Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 17:52   #1081
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
hai visto?
dopo questa prometto di starmene zitto x sempre ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 18:15   #1082
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
sul discorso pressione devo dire che x cliccare il tasto rotella sul G9 devi metterci forza (forse dovuto al giogo sopracitato) mentre nel LC è perfetto, nn fai alcuna fatica ad azionare l'universal scroll
devo dire una cosa: dopo 3 settimane di utilizzo del G9 posso affermare che la durezza del pulsante centrale adesso è minore... sarà che abuso del tasto centrale per aprire link in nuove tab su firefox?
Old 09-05-2008, 18:21   #1083
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
devo dire una cosa: dopo 3 settimane di utilizzo del G9 posso affermare che la durezza del pulsante centrale adesso è minore... sarà che abuso del tasto centrale per aprire link in nuove tab su firefox?
Old 10-05-2008, 01:26   #1084
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Dopo qualche mese di utilizzo (con cover piccola) posso dire che tecnicamente è un ottimo mouse, e non è nemmeno particolarmente scomodo, ma rispetto al G5 non c'è storia.
Il G5 l'ho passato al portatile e ogni volta che lo uso tornerei a quello se non fosse per la rotella del G9.

Altro punto a sfavore del G9 è appunto la rotella un pò troppo leggera, l'avrei preferita un pelo + solida come quella del Revo.
Resta comunque di una comodità unica.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 22:00   #1085
Razyel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Domanda sulle macro:

1- E' possibile assegnare il tasto SHIT+ tasto in combinazione (es. SHIFT+1 ecc..) ai tasti dorsali?

2- E' possibile bindare macro allo scroll up o down della rotella come nei mouse razer?

3- E' possibile impostare macro con sequenze di tasti a millisecondi di ritardo impostati a piacimento?

grazie
Razyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 23:40   #1086
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Da quello che ho capito io:
1: SI
2: NO
3: SI
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:29   #1087
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Razyel Guarda i messaggi
Domanda sulle macro:

1- E' possibile assegnare il tasto SHIT+ tasto in combinazione
il tasto SHIT mi piace
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 09:34   #1088
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Iscritto dal: Oct 2004
tasto shit
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 11:50   #1089
Razyel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Eh eh forse mi sono espresso un po male, riprovandoci posso assegnare a un tasto laterale del pollice solo il tasto SHIFT da poter combinare poi con qualunque altro tasto a piacimento ( es. SHIFT+1, SHIFT+A, ecc..)?
Razyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 11:59   #1090
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Razyel Guarda i messaggi
Eh eh forse mi sono espresso un po male, riprovandoci posso assegnare a un tasto laterale del pollice solo il tasto SHIFT da poter combinare poi con qualunque altro tasto a piacimento ( es. SHIFT+1, SHIFT+A, ecc..)?
no
Old 12-05-2008, 18:48   #1091
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ragazzi come posso evitare di far consumare i piedini originali del mouse?
Dato che qui sembra che già stanno prendendo la strada per........
Old 12-05-2008, 19:00   #1092
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi come posso evitare di far consumare i piedini originali del mouse?
Dato che qui sembra che già stanno prendendo la strada per........
nastro antiattrito he trovi al leroy merlin...oppure altri nastri reperibili ad esempio su drako
Old 12-05-2008, 19:00   #1093
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

si ma attento a nn alzarlo troppo ...
Old 12-05-2008, 19:38   #1094
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
io alzando di circa mezzo mm il mouse col nasto antiattrito non ho mai avuto un problema che sia uno (usandolo sull'icemod).

Per quello che diceva Mi[C], mi viene da pensare che i suoi piedini originali del pad erano più spessi del nastro antiattrito (immagino ad esempio per durare più a lungo, un pezzetto di nastro in 2 mesi si consuma), e quindi fosse quello a dare il problema.
Un'altra possibilità che mi viene in mente è che per qualche arcano motivo il mouse risponda al sollevamento in modo diverso sul vetro rispetto a come risponde sulla superficie del qpad, e che quindi il problema ci fosse a causa della superficie del pad e non del mouse.
(ovviamente sono solo ipotesi)
Old 12-05-2008, 19:45   #1095
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Mi è più semplice recuperare questo nastro antiattrito al leroy merlin che ordinarlo dal dragone...
Quanto costa questo nastro?
Quando vado al centro cosa devo richiedere di preciso? non so ha un altro nome, una marca?
E come si posizione sotto al pad?
Come mai fate il problema dell'altezza? scusate ma non ci mettete una sola striscia?
Old 12-05-2008, 19:52   #1096
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Mi è più semplice recuperare questo nastro antiattrito al leroy merlin che ordinarlo dal dragone...
Quanto costa questo nastro?
7€ per 1,5m di rotolo, cioè più di quanto possa servirne in una vita (a patto di non perdere il rotolo nel frattempo )
Quote:
Quando vado al centro cosa devo richiedere di preciso? non so ha un altro nome, una marca?
se li avesse non ci sarebbe bisogno di una sezione di un thread ufficiale dedicata alla ricerca di questo nastro...

(per la precisione devi seguire questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15695198 )

in ogni caso il succo del discorso è che te lo devi cercare da solo perchè i commessi al 90% non l'hanno mai sentito nominare
Quote:
E come si posizione sotto al pad?
ne tagli dei pezzi grandi circa come i pad originali (vanno bene anche rettangolari se il mousepad è di materiale duro, altrimenti meglio ritagliarli ovali) e li incolli sopra ai pad originali.
Quote:
Come mai fate il problema dell'altezza? scusate ma non ci mettete una sola striscia?
si, ma una sola striscia è spessa circa mezzo mm, è un nastro bello ciccio
Old 12-05-2008, 19:55   #1097
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
7€ per 1,5m di rotolo, cioè più di quanto possa servirne in una vita (a patto di non perdere il rotolo nel frattempo )
se li avesse non ci sarebbe bisogno di una sezione di un thread ufficiale dedicata alla ricerca di questo nastro...

(per la precisione devi seguire questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15695198 )

in ogni caso il succo del discorso è che te lo devi cercare da solo perchè i commessi al 90% non l'hanno mai sentito nominare

ne tagli dei pezzi grandi circa come i pad originali (vanno bene anche rettangolari se il mousepad è di materiale duro, altrimenti meglio ritagliarli ovali) e li incolli sopra ai pad originali.
si, ma una sola striscia è spessa circa mezzo mm, è un nastro bello ciccio
Ke bella risposta esaustiva!
Ma su quel nastro non c'è scritto teflon o altro, come potrei riconoscerne uno simile?
Ah un altro problema, il mousepad che stavo usando io nel frattempo con il G9 è un po avvallato al centro ed ha consumato leggermente i piedini nei bordi, non fa niente?

Ultima modifica di davlas : 12-05-2008 alle 19:59.
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:15   #1098
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Ke bella risposta esaustiva!
Ma su quel nastro non c'è scritto teflon o altro, come potrei riconoscerne uno simile?
Ah un altro problema, il mousepad che stavo usando io nel frattempo con il G9 è un po avvallato al centro ed ha consumato leggermente i piedini nei bordi, non fa niente?
direi di no

per riconoscerlo, nel link sopra c'è una foto del nastro con relativa confezione

ps per metterlo ecco qua una foto:
Old 12-05-2008, 20:29   #1099
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
direi di no

per riconoscerlo, nel link sopra c'è una foto del nastro con relativa confezione

ps per metterlo ecco qua una foto:
Si l'ho vista la confezione, ma non penso che la trovi identica, perciò volevo avere più info!
Old 12-05-2008, 20:34   #1100
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
io uso i surpads in dotazione con il mouse pad in vetro(in questo modo proteggo i pad originali del g9), e van benissimo non si consumano mai(beh forse mai no ) xo ormai son quasi due mesi che li uso e ho notato solo un leggero consumo all'inizio, poi + niente

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
TikTok introduce il limite di cinque has...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian