Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 14:23   #681
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
te l'ho detto già vai sul forum dell'asus è domada là........
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:10   #682
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
te l'ho detto già vai sul forum dell'asus è domada là........
sai...nn mi danno risposta!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:40   #683
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Iscritto dal: May 2008

...ma che veramente io possa essere dannato!!

Tutto contento del BIOS nuovo lo aggiorno (tramite pendrive usb) ed il PC aggrippa!
Ci mette una vita a fare il boot, a volte dice che devo ripristinare i defaults, ma comunque ci mette sempre una vita, sia durante la schermata di avvio di XP sia prima...uno schifo, insomma!
Ho provato a ripassare alla versione precedente del BIOS ma il problema resta uguale e identico!
Sembra pure che al momento non veda bene la scheda video nè uno degli hard disk, praticamente un macello in ogni cosa.
Ragazzi, per favore, ditemi cosa posso fare...

Ultima modifica di Bomb Jack : 26-07-2008 alle 17:46.
Bomb Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 18:20   #684
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Guarda i messaggi

...ma che veramente io possa essere dannato!!

Tutto contento del BIOS nuovo lo aggiorno (tramite pendrive usb) ed il PC aggrippa!
Ci mette una vita a fare il boot, a volte dice che devo ripristinare i defaults, ma comunque ci mette sempre una vita, sia durante la schermata di avvio di XP sia prima...uno schifo, insomma!
Ho provato a ripassare alla versione precedente del BIOS ma il problema resta uguale e identico!
Sembra pure che al momento non veda bene la scheda video nè uno degli hard disk, praticamente un macello in ogni cosa.
Ragazzi, per favore, ditemi cosa posso fare...
Dubito possa essere il bios (tanto è vero che anche tornando a quello precedente il problema rimane). Io controllerei l'hardware, sopratutto i dischi fissi e/o l'alimentatore. Potrebbe essere solo una coincidenza
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 18:28   #685
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Dubito possa essere il bios (tanto è vero che anche tornando a quello precedente il problema rimane). Io controllerei l'hardware, sopratutto i dischi fissi e/o l'alimentatore. Potrebbe essere solo una coincidenza
DISCO FISSO AL 90%

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:40   #686
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
Bhe, in effetti è molto strano, però, altrettanto stranamente, s'è ripreso da solo dopo un pò, ho solo dovuto poi reimpostare tutte le impostazioni resettate e rismanettare un attimo coll'OS per fa tornare tutto come prima. Credo sia stato il CrashFree BIOS a riportare tutto a posto.
Comunque, è molto strano, troppo per una semplice coincidenza, c'entrerà che ho fatto l'update col pendrive piuttosto che con un cd??
Old 26-07-2008, 20:27   #687
depecheamd
Junior Member

L'Avatar di depecheamd

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Bhe, in effetti è molto strano, però, altrettanto stranamente, s'è ripreso da solo dopo un pò, ho solo dovuto poi reimpostare tutte le impostazioni resettate e rismanettare un attimo coll'OS per fa tornare tutto come prima. Credo sia stato il CrashFree BIOS a riportare tutto a posto.
Comunque, è molto strano, troppo per una semplice coincidenza, c'entrerà che ho fatto l'update col pendrive piuttosto che con un cd??
Beh,io l'ho fatto ieri,pur rischioso da windows stesso e va liscio,l'unica cosa è che mi aspettavo di + da amd...posso dire che dal mio buon 6000+ X2 con una M2N-SLI a questo attuale 9850 B.E. con questa mobo...beh...mi trovavo meglio prima,sembrerà strano!

Quando il panico aumenta...rimani in silenzio...ascoltalo[/size]
depecheamd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 22:08   #688
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
No, il media non fa la differenza (a meno che ovviamente non sia danneggiato).
In ogni caso dopo un update del bios bisognerebbe sempre effettuare un "load setup default" e reimpostare tutto a mano. Le differenze da una release all'altra potrebbero essere tali da non garantire la stabilità in caso contrario
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 22:35   #689
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
sai...nn mi danno risposta!
purtroppo non sò come aiutarti vedi se trovi in giro qualcosa...cmq non ho capito bene il tuo problema e cosa vuoi fare, se lo spieghi garbatamente può darsi che riesco a darti una mano...
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:26   #690
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
A me il nuovo bios ha dato 1 solo problema: sono ijn possesso di 4 GB di ram ocz pc2 8500 "SLI ready" (poco me frega). su 2 GB c'è scritto "Epp enhanced" ecc, sull'altro no. Il numero di serie è lo stesso (OCZ2N1066SR2GK) ma i 2 GB con scritto "EPP ecc" vanno tranquilli a 800, gli altri 2 col bios vecchio andavano solo a 667, col bios nuovo il pc non parte....

Mi tengo i 2 GB a 800 finchè non passo a scheda Nvidia
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:40   #691
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Ciao a tutti mi è arrivata 3 giorni fa la m3a32-mvp deluxe l'ho montata e tutto sembrava andare bene ...fino al prossimo riavvio quando si è bloccata al boot, non si accendeva il video e non dava segni di vita, per farla partire dovevo spegnere l'alimentatore e riaccenderlo, dopo partiva. Ho provato anche a mettere l'ultimo bios ma mi fa lo stesso problema, ogni volta che riaccendo il pc si blocca e devo spegnere e riaccendere l'alimentarore... Non ho fatto nessun overclock ho lasciato tutti i parametri originali. Adesso dopo 2 giorni di tentativi ho risolto... ho comprato la m3a78-pro!!! mi arriva martedi e questa la faccio volare fuori dalla finestra Deve essere solo un problema di boot perchè vista 64 va benissimo e non mi da problemi. L'unica cosa strana è che l'hypertransport non mi va a 5200 ma a 4000 non so perchè. Aspetto martedi e monto l'altra.

Ultima modifica di xMarco81x : 27-07-2008 alle 12:45.
xMarco81x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:43   #692
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
Problema con la posizione delle RAM

Salve a tutti! Sicuramente sarà successo anche a voi qualcosa di simile, xchè questa mobo si sà che ha dei problemi con la lettura delle ram..
Io ho 2 Gb di RAM installati nel 1° slot del primo blocco e nel 1° slot del secondo blocco... Le ram sono Team elite 667
Ora... ho montato da poco il phenom e prima avevo le Ram installato nei 2 slot del 1° Blocco con 4200 X2 overcloccato parecchio e le ram nn mi davano nessun problema...
Quando ho montato il Phenom ho spostato le ram nei primi slot dei due blocchi in modo che i dissi ram si potessero inserire in tutte e 2 le ram..
ho notato che però in overclock il superpi mi dava sempre l'errore "NOT EXACT in OROUND" errore che di solito causato dalle ram... Allora ho pensato di rispostarle nei 2 slot del primo banco. il sistema nn carica windows! provato a fare cmos niente... Ho anche l'ultimo aggiornamento bios...
I problemi sono arrivati da quando ho montato il phenom, problemi di incompatibilità tra ram e mobo? non penso sia causa del sistema operativo, cmq ho Vista Home basic...
Vi ringrazio in anticipo, e prima di perderci la testa ho preferito chiedere a voi...
Timon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:46   #693
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Xmarco81X : hai per caso impostato le ram a 1066 ??? Se ce le imposto io, mi da lo stesso problema
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:47   #694
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Quote:
Originariamente inviato da Timon85 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sicuramente sarà successo anche a voi qualcosa di simile, xchè questa mobo si sà che ha dei problemi con la lettura delle ram..
Io ho 2 Gb di RAM installati nel 1° slot del primo blocco e nel 1° slot del secondo blocco... Le ram sono Team elite 667
Ora... ho montato da poco il phenom e prima avevo le Ram installato nei 2 slot del 1° Blocco con 4200 X2 overcloccato parecchio e le ram nn mi davano nessun problema...
Quando ho montato il Phenom ho spostato le ram nei primi slot dei due blocchi in modo che i dissi ram si potessero inserire in tutte e 2 le ram..
ho notato che però in overclock il superpi mi dava sempre l'errore "NOT EXACT in OROUND" errore che di solito causato dalle ram... Allora ho pensato di rispostarle nei 2 slot del primo banco. il sistema nn carica windows! provato a fare cmos niente... Ho anche l'ultimo aggiornamento bios...
I problemi sono arrivati da quando ho montato il phenom, problemi di incompatibilità tra ram e mobo? non penso sia causa del sistema operativo, cmq ho Vista Home basic...
Vi ringrazio in anticipo, e prima di perderci la testa ho preferito chiedere a voi...

Le ram vanno negli slot dello stesso colore
Old 27-07-2008, 12:48   #695
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Xmarco81X : hai per caso impostato le ram a 1066 ??? Se ce le imposto io, mi da lo stesso problema

Si perchè quelle ram escono di fabbrica con spd 800mhz e sei obbligato a dirgli al bios che sono 1066 e con i parametri 5-5-5-15-20
Old 27-07-2008, 12:53   #696
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Quote:
Originariamente inviato da xMarco81x Guarda i messaggi
Le ram vanno negli slot dello stesso colore
Si erano montato cosi ma mi davanno deigli errori con il supepi... con iol 4200+ xò li avevo montate tutte e 2 nel primo slot e andavano in ddr2 senza problemi... dici che può essere l'incompatibilità tra ram e mobo?
Old 27-07-2008, 12:57   #697
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Quote:
Si erano montato cosi ma mi davanno deigli errori con il supepi... con iol 4200+ xò li avevo montate tutte e 2 nel primo slot e andavano in ddr2 senza problemi... dici che può essere l'incompatibilità tra ram e mobo?
Cos'è il supepi??? le puoi anche mettere una nel giallo e l'altra nel nero se vanno perchè le usi in unganged cioè non dual channel che col multicore vanno meglio. Te lo da il bios nuovo di default.
Old 27-07-2008, 13:03   #698
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Quote:
Originariamente inviato da xMarco81x Guarda i messaggi
Cos'è il supepi??? le puoi anche mettere una nel giallo e l'altra nel nero se vanno perchè le usi in unganged cioè non dual channel che col multicore vanno meglio. Te lo da il bios nuovo di default.
il superpi è un utility che può servire per trovare la stabilità in overclock... xò fa lavorare anche le ram oltre che la cpu...
Le ram le volevo spostare per fare una prova... se tutte e due nel giallo mi davano degli errori volevo provare a spostarle per vedere se la cosa migliorava...
Old 27-07-2008, 13:09   #699
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Quote:
il superpi è un utility che può servire per trovare la stabilità in overclock... xò fa lavorare anche le ram oltre che la cpu...
Le ram le volevo spostare per fare una prova... se tutte e due nel giallo mi davano degli errori volevo provare a spostarle per vedere se la cosa migliorava...
Puoi provare perchè come ho detto prima vanno in unganged. Puoi provare a fare i test con amd overdrive che va molto bene. Secondo me è solo questione di bios perchè vedo che ne buttano fuori uno dietro l'altro. Prima avevo la M3A con il 9850 e andava tutto bene.
Old 27-07-2008, 15:32   #700
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
No, il media non fa la differenza (a meno che ovviamente non sia danneggiato).
In ogni caso dopo un update del bios bisognerebbe sempre effettuare un "load setup default" e reimpostare tutto a mano. Le differenze da una release all'altra potrebbero essere tali da non garantire la stabilità in caso contrario
Forse allora il problema è quello . Al primo riavvio ho direttamente rimesso le mie impostazioni invece che lasciarle default. Sarà stato quello?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian