|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
te l'ho detto già vai sul forum dell'asus è domada là........
|
|
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
sai...nn mi danno risposta!
|
|
|
#683 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
...ma che veramente io possa essere dannato!! Tutto contento del BIOS nuovo lo aggiorno (tramite pendrive usb) ed il PC aggrippa! Ci mette una vita a fare il boot, a volte dice che devo ripristinare i defaults, ma comunque ci mette sempre una vita, sia durante la schermata di avvio di XP sia prima...uno schifo, insomma! Ho provato a ripassare alla versione precedente del BIOS ma il problema resta uguale e identico! Sembra pure che al momento non veda bene la scheda video nè uno degli hard disk, praticamente un macello in ogni cosa. Ragazzi, per favore, ditemi cosa posso fare...
Ultima modifica di Bomb Jack : 26-07-2008 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
DISCO FISSO AL 90%
|
|
|
#686 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, è molto strano, troppo per una semplice coincidenza, c'entrerà che ho fatto l'update col pendrive piuttosto che con un cd?? |
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
cpu AMD Phenom 9850 black edition - M/B ASUS M3A32-MVP DELUXE - Ati HD3870 512 DDR4 - dimm ddr2 800mhz kingston 4GB - hard disk 320 gb x 3 - Tecnoware 650W free silent pro - Asus VW222U 22" Quando il panico aumenta...rimani in silenzio...ascoltalo[/size]
|
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
In ogni caso dopo un update del bios bisognerebbe sempre effettuare un "load setup default" e reimpostare tutto a mano. Le differenze da una release all'altra potrebbero essere tali da non garantire la stabilità in caso contrario |
|
|
|
|
|
|
#689 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
A me il nuovo bios ha dato 1 solo problema: sono ijn possesso di 4 GB di ram ocz pc2 8500 "SLI ready" (poco me frega). su 2 GB c'è scritto "Epp enhanced" ecc, sull'altro no. Il numero di serie è lo stesso (OCZ2N1066SR2GK) ma i 2 GB con scritto "EPP ecc" vanno tranquilli a 800, gli altri 2 col bios vecchio andavano solo a 667, col bios nuovo il pc non parte....
Mi tengo i 2 GB a 800 finchè non passo a scheda Nvidia |
|
|
|
|
|
#691 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Ciao a tutti mi è arrivata 3 giorni fa la m3a32-mvp deluxe l'ho montata e tutto sembrava andare bene
Deve essere solo un problema di boot perchè vista 64 va benissimo e non mi da problemi. L'unica cosa strana è che l'hypertransport non mi va a 5200 ma a 4000 non so perchè. Aspetto martedi e monto l'altra.
Ultima modifica di xMarco81x : 27-07-2008 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
|
Problema con la posizione delle RAM
Salve a tutti! Sicuramente sarà successo anche a voi qualcosa di simile, xchè questa mobo si sà che ha dei problemi con la lettura delle ram..
Io ho 2 Gb di RAM installati nel 1° slot del primo blocco e nel 1° slot del secondo blocco... Le ram sono Team elite 667 Ora... ho montato da poco il phenom e prima avevo le Ram installato nei 2 slot del 1° Blocco con 4200 X2 overcloccato parecchio e le ram nn mi davano nessun problema... Quando ho montato il Phenom ho spostato le ram nei primi slot dei due blocchi in modo che i dissi ram si potessero inserire in tutte e 2 le ram.. ho notato che però in overclock il superpi mi dava sempre l'errore "NOT EXACT in OROUND" errore che di solito causato dalle ram... Allora ho pensato di rispostarle nei 2 slot del primo banco. il sistema nn carica windows! provato a fare cmos niente... Ho anche l'ultimo aggiornamento bios... I problemi sono arrivati da quando ho montato il phenom, problemi di incompatibilità tra ram e mobo? non penso sia causa del sistema operativo, cmq ho Vista Home basic... Vi ringrazio in anticipo, e prima di perderci la testa ho preferito chiedere a voi... |
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Xmarco81X : hai per caso impostato le ram a 1066 ??? Se ce le imposto io, mi da lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Member
|
Quote:
Le ram vanno negli slot dello stesso colore |
|
|
|
|
|
|
#695 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
|
Si erano montato cosi ma mi davanno deigli errori con il supepi... con iol 4200+ xò li avevo montate tutte e 2 nel primo slot e andavano in ddr2 senza problemi... dici che può essere l'incompatibilità tra ram e mobo?
|
|
|
|
|
|
#697 |
|
Member
|
Cos'è il supepi??? le puoi anche mettere una nel giallo e l'altra nel nero se vanno perchè le usi in unganged cioè non dual channel che col multicore vanno meglio. Te lo da il bios nuovo di default.
|
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ram le volevo spostare per fare una prova... se tutte e due nel giallo mi davano degli errori volevo provare a spostarle per vedere se la cosa migliorava... |
|
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Member
|
Quote:
. Al primo riavvio ho direttamente rimesso le mie impostazioni invece che lasciarle default. Sarà stato quello?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

Deve essere solo un problema di boot perchè vista 64 va benissimo e non mi da problemi. L'unica cosa strana è che l'hypertransport non mi va a 5200 ma a 4000 non so perchè. Aspetto martedi e monto l'altra.
. Al primo riavvio ho direttamente rimesso le mie impostazioni invece che lasciarle default. Sarà stato quello?