autonomous switch o software switch? E software switch con quale software switcha???
![]() ![]() Grazie dei chiarimenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 | |||||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Scusate il lungo Quote. allora il PC mi è stato restituito con delle memorie nuove, il tecnico asseriva che il problema fosse dovuto a loro, ma quando l'ho riporvato a casa ho riscontrato lo stesso identico problema. Riportato in assistenza, il tecnico mi ha contattato dicendo che a loro funziona perfettamente e che ha testato tutti i componenti con esito positivo. A questo punto dice che il problema del boot (che si blocca) e del lentissimo "arresta sistema" potrebbero essere causati da uno dei seguenti motivi: 1- mouse (trust laser) o tastiera (logitech G11) che prendendo alimentazione dalle USB, potrebbero avere dei piccoli difetti e determinare il problema (attualmente però funzionano prefettamente col mio pc attuale, ed il tecnico dice che le MoBo vecchie portebbero non accorgersi di piccoli difetti... mha!) 2- La versione del S.O. da me installata; win XP (sul quale ho poi messo i SP1 e 2). Secondo il tecnico, i pc di nuova generazione perdono molte funzionalità con questo tipo di istallazione. Dice che bisognerebbe installare XP con SP2 già integrato. Ora è evidente che, non avendo loro fatto nulla, quando lo riporterò a casa mi darà esattamente gli stessi sintomi... Secondo voi, le spiegazioni che mi ha dato il tecnico hanno un qualche fondamento?
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo ci sono dei files su internet che intervengono direttamente nel registro di sistema e velocizzano lo spegnimento e l'avvio del pc ![]() prova e posta eventuali novità CiaUz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
...bastava fare un semplice CLEAR CMOS (togliendo la batteria e spostando il jumper in questione per 10 secondi) e poi rimettere la data esatta nel BIOS...
Questa è una ulteriore conferma di quanta INCOMPETENZA ci sia in giro. Un tecnico di PC (che lavora in un centro assistenza di un importante catena di negozi specializzati della capitale) che fa sto lavoro dalla mattina alla sera, NON E' in grado di capire qual'è il problema, nonostante si sia tenuto il PC per 2 settimane!!! Lo devo scoprire io, dopo lunghissime e snervanti prove e ricerche su internet, che non sono del mestiere!!! Questo paese si sta DEPROFESSIONALIZZANDO ogni giorno di più. Mi piacerebbe fare una disquisizione di carattere politico, ma non è i 3ed appropriato. Grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli.
![]() |
#1057 |
Senior Member
Città: Tolmezzo (UD)
|
Ciao a tutti.
Gentilmente mi servirebbe un'aiuto. Scusate se la domanda sembrerà stupida,dove trovo nel bios i settaggi per settare il C&Q (cool & quiet)? Non ho idea proprio sotto che voci andare a smanettare.. Dovrei overclok ma mi da problemi tale settaggio.. Grazie!
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
|
lo trovi sulla voce cpu setting.
![]() |
#1059 |
Senior Member
Città: Tolmezzo (UD)
|
Grazie mille sei stato molto gentile..
Sai dirmi che sottomenu gentilmente,magari il percorso completo? Grazie!
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
|
Nuovo Bios 1301
Questa sera si prova....
Chissà quali novita porta con sè, forse supporto deneb? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.