|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
Hard drive inspector professional modello SATA2 stato attuale OK maxtor STM3160215AS affidabilità 61% (buono) prestazioni 61% (buono) resistenza errore 61% (buono) mentre con hitachi ata il tutto è dato al 100%, con HD tune maxtor sata2 transfer rate minimum 1.4 MB/sec maximum 1.6 MB/sec con hitachi ata transfer rate min 30 MB/sec max 30.3 MB/sec con siguardian il risultato è il medesimo maxtor sata2 hard drive health - 6% hitachi ata hard drive health - 90% mentre crystal disk non rileva alcun errore, cmq presto posterò le immagini, temo a questo punto che non ci siano dubbi ![]() però devo ammettere che, anche se piano questo maxtor continua ad arrancare.
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
salve gente, è da un po' che non seguo questo thread quindi scusatemi se la domanda è stata già fatta...vorrei installare ubuntu 8.04 su un hard disk che mi "avanza" ma non riesco a trovare i driver per la wireless...sapete aiutarmi?
![]() |
#983 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
sul sito della asus ci stà la collezione completa di driver per linux.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
ragazzi secondo voi quanto vale questa scheda, la vorrei vendere....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Bannato
|
leva l'iva è al max un 20% altro sul prezzo più basso che trovi........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
|
fatale cheking NVRAM
Ciao ragazzi come va con la vostra mabo asus?
Io ora che pensavo di aver risolto tutto dopo una settimana di installazione fisica dei compomemti (nei tempi liberi dai miei due lavori ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho disntallato tutte le periferiche ho fatto il boot di volta in volta è ho scoperto che l'errore si presenta proprio quando attacco l'HD, peraltro nuovo, il Segate Barracuda 7200.11 da 500GB! Peccato che ho sistema operativo e dati tutti li. Qualcuno mi sa aiutare? Ora sto ripristinando una copia dii backup con True Image 11, la la precedura di recovery sembra andare molto più lenta del solito. Il tempo che mi calcola aumenta man mano che procede il recovery. Mi date qualche consiglio? Grazie
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi post precedenti ![]()
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
|
da quando ho cambiato hard disk e messo ultimo bios..1203" ancora nessuna falla ...anzi...speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Member
|
Ciao ragazzi dopo 10 giorni alle prese con questa mabo e il resto faccio un riepilogo dei problemi riscontrati, risolti e non risolti, prendendo anche dai vostri post, per trovare una soluzione ai problemi rimasti inrisolti.
La configurazione del mio sistema è il seguente: - Matherbord Asus M3A32-MVP Deluxe-Menpipe WiFi - Cpu Amd Phemon X4 8950 Black Edition - Ram Ddr2 Corsait Dominato Twin Pack da 4Gb a 1066 ghz - Scheda Video Ati Sapphire Radeon 4850 512 Mb - 1° HD Sata II Sebate Barracuda 7200.11 ST3500032AS da 500 GB (Nuovo, collegato a SB600, 4 partizioni, Windows Xp Pro 32 sulla prima, ponticello per SATA II eliminato) - 2° HD Sata II Hitachi HDT22525DLA380 da 250 GB (Vecchio di 3 anni, 1 partizione, archivio) - Masterizzatore DVD Asus PROBLEMA: All'avvio della installazione del SO durante la lettura delle periferice il sistema si blocca con schermata blu. IPOTESI: HD Segate sul prico canale Sata del SB600 difettoso. PROBLEMA REALE: Non era l'HD ma le RAM che mandavano in crash il sitema perché non supportate dalla Bios. SOLUZIONE: Problema risolto temporaneamente usando un solo modulo di Ram e provando poi diverse combinazioni funzionanti. Problema risolto definitivamente aggiornando la Bios all'ultima versione che supporta molti più modelli di ram rispetto alla versione stock della bios. PROBLEMA: Il Raid non funziona correttamente su entrambi i contoller o solo sul Marvell. IPOTESI: HD difettosi o errori di configurazione Raid. PROBLEMA REALE: Vecchi Hd non Sata non funzionano in Raid con questi controller, la Bios non aggiornata può creare problemi, i Driver dei controller non installati correttamente possono creare il problema. SOLUZIONE: Nella maggior parte dei casi sostituzione degli HD con periferiche più moderne. PROBLEMA: il boot si blocca al riavvio quando va a fare il "Chaking NVRAM" IPOTESI: Problemi con le Ram. PROBLEMA REALE: Errori di scritttura su HD dopo l'installazione di svariati programmi senza una adeguata deframmentazione. SOLUZIONE: Formattazione e reinstallazione di un backup del OS fatto con True Image. NOTE: Mi rimangono alcuni settori danneggiati sull'HD nuovo ![]() PROBLEMA: Temperature alte (meno male che questa mabo era stata dichiarata 10° in meno della precendente ![]() PROBLEMA: Le utility Asus non funzionano dopo alcune installazioni o aggiornamenti di Windows. IPOTESI: Varie PROBLEMA REALE: Installazioni di programmi che vanno in conflitto con le utiliti. Nel mio caso specifico ho notato che attivando da Bios la caratteristica Amd Cool & Quiet l'utility AI Suite non funziona. Amd OverDriver nel mio caso è probabilmente bloccato da Alcohol o magari da AMD Live della bios. SOLUZIONE: Per Ai Suite reinstallazione, per Amd Overdriver ancora nessuna soluzione. Allora ragazzi, fondamentalmente questa mabo è davvero buona, soprattutto per OC, ma digerisce male, HD non recenti, configurazioni Raid o troppe partizioni su unico HD. La maggior parte dei problemi che io ho riscontrato derivavano infatti dal binomio mabo-hd. Rimane irrisolto il problema delle utility non funzionanti dopo glia ggiornamenti. Forse dovremmo provare a vedere se ci sono versioni più recenti degli stessi. Io ho pravoato con l'update automatico di Asus ma sembra che non succeda una mazza. I Raid fanno ancora penare a molti di noi, speriamo in un aggiornamento del bios che risolva tutto. Sono graditi consigli sui problemi irrisolti. Saluti
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Member
|
Ragazzi come avete configurato la bios per l'HyperTransport 3.0 a 5200MT/s? Di defualt è configurato come 1.0 ovvero a 2,6 volte meno del 3.0.
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Bannato
|
si abilita in auto di solito, non guardare quel valore vedi più che altro il link Ht che dovrebbe essere non minore di 2ghz..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere una ATI Radeon HD 4870 X2 e metterla sopra questa scheda madre con un Phenom X4 9950, vedo che molti di voi l'han gia provata(la scheda madre).
Qualche consiglio ? x quel tipo di scheda video può andare o è meglio passare ad una cpu intel piu potente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Ciao ragazzi,
torno ad inserirmi solo per una segnalazione. Ho la scheda madre in questione e sarei intenzionato a VENDERLA per 2 ordini di motivi: 1 - le 4 schede grafiche non le utilizzero' mai; 2 - la trovo poco "espandibile" (in conseguenza degli slot per la grafica) La scheda FUNZIONA PERFETTAMENTE. L'unico limite riscontrato (e per me importante) è che NON sono riuscito ad impostare il RAID (anche se il bios li riconosce entrambi: AMD e Marvell). E comunque entrambi i controller riconoscono sempre tutte le unità e quindi funzionano perfettamente. La particolarità della mia configurazione (quella che probabilmente mi crea problemi con il raid) è che ho 2 unità ottiche (DVD e DVD-RW) s-ata (e non i più diffusi p-ata). (ci sono miei interventi proprio in questa discussione). Credo sia un problema di "maturità" del bios e/o dei drivers del chipset. Comunque se qualcuno è interessato mi faccia sapere. Ciao ![]()
![]() |
#994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#995 |
Bannato
|
parecchi hanno riscontrato lo stesso problema non sò che dirti, anch'io evito di installare fedora per questo apetterò il consiglio di qualcuno più esperto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Ciao,
l'ultimo numero di PC Professionale ha recensito 4/5 distribuzioni Linux (compreso Ubuntu). Tutte (tutte) avevano il problema con il riconoscimento di schede wi.fi. Anch'io ho provato nel passato ad installare Linux riscontrando il medesimo problema. Non si capisce perchè si voglia decantare tale S.O. e poi riscontriamo limiti di tale portata nella configurazione hardware. Mhaaa...
![]() |
#997 |
Bannato
|
ma il suppporto ci starà sicuramente, bisogna perdere un pò di tempo nei forum dedicati al supporto linux, mi informerò .........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
la mia m3a32-mvp deluxe/wi-fi dovrebbe rientrare dalla garanzia la sett. prox............mi manca
![]() ![]()
![]() |
#999 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
|
Io diciamo che ho risolto tutti i problemi.
Riesco ad installare il windows in raid sia su chip marwell che su sb600 ed è tutto perfetto. Il problema che avevo prima con aisuite,cioè non partiva dopo l'installazione di alcuni programmi \aggiornamenti windows diciamo che l'ho parzialmente risolto perchè riesco a farlo partire dopo aver avviato pcprobe 2(prima non parte)anche se poi chiudo probe aisuite continua a funzionare.Non che sia indispensabile però ho sempre trovato utile aigear dato che spesso usiamo il pc per navigare e quindi diminuire la potenza del procio può fare solo bene a tutto il sistema. Per quanto riguarda le temperature con il caldo di qualche settimana fa la mobo arrivava anche a 50° adesso non supera mai i 40°,ho montato i dissi per le RAM ma ho fatto in modo che non le tocchino dato che ho le dominator che sono già dissipate quindi non ho fatto altro che ampliare il dissi del nb..............almeno credo. L'unica cosa è che vorrei mettere dei driver + aggiornati ma nel sito marwell non trovo i driver per il raid Ultima modifica di FabioVirus : 22-09-2008 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Visto che hai il raid sul marwell,potresti dirmi se durante l'avvio del SO impieghi almeno 2 minuti?
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.