Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 11:51   #1381
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
se potete aspettare, dopo Natale i prezzi si abbasseranno ulteriormente..
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:12   #1382
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAzzI mi potete mandare un immagine del nastro antiattrito..perchè nella mia zona non lo trovo e non so come sia
foto non ne ho... cmq è come un rotolo di nastro adesivo... un pelo più grande, tutto grigio, superficie liscissima..

io l'ho preso da leroy merlin, reparto nastri, colle, vernici...
se vuoi te ne invio una striscia (tanto non so che farmene di tutto sto rotolo )
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:15   #1383
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Eheh, qui da me è stato il minimo che ho trovato. Metti in conto che comunque le spese di spedizione/gestione sono nulle; ed in più io non posso pagare con carte di credito o prepagate, solo contante.
Per carità, infatti molto spesso comprare online è un finto risparmio perché ci costringe alla spedizione e a pagare con metodi scomodi. Però se si cerca bene il G9 lo si trova a prezzi bassi, compatibilmente con la città dove si vive e dove ci si può muovere.

Il teflon è uno dei nomi commerciali del politetrafluoroetilene, solitamente i negozi di brico lo hanno e non lo sanno, devi chiedere nastro anti attrito.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 02:43   #1384
carletto86
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti è circa 6 o7 mesi che sono un felice proprietario del fantastico g9 ma è da qualche giorno che il mio mouse fa le bizze...in pratica è qualche giorno che la rotella non fa il suo lavoro,fino a qualche ora fa andava e ora di nuovo ha smesso di funzionare non so più cosa fare premetto che ho provato a cambiare usb,cambiare pc,disinstallare e reinstallare il setpoint ma niente la rotella su e giù quando faccio lo scroll non funziona è come se non premessi niente a qualcuno è capitato??? non so più dove mettere le mani Helppp la config è quella in sign grazie anticipatamente per il vostro aiuto
vista Business X64 Sp1|CPU:Q6600 Go @3.2ghz cooled by nirvana nv120 premium|Case:enermax Chakra|ALI:corsair HX620|MB:Asus maximus formula ix38|S.V. (2X) asus hd3870X2 1Gb |Ram 4 gb OCZ800Mhz|hd 74Gb WD raptor+250gb wd|Lcd AsUs 22" wide vw222s |MOUSE:logitech G9|TASTIERA:logitech G15|MOUSEPAD:raptor gaming P4|MuseBungee by raptor|HEADSET:5HV2 by SteelSeries|fastweb Ws (2 MB :'( )|
carletto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:37   #1385
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

nel senso che la rotella non va a scatti?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 26-11-2008, 12:31   #1386
carletto86
Member

Iscritto dal: Jan 2008
no il microgear funziona però avvolte la rotella quando la giro su o giù non fa la sua funzione cioè non fa andare le pagine su e giu oppure in game non fa la funzione assegnata cioè quella si switchare l'arma
vista Business X64 Sp1|CPU:Q6600 Go @3.2ghz cooled by nirvana nv120 premium|Case:enermax Chakra|ALI:corsair HX620|MB:Asus maximus formula ix38|S.V. (2X) asus hd3870X2 1Gb |Ram 4 gb OCZ800Mhz|hd 74Gb WD raptor+250gb wd|Lcd AsUs 22" wide vw222s |MOUSE:logitech G9|TASTIERA:logitech G15|MOUSEPAD:raptor gaming P4|MuseBungee by raptor|HEADSET:5HV2 by SteelSeries|fastweb Ws (2 MB :'( )|
carletto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:09   #1387
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da carletto86 Guarda i messaggi
no il microgear funziona però avvolte la rotella quando la giro su o giù non fa la sua funzione cioè non fa andare le pagine su e giu oppure in game non fa la funzione assegnata cioè quella si switchare l'arma
non saprei, manda un' e-mail alla logitech.Probabilmente te ne daranno uno nuovo....
Old 26-11-2008, 16:02   #1388
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
foto non ne ho... cmq è come un rotolo di nastro adesivo... un pelo più grande, tutto grigio, superficie liscissima..

io l'ho preso da leroy merlin, reparto nastri, colle, vernici...
se vuoi te ne invio una striscia (tanto non so che farmene di tutto sto rotolo )
MAGARI!!!!!!!!!!! io non scherzo
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 08:28   #1389
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Ordinato il mouse.
Intanto che arriva avrei una curiosità banalissima, a cui spero in una risposta altrettanto banale: il fatto che il mouse tenga in memoria un TOT di profili vuol dire che una volta programmati posso poi tranquillamente disinstallare SetPoint, giusto?

(nota: non mi interessa lo switch al volo dei DPI, mai usato, lo considero lame )
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:29   #1390
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ovviamente lo puoi disinstallare, il senso di memorizzare i profili nella memoria del mouse è appunto quello di poterlo usare su pc senza SetPoint.
In ogni caso dovresti reinstallarlo per fare qualsiasi modifica ai profili (che poi sono solo 5 memorizzabili) e lo switch dei DPI ovviamente funziona anche senza...quindi secondo me faresti meglio a tenerlo installato, che ti cambia?
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:01   #1391
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Guarda, sono un logiteccaro hardcore (due MX510, un MX518 e a breve il G9), ma ho sempre avuto problemi con i driver Logitech (diventati poi SetPoint, praticamente), anche su config e sistemi operativi diversi. -_-

La cosa più noiosa è che per certi tipi di giochi (tra cui TUTTI quelli basati sul Source) il profilo che mi imposto per il gaming non viene riconosciuto automaticamente all'avvio e mi tocca switchare velocemente a Windows per farlo "ingranare". Il che, nel caso di titoli un po' rognosetti nell'ALT+TAB o quando joini al volo un amico in multiplayer e sei subito nel mezzo dell'azione può rivelarsi un bella palla al piede.

Quindi il fatto in storarmi i profili direttamente nel mouse e scegliermeli io manualmente, senza SetPoint tra le balls, sarebbe una grossa comodità per me (tanto sono abituato ad avere solo due profili: uno per lavorare in Windows/Office e uno per tutti i giochi). Se poi, miracolo, finalmente col G9 i driver Logitech decidono di darmi una tregua tanto meglio.
Old 30-11-2008, 11:26   #1392
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Guarda, sono un logiteccaro hardcore (due MX510, un MX518 e a breve il G9), ma ho sempre avuto problemi con i driver Logitech (diventati poi SetPoint, praticamente), anche su config e sistemi operativi diversi. -_-

La cosa più noiosa è che per certi tipi di giochi (tra cui TUTTI quelli basati sul Source) il profilo che mi imposto per il gaming non viene riconosciuto automaticamente all'avvio e mi tocca switchare velocemente a Windows per farlo "ingranare". Il che, nel caso di titoli un po' rognosetti nell'ALT+TAB o quando joini al volo un amico in multiplayer e sei subito nel mezzo dell'azione può rivelarsi un bella palla al piede.

Quindi il fatto in storarmi i profili direttamente nel mouse e scegliermeli io manualmente, senza SetPoint tra le balls, sarebbe una grossa comodità per me (tanto sono abituato ad avere solo due profili: uno per lavorare in Windows/Office e uno per tutti i giochi). Se poi, miracolo, finalmente col G9 i driver Logitech decidono di darmi una tregua tanto meglio.
Vai tranquillo. Il SetPoint, almeno personalmente, non dà alcun problema.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:35   #1393
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

cmq non ha nessun senso disinstallarlo...o c'è o non c'è è la stessa cosa se salvi i profili sul mouse
Old 30-11-2008, 11:49   #1394
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Infatti, anche se c'è i profili puoi lasciarli selezionabili manualmente, per cui
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:05   #1395
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Thanks a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domandina: come si comporta il mouse su un QcK Steel?
Old 02-12-2008, 16:31   #1396
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Thanks a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domandina: come si comporta il mouse su un QcK Steel?
io ho lo steelpad Qck small ed è veramente ottimo col G9. però visti i prezzi fossi in te punterei sul Qck mass che è più grandicello e anche più spesso(6mm!) e morbido, cmq sono ottimi entrambi. io ci ho abbinato anche le striscette per proteggere i glide.

ciao
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:39   #1397
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Ottima notizia!
Per il mousepad: il QcK Steel è il mio fidato compagno di mouse da tre anni e mezzo e guai a chi me lo tocca.
Visto che il G9 è il mio primo mouse laser temevo non potesse andarci d'accordo come tutti gli altri Logitech che ho avuto finora.
Old 04-12-2008, 19:16   #1398
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Arrivato: semplicemente fantastico.
Non avevo mai avuto l'occasione di impugnarne uno e inizialmente m'ha dato alcune perplessità.
L'impugnatura, con entrambe le scocche, è diversa rispetto agli MX. Sarà che ho la mano grossa, ma il palmo si incurva un pochetto. Ma è roba a cui mi sono abituato subitissimo, e sto trovando il mouse molto comodo. Con mia sorpresa sto preferendo la scocca liscia, quando immaginavo di orientarmi a colpo sicuro su quella ruvida, ma quando c'ho messo la mano sopra ho notato che è veramnete un po' troppo ruvida per i miei gusti. ^^

Idem i tasti laterali, che a occhio mi sembravano troppo vicini e invece li uso che sono una bellezza. Lo scorrimento della rotella inizialmente m'ha spiazzato anche lui, e invece mi ci trovo benissimo. E con mia grossa sorpresa mi trovo bene anche con lo scorrimento, che su altri mouse (un Microsoft Wireless di una certa qualità) ho sempre trovato al limite dell'inusabile.

Unica cosa è il tasto centrale, davvero duro da premere. Ma penso che mi ci abituerò.

Splendida la versione di Setpoint dedicata (di cui sapevo già tutto, vabbé) e semplicemente commovente il fatto che non mi dia alcun problema: se avvio un gioco mi "ingrana" sempre il profilo relativo. E dopo tanti anni in cui ho avuto un sacco di noie, vedere quella lucetta switchare di colore ha un bellissimo effetto rassicurante.
Setpoint me lo tengo su.

Mouse fantastico, davvero.

Ultima modifica di Venus80 : 04-12-2008 alle 19:18.
Old 04-12-2008, 23:36   #1399
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Per me la cover liscia è un po' troppo spigolosa...sotto al palmo mi dava fastidio ed ho preferito la ruvida anche se al tatto non è il massimo
Per il resto gran mouse davvero
Old 05-12-2008, 08:49   #1400
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Città: Burago Molgora
io per ora usa la cover liscia e devo dire che mi sembra buona(anche se credevo/speravo creasse più grip)... ho provato quella ruvida ma, prima impressione, mi dava un po' "fastidio" la sensazione al tatto... forse usanda un po' ci si abitua o forse un po' si consuma...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian