Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 09:24   #2241
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
per esempio metti che vuoi girare il cursore verso destra tenendo fermo il polso sul tappetino, arriverai ad un limite per superare il quale o sposti il polso-braccio o riazzeri la posizione del mouse alzandolo e riposizionandolo, ecco in questo caso dovrai alzare il mouse di una distanza elevata ( >12mm nel mio caso) per evitare che il cursore (mirino nei giochi) si muova in una direzione non voluta-prevista. Questo un esempio; certo questo difetto può essere sentito più o meno da un utente, in base all'utilizzo che si fa del mouse, c'è chi lo alza continuamente e c'è chi non lo alza mai;
Ah giusto non avevo pensato a questa cosa
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:53   #2242
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Oggi mi è arrivato un nuovo g9x dall'assistenza ma anche questo ha una lift off di circa 10-11 mm.
Per come lo uso io, non è comunque un gran problema certo è che non so se considerare normali i g9x con lift off distance elevata e "difettosi" quelli che ce l'hanno di pochi mm, visto l'andazzo...Vorrei comunque sentire di nuovo la logitech al riguardo al massimo quello preso qualche giorno fa lo metto nel mercatino e via.

x Trebeobia: di quanto sei riuscito a ridurre la distanza con il nastro adesivo, si perde qualcosa in precisione, o meglio ti sei accorto di qualche cambiamento?

Ultima modifica di blackfocus86 : 06-09-2011 alle 17:56.
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:08   #2243
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Salve volevo sapere se c'è un modo per programmare i movimenti laterali della rotella nei game,quando provo a farlo sembra che non esistano proprio,eppure in windows si possono usare
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:53   #2244
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Oggi mi è arrivato un nuovo g9x dall'assistenza ma anche questo ha una lift off di circa 10-11 mm.
Per come lo uso io, non è comunque un gran problema certo è che non so se considerare normali i g9x con lift off distance elevata e "difettosi" quelli che ce l'hanno di pochi mm, visto l'andazzo...Vorrei comunque sentire di nuovo la logitech al riguardo al massimo quello preso qualche giorno fa lo metto nel mercatino e via.

x Trebeobia: di quanto sei riuscito a ridurre la distanza con il nastro adesivo, si perde qualcosa in precisione, o meglio ti sei accorto di qualche cambiamento?
Mah, non mi pare sia cambiato, o almeno non in modo percettibile.

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Salve volevo sapere se c'è un modo per programmare i movimenti laterali della rotella nei game,quando provo a farlo sembra che non esistano proprio,eppure in windows si possono usare
Nel software setpoint, nella sezione pulsanti, sono il 6 e il 7.
Però devi assegnargli un tasto della tastiera (o una macro) se vuoi utilizzarli in gioco.

Di solito i pulsanti del mouse che possono essere utilizzati direttamente dai giochi sono quelli dall'1 al 5 (dx, sx, rotella, 2 laterali), in alcuni giochi solo i tre principali (dx, sx, rotella). Quindi per utilizzarne altri, come i laterali della rotella che vuoi tu o addirittura i tastini + e -, devi assegnargli un tasto della tastiera.
Old 07-09-2011, 13:27   #2245
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Mah, non mi pare sia cambiato, o almeno non in modo percettibile.

Nel software setpoint, nella sezione pulsanti, sono il 6 e il 7.
Però devi assegnargli un tasto della tastiera (o una macro) se vuoi utilizzarli in gioco.

Di solito i pulsanti del mouse che possono essere utilizzati direttamente dai giochi sono quelli dall'1 al 5 (dx, sx, rotella, 2 laterali), in alcuni giochi solo i tre principali (dx, sx, rotella). Quindi per utilizzarne altri, come i laterali della rotella che vuoi tu o addirittura i tastini + e -, devi assegnargli un tasto della tastiera.
Ok ti ringrazio adesso provo
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 16:26   #2246
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Ciao a tutti,

dopo quasi due anni di onorato servizio il mio G9 ha cominciato a dare i primi segni di (probabile) usura.

I tasti per regolare la sensibilità funzionano solo dopo averli premuti con forza e più volte.

Che sia uan punizione per aver "camperato" troppo a fare il cecchino?

Scherzi a parte, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato una soluzione che, possibilimente, escluda il ricorso all'assistenza, sarei felice se la condividesse :-P

ciao!
Old 08-09-2011, 23:02   #2247
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo quasi due anni di onorato servizio il mio G9 ha cominciato a dare i primi segni di (probabile) usura.

I tasti per regolare la sensibilità funzionano solo dopo averli premuti con forza e più volte.

Che sia uan punizione per aver "camperato" troppo a fare il cecchino?

Scherzi a parte, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato una soluzione che, possibilimente, escluda il ricorso all'assistenza, sarei felice se la condividesse :-P

ciao!
maledetto camper

dopo aver provato mamba e rat 7... sì... il g9 è il mio mouse
buttato €160 per 2 mouse usati "du volte" XD

vabò son finiti ad amici

kaneda, il g9x su amazon.it si trovava a 50 spedito... ma ora non ce sta più
ma guarda cosa ho trovato: http://www.amazon.it/LOGITECH-Mouse-...5519299&sr=8-3

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:32   #2248
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
maledetto camper

dopo aver provato mamba e rat 7... sì... il g9 è il mio mouse
buttato €160 per 2 mouse usati "du volte" XD

vabò son finiti ad amici

kaneda, il g9x su amazon.it si trovava a 50 spedito... ma ora non ce sta più
ma guarda cosa ho trovato: http://www.amazon.it/LOGITECH-Mouse-...5519299&sr=8-3

Bella la cover col teschio! Non sapevo ne esistessero di personalizzate. Insomma mi stai indirettaemnte dicendo che mi conviene cambiarlo? Ipotesi che prenderò certamente in cosniderazione visto che l'idea attuale è quello di smontare il mouse per cercar di pulire i contatti e sperare di ripristinare la normale corsa dei tasti.

Comunque anche io ho provato un po' di mouse e con il g9 mi sono trovato a meraviglia, sia per i giochi che per i programmi di grafica: il fatto è che proprio i tasti per la sensibilità sono quelli che mi aiutano maggiormente. Devo proprio averli stressati parecchio
Old 09-09-2011, 09:42   #2249
egounix
Bannato

Quote:
Bella la cover col teschio! Non sapevo ne esistessero di personalizzate. Insomma mi stai indirettaemnte dicendo che mi conviene cambiarlo? Ipotesi che prenderò certamente in cosniderazione visto che l'idea attuale è quello di smontare il mouse per cercar di pulire i contatti e sperare di ripristinare la normale corsa dei tasti.

Comunque anche io ho provato un po' di mouse e con il g9 mi sono trovato a meraviglia, sia per i giochi che per i programmi di grafica: il fatto è che proprio i tasti per la sensibilità sono quelli che mi aiutano maggiormente. Devo proprio averli stressati parecchio
prova a pulire il tutto
io avevo 2 vecchi optical, andati. non è stato possibile recuperarli neanche con 20 smonta e rimonta
spero per te, e spero per chi abbia il g9 (me compreso), che con una pulizia si possa risolvere

anzi ti dico di provare e di farmi risapere

io intanto sono a caccia di un altro g9, di scorta
ero tranquillo, perchè in 1 anno, da amazon.it, è stato a €50 ss comprese
mo non se trova più
se trova da bpm a 65.11 ss comprese... sempre meglio che 80-85

come sensibilità, tra accellerazione e velocità, il logitech è il migliore, tra quelli che ho provato (mamba e rat 7)
preciso sia nei grandi che nei piccoli spostamenti
anche un mio amico, con il mamba (ed ha avuto anche l'x6), provando il g9, ha visto che con il mamba è penalizzato nei piccoli spostamenti
desumo che chi faccia grafica, abbia bisogno del max della precisione
Old 09-09-2011, 11:27   #2250
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Se vi serve un g9x di riserva fra qualche giorno metto il mio (senza garanzia, già usata) nel mercatino mi sa, se può interessare

Comunque ho avuto modo di testare tra acquisti e sostituzioni varie mi pare 5 g9x nuovi e tutti, dal primo all'ultimo, hanno una lift off distance di circa 1 cm.
Contattata l'assistenza e fatto notare la cosa mi hanno detto che probabilmente è un "difetto" hardware del sensore che ormai montano praticamente tutti i g9x (tanto che l'ultimo g9x me lo sostituiscono con un g700 per evitare il ripresentarsi del problema, solo che il g700 non è che mi ispiri molto e probabilmente me ne libererò senza neanche aprirlo mi sa)
Risultato: dovrò cercare un altro mouse, a sto punto magari un razer anche se non mi ispira molto leggendo i thread ufficiali...
Old 09-09-2011, 14:21   #2251
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
Se vi serve un g9x di riserva fra qualche giorno metto il mio (senza garanzia, già usata) nel mercatino mi sa, se può interessare

Comunque ho avuto modo di testare tra acquisti e sostituzioni varie mi pare 5 g9x nuovi e tutti, dal primo all'ultimo, hanno una lift off distance di circa 1 cm.
Contattata l'assistenza e fatto notare la cosa mi hanno detto che probabilmente è un "difetto" hardware del sensore che ormai montano praticamente tutti i g9x (tanto che l'ultimo g9x me lo sostituiscono con un g700 per evitare il ripresentarsi del problema, solo che il g700 non è che mi ispiri molto e probabilmente me ne libererò senza neanche aprirlo mi sa)
Risultato: dovrò cercare un altro mouse, a sto punto magari un razer anche se non mi ispira molto leggendo i thread ufficiali...
Questo è un problema che non conoscevo fino a qualche mese fa (e direi che è una fortuna): quand mi regalarono il g9 un po' ci rimasi male, dato che era uscito da poco il g9x. Col senno di poi pare mi debba ritenere fortunato. Una curiosità (che potrebbe anche costituire un "interessamento all'acquisto"): ma non esiste alcuna soluzione software per ridurre il valore di lift off?
Old 09-09-2011, 14:23   #2252
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Cmq il problema non ce l'hanno tutti. Il mio si (anche se per quanto mi riguarda non è un problema), ma ne ho regalato uno ad un mio amico, e il problema nel suo non esiste...se lo alzi più di 3/4 mm non traccia nulla.

Cmq sinceramente non capisco perché vi dia così fastidio

forse dà fastidio ad un lowsenser, ma un highsenser non dovrebbe avere la necessità di alzare il mouse. Io lo tengo a 2000 dpi e non ho il problema...
Old 09-09-2011, 14:50   #2253
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Quote:
Questo è un problema che non conoscevo fino a qualche mese fa (e direi che è una fortuna): quand mi regalarono il g9 un po' ci rimasi male, dato che era uscito da poco il g9x. Col senno di poi pare mi debba ritenere fortunato. Una curiosità (che potrebbe anche costituire un "interessamento all'acquisto"): ma non esiste alcuna soluzione software per ridurre il valore di lift off?
via software non si può fare nulla, dalle mie prove anche diminuendo i dpi la distanza non cala. Il metodo del nastro letto da molte parti dicono che funzioni molto bene ma non ho testato personalmente.

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Cmq il problema non ce l'hanno tutti. Il mio si (anche se per quanto mi riguarda non è un problema), ma ne ho regalato uno ad un mio amico, e il problema nel suo non esiste...se lo alzi più di 3/4 mm non traccia nulla.

forse dà fastidio ad un lowsenser, ma un highsenser non dovrebbe avere la necessità di alzare il mouse. Io lo tengo a 2000 dpi e non ho il problema...
bè si non credo che ce l'abbiano il 100% dei g9x ma secondo me, ad oggi, una buona parte ha il "problema".
In effetti a me non è che dia tanto fastidio, o meglio se ci faccio particolarmente caso lo noto (dipende sempre da come uno lo usa il mouse) ma comunque non è che mi salta il cursore da un angolo all'altro dello schermo, certo visto che ne esistono anche funzionanti mi da un pò fastidio avere tra le mani un oggetto che rende diversamente rispetto a quello che dovrebbe, avendolo pagato comunque allo stesso prezzo di uno che ce l'ha funzionante. E' una questione di principio più che di effettivo problema, son fatto male, lo so, ma è così .

Ultima modifica di blackfocus86 : 09-09-2011 alle 14:55.
Old 09-09-2011, 17:36   #2254
egounix
Bannato

ma il problema del lift off, sarebbe che quando alzi il mouse non traccia?

edit: ah no ho capito, tutto, rileggendo e provando

smette di tracciare dopo pochi mm, presumo siano i 4-5

Ultima modifica di egounix : 09-09-2011 alle 17:41.
Old 09-09-2011, 18:37   #2255
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

si si quello;
quelli che ho avuto modo di provare io, tracciano fino a circa 1 cm, entro pochi mm tracciano quasi regolarmente, poi diventa più un leggero tremolio del cursore (ovviamente a 1 cm non tracciano come stare sul tappetino );
Old 09-09-2011, 18:54   #2256
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

il mio traccia a 2.5 cm
Old 09-09-2011, 19:03   #2257
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

hahahahhahha bella questa ... è uno scherzo vero?
Old 09-09-2011, 19:08   #2258
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
hahahahhahha bella questa ... è uno scherzo vero?
ehm, mica tanto...sulla scrivania che è di allumino traccia davvero a 2.5cm.
Sul mousepad (stoffa), no, stiamo ad 1 cm + o -
Old 09-09-2011, 19:15   #2259
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

ho sentito infatti che sulle superfici un pelo riflettenti il sensore tende a impazzire se alzato..a sto punto ogni mouse ha una storia a se, va proprio a
Old 09-09-2011, 19:17   #2260
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi

No no, a me da proprio fastidio... è il primo mouse che uso ad avere questo problema e per me era insopportabile (sistemato col trucco del nastro adesivo)...

Quando liftavo il mouse il cursore impazziva (su varie superfici non riflettenti) e me lo potevo ritrovare da tutt'altra parte, cosa che negli fps significa trovarsi la visuale a caso
In altri generi ti posso dare ragione, ma ad esempio in un fps è impossibile non sollevare il mouse (il cursore non è limitato dallo schermo come, ad esempio, in un rts, quindi ad un certo punto il tappetino finisce)
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian