Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 16:09   #1861
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
anche io non riesco a gestirlo sopra i 2000dpi....voi riuscite?
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:15   #1862
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
1- io su un monitor 21" sto a 2600dpi...vedi un pò tu...
i "grandi" fraggers sono lowsens, ma ci sono anche i grandi "higsenser"

3- la rotella senza scatti è stata la più grande invenzione della logitech...in windows è stracomodissima
In windows la mia rotellina è impostata su 6 righe quindi va bene il click-to-click.

Per il discorso dpi ancora con la storia dei low o high senser?

Meno dpi e più sensitivity, così siete precisi ed evitate che il cursore schizzi da un punto all'altro e soprattutto abbattete le normali oscillazioni o vibrazioni delle mani, dovute anche al primo stacco.

Io sono highsenser ma prova provata in gioco con gli sniper o gli auto vado meglio con 800dpi, porto a 1800dpi solo quando gioco con qualche RTS.
Ed ho un 22".

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:22   #1863
>Leon<
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
17" 1280*1024 @ 3200 dpi ... vado tranquillo in windows e nei giochi abbasso al minimo la sensibilità del mouse (in modo di avere anche più precisione dei movimenti)
controlla l'accelerazione di windows cha magari hai qualche valore alto
(è pure vero che io uso 10 cm per muovermi di 360°.. sono un po' il caso limite condizionato dal fatto che mi sono dovuto abituare in un mobiletto dove non c'è tanto posto per farmi i kilometri con il mouse... e magari pure un po' di pigrizia a muovere tutto il braccio )
Old 11-09-2009, 16:23   #1864
>Leon<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
In windows la mia rotellina è impostata su 6 righe quindi va bene il click-to-click.

Per il discorso dpi ancora con la storia dei low o high senser?

Meno dpi e più sensitivity, così siete precisi ed evitate che il cursore schizzi da un punto all'altro e soprattutto abbattete le normali oscillazioni o vibrazioni delle mani, dovute anche al primo stacco.

Io sono highsenser ma prova provata in gioco con gli sniper o gli auto vado meglio con 800dpi, porto a 1800dpi solo quando gioco con qualche RTS.
Ed ho un 22".
complimenti.. consiglio peggiore non lo potevi dare
Old 11-09-2009, 16:27   #1865
>Leon<
Senior Member

tanto per fare un esempio..
fate conto dovete fare un poster grande quanto una parete di una foto

se la fate con una macchinetta da 12Mpixel mettiamo caso lo dovete ingrandire x1.5
se impostate la macchinetta a 6Mpixel e la ingrandite x3 il risultato è sempre il poster grande quanto la parete
ma la qualità?

i Mpixel della macchinetta sono i dpi del mouse e l'ingrandimento da fare è la sensibilità dei vari windows/giochi

poi fate voi...
Old 11-09-2009, 16:34   #1866
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
sicuramente voleva dire un'altra cosa...perchè quella è una cavolata assurda...

cmq il fatto che tu non ti trovi con dpi alti, non vuol dire che gli altri abbiano la mano tremolante o cose simili...poi non dobbiamo essere tutti campioni mondiali di quake...

per la rotella , non è solo questione di righe....tma di comodità nello scorrere...
scorro velocemente pagine lunghe senza il fastidio delle tacche, ma posso mantenere una precisione maggiore mettendo una sola riga...
è questione di versatilità...
Old 12-09-2009, 00:21   #1867
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Provo a dire la mia da semplice utilizzatore (leggi non sono un gamer professionista)

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
- Questione dpi... capirai i più grandi fraggers giocano con 800dpi e io oltre i 1800dpi sbarello. Tutti quei dpi servono in un 46" di schermo.
Sarà, ma per quanto mi riguarda ti sbagli e di brutto! Io gioco a Cod4 Online ed in Lan, e ti assicuro che spesso arrivo a settare 3200 dpi quando la mappa è assai cruenta e servono repentini e fulminei cambiamenti, al contrario in Lan dove solitamente siamo dai 2 hai 6 gamer posso scendere a 1600dpi e fare parecchi headshot con tutta calma e tranquillità, ognuno di noi ha diverse esigenze.

Quote:
- Cambio rotellina... questo è sicuramente utile, anche se non capisco a che serve la rotellina senza scatti.
prima di comperarlo me lo chiedevo anche io, ma poi ho usato "la rotellina" senza scatti in programmi di grafica per scorrere e centrare punti precisi (pivot, vettori, etc ...) ti assicuro ch ha un suo perchè (non ti obbliga a step forzati )

Quote:
Per il resto il G9 è sicuramente più bello, più performante per il gioco e poi le cover intercambiali sono una bellezza, sperando sempre ne escano altre più personalizzabili e poi il pad gigante per lo scorrimento non sò se il G500 lo avrà in teflon, per non parlare poi della cover anti-sudore del G9... ormai un must per me.
Non parlo del G500 perchè lo sconosco.
Ma affermo con assoluta certezza che le 2 cover del G9 sono una cagata pazzesca, è una presa in giro assurda!!!
Un vero colpo basso da parte di logitech, mi ha assai deluso!!!
Le due cover sono identiche al 100% in altezza ed in larghezza, quindi NON favoriscono in nessun modo una mano + grande o + piccola, non diciamo cavolate!
Cambia solo che uno è + "poroso" come materiale, mantre l'altro ha una specie di linguetta su cui parzialmente appoggia il pollice.
Io ho una mano grande e son rimasto assai deluso di questo fattore, tra l'altro chiaramente pubblicizzato sul sito ufficiale, tanto che ho già deciso che a breve mi prendo il Microsoft X8.

Scusate lo sfogo ma io non amo "osannare" il mio hardware se questo non mi da quello che mi aspetto.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 12-09-2009 alle 00:30.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 00:36   #1868
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

beh le cover sono molto simili...e su questo non ci piove...ma la differenza tra quella piccola e grande si sente...quella grande è lievemente più alta e bombata dietro e permette di poggiare più comodamente il palmo...ed ha il poggiapollice...si sente che è più adatta al comfort...

sicuramente la differenza non è molto accentuata...però c'è...se hai una mano gigantesca di sicuro anche la cover grande ti sembrerà piccola...perchè forse nn riesci ad appoggiarci il palmo!
Old 12-09-2009, 01:01   #1869
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
beh le cover sono molto simili...e su questo non ci piove...ma la differenza tra quella piccola e grande si sente...quella grande è lievemente più alta e bombata dietro e permette di poggiare più comodamente il palmo...ed ha il poggiapollice...si sente che è più adatta al comfort...

sicuramente la differenza non è molto accentuata...però c'è...se hai una mano gigantesca di sicuro anche la cover grande ti sembrerà piccola...perchè forse nn riesci ad appoggiarci il palmo!
ok facciamo così, domani posto le foto delle cover a confronto, vediamo se mi sbaglio.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 02:07   #1870
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

nn c'è bisogno della foto...ho le due cover vicine....col righello...

quella larga ricopre più spazio sopra, e la rende poco più alta...inoltre vedendole da sopra si nota che il "cu.lo" di quella larga è lievemente più largo e bombato...
poi che il poggiapollice è + grande è palese...oltretutto se noti la zona del pollice di quella piccola ha la rientranza più marcata...mentre quella grande no...
e lo stesso vale per il poggiamignolo...anche se qui la diff è minore

ripeto...le diferenze sono minime... non sarà manco mezzo cmq, ma si sentono
Old 12-09-2009, 10:40   #1871
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Vabbè ma d'altronde che pretendete? Che vi diano delle cover completamente diverse? Si così non ci compriamo più i mouse...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 23:02   #1872
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Subirò la psicosi da G9 ma a me le impugnature sotto la mano sembrano abbastanza diverse... e non sono un gamers incallito, tutt'altro. Trovo l'impugnatura larga molto comoda e quando disegno/ritocco trovo la piccola maggiormente precisa, ovvero mi consente rotazioni e movimenti della mano migliori rispetto all'altra. Ho trovato anche differenze con 6 grammi in meno dentro l'impugnatura. Non so, forse dipende anche da come lo si impugna e lo si usa. Non metto in dubbio che uno possa troversi meglio con altri mouse. Personalmente, tra i tanti avuti in questi anni (sono anzianotto ) finora l'ho trovato il migliore in assoluto. Altri mouse mi hanno sempre fatto rimpiangere il caro e vecchio MX700 (che funziona tutt'oggi)....
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 07:47   #1873
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Subirò la psicosi da G9 ma a me le impugnature sotto la mano sembrano abbastanza diverse... e non sono un gamers incallito, tutt'altro. Trovo l'impugnatura larga molto comoda e quando disegno/ritocco trovo la piccola maggiormente precisa, ovvero mi consente rotazioni e movimenti della mano migliori rispetto all'altra. Ho trovato anche differenze con 6 grammi in meno dentro l'impugnatura. Non so, forse dipende anche da come lo si impugna e lo si usa. Non metto in dubbio che uno possa troversi meglio con altri mouse. Personalmente, tra i tanti avuti in questi anni (sono anzianotto ) finora l'ho trovato il migliore in assoluto. Altri mouse mi hanno sempre fatto rimpiangere il caro e vecchio MX700 (che funziona tutt'oggi)....
quoto.
Old 22-09-2009, 12:20   #1874
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
capita anche a voi che dopo 1 po i piedini si appiattiscono e la cover striscia? come fate poi li ripiegate?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:22   #1875
Az@el
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
capita anche a voi che dopo 1 po i piedini si appiattiscono e la cover striscia? come fate poi li ripiegate?
no però lo uso su un tappetino
Old 22-09-2009, 12:32   #1876
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

li ripieghiamo??? in che senso?
Old 22-09-2009, 12:56   #1877
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
che gli ridate una forma ecco il senso

che vuol dire lo uso su un tappetino? Oo

cmq anche io lo uso su un tappetino il problema rimane cmq i piedini si modificano con la pressione della mano e fanno strisciare il mouse me lo hanno mandato dalla logitech nuovo nuovo dopo 4 giorni i feet si sono modificati ed ha cominciato a strusciare a nessuno è capitato?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:12   #1878
Az@el
Bannato

Quote:

cmq anche io lo uso su un tappetino il problema rimane cmq i piedini si modificano con la pressione della mano e fanno strisciare il mouse me lo hanno mandato dalla logitech nuovo nuovo dopo 4 giorni i feet si sono modificati ed ha cominciato a strusciare a nessuno è capitato?
vuol dire che su un tappetino i piedini non si consumano come quando si usa senza io ho preso il mouse due settimane fa e i piedini sono ancora intatti.
Old 22-09-2009, 13:23   #1879
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Mi sono accorto ora che è uscito il setpoint 5.20. L'avete provato?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:23   #1880
>Leon<
Senior Member

Quote:

i piedini sono rigidi come fai a dargli una forma spingendoli?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian