Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 18:12   #961
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a fare il raid 0 sul marvell?
Se si, può dirmi se ha problemi di velocità durante l'avvio di xp come con sb600?
Quanto tempo impiega il sistema ad avviarsi?
Grazie
Nessuno?
UP!
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:18   #962
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
dopo rotture varie ieri mi sono deciso e ho preso altri 2 hd sata 2 da 160 messi in raid 0 sul chip marvell nessun problema.
Adesso sto mettendo i driver della mobo e vediamo come va

c'è qualche bravo waglioncello che mi spiegherebbe in 2 parole come funge l'overclock sui quad core amd?? Io sono rimasto ai tempi del barton........

Per ora ho montato sul 9850 il 9700 led e la temp sta a 50° (a palermo fa caldo di suo) la mobo a 48

Secondo voi riuscirei a migliorare la temperatura montando il tower 112 thermaltake con una ventola da 90 molto potente e mettere un convogliatore che butti l'aria calda del dissi direttamente akll'esterno??
Oppure montare un impianto a liqido aquarius 3 thermaltake con radiatore per ventola da 80 sarebbe sufficiente?

Grazie anticipatamente
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:02   #963
ASSPO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
dopo rotture varie ieri mi sono deciso e ho preso altri 2 hd sata 2 da 160 messi in raid 0 sul chip marvell nessun problema.
Adesso sto mettendo i driver della mobo e vediamo come va

c'è qualche bravo waglioncello che mi spiegherebbe in 2 parole come funge l'overclock sui quad core amd?? Io sono rimasto ai tempi del barton........

Per ora ho montato sul 9850 il 9700 led e la temp sta a 50° (a palermo fa caldo di suo) la mobo a 48

Secondo voi riuscirei a migliorare la temperatura montando il tower 112 thermaltake con una ventola da 90 molto potente e mettere un convogliatore che butti l'aria calda del dissi direttamente akll'esterno??
Oppure montare un impianto a liqido aquarius 3 thermaltake con radiatore per ventola da 80 sarebbe sufficiente?

Grazie anticipatamente
Vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649365
Per il raffreddamento dipende se vuoi un pc silenzioso o no.
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
Old 12-09-2008, 20:06   #964
FabioVirus
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
bene penso di avere risolto qlcosa
levando il ponticello dall'HD è partito tranquillamente ho formattato ed ho messo il bios 1002 speriamo bene... ora dovrei installare tutti i drivers più aggiornati della mobo, li trovo tutti sul sito della asus??
perchè hai messo il bios 1002 quando il + recente è il 1203??
non è che io ho avuto problemi per colpa di un bios fallato e quello buono e il 1002?? bo??????
Old 12-09-2008, 22:27   #965
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Ok per il riconoscimento ma se non togli il ponticello l'HD ha la velocità di trasferimento dati del sata1
dati alla mano cambia molto poco.....contano di + sulla velocità degli hd i fattori capacità, piatti e velocità rotazione....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:17   #966
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
ti conviene collegare tutti gli 8 pin: in linea di massima è necessario solo se hai un quad core (e anche in questo caso non è sempre indispensabile), ma se puoi male non fa
ma io, pur avendo la possibilità, ho collegato solo quello a 4pin, non vorrei che poi mi consumi più corrente.. ho detto una castroneria?

x ASSPO
novità sulla mail mandata a PC professioanle per la questione avvio di XP molto lento?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 02:17   #967
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
perchè hai messo il bios 1002 quando il + recente è il 1203??
non è che io ho avuto problemi per colpa di un bios fallato e quello buono e il 1002?? bo??????

effettivamente il 1203 è il più recente, però il 1002 mi ispira più fiducia e mi da senso di stabilità (ho anche letto un pò in giro), cmq vedremo, sarò qui a postare ogni singola falla o performance...
speriamo bene
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:55   #968
FabioVirus
Member

Fammi sapere che a limite lo metto anche io
io adesso l'unica cosa che non capisco è aisuite
come scritto sopra qualche pagina prima
installa xp e aisuite funziona
installo il sp3 e ai suite funziona
installato come suggerito avir al posto di avast e ai funziona(presumo che funzionasse anche prima con avast)
installo drive e driverini vari e aisuite funziona
poi faccio il windows update con tutti gli aggiornamenti e aisuite non funziona +
Bo???
Old 14-09-2008, 04:45   #969
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Fammi sapere che a limite lo metto anche io
io adesso l'unica cosa che non capisco è aisuite
come scritto sopra qualche pagina prima
installa xp e aisuite funziona
installo il sp3 e ai suite funziona
installato come suggerito avir al posto di avast e ai funziona(presumo che funzionasse anche prima con avast)
installo drive e driverini vari e aisuite funziona
poi faccio il windows update con tutti gli aggiornamenti e aisuite non funziona +
Bo???
prova ad installare aisuite dopo l'update di tutti gli aggiornamenti..
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92

Ultima modifica di kaoss : 14-09-2008 alle 16:50.
Old 15-09-2008, 13:31   #970
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

sono punto e daccapo,
oggi ho acceso il pc e di nuovo mi da errore lettura disco, a questo punto non so più cosa pensare, ho anche aggiornato il bios all'1102 ma niente da fare, mi da solo la possibilità di scegliere come avviare windows se in modalità provvisoria o ultima configurazione funzionante, ho scelto ultima configurazione funzionante e windows carica all'infinito, dopodiché schermata nera
Old 15-09-2008, 14:29   #971
Titanium555
Bannato

aggiorna all'ultimo bios quante volte te lo devo dire, probabile che così risolvi i problemi almeno prova......
Old 15-09-2008, 14:44   #972
FabioVirus
Member

Quote:
sono punto e daccapo,
oggi ho acceso il pc e di nuovo mi da errore lettura disco, a questo punto non so più cosa pensare, ho anche aggiornato il bios all'1102 ma niente da fare, mi da solo la possibilità di scegliere come avviare windows se in modalità provvisoria o ultima configurazione funzionante, ho scelto ultima configurazione funzionante e windows carica all'infinito, dopodiché schermata nera
Io i problemi di avvio li ho riswolti cambiando hard disk

Provo con uyn'altro hd ed aggiorna all'ultima versione il mio pc adesso è stabile anche se sto smanettando con diversi xp moddati
Uno buono che mi linka una spiegazione di dual boot con xp 32 e vista 64?
Con tutti e 2 a 32 bit è semplice ma per fare il dual boot con un sistema a 32 e l'altro a 64??

Poi volevo chiedere se qualcuno mi saprebbe indicare un xp 32 bit moddato che va bene

Grazie 1000
Old 15-09-2008, 15:05   #973
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
aggiorna all'ultimo bios quante volte te lo devo dire, probabile che così risolvi i problemi almeno prova......
ma l'ultimo bios non è l'1102?? ho appena aggiornato a questa versione, ma nulla di fatto!!! sento sempre l'hd gracchiare ma il risultato non cambia, proverò con un altro HD sperando che sia proprio qulla la causa
Old 15-09-2008, 16:03   #974
ASSPO
Senior Member

Quote:
ma l'ultimo bios non è l'1102?? ho appena aggiornato a questa versione, ma nulla di fatto!!! sento sempre l'hd gracchiare ma il risultato non cambia, proverò con un altro HD sperando che sia proprio qulla la causa
L'ultimo bios è il 1203,prova a controllare l'HD con qualche programma,potrebbe essere che sia danneggiato.
Old 15-09-2008, 16:16   #975
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
L'ultimo bios è il 1203,prova a controllare l'HD con qualche programma,potrebbe essere che sia danneggiato.

ma se fosse danneggiato, partirebbe comunque??
perchè il mio parte e solo in seguito che da problemi, dopo 2 o 3 giorni dall'installazione del s.o.
ora sto provando con un altro HD il mio vecchio hitachi ata, vedremo, per il momento sembra essere tutto ok
Old 15-09-2008, 19:44   #976
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
Quote:
perchè il mio parte e solo in seguito che da problemi, dopo 2 o 3 giorni dall'installazione del s.o.
ora sto provando con un altro HD il mio vecchio hitachi ata, vedremo, per il momento sembra essere tutto ok
può essere che l'HD sia lievemente danneggiato e faccia questo strano rumore.. ma nn vuol dire che sia rotto del tutto...
Avevo conosciuto un utente che aveva il tuo solito problema e dava la colpa all'overclock..
secondo me 80 su 100 è HD
Timon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:29   #977
Titanium555
Bannato

Quote:
è un eventualità che sia rotto, usa qualche programma per vedere lo stato dell'hd magari fai una prova incrociata su un'altro computer per vedere se è effittivamente l'hd.......
Old 15-09-2008, 21:42   #978
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
è un eventualità che sia rotto, usa qualche programma per vedere lo stato dell'hd magari fai una prova incrociata su un'altro computer per vedere se è effittivamente l'hd.......
non vorrei essere troppo precipitoso (sono galvanizato e quindi scrivo) ma pare che col vecchio ata/ida il sistema sia molto più stabile, a questo punto temo che le possibilità si restringano notevolmente, ad ogni modo mi date il nome di qualche software con cui posso interrogare l'HD per togliermi ogni dubbio e capire se realmente il problema era il mio maxtor sata2
Old 16-09-2008, 01:19   #979
Titanium555
Bannato

HD Tach è uno ma ce ne stanno tanti fatti un giro su internet....oppure vai sul sito del produttore di solitp c'è qualcosa....vedendo che è un maxtor non mi sembra strano che si sia rotto....
Old 16-09-2008, 23:40   #980
Titanium555
Bannato

cmq per essere scrupoloso oggi sul sito è uscito la versione del programma per testare l'hd...too guarda un pò...prima di gettare o di mandarlo in garanzia prova......
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian