Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2006, 12:47   #7981
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
beh dipende da quanta potenza vuoi, ti dico solo che se opti per uno di quei 3 anche il meno costoso e piu semplice impianto sarà sempre piu prestrazionalre rispetto a qualunque altro di un'altra marca

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 14:40   #7982
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
beh dipende da quanta potenza vuoi, ti dico solo che se opti per uno di quei 3 anche il meno costoso e piu semplice impianto sarà sempre piu prestrazionalre rispetto a qualunque altro di un'altra marca
mmm, sai, io non ho intenzione di fare overclock troppo spinti, poi pensavo a un conroe come proc, quindi neanche una elevata dispersione termica...non saprei...essendo anche la prima volta che mi affaccio a un sistema a liquidoavrei preferito una cosa abb. semplice, come lo zalman...dopotutto è già tutto insieme, pompa radiatore wb cpu, wb vga, e magari prendo pure quello per il nb...non è poi così male... si, 300 l/h di portata, non sono un gran che, però...poi anche l'impatto visivo è buono
se dovessi farmi un kit da solo, non saprei dove andare, avrei un po' di problemi
ho provato a guardare un po' su ybris, e ho tirato fuori una cosa così, dimmi cosa ne pensi e se manca qualcosa:
wb cpu: k11 leviatan
pompa: newjet 1700
vasca: Aquarys III Dual
Radiatore: z3

cosa ne pensi? manca qualcosa? non sono riuscito a trovare un wb per northbridge...
grazie
_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 15:53   #7983
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da _mr_
mmm, sai, io non ho intenzione di fare overclock troppo spinti, poi pensavo a un conroe come proc, quindi neanche una elevata dispersione termica...non saprei...essendo anche la prima volta che mi affaccio a un sistema a liquidoavrei preferito una cosa abb. semplice, come lo zalman...dopotutto è già tutto insieme, pompa radiatore wb cpu, wb vga, e magari prendo pure quello per il nb...non è poi così male... si, 300 l/h di portata, non sono un gran che, però...poi anche l'impatto visivo è buono
se dovessi farmi un kit da solo, non saprei dove andare, avrei un po' di problemi
ho provato a guardare un po' su ybris, e ho tirato fuori una cosa così, dimmi cosa ne pensi e se manca qualcosa:
wb cpu: k11 leviatan
Radiatore: z3

cosa ne pensi? manca qualcosa? non sono riuscito a trovare un wb per northbridge...
grazie
il k11 è un waterblock che ha caratteristiche diverse in funzione del top che monta. Il top 1 vuole una pompa con una prevalenza elevata, il top 3 si accontenta di pompe molto meno potenti, il top 2 è una via di mezzo.

Ovviamente le prestazioni maggiori si ottengono col top 1, ma anche con gli altri top le prestazioni sono di tutto rispetto. Sicuramente migliori che con raffreddamento ad aria o con i kit già pronti che si trovano in giro.

Per quanto riguarda il wb per chipset, se vuoi rimanere su ybris c'è il k5, altrimenti ci sono MB-C3 di oclabs e i lunaforce di lunasio.
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 16:10   #7984
_mr_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
il k11 è un waterblock che ha caratteristiche diverse in funzione del top che monta. Il top 1 vuole una pompa con una prevalenza elevata, il top 3 si accontenta di pompe molto meno potenti, il top 2 è una via di mezzo.

Ovviamente le prestazioni maggiori si ottengono col top 1, ma anche con gli altri top le prestazioni sono di tutto rispetto. Sicuramente migliori che con raffreddamento ad aria o con i kit già pronti che si trovano in giro.

Per quanto riguarda il wb per chipset, se vuoi rimanere su ybris c'è il k5, altrimenti ci sono MB-C3 di oclabs e i lunaforce di lunasio.
beh, penso che per me andrà bene un top2, tanto la pompa è potente ma non esagerata, 1700 l/h
mentre i wb per il chipset non riesco a capire se sono compatibili con il 975x
Old 29-07-2006, 16:20   #7985
_mr_
Senior Member

guardando anche i prodotti oclabs ho pensato anche a un altra configurazione
partendo dal kit personalizzabile extreme performance:
wb cpu: OCLabs MonoBlock MB-6E CPU
wb chipset: OCLabs MonoBlock MB-C3 Chipset (però non penso sia compatibile intel)
radiatore: OCLabs Extreme 3
pompa: OCLabs Hydor L20 - 700lt/h
accessori vari
Old 29-07-2006, 16:21   #7986
Anomaly Rulez
Senior Member

oltre alla portata devi calcolare la prevalenza

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Old 29-07-2006, 16:29   #7987
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
per la pompa + acquaris, spenderesti 90 euro...
MCP 655+ T rovesciata sei li.......ma è molto meglio..... metti tutto in serie e via......
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 16:35   #7988
_mr_
Senior Member

Quote:
oltre alla portata devi calcolare la prevalenza
la nj 1700 ha 2,10 m
dell'altra la prevalenza non la dice, e io non la so calcolare

P.S. non trovo wb per chipset intel, mi sa che ne farò a meno
non è così essenziale

Ultima modifica di _mr_ : 29-07-2006 alle 16:38.
Old 29-07-2006, 16:49   #7989
_mr_
Senior Member

cosa ne direste di una cosa del genere
wb cpu: OcLabs MB-6E
Radiatore: Ybris Z3 oppure OCLabs Extreme 3
Old 29-07-2006, 17:24   #7990
Rufyl
Member

Quote:
Originariamente inviato da pilota
per la pompa + acquaris, spenderesti 90 euro...
MCP 655+ T rovesciata sei li.......ma è molto meglio..... metti tutto in serie e via......
tino

quoto
Old 29-07-2006, 17:26   #7991
Rufyl
Member

Quote:
Originariamente inviato da _mr_
P.S. non trovo wb per chipset intel, mi sa che ne farò a meno
non è così essenziale

in linea di massima dovrebbero andare bene tutti.
Che MB hai?
Old 29-07-2006, 18:57   #7992
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ecchime iniziato ad integrarlo.....anzi l'ho integrato vedete se va bene ,ho messo pure la x300(momentanea sotto liquido ) le temp sono in ide a 37° ventola a 12volte ventola a 5volt 42° sempre ide temperatura della cpu , per la scheda video non ho ancora monitorato nulla e neanche il full con prime

se avete osservazioni consigli o altro sono tutto orecchie
Old 29-07-2006, 19:15   #7993
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
RAgazzi ho scoperto l'acqua calda.....forse
L'impianto a liquido che mi sono costruito l'ho realizzato con pezzi usati e altri fatti da me.
Un mio amico mi ha fatto un circuito che fa partire la pompa insieme al pc e controlla la temperatura della cpu,nel caso fosse troppo alta fa spegnere il pc.
Praticamente ha lo......
Voi che dite?....ho sparato stupidaggini??
Nessuno mi dice niente?
lo sapevo.....troppe cavolate tutte in un colpo.

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 00:16   #7994
Anomaly Rulez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ecchime iniziato ad integrarlo.....anzi l'ho integrato vedete se va bene ,ho messo pure la x300(momentanea sotto liquido ) le temp sono in ide a 37° ventola a 12volte ventola a 5volt 42° sempre ide temperatura della cpu , per la scheda video non ho ancora monitorato nulla e neanche il full con prime

se avete osservazioni consigli o altro sono tutto orecchie
piacerebbe anche ame avere componenti di qualità come quelli

- SPI 34" -
Old 30-07-2006, 13:29   #7995
_mr_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
in linea di massima dovrebbero andare bene tutti.
Che MB hai?
non lo ancora presa, sto progettando tutto...penso che sarà la Asus P5W DH Deluxe...cmq non è importante per ora, lo potrò prendere anche dopo
cmq, ho bisogno di un consiglio, mi sapreste indicare un buon dissipatore esterno a tower senza ventola, (tipo quello dello Zalman qui sotto)
Dei componenti di prima allora cosa ne pensate(ovviamente manca il radiatore su cui vi o appena chiesto consiglio)??
Quote:
wb cpu: OcLabs MB-6E
Per quanto riguarda la disposizione...è meglio se metto tutto in serie( tanto sono solo 1 wb e 1 radiatore) o metterlo in parallelo con da una parte il radiatore e dall'altra il wb?

grazie ancora e scusate il disturbo

Ultima modifica di _mr_ : 30-07-2006 alle 14:08.
Old 30-07-2006, 16:49   #7996
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
piacerebbe anche ame avere componenti di qualità come quelli
ti ringrazio spero di aver messo tutto bene!! anche se nessuno mi ha ancora risposto in full arrivo a 50° ventola a 12volt provato con nero vision che sfrutta i 2 core al 100% convertendo un divx penso siano vuone visto che ho anche la vga a liquido...
Old 30-07-2006, 17:11   #7997
_mr_
Senior Member

ragazzi speravo di aver trovato un buon radiatore
ho visto l'innovatek HTCS-Radiator (a parte che il sito è in tedesco e non ci capisco un bel niente, però mi sembrava perfetto per quello che cerco io) ma quando mi sono accorto del prezzo ho perso le speranze 250 € per un radiatore sono un po' troppi
cmq, non è che sapete dirmi qualcosa di simile ma un po' meno costoso??
Old 30-07-2006, 17:18   #7998
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ma perche ti devi complicare la vita? vai su un classico biventola, metti delle ventole silenziose e manco te ne accorgi.... e poi come prestazioni non c'è paragone

Ultima modifica di dinamite2 : 30-07-2006 alle 18:27.
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:26   #7999
_mr_
Senior Member

beh perchè preferisco avere un radiatore separato dal case e poi perchè fa anche un certo effetto vedere il radiatore li in piedi di fianco al case
Old 30-07-2006, 23:58   #8000
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
volevo prendere un sistema a liquido..... ma diamine non capisco...

legendo questi ultimi reply vede dello temperautre di 50°???
come mai?
il pc game in sign sta overvoltato e cloccato a 2800 e al max dopo 2 ore di bf2 quando esco vedo 45° in idle a 37 il tutto conuno zalman 9500

a sto punto il liquido lo dimentico....

thx
Ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian