Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 11:24   #921
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ho notato che la plastica della cover più piccola non è la stessa plastica dell'altra cover... insomma è di un materiale più brutto e meno piacevole al tatto... un vero peccato !!! Voi come vi ci trovate ? Dai ammettiamo che potevano farle entrambe dello stesso materiale cavolo....
ma che stai dicendo! è fatta apposta! secondo la logitech si chiama tecnologia drygrip...ovvero ottima presa sempre e cmq anche a mani sudate!
Old 20-04-2008, 11:56   #922
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
io mi riferisco alla cover più piccola eh.... sarà ma il materiale della cover più grande mi sembra più "morbido" e piacevole. tra l'altro anche in una recensione su di un autorevole sito dicevano la stessa cosa...ecco perchè mi è venuto il dubbio tutto quà
Old 20-04-2008, 11:59   #923
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

è quella piccola ad essere drygrip...ma scusa l'hai provato o no?
cmq quella piccola non è fatta per essere comoda

Ultima modifica di Blashyrkh : 20-04-2008 alle 12:03.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:20   #924
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
quella piccola è anti-sudore , se le mani ti sudano troppo è preferibile
Old 20-04-2008, 15:10   #925
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

ok adesso ho più chiara la differenza !
Old 20-04-2008, 15:17   #926
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
quella piccola è anti-sudore , se le mani ti sudano troppo è preferibile
Esatto.

Audace edita la firma prima che se ne accorgano i moderatori, è fuori regolamento.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 16:38   #927
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

ok allora voglio proprio trovare un difetto al G9 ! CHe mi dite della cover che si "spella" ? Parlo delle c.d. bollicine sulla plastica che molti hanno denunciato . . . . .

Ultima modifica di Audace : 20-04-2008 alle 18:02.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:47   #928
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi ma cos'è quel tondino di ferro che c'è nella confezione? serve a qualcosa?
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 00:23   #929
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

quel tondino di ferro nn è del mouse...se noti è calamitato...serve a chiudere la scatola!!!!!
Old 22-04-2008, 00:34   #930
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Iscritto dal: Oct 2004
lol, che niubbo che sono
comunque sto mouse è peggio di un computer, non riesco a giocare, devo sistemarlo per bene
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:36   #931
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Quoto, mai avuto sto problema.
avete ragione,è xke io lo ho sempre lasciato a 2! LOL
risolto pure questo mistero
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 19:44   #932
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
ok allora voglio proprio trovare un difetto al G9 ! CHe mi dite della cover che si "spella" ? Parlo delle c.d. bollicine sulla plastica che molti hanno denunciato . . . . .
up
Old 22-04-2008, 19:45   #933
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

beh c'è poco da dire...c'è chi riscontra quel difetto e chi no...se hai problemi te lo fai cambiare
Old 23-04-2008, 09:15   #934
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
fondamentalmente si! l'unica cosa che nn mi convince è il tappetino che usi...
ma qui è + questione di gusti...
io nn userei mai un tappetino di stoffa, soprattutto col fatto che il g9 ha dei pads ampi e quindi creano + attrito...
io infatti uso un un tappetino di plastica con i pidedini in teflon di 3x3mm...insomma voglio una scorrevolezza estrema
ciao caro, a distanza di pochi giorni la tua profezia si è avverata, mi sto trovando male col tappetino in stoffa!!

la situazione è questa:

1) ho rimontato l'impugnatura grande perchè dopo varie prove ho constatato che mi fa riposare di più la mano e al tatto la sento molto più gradevole

2) l'impugnatura grande dà un ulteriore pad d'appoggio -> aumenta la superficie complessiva di contatto tra mouse e tappetino

3) le regolazioni che sto trovando ottimali per lavorare in ambiente windows e nei giochi sono: 2000dpi, velocità cursore 4, accelerazione 0, polling rate 500Hz, tutto gestito da setpoint bypassando i driver di sistema, risoluzione schermo 1440x900.

4) ricordando che sono prevalentemente highsenser, la precisione dei micro spostamenti non è ottimale perchè quel po' di attrito me li fa fare con un po' di difficoltà e soprattutto dopo un po' di tempo mi si stanca tutto il braccio destro, dal gomito fino alla punta delle dita!

stamattina ho provato ad utilizzare un tappetino scrauso con superficie dura e ruvida (non saprei come definirlo meglio ) ed effettivamente il mouse scorre meglio, lo sento molto più leggero! senza per fortuna perdere precisione di puntamento, cioè il laser non scazza...

ebbene ora devo tirare fuori qualche piccola nota negativa di questo G9 in base alla mia personalissima esperienza maturata in anni di utilizzo di un DEXXA OPTICAL MOUSE (un clone dei logitech acquistato mmmm 4-5 anni fa forse... )

il vecchio mouse è più leggero, è più affusolato e ha un profilo più basso.. con quello avevo un controllo totale, davvero spettacolare... peccato che abbia la porta ps/2 altrimenti mi sarei portato quello sul notebook che è diventato il mio pc principale..

non so, sarà questione di abitudine visto che il G9 ce l'ho da 6 giorni scarsi, ma proprio per giocare mi sta dando un po' di problemi di adattamento...
però c'è da dire che l'ergonomia della postazione attuale è diversa da quella del pc desktop che ho usato fino a 2 mesi fa: qui il piano d'appoggio di notebook e mouse è più alto e mi costringe ad avere una postura un po' più scomoda... vuoi vedere che è per quello che mi stanco più facilmente???

vabè in conclusione c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio pratico per ottimizzare la mia situazione? considerando che io lavoro sempre sempre a 1440x900 (visto che a quanto pare la risoluzione dello schermo influisce su quella del mouse).

GRAZIE!
Old 23-04-2008, 11:36   #935
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
secondo me è una questione tutta di abitudine.....fra 2 settimane ti troverai meglio
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:31   #936
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
secondo me è una questione tutta di abitudine.....fra 2 settimane ti troverai meglio
regola che vale per tutti i mouse del mondo...anche il più scomodo dopo un mese diventa un "terzo braccio" (non fate battutine ) QUOTO !
Old 23-04-2008, 23:17   #937
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

sì raga avete ragione, è solo questione di abitudine... però ho avuto conferma dell'aggravante dovuto all'altezza eccessiva della mia scrivania!
ho preso le misure e rispetto al tavolo del pc desktop che ho usato fino a qualche tempo fa questa qui è quasi 15 cm più alta, considerando la distanza tra seduta e piano d'appoggio delle braccia.

la conferma l'ho avuta mettendomi a giocare ad un altro tavolo, più basso, su cui mi sono trovato subito a mio agio!!

urge una nuova sedia per le mie chiappe, al più presto...
Old 24-04-2008, 12:16   #938
insan!ty
Member

L'Avatar di insan!ty

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
Quote:
la mia cover "morbida" si è completamente "spellata", all'inizio hanno cominciato a formarsi delle bolle, poi una volta che queste bolle si rompono si spella tutto...in poche parole si è staccato il materiale che conferisce alla cover quella gommosità che la caratterizza..infatti adesso fa schifo e sto usando la cover più piccola, quella Dry-grip..

Mouse da 90 euro..un mouse così non può avere di questi problemi..

Ultima modifica di insan!ty : 24-04-2008 alle 12:21.
insan!ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:18   #939
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

azz dopo quanto tempo si è devastata la cover??
Old 24-04-2008, 12:22   #940
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

fatti cambiare il mouse...e vedi se si rovina di nuovo...così vediamo anche se è colpa di alcue cover uscite male, oppure del sudore di alcuni

da quanto tempo lo hai? sudi molto?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian