|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Cavolo, grazie ragazzi (WhiteBase, Titanium555 e pisoloflash)
![]() Finalmente poi, dopo mesi la soluzione al problema del dual channel! Mi sembrava impossibile che non ci fosse un modo per farle andare come dovevano... Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Member
|
C'è decisamente qualcosa che non va...
![]() Ho sistemato tutto, uppo il BIOS nuovo e appena riparte lo faccio caricare col load setup defaults, e fin qui tutto bene, poi riavvio ed imposto i miei parametri di prima, e il sitema si inchioda ancora! ![]() Si blocca sul rilevamento SATA. Io non so proprio che pensare ![]() ![]() Adesso che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Quote:
poi ne cambi uno alla volta per vedere quale e' quello che "impalla".
ho concluso positivamente con acquisti:FEDE,SIMO74,Ganondorf,aldfrau,marcandrea,squilibrì,BadBoy89,Rorschack,matthi88,[Alexi_Lahio],drive97,sopress,tiaccaelle,vkbms,kjing,bo615,m4admax,gaeden,papero giallo,roUge.boh,caraibi,ciccio76,kyrandia,Xunil,flower79,LordCloud,mouse vendite: johnpetrucci,maxmix65 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Member
|
Quote:
quanti? di che tipo?(brevi,lunghi..) in base al tipo di beep che fa si dovrebbe capire dove e' il problema
ho concluso positivamente con acquisti:FEDE,SIMO74,Ganondorf,aldfrau,marcandrea,squilibrì,BadBoy89,Rorschack,matthi88,[Alexi_Lahio],drive97,sopress,tiaccaelle,vkbms,kjing,bo615,m4admax,gaeden,papero giallo,roUge.boh,caraibi,ciccio76,kyrandia,Xunil,flower79,LordCloud,mouse vendite: johnpetrucci,maxmix65 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Member
|
Il beep è uno solo e breve e lo faceva già prima, quasi sempre.
Ho provato coi parametri default appena aggiornato e andava, poi ho riavviato, impostato i miei e continuato, lì si impallava, ma non finisce qui: ho continuato a farlo andare coi suoi tempi (come dicevo s'impiccia all'autodetecting del SATA1), una volta avviato il sistema procedeva perfettamente, con la sola eccezione era scomparso il secondo hard disk. Ma, memore della precedente esperienza, ho spento il PC e dopo un pò riaccesso, e stavolta andava perfettamente, riavvio per appuntarmi alcuni parametri BIOS sui quali avrei voluto chiedervi in seguito, e riavvio sempre dal BIOS, ed ecco qua che il problema si ripresenta! ![]() ![]() ![]() ![]() Ho voluto essere il più esaustivo possibile perchè il problema è molto strano, spero di essere stato comprensibile e scusate se mi sono dilungato troppo. Mò non so che fare e se ripassare al vecchio BIOS... Ultima modifica di Bomb Jack : 30-07-2008 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Member
|
Scusa, ma a me serve...
![]() Ora ad esempio, il computervè acceso, al pieno delle funzionalità, con tutte le impostazioni, compreso i timings e voltaggio della RAM e modalità ganged, però scommetto che se riavvio riavrò lo stesso dannato intoppo... Ultima modifica di Bomb Jack : 30-07-2008 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
attenzione a non fare confusione alla connessione sui canali della scheda madre, io li avevo messi sul primo silicon e sul 4° ati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#733 | |
Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il beep al momento del boot, ne abbiamo già parlato qualche pagina indietro, mi piacerebbe che fosse come dici tu, ma se lo fosse non si spiegherebbe perchè certe volte lo fa e certe no (ho avuto periodi interi in cui non lo faceva (...bei tempi! ![]() Grazie del vostro aiuto e supporto ragazzi. ![]() Ultima modifica di Bomb Jack : 30-07-2008 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Bannato
|
scusa ma non avevo letto tutti i post......prova a reistallare il bios probabile che sia corrotto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | |
Member
|
Quote:
quindi ecco spiegato il motivo di modificare le impostazioni del bios una alla volta e in ultima analisi(visto che avevi detto che a volte ti riconosce il secondo hd e a volte no),togliere il secondo hd per vedere se in vari riavvii ti si ripresentava il problema oppure no.se,togliendo il secondo hd, non ti si ripresenta il problema,allora sarebbe piuttosto probabile dover agire sui parametri dei canali sata. tanto per stare tranquillo,ma l'alimentazione degli hd e' usata anche per altre cose?(tipo dvd e mast o ventole) magari c'e' troppo carico su quella linea e in pratica non arriva abbastanza corrente da farlo accendere "bene", questo potrebbe spiegare perche' si blocca sul rilevamento sata e perche' a volte non vede il secondo hd. potrebbe anche essere l'alimentatore che se non nuovo,incomincia ad avere delle tensioni piu' basse,quindi non ce la fa le possibilita' sono tante. escludendo uno alla volta le variabili,dovresti riuscire a trovare la causa. per le ram,come prima cosa prova a pulire con alcol i contatti magari non sono perfettamente puliti e quindi a volte ti crea i problemi del beep. ps hai collegato il connettore secondario di alimentazione con 8 poli o con 4 poli sulla scheda madre? ps2 posta il tuo hardware(e come hai collegato elettricamente i componenti) e i parametri che imposti nel bios,potrebbe aiutarci a capire. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
Un aiuto per favore
Scusate
![]() ![]() ![]() ho fatto un array sul sb600 ieri. tutto ok spengo la macchina ( nel senso totalmente, cavo di alimentazione staccato) La riaccendo oggi. l'array e' sparito, l'ora nel Bios e' stata modificata ( di 2 ore ), ma gli altri parametri sono come li avevo lasciati. Pensavo alla batteria ma se gli altri parametri sono come li avevo lasciati ![]() ![]() ![]() e' capitato anche a voi ? cosa puo' essere ? PS. ho dovuto ricreare l'array ( con il fastbuild) ed poi e' tornato a funzionare tutto. Ma perche' ha perso i dati !?? dimenticavo .... ultimo bios caricato |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Bannato
|
strano ma non dovresti perdere i dati, io ho resettato un paio di volte il bios ma mica ho perso i dati, basta riabilitare il controller x il raid e riconosce automaticamente i settaggi precedenti......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Member
|
Quote:
Per il resto, grazie per tutta l'attenzione, tra oggi e domani cercherò di postarti tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi, dopo tutta la notte senza energia , ( ho spento l'interuttore che c'e' sull' alimentatore senza pero' togliere il cavo elettrico ) ho fatto ripartire la macchina e tutto e' andato ok. boh.. array sull sb600 riconosciuto al volo. PS. meglio il raid sull sb600 del marvel ? o sono sostanzialmente uguali ? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.