|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
|
Oggi mi è arrivato un nuovo g9x dall'assistenza ma anche questo ha una lift off di circa 10-11 mm.
Per come lo uso io, non è comunque un gran problema certo è che non so se considerare normali i g9x con lift off distance elevata e "difettosi" quelli che ce l'hanno di pochi mm, visto l'andazzo...Vorrei comunque sentire di nuovo la logitech al riguardo al massimo quello preso qualche giorno fa lo metto nel mercatino e via. x Trebeobia: di quanto sei riuscito a ridurre la distanza con il nastro adesivo, si perde qualcosa in precisione, o meglio ti sei accorto di qualche cambiamento? Ultima modifica di blackfocus86 : 06-09-2011 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Salve volevo sapere se c'è un modo per programmare i movimenti laterali della rotella nei game,quando provo a farlo sembra che non esistano proprio,eppure in windows si possono usare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 | ||
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Quote:
Però devi assegnargli un tasto della tastiera (o una macro) se vuoi utilizzarli in gioco. Di solito i pulsanti del mouse che possono essere utilizzati direttamente dai giochi sono quelli dall'1 al 5 (dx, sx, rotella, 2 laterali), in alcuni giochi solo i tre principali (dx, sx, rotella). Quindi per utilizzarne altri, come i laterali della rotella che vuoi tu o addirittura i tastini + e -, devi assegnargli un tasto della tastiera.
![]() |
![]() |
#2245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
Ciao a tutti,
dopo quasi due anni di onorato servizio il mio G9 ha cominciato a dare i primi segni di (probabile) usura. I tasti per regolare la sensibilità funzionano solo dopo averli premuti con forza e più volte. Che sia uan punizione per aver "camperato" troppo a fare il cecchino? ![]() Scherzi a parte, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato una soluzione che, possibilimente, escluda il ricorso all'assistenza, sarei felice se la condividesse :-P ciao!
![]() |
#2247 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() dopo aver provato mamba e rat 7... sì... il g9 è il mio mouse buttato €160 per 2 mouse usati "du volte" XD vabò son finiti ad amici kaneda, il g9x su amazon.it si trovava a 50 spedito... ma ora non ce sta più ![]() ma guarda cosa ho trovato: http://www.amazon.it/LOGITECH-Mouse-...5519299&sr=8-3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io ho provato un po' di mouse e con il g9 mi sono trovato a meraviglia, sia per i giochi che per i programmi di grafica: il fatto è che proprio i tasti per la sensibilità sono quelli che mi aiutano maggiormente. Devo proprio averli stressati parecchio ![]()
![]() |
![]() |
#2249 | |
Bannato
|
Quote:
io avevo 2 vecchi optical, andati. non è stato possibile recuperarli neanche con 20 smonta e rimonta spero per te, e spero per chi abbia il g9 (me compreso), che con una pulizia si possa risolvere anzi ti dico di provare e di farmi risapere io intanto sono a caccia di un altro g9, di scorta ero tranquillo, perchè in 1 anno, da amazon.it, è stato a €50 ss comprese mo non se trova più se trova da bpm a 65.11 ss comprese... sempre meglio che 80-85 come sensibilità, tra accellerazione e velocità, il logitech è il migliore, tra quelli che ho provato (mamba e rat 7) preciso sia nei grandi che nei piccoli spostamenti anche un mio amico, con il mamba (ed ha avuto anche l'x6), provando il g9, ha visto che con il mamba è penalizzato nei piccoli spostamenti desumo che chi faccia grafica, abbia bisogno del max della precisione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 |
Senior Member
|
Se vi serve un g9x di riserva fra qualche giorno metto il mio (senza garanzia, già usata) nel mercatino mi sa, se può interessare
![]() Comunque ho avuto modo di testare tra acquisti e sostituzioni varie mi pare 5 g9x nuovi e tutti, dal primo all'ultimo, hanno una lift off distance di circa 1 cm. Contattata l'assistenza e fatto notare la cosa mi hanno detto che probabilmente è un "difetto" hardware del sensore che ormai montano praticamente tutti i g9x (tanto che l'ultimo g9x me lo sostituiscono con un g700 per evitare il ripresentarsi del problema, solo che il g700 non è che mi ispiri molto e probabilmente me ne libererò senza neanche aprirlo mi sa) Risultato: dovrò cercare un altro mouse, a sto punto magari un razer anche se non mi ispira molto leggendo i thread ufficiali... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2252 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Cmq il problema non ce l'hanno tutti. Il mio si (anche se per quanto mi riguarda non è un problema), ma ne ho regalato uno ad un mio amico, e il problema nel suo non esiste...se lo alzi più di 3/4 mm non traccia nulla.
Cmq sinceramente non capisco perché vi dia così fastidio ![]() forse dà fastidio ad un lowsenser, ma un highsenser non dovrebbe avere la necessità di alzare il mouse. Io lo tengo a 2000 dpi e non ho il problema...
![]() |
#2253 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In effetti a me non è che dia tanto fastidio, o meglio se ci faccio particolarmente caso lo noto (dipende sempre da come uno lo usa il mouse) ma comunque non è che mi salta il cursore da un angolo all'altro dello schermo, certo visto che ne esistono anche funzionanti mi da un pò fastidio avere tra le mani un oggetto che rende diversamente rispetto a quello che dovrebbe, avendolo pagato comunque allo stesso prezzo di uno che ce l'ha funzionante. E' una questione di principio più che di effettivo problema, son fatto male, lo so, ma è così ![]() Ultima modifica di blackfocus86 : 09-09-2011 alle 14:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 |
Bannato
|
ma il problema del lift off, sarebbe che quando alzi il mouse non traccia?
edit: ah no ho capito, tutto, rileggendo e provando ![]() smette di tracciare dopo pochi mm, presumo siano i 4-5 Ultima modifica di egounix : 09-09-2011 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 |
Senior Member
|
si si quello;
quelli che ho avuto modo di provare io, tracciano fino a circa 1 cm, entro pochi mm tracciano quasi regolarmente, poi diventa più un leggero tremolio del cursore (ovviamente a 1 cm non tracciano come stare sul tappetino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 |
Senior Member
|
il mio traccia a 2.5 cm
![]()
![]() |
#2257 |
Senior Member
|
hahahahhahha bella questa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Senior Member
|
ehm, mica tanto...sulla scrivania che è di allumino traccia davvero a 2.5cm.
Sul mousepad (stoffa), no, stiamo ad 1 cm + o -
![]() |
#2259 |
Senior Member
|
ho sentito infatti che sulle superfici un pelo riflettenti il sensore tende a impazzire se alzato..a sto punto ogni mouse ha una storia a se, va proprio a
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 | |
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Quando liftavo il mouse il cursore impazziva (su varie superfici non riflettenti) e me lo potevo ritrovare da tutt'altra parte, cosa che negli fps significa trovarsi la visuale a caso ![]() In altri generi ti posso dare ragione, ma ad esempio in un fps è impossibile non sollevare il mouse ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.