Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 23:25   #981
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
il riepilogo non dice se c'è qualche modo di far andare gt4 su una console ORIGINALE.
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 00:18   #982
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa
il riepilogo non dice se c'è qualche modo di far andare gt4 su una console ORIGINALE.
Perchè? per far andare GT4 su Hd ci sono differenze tra ps2 moddata e non?
Mai sentite...
Il metodo che conosco ha bisogno di un pc e di un hd ps2....poi se la ps2 è moddata o no...non cambia di una virgola...

Informati meglio...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:59   #983
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Infatti, per fare andare gt4 su hd non c'entra nulla la modifica e non è niente di illegale, ovviamente possedendo l'originale. Devi capire innanzitutto come funziona tutto il discorso dell'exploit dopodichè la differenza tra gt4 e un gioco normale è che è un DVD9. Bisogna fare il backup su pc con l'ultima versione dvd decrypter, otterrai una iso di circa 5,5Gb, poi la installi su hd tramite winhiip 1.7.3 ...e dirai addio a quei frequenti, lenti e fastidiosi caricamenti da dvd
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 07:25   #984
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Scusa Mark, avrei ancora una domanda : per trasferire via lan da PC a Play, a parte il cavo incrociato sulla play occorre far partire qualche software ?
Mi ricordo che insieme al N/A c'era un CD, ma non l'ho mai usato e non so più che fine ha fatto !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:33   #985
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da max60
Scusa Mark, avrei ancora una domanda : per trasferire via lan da PC a Play, a parte il cavo incrociato sulla play occorre far partire qualche software ?
Mi ricordo che insieme al N/A c'era un CD, ma non l'ho mai usato e non so più che fine ha fatto !
Non ti preoccupare io non l'ho mai usato quel cd. Per trasferire via lan utilizzi un programmino che metti nella mc insieme all'exploit: execftp.elf. Questo programmino trasforma la tua play in un server ftp e accedendo con un client ftp gestisci il contenuto delle tue partizioni, crei cartelle, ci copi dentro files, cancelli ecc.
Oltre l'ftp c'è un altro metodo ma che io non sono riuscito ancora ad utilizzare ossia ps2link che dovrebbe permetterti di fare quanto descritto prima ma senza un client ftp, con un client ad hoc, utilizzato da dos o con una gui, è a scelta.
Non ricordo se eri tu che chiedevi info nell'utilizzo con fastweb, ieri sera dopo altre prove non capisco come mai ma con quell'hub, da camera a sala non vado oltre i 50kb/s (uno scempio). Col mio hub o col cavo incrociato sempre sui 450kb/s.
Old 01-09-2005, 20:20   #986
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Raga, visto che mi hanno chiuso il tread riposto qui:

Allora il fatto e che vorrei giocare con gt4, ho un hd usb/firewire esterno, si può fare secondo voi??
Oppure possiedo anche un hd da pc desktop, pata da 80gb, posso usare questo??
Illuminatemi se potete^^
Ciao

Praticamente collegando l hd alle porte usb o firewire della play2 e istallando il programma nell hd funzionerà lo stesso senza comperare il coso della soni che va nell exapnsion bay??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 07:37   #987
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Mi ricollego ad una domanda fatta qualche post fa sul cavo RGB.
Ne ho visto uno della Logic3 con i contatti in oro, e che sulla retro della spina che va alla play ha 2 uscite.
A una esce direttamente il cavo che termina con la scart e in mezzo ha i 3 connettori RCA.
L'altra uscita è una presa RCA.
In corrispondenza dell'uscita con il cavo c'è scritto DVD mentre in corrispondenza della RCA c'è scritto game.
Inoltre sempre sulla spina che va alla play, c'è anche un piccolo deviatore, ma non ricordo bene la differenza fra le due possibili selezioni.
Qualcuno sa cosa significano tutte quelle combinazioni ?
Non vorrei dover avere poi 2 cavi per la TV, uno per vedere i DVd e l'altro per giocare ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 08:28   #988
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Raga, visto che mi hanno chiuso il tread riposto qui:

Allora il fatto e che vorrei giocare con gt4, ho un hd usb/firewire esterno, si può fare secondo voi??
Oppure possiedo anche un hd da pc desktop, pata da 80gb, posso usare questo??
Illuminatemi se potete^^
Ciao

Praticamente collegando l hd alle porte usb o firewire della play2 e istallando il programma nell hd funzionerà lo stesso senza comperare il coso della soni che va nell exapnsion bay??
UP e aggiungo:
Se al posto dell hd, nel box esterno ci metto un lettore dvd, automaticamente, inserendo il gioco nel box, e lasciando vuoto il lettore della ps2, il gioco parte dal dvd del box, baypassando il lettore della ps2?? (non posso fare prove perche non ho il box^^
Voi che dite??
Old 06-09-2005, 08:32   #989
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

DAI RAGAZZI!!!!!!! NESSUNO CHE LO SA???
Old 06-09-2005, 11:30   #990
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
DAI RAGAZZI!!!!!!! NESSUNO CHE LO SA???
secondo me no...cmq se hai un hard disk ata normale comprati il network adapter e fatti l'exploit sulla memory card!e il gioco è fatto!
Old 06-09-2005, 14:15   #991
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da max60
Mi ricollego ad una domanda fatta qualche post fa sul cavo RGB.
Ne ho visto uno della Logic3 con i contatti in oro, e che sulla retro della spina che va alla play ha 2 uscite.
A una esce direttamente il cavo che termina con la scart e in mezzo ha i 3 connettori RCA.
L'altra uscita è una presa RCA.
In corrispondenza dell'uscita con il cavo c'è scritto DVD mentre in corrispondenza della RCA c'è scritto game.
Inoltre sempre sulla spina che va alla play, c'è anche un piccolo deviatore, ma non ricordo bene la differenza fra le due possibili selezioni.
Qualcuno sa cosa significano tutte quelle combinazioni ?
Non vorrei dover avere poi 2 cavi per la TV, uno per vedere i DVd e l'altro per giocare ...
Il selettore serve appunto a non aver tanti cavi, ti fa giocare in modalità rgb e ti permette di switchare in video composito per non vedere i dvd verdi.
Old 06-09-2005, 14:23   #992
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
UP e aggiungo:
Se al posto dell hd, nel box esterno ci metto un lettore dvd, automaticamente, inserendo il gioco nel box, e lasciando vuoto il lettore della ps2, il gioco parte dal dvd del box, baypassando il lettore della ps2?? (non posso fare prove perche non ho il box^^
Voi che dite??
Se nessuno ti risponde un perchè ci sarà
Si chiamasse zio peppino anzichè sony potevo capirlo, ma ti pare che siano così cretini da permettere una roba del genere? Secondo te uno che fonde l'ottica attacca il dvd esterno e torna a giocare? E la playstation capisce che deve leggere il dvd dalla porta usb anzichè da dove deve farlo ...perchè è furba??
Per utilizzare l'hd esterno tramite usb devi fare come quelli che hanno la ps2 slim ossia comprare usb advance. Per eventuali info non chedere a me, fai una ricerca
Ciao
Old 06-09-2005, 16:38   #993
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Se nessuno ti risponde un perchè ci sarà
Si chiamasse zio peppino anzichè sony potevo capirlo, ma ti pare che siano così cretini da permettere una roba del genere? Secondo te uno che fonde l'ottica attacca il dvd esterno e torna a giocare? E la playstation capisce che deve leggere il dvd dalla porta usb anzichè da dove deve farlo ...perchè è furba??
Per utilizzare l'hd esterno tramite usb devi fare come quelli che hanno la ps2 slim ossia comprare usb advance. Per eventuali info non chedere a me, fai una ricerca
Ciao
^^ peccato!!
Ma sto network adapter, praticamente fa collegare il mio hd presente sul pc alla ps2 e tramite il programmino che devo mettere sulla memory card carico i giochi dal pc?? (ho capito male??)
In principio il network adapter serve a questo?? o e un modem??
Cmq un modo per usare un hd sulla ps2 senza accendere un pc non c' è???
Old 06-09-2005, 16:49   #994
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
^^ peccato!!
Ma sto network adapter, praticamente fa collegare il mio hd presente sul pc alla ps2 e tramite il programmino che devo mettere sulla memory card carico i giochi dal pc?? (ho capito male??)
In principio il network adapter serve a questo?? o e un modem??
Cmq un modo per usare un hd sulla ps2 senza accendere un pc non c' è???

leggiti bene le prime pagine e poi ti rispondi da solo...non è per essere s*****o ma, leggi prima...l'hd si mette nella play,punto e basta.l'hd si collega al pc solo per passare i giochi.
Old 07-09-2005, 20:25   #995
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Allora mi sono letto quasi tutto, ed ho capito che il mio hd va bene, mi sono trovato un na usato, MA NON HO CAPITO UNA COSA: la mia ps2 è originale, quindi senza modifica non mi riconosce l hd?? L unica altrenativa e andare da un amico e fare l exploit sulla mc??
grazie e per favore abbiate un po di pazienza^^
ciao
Old 08-09-2005, 07:54   #996
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
Allora mi sono letto quasi tutto, ed ho capito che il mio hd va bene, mi sono trovato un na usato, MA NON HO CAPITO UNA COSA: la mia ps2 è originale, quindi senza modifica non mi riconosce l hd?? L unica altrenativa e andare da un amico e fare l exploit sulla mc??
ciao
esatto, se la ps2 è originale e non vuoi spendere ulteriore denaro, l'unica via è farti l'exploit con l'ausilio di un amico, altrimenti puoi acquistare qualcosa tipo Max Drive e fartelo da solo...
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 08:23   #997
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
ciao
Hai letto il riepilogo a pag. 45?
Il riconoscimento dell'hd è slegato dalla modifica, dipende dal tipo di hard disk, un taglio di almeno 40gb e della maxtor vai sul sicuro.
Riguardo l'exploit te lo puoi far fare da un amico (con max drive o ps2 modificata), deve solamente fare una copia dalla sua mc alla tua, tra i vari files deve includere anche execftp.elf in modo che poi tramite ftp ti porti i programmini di tuo gradimento o aggiornare quelli esistenti e non devi più dipendere dal tuo amico. Un'altra cosa molto importante: ricordati di dargli il riferimento al tuo cd ps1 (quello all'interno di SYSTEM.CNF es. SLES_022.45) perchè deve farti su misura il file TITLE.DB, altrimenti non riesci a partire con l'exploit.
Seguendo la guida è semplice.
Old 08-09-2005, 12:05   #998
axl_80
Member

L'Avatar di axl_80

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fontaniva
Dubbio!!!

Ciao a tutti! Volevo solo sapere una cosa su hd loader. Io ho quello originale acquistato in internet e mi ci trovo bene, ma una cosa volevo sapere: per cambiare gioco tra quelli che ci sono su hd bisogna sempre spegnere la console o esiste qualche combinazione di tasti? Ciao!!!
axl_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:07   #999
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
Originariamente inviato da axl_80
Ciao a tutti! Volevo solo sapere una cosa su hd loader. Io ho quello originale acquistato in internet e mi ci trovo bene, ma una cosa volevo sapere: per cambiare gioco tra quelli che ci sono su hd bisogna sempre spegnere la console o esiste qualche combinazione di tasti? Ciao!!!
bisogna spegnere a quanto ne so
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:19   #1000
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Hai letto il riepilogo a pag. 45?
Il riconoscimento dell'hd è slegato dalla modifica, dipende dal tipo di hard disk, un taglio di almeno 40gb e della maxtor vai sul sicuro.
Riguardo l'exploit te lo puoi far fare da un amico (con max drive o ps2 modificata), deve solamente fare una copia dalla sua mc alla tua, tra i vari files deve includere anche execftp.elf in modo che poi tramite ftp ti porti i programmini di tuo gradimento o aggiornare quelli esistenti e non devi più dipendere dal tuo amico. Un'altra cosa molto importante: ricordati di dargli il riferimento al tuo cd ps1 (quello all'interno di SYSTEM.CNF es. SLES_022.45) perchè deve farti su misura il file TITLE.DB, altrimenti non riesci a partire con l'exploit.
Seguendo la guida è semplice.
Grazie molte per la pazienza^^
Il mio problema, e che oltre ad non avere la modifica non ho amici che l hanno fatto prima di me, o che hanno la modifica!!!
Abito in un paesino di 1500 anime, che solo ora stà scoprendo internet, visto che fino ad adesso neanche c era l adsl^^
Senti se io ti spedisco la mia mc ed il cd ps1 di un gioco originale mi fai la cortesia di farmelo tu l exploit?? Cosi sto tranquillo che tutto va bene!!!
Che ne dici??
Naturalmente spese di spedizione andata e ritorno a carico mio^^
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian