Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 19:42   #1281
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
quindi con una risoluzione di 1280x1024 mi consigliate massimo 1200 dpi?
io con quella risoluzione ne uso 4000
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:49   #1282
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da francescopi Guarda i messaggi
salve..è qualche giorno che ho il g5 e mi ci trovo molto bene solo ho notato questa cosa..
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
io ho il G9 non so se i materiali siano gli stessi ma non ho nessun problema.
state parlando di due mouse diversi?
perchè il g5 non mi pare abbia una cover liscia e una no... ha una cover e basta.
Old 23-09-2008, 19:51   #1283
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
io con quella risoluzione ne uso 4000
avrai la velocità a 0 immagino altrimenti sarebbe ingestibile su una risoluzione cosi...
Old 23-09-2008, 21:15   #1284
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

nono, fidati la tengo a 7 + accel cazzi e mazzi
Old 23-09-2008, 21:29   #1285
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
nono, fidati la tengo a 7 + accel cazzi e mazzi
come è possibile?
Old 24-09-2008, 11:01   #1286
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
come è possibile?
Ahaaha io ho sens a 8 e 4000 dpi e accelerazione a 7.5. In 2cm faccio un 360, si chiama high sens. Cmq non è completamente giusto quello che hai scritto piu su, non è vero che ci sono dei dpi consigliati per una risoluzione, e un discorso inutile. Tu devi vedere i dpi del mouse non come un foglio con una sua dimensione ma come la densita dei punti rilevati in uno spazio molto piccolo. Detto questo se uno usa 4000 dpi ma sens a 1 il suo mouse rilevera ogni piccola parte della superficie su cui scorre ma la demoltiplichera fino a renderla piu bassa e corrispondente a 1. Se invece metti i dpi a 1000 ma metti sens a 10, il mouse fara l'opposto, nel senso che il suo sensore lascera per strada moltissimi rillevamente essendo impostato a soli 1000dpi ma quel poco lo moltiplichera per aumentare la sens e il movimento stesso del cursore... Detto cio è molto meglio tenere i dpi al massimo e diminuire la sens, l'ideale sarebbe alzare sia la sens che i dpi. E poi da questo punto di vista non capisco il senso di comprare un mouse 4g con 4000 dpi e poi abassarli a 2000 o 3000.
Old 24-09-2008, 12:51   #1287
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
ragazzi ma anche a voi il "culo" della cover larga oscilla una frazione di mm quando sollevate il mouse per spostarlo? non comporta nessun problema pero è fastidioso.

Altra cosa: ma mesi fa non si era parlato di eventuli cover dalle forme diverse tra cui una simile a quella del g5 che sarebbero uscite?

up
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:39   #1288
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Ahaaha io ho sens a 8 e 4000 dpi e accelerazione a 7.5. In 2cm faccio un 360, si chiama high sens. Cmq non è completamente giusto quello che hai scritto piu su, non è vero che ci sono dei dpi consigliati per una risoluzione, e un discorso inutile. Tu devi vedere i dpi del mouse non come un foglio con una sua dimensione ma come la densita dei punti rilevati in uno spazio molto piccolo. Detto questo se uno usa 4000 dpi ma sens a 1 il suo mouse rilevera ogni piccola parte della superficie su cui scorre ma la demoltiplichera fino a renderla piu bassa e corrispondente a 1. Se invece metti i dpi a 1000 ma metti sens a 10, il mouse fara l'opposto, nel senso che il suo sensore lascera per strada moltissimi rillevamente essendo impostato a soli 1000dpi ma quel poco lo moltiplichera per aumentare la sens e il movimento stesso del cursore... Detto cio è molto meglio tenere i dpi al massimo e diminuire la sens, l'ideale sarebbe alzare sia la sens che i dpi. E poi da questo punto di vista non capisco il senso di comprare un mouse 4g con 4000 dpi e poi abassarli a 2000 o 3000.
la tua spiegazione è infatti corretta, ma ripeto secondo me e una questione di gusti io ritengo che avere 1600 dpi con velocità a default (invariata) sia piu che soddisfacente con qualsiasi gioco su u monitor di 1680x1050, poi la questione dell'high sens come la chiami tu non vedo a che possa servire.
Old 24-09-2008, 14:43   #1289
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Quote:
la tua spiegazione è infatti corretta, ma ripeto secondo me e una questione di gusti io ritengo che avere 1600 dpi con velocità a default (invariata) sia piu che soddisfacente con qualsiasi gioco su u monitor di 1680x1050, poi la questione dell'high sens come la chiami tu non vedo a che possa servire.
Serve perche se riesco a fare un giro su me stesso in poco spazio e ad essere preciso in egual maniera, riesco a fare switch tra gli avversari piu velocemente, ad essere piu reattivo, visto che sposto meno il mouse ma il movimento sullo schermo e lo stesso... Se giochi online, in clan e a certi livelli queste sono tutte cose indispensabili, altrimenti e anche inutile comprarsi certi mouse attrezzatura, dal mio punto di vista.
Old 24-09-2008, 14:47   #1290
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Serve perche se riesco a fare un giro su me stesso in poco spazio e ad essere preciso in egual maniera, riesco a fare switch tra gli avversari piu velocemente, ad essere piu reattivo, visto che sposto meno il mouse ma il movimento sullo schermo e lo stesso... Se giochi online, in clan e a certi livelli queste sono tutte cose indispensabili, altrimenti e anche inutile comprarsi certi mouse attrezzatura, dal mio punto di vista.
beh dipende dal gioco cmq, se vuoi fare il cecchino su un FPS la vedo dura..
te giochi a Gears of War?
Old 24-09-2008, 15:04   #1291
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Quote:
beh dipende dal gioco cmq, se vuoi fare il cecchino su un FPS la vedo dura..
te giochi a Gears of War?
LOL, no... A COD4, e di cecco mi trovo benissimo, anche se il mio mestriere è l'aku. Comunque gioco agli fps online da 9 anni, da quake, rtcw, et, qw fino a cod4, un po di exp ne ho e secondo me, ma non solo, high sens>low sens. Owiamente devi avere un pieno controllo sulla sens, che ti è dato anche dalla accelerazione, se sai gestirla.
Old 24-09-2008, 16:30   #1292
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
LOL, no... A COD4, e di cecco mi trovo benissimo, anche se il mio mestriere è l'aku. Comunque gioco agli fps online da 9 anni, da quake, rtcw, et, qw fino a cod4, un po di exp ne ho e secondo me, ma non solo, high sens>low sens. Owiamente devi avere un pieno controllo sulla sens, che ti è dato anche dalla accelerazione, se sai gestirla.
beh provero il tuo suggerimento sull' high sens provando un po di impostazioni, cosi vedo come mi trovo.
io quando vado di cecco abbasso il numero di dpi con lo switch del G9 cosi da avere piu precisione dovrò fare un bel po di pratica con high sens..
Old 25-09-2008, 12:08   #1293
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

perdersi in switch di dpi è inutile, anche perchè devi abituare la tua mano ad automatismi che si imparano solo tenendo una sola sens, altrimenti ogni volta è come fosse la prima...
Old 26-09-2008, 09:20   #1294
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Quote:
beh provero il tuo suggerimento sull' high sens provando un po di impostazioni, cosi vedo come mi trovo.
io quando vado di cecco abbasso il numero di dpi con lo switch del G9 cosi da avere piu precisione dovrò fare un bel po di pratica con high sens..
Scelta saggia!! ^^ Non posso che compiacermi, cmq evitare di switchare i dpi, la sens o qualsiasi altra cosa è altamente sconsigliato, se no come dice mic, non ci si abitua mai alla propria sens... Devi trovare le impostazioni ideali che ti permettano di essere reattivo al massimo, veloce e preciso, senza modificarle al volo...
Old 02-10-2008, 16:15   #1295
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
edit

ragazzi sono indeciso tra questo è l'mx revolution per via del cavo usb, non da impiccio avere il cavo? io gioco si ma neanceh troppo, per adesso mi trovavo bene a giocare con il mx1000 per intenderci, aspetto consigli

Ultima modifica di The_max_80 : 02-10-2008 alle 16:37.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:41   #1296
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
edit

ragazzi sono indeciso tra questo è l'mx revolution per via del cavo usb, non da impiccio avere il cavo? io gioco si ma neanceh troppo, per adesso mi trovavo bene a giocare con il mx1000 per intenderci, aspetto consigli
Posso risponderti io anche se in ritardo. ieri mi si è rotto il glorioso Mx510 e anche io avevo il tuo stesso dubbio, in quanto il cavo mi dava fastidio. beh il cavo del G9 non è più di gomma morbida ma rivestito di tessuto, quindi scivola da favola e non si impunta.

Vai di G9 tranquillo
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:27   #1297
Skull.69
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti...che ne pensate di questo programma per aumentare gli herz del polling rate del g9???

http://www.majorgeeks.com/download299.html

Nel senso basta selezionarlo dal set point oppure si potrebbe forzare con questo programma???

P.S. ma come si può vedere l'effettivo polling rate del G9???
Skull.69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:37   #1298
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Skull.69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...che ne pensate di questo programma per aumentare gli herz del polling rate del g9???

Nel senso basta selezionarlo dal set point oppure si potrebbe forzare con questo programma???

Scusa perche usare questo programma quando lo puoi fare direttamente dal Set Point, tra l'atro il rage 40 - 200hz mi sembra anche un po pochino per il G9.
Old 05-10-2008, 10:08   #1299
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
riguardo la sens il settings migliore è quello con cui tu ti ci trovi meglio senza stare ad ascoltare gli altri che si trovano meglio con quel settings,nn farai altro che trovarti male solo per stare ad ascoltare altri.Riguardo il discorso della high sens e low sens ,i piu' esperti giocatori(e nn parlo certo di flotta stellare,pwf,minipony )di team come fnatic,pandemic etc etc usano tutti low sens tanto è vero che hanno tutti dei mousepad enormi per avere la maggiore precisione possibile sia arma corta, che cecco che arma lunga.Pronto ad essere smentito

PS.lol nn ti ho mai visto in tornei e ladder etc in che clan o team siete? siete mai arrivati in eps?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic

Ultima modifica di Regis : 05-10-2008 alle 10:15.
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:40   #1300
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Skull.69 Guarda i messaggi

come già detto, nn serve assolutamente a niente, primo perchè il g9 non è ps2, secondo perchè di suo arriva a 1000hz.

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Le offerte del weekend Amazon, aggiornat...
Utile a tutti: a 25,99€ torna il caricat...
MacBook Air 2025 con chip M4 torna in sc...
Tornano gli iPhone 16 128GB a 749€ in tu...
3 portatili imperdibili: Lenovo con Inte...
Si risparmia il 15% sui libri scolastici...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
23 sconti imperdibili Amazon fra cui Rin...
La Cina ha acceso i motori del razzo spa...
SpaceX annuncia la data del decimo lanci...
Meta, figuraccia per i chatbot AI: docum...
Intel vola in borsa dopo le indiscrezion...
HyperX, tutte le novità presentat...
Rinnova auto Lombardia: incentivi fino a...
Centrale nucleare ferma per colpa delle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian