Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 10:41   #1221
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
no veramente non lho pagato! 0€!
fino a qualche tempo fa non usamo manco quello. andavo semplicemente sul tavolo!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:36   #1222
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
raga qualcuno ha confrontato il g9 kon il silverstone raven???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:12   #1223
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
mi trovo a dover cambiare mousepad, secondo vuoi qual'è il top per il g9? i requisiti sono: che non si consumi velocemente, che non consumi il mouse e che nonostante un uso normale non sia costretto a pulirlo ogni volta che lo adopero (come accade per il mio attuale pad in vetro)
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:16   #1224
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
per non consumare il mouse è sufficiente utilizzare i piedini in teflon: un rotolino da pochi euro ti dura una vita anche se cambi i piedini ogni mese!
per il resto non so cosa dirti, io uso un tappetino di plastica semirigida del cacchio e mi ci trovo bene in quanto a scorrevolezza e sensibilità!
Old 17-09-2008, 10:28   #1225
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
exact mat + exact rest

per me numero uno
Old 17-09-2008, 11:31   #1226
Baronfederigo
Senior Member

ho imparato a star lontano dai prodotti razer non mi danno piu fiducia

lo steelseries sx? soldi buttati?
Old 17-09-2008, 12:25   #1227
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
ho imparato a star lontano dai prodotti razer non mi danno piu fiducia

lo steelseries sx? soldi buttati?
Beh partire cosi in quinta dicendo che i prodotti razer non valgono i soldi spesi mi pare azzardato. Tutti abbiamo avuto le nostre esperienze, però io sono felice possessore di: viper, copperhead, lachesis, exactmat e barracuda hp. Mai nessun problema, anche se il lachesis appena arrivato presentava il cursor jumping dovuto al fatto che era una delle prime serie, subito cambiato con uno nuovo ora e tutto aposto.
Al momento come pad uso l'SX e posso garantirvi che è in assoluto la scelta migliore, perche ho provato tanti pad diversi. Per prima cosa assolutamente non si consuma, lo ribadisco: non si consuma! Per cui vorrei evitare di rivedere post con su scritto il mio SX presenta aloni, il mouse non funziona sopra, non scivola come prima ecc ecc... Nulla di tutto cio è vero. In secondo luogo scivola quasi come il vetro ma ti garantisce molto piu controllo. L'exact mat dopo 2 mesi di uso è da buttare per questo non ne ho comprato un altro.
Quindi certamente è il miglior acquisto da fare, altro che soldi buttati....

Ultima modifica di m4x! : 17-09-2008 alle 13:12.
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:42   #1228
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Al momento come pad uso l'SX e posso garantirvi che è in assoluto la scelta migliore, perche ho provato tanti pad diversi. Per prima cosa assolutamente non si consuma, lo ribadisco: non si consuma! Per cui vorrei evitare di rivedere post con su scritto il mio SX presenta aloni, il mouse non funziona sopra, non scivola come prima ecc ecc... Nulla di tutto cio è vero. In secondo luogo scivola quasi come il vetro ma ti garantisce molto piu controllo. L'exact mat dopo 2 mesi di uso è da buttare per questo non ne ho comprato un altro.
puoi spiegarmi meglio la parte evidenziata? in cosa differiscono principalmente l'sx e i pad in vetro?
lo chiedo perche` sto proprio scegliendo tra sx e experience i1, e ho ancora qualche dubbio
(sopratutto sulla scorrevolezza, visto che io in casa mi sono fatto un pad di vetro piu` scorrevole di qualunque pad in commercio, ma appunto ho esagerato e l'ho fatto TROPPO scorrevole, non riesco piu` a controllare il mouse, sembra su un cuscinetto d'aria )

mi quoto dall'altra discussione:
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
c'e`grossa crisi in me...

ho sempre immaginato il lato speed dell'exactmat come una superficie con pochissimo attrito...

ieri un amico mi ha detto che si e`preso l'exactmat, e io ho colto l'occasione per confrontarlo con il mio icemod...

dal confronto sono rimasto cosi` , in pratica il mio icemod fa MOLTO MENO attrito dell'exactmat, i due non sono nemmeno paragonabili!

ma ora direte, perche`la crisi? dovresti esserne contento!

...e invece no , mi sono reso conto di aver esagerato un po' troppo con la pasta abrasiva l'ultima volta , in pratica ora il mio icemod e`talmente scorrevole che sembra di avere il mouse su un cuscino d'aria o sul ghiaccio, e cosi`e`troppo scorrevole, ormai e`diventato difficile controllare il mouse senza che scivoli troppo!

Vista questa scoperta agghiacciante (non me ne ero accorto finora perche`non avevo termini di paragone e ormai mi ero abituato al mouse scivoloso dall'ultima passata di pasta abrasiva) mi chiedevo un paio di cose nell'ottica di un nuovo pad :

per il momento i 2 candidati principali (o meglio gli unici, sono di gusti difficili ) sono 2 steelpad: sx e experience I1, ma ho ancora dei dubbi perche`:

- com'e` l'attrito di questi due pad rispetto a quello dell'exactmat (che e` l'unico termine di paragone che ho, e che come livello di attrito mi sembrava potesse andare bene)

- se l'attrito e`inferiore a quello dell'exactmat, spero che almeno non sia cosi` basso come quello del mio icemod, altrimenti sono allo stesso punto di prima (in particolare mi preoccupo per l'i1, essendo anch'esso di vetro)

- non so decidermi tra i due perche` l'sx e`troppo grosso ed esteticamente preferisco il vetro, ma l'i1 essendo di vetro potenzialmente potrebbe avere lo stesso "problema" del troppo poco attrito

In poche parole quello che mi interessava da chi li ha provati e`se l'attrito e` anlogo a quello dell'exactmat lato speed o inferiore (in questo caso mi pongo qualche dubbio anche su questi :S )

PS: un altro giorno che non credevo avrei visto, io che cerco un pad che faccia piu` attrito di quello che ho gia`

EDIT: con della carta vetrata sono riuscito a farlo tornare piu`ruvido, ma nel dubbio chiedo informazioni lo stesso, perche` potrei cambiarlo comunque

Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2008 alle 12:46.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:12   #1229
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Quote:
puoi spiegarmi meglio la parte evidenziata? in cosa differiscono principalmente l'sx e i pad in vetro?
lo chiedo perche` sto proprio scegliendo tra sx e experience i1, e ho ancora qualche dubbio
(sopratutto sulla scorrevolezza, visto che io in casa mi sono fatto un pad di vetro piu` scorrevole di qualunque pad in commercio, ma appunto ho esagerato e l'ho fatto TROPPO scorrevole, non riesco piu` a controllare il mouse, sembra su un cuscinetto d'aria )

mi quoto dall'altra discussione:
L'I1 mi manca, nel senso che è uno dei pochi che non ho provato, ma ho provato un icemat homemade, che scivolava troppo come il tuo^^(considera cmq che è vetro in entrambi i casi per cui il teflon ci vola). La parte in nerretto indica che il mouse lo puoi muovere con un nulla e di precisione, ma non avrai mai la sensazione di non controllarlo, perche il grip quando serve ce. Praticamente hanno azzeccato quella sottile linea che divide un pad troppo scorrevole da uno troppo poco scorrevole. Non tornerei mai indietro con nessun altro pad, assolutamente.
Old 17-09-2008, 13:24   #1230
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
ma lol, ho appena scritto la stessa cosa nel thread ufficiale mouse/pads
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:29   #1231
Baronfederigo
Senior Member

Quote:
Beh partire cosi in quinta dicendo che i prodotti razer non valgono i soldi spesi mi pare azzardato. Tutti abbiamo avuto le nostre esperienze, però io sono felice possessore di: viper, copperhead, lachesis, exactmat e barracuda hp. Mai nessun problema, anche se il lachesis appena arrivato presentava il cursor jumping dovuto al fatto che era una delle prime serie, subito cambiato con uno nuovo ora e tutto aposto.

guarda che per "soldi buttati" mi riferivo allo SteelPad SX dato che costa molto di piu in media agli altri e vorrei sapere se li vale.

per quanto riguarda razer ho avuto brutte asperienze in termini di qualità costruttiva e quindi niente Razer eXactMat poi ognuno è libero di fare gli acquisti che vuole e considera che io sono tutto fuorche un fanboy di varie marche ecc
Old 17-09-2008, 13:41   #1232
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Quote:
guarda che per "soldi buttati" mi riferivo allo SteelPad SX dato che costa molto di piu in media agli altri e vorrei sapere se li vale.

per quanto riguarda razer ho avuto brutte asperienze in termini di qualità costruttiva e quindi niente Razer eXactMat poi ognuno è libero di fare gli acquisti che vuole e considera che io sono tutto fuorche un fanboy di varie marche ecc
Certo costa, ma è l'unico che non si consuma... Cmq se cerchi bene lo trovi a prezzi normali, quanto costano altri pad che non li valgono quei soldi. Si l exactmat direi che è un acquisto inutile, la sua vita e troppo breve, se no sarebbe un ottimo acquisto.
Ripeto secondo me non c'è pad miegliore, e ne ho provati parecchi!
Old 17-09-2008, 13:44   #1233
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Praticamente hanno azzeccato quella sottile linea che divide un pad troppo scorrevole da uno troppo poco scorrevole. Non tornerei mai indietro con nessun altro pad, assolutamente.
tra la tua risposta e quelle di Mic nell'altro thread mi avete convinto: ho appena ordinato l'sx, non volevo rischiare di prendere l'i1 per poi ritrovarmi con gli stessi problemi del mio icemod
Old 17-09-2008, 13:48   #1234
Baronfederigo
Senior Member

qualcuno mi puo dare link in mp se ha trovato lo steelseries xs a meno di di cica 40 euro ss escluse? grazie
Old 17-09-2008, 14:01   #1235
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Quote:
qualcuno mi puo dare link in mp se ha trovato lo steelseries xs a meno di di cica 40 euro ss escluse? grazie
Hai pm!
Old 17-09-2008, 14:02   #1236
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Quote:
tra la tua risposta e quelle di Mic nell'altro thread mi avete convinto: ho appena ordinato l'sx, non volevo rischiare di prendere l'i1 per poi ritrovarmi con gli stessi problemi del mio icemod
Bravo, hai fatto il miglior acquisto che potessi fare^^
P.S. Tanto per cambiare io e MiC abbiamo opinioni uguali su ste cose
Old 17-09-2008, 14:22   #1237
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Bravo, hai fatto il miglior acquisto che potessi fare^^
non ho dubbi, ne ho sempre sentito parlare come del miglior pad in assoluto

l'unica cosa che mi frenava ancora erano le dimensioni generose dell'sx (un po' troppo ingombrante per me) e il fatto che quel lato leggermente concavo non fosse un gran bel vedere visto che io il pad lo tengo in verticale.
Pero` ho visto che comunque come dimensioni mi sta sia sulla scrivania che nello zaino, e il lato concavo se lo tengo dalla parte della tastiera e` perfetto, perche` sembra una rientranza fatta apposta per la curvatura laterale della lycosa
Old 17-09-2008, 14:25   #1238
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Quote:
non ho dubbi, ne ho sempre sentito parlare come del miglior pad in assoluto

l'unica cosa che mi frenava ancora erano le dimensioni generose dell'sx (un po' troppo ingombrante per me) e il fatto che quel lato leggermente concavo non fosse un gran bel vedere visto che io il pad lo tengo in verticale.
Pero` ho visto che comunque come dimensioni mi sta sia sulla scrivania che nello zaino, e il lato concavo se lo tengo dalla parte della tastiera e` perfetto, perche` sembra una rientranza fatta apposta per la curvatura laterale della lycosa
Si infatti^^ Per dirti essendo io un high senser con il lachesis a 4000dpi, la sens a 8, e l'accelerazione a 7.5 uso solo 4 cmq del pad, il resto e li per bellezza
Old 17-09-2008, 16:32   #1239
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
nonostante m4x ti abbia già inviato un pm al riguardo, ci tengo a ribadire che ormai il prezzo è sceso (forse non ancora dal drago, ma si trova a 39€). quindi è definitivamente diventato il leader tra tutti, avendo lui potenzialità altissime e durabilità estrema -sempre se trattato bene, come per tutte le cose-.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:40   #1240
Baronfederigo
Senior Member

ah per trattarlo bene non ti preoccupare, considera che tengo il g9 sopra l'icemat coperto da un panno quando non lo uso per evitare che ci vada la polvere e quasi ogni volta prima di giocare pulisco sia pad che mouse ... si lo so sono esagerato ma anche un solo granello di polvere mi da ai nervi, sul vetro poi...

un ultima cosa, il'sx va bene anche se sono un lowsenser vero? (non un lowskill )
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP