Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 01:06   #181
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ale83 Guarda i messaggi
il g5 ha il filo..
se intendi il g7 penso che abbia le pile ricaricabili con la basetta che ricarica!
mi ero confuso :P

sapevo che il g5 fosse col filo, ma forse sarà stata l'ora tarda che mi ha fatto fare questa domanda niubba

il g5 lo ho visto da un amico ed è un mouse che accoppiato ad una tastiera G15 di logitech, ti rende la vita da videogiocatore ai massimi livelli
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:11   #182
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
cmq se ti interessa saperlo il g7 viene fornito con 2 batterie agli ioni di litio... e c'è la basetta per ricaricarle, che si alimenta solo con l'usb(quindi nessuna presa aggiuntiva!)... unica pecca che durano pochino, però tanto ne hai un'altra sempre carica quando serve
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:22   #183
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
cmq se ti interessa saperlo il g7 viene fornito con 2 batterie agli ioni di litio... e c'è la basetta per ricaricarle, che si alimenta solo con l'usb(quindi nessuna presa aggiuntiva!)... unica pecca che durano pochino, però tanto ne hai un'altra sempre carica quando serve
si si, ho letto sul web

all'inizio ero molto indeciso su quale dei due prendere (G5 o G7), ma poi penso che la scelta migliore sia data dal G5.

Il wireless (G7 quindi) per quanto ottimo ed ottimizzato, ha sempre un non so chè di meno rispetto un mouse con filo ed aggiungendo il fattore delle batterie che si scaricano facilmente, fanno quindi tutti propendere al G5.

acquisto andato quindi, sto solo aspettando di decidere sulla tastiera G15 che se pur stupenda mi sa un po' troppo di "inutilitaria" per alcuni versi
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:54   #184
lollo1965
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da lollo1965 Guarda i messaggi
scusate ancora quando inizio mi dice "waiting tor flash port to start" ma resta li senza fare l'upgrade e la finistrella traballa non il destop
nessuno puo aiutarmi ??
lollo1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:13   #185
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Comprato il mouse pad

Alla fine mi son fatto trasportare dalla voglia e mi son preso lo Steelpad S&S da drako...

Forse l'ho pagato troppo 29,90 + SS ma come qualità prezzo mi sembra tra i migliori...

Il func archetype 1030 l'avevo visto a 24 euro, ma mi ispirava di più l'S&S e poi era disponibile immediatamente e poi... è fighissimo!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:44   #186
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
L'avevo considerato anch'io, ma ha un'ingombro eccessivo: non mi stava sulla scrivania! Sono comunque due ottimi prodotti e per il suo valore non mi sembra neanche un prezzo eccessivo: io il func l'avevo pagato 23 euri
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 17:08   #187
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
La discussione è ancora viva? Ci siete?
Chi di voi ha acquistato la seconda versione del G5?

E soprattutto: quale mousepad consigliate? (anche uno a due lati diversi)

Grazie
Old 08-06-2007, 17:42   #188
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Func archetype 1030
Steelpad 5L
Steelpad S&S

Con seconda versione intendi quella blu?
Old 08-06-2007, 17:59   #189
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Func archetype 1030
Steelpad 5L
Steelpad S&S

Con seconda versione intendi quella blu?
Si la nuova con un tasto in più.
Ora mi faccio un giro per negozi a vedere i mousepad che mi hai consigliato.
Grazie!
Old 15-06-2007, 20:15   #190
yohei.mito
Member

L'Avatar di yohei.mito

Iscritto dal: Jul 2006
comprato oggi il nuovo g5,
devo dire che è molto bello anche se per ora non sono completamente entusiasta causa poco tempo per adattarmi, considerate che ho utilizzato per 7 anni un logitech ottico precisamente l' ifeel, quello con la vibrazione.
rispetto a quest'ultimo mi sembra che sia un po' meno ergonomico perchè il "sedere" g5 finisce un pochettino prima dell'ifeel.
e poi una cosa che non mi va giu per ora spero di trovare una soluzione è il fatto che non riesco a configurare i tasti laterali, almeno uno dei due, con l'opzione richiama applicazione.
per caso qualcuno di voi sa se ci sono delle combinazione di tasti (sulla tastiera) che permette di richiamare un applicazione? perchè se così fosse posso configurare il g5. da questo punto di vista è molto bello.
yohei.mito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 09:09   #191
soulseater
Member

L'Avatar di soulseater

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Dopo 1 anno,ho cambiato il vecchio G5 con il nuovo,finalmente c'è il doppio tasto laterale.
Approfitto per chiedere una cosa,in Counter Strike:source,ho problemi nel settaggio della velocità,come se il gioco non le riconoscesse,è successo a qualcun'altro?....
Psu Corsair 620HXEU Motherboard Asus Rog Strix B550-F Cpu AMD Ryzen 5- 5600X Gpu Msi 4070 Super Ram DDR4 3600 Corsair Vengeance Sound card CREATIVE X-Fi Titanium SSD WD M.2 NVMe Gen3 Case Fractal Design Define S
soulseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:13   #192
Pistolpete
Senior Member

edit
Old 02-07-2007, 23:45   #193
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
visto ora il nuovo G5 ma a parte la colorazione e il doppio pulsante laterale é identico al vecchio?
Old 02-07-2007, 23:47   #194
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da yohei.mito Guarda i messaggi
comprato oggi il nuovo g5,
devo dire che è molto bello anche se per ora non sono completamente entusiasta causa poco tempo per adattarmi, considerate che ho utilizzato per 7 anni un logitech ottico precisamente l' ifeel, quello con la vibrazione.
rispetto a quest'ultimo mi sembra che sia un po' meno ergonomico perchè il "sedere" g5 finisce un pochettino prima dell'ifeel.
e poi una cosa che non mi va giu per ora spero di trovare una soluzione è il fatto che non riesco a configurare i tasti laterali, almeno uno dei due, con l'opzione richiama applicazione.
per caso qualcuno di voi sa se ci sono delle combinazione di tasti (sulla tastiera) che permette di richiamare un applicazione? perchè se così fosse posso configurare il g5. da questo punto di vista è molto bello.
dipende cosa devi fargli fare ai tasti laverali
lo dovresti fare tramite il software della logitech
Old 02-07-2007, 23:48   #195
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da soulseater Guarda i messaggi
Dopo 1 anno,ho cambiato il vecchio G5 con il nuovo,finalmente c'è il doppio tasto laterale.
Approfitto per chiedere una cosa,in Counter Strike:source,ho problemi nel settaggio della velocità,come se il gioco non le riconoscesse,è successo a qualcun'altro?....
velocità o sensibilità?
io ho avuto qualche problema x un breve periodo con i settaggi di sensibilità risolti con il reinstall del software
Old 03-07-2007, 01:29   #196
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Io uso il G7 da un bel pezzo e non lo cambierei per nulla al mondo.
Ho sempre odiato i mouse wired per il fastidio del filo, ma la batteria è una brutta bestia.
La doppia batteria del G7 è una soluzione eccellente, e sebbene per ovvi motivi la risposta non si possa paragonare a quella di un gaming mouse wired di alta fascia, è comunque spaventosa trattandosi di un mouse wireless.
Ho provato mouse di altre marche ma Logitech non si batte (lo so, suona un pò come le frasi da casalinga del Dixan, ma giuro che non ho preso un soldo dalla Logitech, è tutto amore vero).

Oltretutto l'ho pagato poco perchè comprato usato da un folle che l'ha usato due volte per poi rivenderselo (sostenendo che per le sue esigenze era "esagerato".
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440

Ultima modifica di CraigMarduk : 03-07-2007 alle 01:32.
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:51   #197
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

anche x me te sei folle con un x6800 come io tempo addietro quando presi uno dei primi amd64 x2 4400
comunque sia mi fa piacere che ti trovi così bene con il G7!
Old 07-07-2007, 17:59   #198
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
io ho la prima versione del g5 ...da pokissimo ho formattato e per ora ho il setpoint in ita del cd...dov'è posso ri pescare il firmware 1.2 ???
sul sito ufficiale sembra scomparso... c'è solo il nuovo setpoint... dite ke basta avere solo l ultima versione del SP? bhoo

ps@ versione in uso di setpoint 4.00.121
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse

Ultima modifica di TheFragile : 07-07-2007 alle 18:19.
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 09:33   #199
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Se non hai problemi di tracking, puoi farne a meno.
Penso che l'abbiano tolto perché il nuovo modello lo integra nativamente e chi aveva il precedente e ne aveva necessità ha già provveduto da tempo all'aggiornamento.
Old 08-07-2007, 09:39   #200
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Se non hai problemi di tracking, puoi farne a meno.
Penso che l'abbiano tolto perché il nuovo modello lo integra nativamente e chi aveva il precedente e ne aveva necessità ha già provveduto da tempo all'aggiornamento.

Mi auto-quoto: se vai sul sito statunitense di logitech, dal menu a discesa selezioni il secondo G5, ti apparirà la foto del vecchio modello e cliccando su "get software" avrai anche il link per "G5 laser mouse firmware update".
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian