Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 01:01   #521
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
sinceramente non ti posso dire niente ho la mobo ferma, devo aspettare un paio di componenti e poi monto tutto...al momento non ti sò dire max settimana prossima ci sentiamo per qualcosa di concreto su overclock voltaggi ddrram etc etc...per ora aspetto
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:20   #522
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lelesca Guarda i messaggi
Ce le ho io (Corsair Dominator 2 x 2Gb 1066 Mhz) e vanno alla grande
buono a sapersi, evidentemente anche le 2x1GB dovrebbero andare alla grande...mi sa che acquisterò queste ram e via...

comincio a raccogliere un po' di soldi, vi farò sapere appena montato il tutto

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:15   #523
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
una domanda per tutti,anche a voi l'avvio di win richiede un tempo maggiore,rispetto ad un altro controller?mi spiego meglio ,ho anche nella mb del muletto un sb600,e a memoria con altre mb (recentemente installato so su pc di un amico con nvidia 570)l'avvio e lo scorrimento della barra di xp a me pare richieda + tempo,circa 7 giri con nvidia circa 17 giri con sb600,sia nella modalità ide che ahci,spero di aver reso l'idea
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:34   #524
AndreaFra
Senior Member

L'Avatar di AndreaFra

Iscritto dal: May 2008
Città: Vico Equense
Dovrei comprare anche io questa scheda! Vorrei sapere una cosa: in impostazioni di default, senza modificare nulla, con un processore amd Phenom X4 9550 una geforce 6800gt, da cambiare, 2 gb di ram ddr2, e windows xp 32 bit sp3, posso avere problemi o andrà tutto liscio?? Grazie
AndreaFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:23   #525
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
problema con il chipset.

Ciao a tutti ragazzi, ho formattato il pc dopo aver installato tutti i driver manualmente (presi dal sito della asus) mi si presenta un problema: non trova i driver per il controller del bus di gestione sistema. Il pc va, ma mi da dei problemi all'avvio. Comunque vorrei correggerlo.

Ho scaricato dal sito il file zip del chipset, ma non estraendo il tutto dal file non mi si installa nulla.

Sapete dirmi qualcosa di più preciso?

Grazieeeeeeee

Gab
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 00:07   #526
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFra Guarda i messaggi
Dovrei comprare anche io questa scheda! Vorrei sapere una cosa: in impostazioni di default, senza modificare nulla, con un processore amd Phenom X4 9550 una geforce 6800gt, da cambiare, 2 gb di ram ddr2, e windows xp 32 bit sp3, posso avere problemi o andrà tutto liscio?? Grazie
di solito in questi casi mi armerei di videocamera, se esplode il pc manderei tutto su youtubo....

a parte gli skerzi per non avere problemi installa tutto, appena esce la skermata del bios, lo aggiorni con usb o altro all'ultima versione, per evitare problemi di compatibilità con cpu, scheda video e ram.
Per il resto problemi 0...
Almeno si spera....
Old 16-06-2008, 00:15   #527
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho formattato il pc dopo aver installato tutti i driver manualmente (presi dal sito della asus) mi si presenta un problema: non trova i driver per il controller del bus di gestione sistema. Il pc va, ma mi da dei problemi all'avvio. Comunque vorrei correggerlo.

Ho scaricato dal sito il file zip del chipset, ma non estraendo il tutto dal file non mi si installa nulla.

Grazieeeeeeee

Gab
Prova a disinstallare i driver principali del controller ati o silicon che sia(se lo usi, altrimenti non ha senso installarli )prova a fare prima l'aggiornamento con windows prima( ) poi vedi se non ha installato il tutto fai quello manuale con i driver....capitano speso di questi problemi derivante dagli aggiornamenti....ricordatri di pulire i registri di sitema------
Old 16-06-2008, 00:37   #528
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
Prova a disinstallare i driver principali del controller ati o silicon che sia
Quali sono quelli principali? Che voce nella configurazione hardware?
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 00:49   #529
Titanium555
Bannato

dipende su quali connettori ha i messo gli hd, se è quello ati disinstalli tutti i drvier ati se è quello silicon tutti quelli silicon, indipendentemente se hai fatto un raid o meno....
Old 16-06-2008, 09:07   #530
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi

Grazieeeeeeee

Gab
Devi anche i drivers acpi (gli ATK per intenderci). Per qualche strano motivo Asus li include nell'archivio che contiene Probe2 (il programma che ti indica temperature ecc). Non sei comunque obbligato ad installarlo: puoi estrarre l'archivio e installare manualmente i drivers ACPI
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:09   #531
Firefighter
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Napoli
Memorie ram

Ciao a tutti, ho acquistato questa scheda madre nel mese di Marzo, e solo ho trovato un Thread che parla esclusivamente di questo gioiello. Io ho un problema sin dall'inizio, che poi leggendo un po i promi post ho visto che tutti lo abbiamo avuto, cioe' quello legato all'avvio stentato ed ai continui riavvii e reset del Cmos. Io son riuscito a capire che il problema almeno il mio era legato alle ram, cioe il PC con 2 banchi di memoria 2x1 Gb funziona benissimo, ma se ne metto 4x1 Gb ricompare il problema, le memorie sono Corsair TWINX Dual Channel 2048MB PC5400 DDR2 667MHz, quelcuno di voi puo` gentilmente aiutarmi a risolvere il problema, anche perche` ho due moduli di memoria inutilizzati ...
Grazie mille a tutti.
Firefighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:51   #532
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Firefighter Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato questa scheda madre nel mese di Marzo, e solo ho trovato un Thread che parla esclusivamente di questo gioiello. Io ho un problema sin dall'inizio, che poi leggendo un po i promi post ho visto che tutti lo abbiamo avuto, cioe' quello legato all'avvio stentato ed ai continui riavvii e reset del Cmos. Io son riuscito a capire che il problema almeno il mio era legato alle ram, cioe il PC con 2 banchi di memoria 2x1 Gb funziona benissimo, ma se ne metto 4x1 Gb ricompare il problema, le memorie sono Corsair TWINX Dual Channel 2048MB PC5400 DDR2 667MHz, quelcuno di voi puo` gentilmente aiutarmi a risolvere il problema, anche perche` ho due moduli di memoria inutilizzati ...
Grazie mille a tutti.
puo essere tutto puo essere niente
ci sono da fare dele prove
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:42   #533
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
1102 BIOS
1.Resolve CrashFree function fail issue.
2.Support wake up system from S1/S3/S4/S5 by external modern.
3.Support new CPUs, please refer to our CPU support list for more details: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:49   #534
Firefighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
puo essere tutto puo essere niente
ci sono da fare dele prove

Ciao worldrc, saresti cosi` gentile da potermi indirizzare a fare qualche prova per capire il problema dove potrebbe essere?
Grazie...
Old 18-06-2008, 23:11   #535
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
scusate e' possibile che abbia dei problemi sull'usb?

cioe' fino a 20 giorni fa prima che cambiassi piastra madre sia lo scanner che il navigatore della garmin mi funzionavano correttamente adesso mi danno dei problemi di collegamento sull'usb.

non e' che questa piastra integra delle funzioni per spingere al massimo l'usb e quindi con periferiche piu vecchie crei problemi?

grazie.

correggetemi se sto sparando cazzate
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 07:10   #536
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
scusate e' possibile che abbia dei problemi sull'usb?

cioe' fino a 20 giorni fa prima che cambiassi piastra madre sia lo scanner che il navigatore della garmin mi funzionavano correttamente adesso mi danno dei problemi di collegamento sull'usb.

non e' che questa piastra integra delle funzioni per spingere al massimo l'usb e quindi con periferiche piu vecchie crei problemi?

grazie.

correggetemi se sto sparando cazzate
All'inizio ho avuto anche io qualche problemino con il mouse usb.
Ho risolto mettendo un bios nuovo in luogo di quello originale che era proprio il primo esistente

Quale versione di bios monti?
Old 19-06-2008, 08:53   #537
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Firefighter Guarda i messaggi
Ciao worldrc, saresti cosi` gentile da potermi indirizzare a fare qualche prova per capire il problema dove potrebbe essere?
Grazie...
non c'è problema ti aiuto volentieri........ dovresti postarmi tutta la tua config per evitare di chiederti in fututo(non dimenticare i bit del os)... poi vai nel bios e cerca la remap memory magari basta solo quello.... AH dimenticavo visto che ci sei aggiorna il bio s a l'ultima versione stai solo attento a non scaricare la versione beta fammi sapere

Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS

Ultima modifica di worldrc : 19-06-2008 alle 08:58.
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 22:40   #538
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
All'inizio ho avuto anche io qualche problemino con il mouse usb.
Ho risolto mettendo un bios nuovo in luogo di quello originale che era proprio il primo esistente

Quale versione di bios monti?
come bios monto la 1002. ho appena controllato sul sito asus ed e' presente una nuova versione 1102 con data 16-6-2008 quanto prima provo poi faccio sapere.
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 06:58   #539
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
come bios monto la 1002. ho appena controllato sul sito asus ed e' presente una nuova versione 1102 con data 16-6-2008 quanto prima provo poi faccio sapere.

Prova anche se in teoria i problemi usb erano già stati risolti con il 1002
Old 20-06-2008, 10:50   #540
Firefighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
non c'è problema ti aiuto volentieri........ dovresti postarmi tutta la tua config per evitare di chiederti in fututo(non dimenticare i bit del os)... poi vai nel bios e cerca la remap memory magari basta solo quello.... AH dimenticavo visto che ci sei aggiorna il bio s a l'ultima versione stai solo attento a non scaricare la versione beta fammi sapere

Dasvidania

Ciao, world, sei molto gentile, domani quando torno a casa controllo tutto e ti posto la configurazione..... La remap memory a cosa serve? Per il bios l'ho aggiornato ieri ed il problema non e` scomparso, anzi ora addirittura mi dice bootmgr corrotto, non so se ho scritto bene, mettendo 3x1 Gb o 4x1 Gb, cmq il sisteme non si avvia. Cmq per il momento posso dirti l' OS Vista Home Premium 32bit.

Ultima modifica di Firefighter : 20-06-2008 alle 10:52.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP