Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 11:09   #6461
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
forse hai messo troppa pasta. forse il rad è un po' soffocato.
sei sicuro che non ci siano strozzature? è un effetto ottico della foto o il tubo che dalla pompa va al rad si piega in maniera innaturale, uscendo dal case?
hai vuotato bene dalle bolle?
sicuro che i sensori della mobo sotto certe temperature non sballino e segnino temp più alte della realtà?
Old 30-05-2006, 11:18   #6462
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da comodino
forse hai messo troppa pasta. forse il rad è un po' soffocato.
sei sicuro che non ci siano strozzature? è un effetto ottico della foto o il tubo che dalla pompa va al rad si piega in maniera innaturale, uscendo dal case?
hai vuotato bene dalle bolle?
sicuro che i sensori della mobo sotto certe temperature non sballino e segnino temp più alte della realtà?
Niente strozzature, la pasta è messa bene, il tubo del rad non è piegato, niente bolle (almeno credo o girato più volte il rad), i sensori non saprei ma cmq mi danno le stesse temp che avevo ad aria Non so proprio dove andare a parare.
L' ordine di montaggio mi hanno detto tutti che non incide, anche se è meglio tenere il rad con i raccordi in alto mi hanno detto che non influisce tenendoli in basso come nel mio caso.
I tubi non sono nemmeno così lunghi...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:22   #6463
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Niente strozzature, la pasta è messa bene, il tubo del rad non è piegato, niente bolle (almeno credo o girato più volte il rad), i sensori non saprei ma cmq mi danno le stesse temp che avevo ad aria Non so proprio dove andare a parare.
L' ordine di montaggio mi hanno detto tutti che non incide, anche se è meglio tenere il rad con i raccordi in alto mi hanno detto che non influisce tenendoli in basso come nel mio caso.
I tubi non sono nemmeno così lunghi...
Bè no, i tubi son abbastanza esagerati, tieni presente che la pompa non è proprio una idrovora
Devo essere sincero io non mi allarmerei troppo. Il mio 4400 a 2700Mhz 1,488 è più o meno sulle tue stesse temp (il sensore sballa da 32 a 35) . Se lo metto sotto prime sicuramente sforo anche io i 50.....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:24   #6464
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
CUT
Ho dato una controllata non ci sono strozzature nei tubi, il WB CPU è montato bene e la pasta è messa altrettanto bene, unico neo, la clip3 inflette la scheda madre soprattutto in direzione dela vite superiore.
Quando ho visto questa clip nuova, ho subito pensato a questo problema, ci vuole sicuramente una staffa sul retro della mobo per irrigidirla, prova ad usare la placchetta di plastica originale della mobo, io se fossi in te non stringerei molto finche non risolvi.
IMHO era molto meglio la clip tradizionale.
Old 30-05-2006, 11:27   #6465
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Quando ho visto questa clip nuova, ho subito pensato a questo problema, ci vuole sicuramente una staffa sul retro della mobo per irrigidirla, prova ad usare la placchetta di plastica originale della mobo, io se fossi in te non stringerei molto finche non risolvi.
nemmeno a me piace molto, magari perfetta per una peltier però per un wb normale....
Old 30-05-2006, 11:30   #6466
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Bè no, i tubi son abbastanza esagerati, tieni presente che la pompa non è proprio una idrovora
Devo essere sincero io non mi allarmerei troppo. Il mio 4400 a 2700Mhz 1,488 è più o meno sulle tue stesse temp (il sensore sballa da 32 a 35) . Se lo metto sotto prime sicuramente sforo anche io i 50.....
Ma queste temp ad aria immagino.
Per i tubi è l' unico modo per evitare strozzature, ma dato che la pompa è testata anche per un ipotetico WB chipset, inteoria non dovrebbe essere il fattore di squilibrio.

Quote:
Si direi che mi perplime un po' come clip.
Il problema è che le viti adottate, non vanno daccordo con il backplate della mobo, sono passato anche dal ferramenta ma nulla.
In ogni caso ho allentato un po' e va già melgio, l' inflessione è minima pur non cambiando di un grado la situazione.
Old 30-05-2006, 11:33   #6467
bartolino3200
Senior Member

Quote:
nemmeno a me piace molto, magari perfetta per una peltier però per un wb normale....
Vedrò di procurarmi quella rev 2, a mio avviso più pratica e non ti toglie la possibilità di utilizzare un backplate.
Cmq il discorso anche cambiando clip rimarebbe lo stesso.
Magari provo a smontare nuovamente il WB e controllo l' impronta della cpu.

Adesso solo navigando sto a 38 gradi...
Old 30-05-2006, 11:39   #6468
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Sicuramente qualcosa che non va c'è di sicuro, non puoi avere le stesse temperature aria/acqua, a prescindere che siano reali o sballate dai sensori.
Old 30-05-2006, 11:40   #6469
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Sicuramente qualcosa che non va c'è di sicuro, non puoi avere le stesse temperature aria/acqua, a prescindere che siano reali o sballate dai sensori.
Concordo è quello che penso anche io, a parità di sensore, per quanto sballato, avrei dovuto avere temp differenti.
Old 30-05-2006, 11:44   #6470
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Concordo è quello che penso anche io, a parità di sensore, per quanto sballato, avrei dovuto avere temp differenti.
Sto a 33-34 ad acqua ma con 3 WB un biventola ed una povera nj1200 (che sta per lasciarmi in favore di una DD )
Old 30-05-2006, 11:45   #6471
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Sto a 33-34 ad acqua ma con 3 WB un biventola ed una povera nj1200 (che sta per lasciarmi in favore di una DD )
34 in full?
Old 30-05-2006, 11:46   #6472
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
34 in full?
no, arrivo a 47-48 in full
Old 30-05-2006, 11:47   #6473
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Esattamente.
Cmq se scartiamo le cose piu evidenti tipo strozzature, impronta del WB sulla cpu, o qualsiasi altro errore di montaggio, l'unica cosa che potrebbe causare il problema, è l'HIS della cpu che non fa contatto in modo corretto con il core, e non c'è neanche da meravigliarsene visto che a quanto pare AMD non mettte una gran cura nell'assemblarli.
Old 30-05-2006, 12:41   #6474
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Esattamente.
Cmq se scartiamo le cose piu evidenti tipo strozzature, impronta del WB sulla cpu, o qualsiasi altro errore di montaggio, l'unica cosa che potrebbe causare il problema, è l'HIS della cpu che non fa contatto in modo corretto con il core, e non c'è neanche da meravigliarsene visto che a quanto pare AMD non mettte una gran cura nell'assemblarli.
Stesso pensiero mio.
Considera che ad aria con l' XP90 AL. sotto stress cpu a 52 gradi e base del dissy a malapena tiepida.
L' HIS di AMD fa davvero schifo, vedendo le cpu cabrio in giro e le foto una volta smontato l' HIS viene da piangere, ma se dovessi cabriolettizare la cpu, non potrei nemmeno montarci il mio WB in quanto toccherebbe il gradino del socket.
Al max dovrei staccare l' HIS mettere un o di Silver5 e poi rimettere l' HIS.

Per ora ho smontato nuovamente il wb ed ho ridotto la quantità di pasta termica (silver5) applicata.
Sto testando in idle 35 gradi vedro fra una mezz' ora come va in full, ma dubito che le cose cambieranno, anche perchè se ci fossero stati alcuni dei problemi poco prima elencati, non mi spiegherei come mai la GPU è passata da 70 e oltre gradi sotto stress ad aria a 48 a liquido (temp. ambiente in camera 26 gradi con condizionatore spento.)
Old 30-05-2006, 12:46   #6475
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Stesso pensiero mio.
Considera che ad aria con l' XP90 AL. sotto stress cpu a 52 gradi e base del dissy a malapena tiepida.
L' HIS di AMD fa davvero schifo, vedendo le cpu cabrio in giro e le foto una volta smontato l' HIS viene da piangere, ma se dovessi cabriolettizare la cpu, non potrei nemmeno montarci il mio WB in quanto toccherebbe il gradino del socket.
Al max dovrei staccare l' HIS mettere un o di Silver5 e poi rimettere l' HIS.

Per ora ho smontato nuovamente il wb ed ho ridotto la quantità di pasta termica (silver5) applicata.
Sto testando in idle 35 gradi vedro fra una mezz' ora come va in full, ma dubito che le cose cambieranno, anche perchè se ci fossero stati alcuni dei problemi poco prima elencati, non mi spiegherei come mai la GPU è passata da 70 e oltre gradi sotto stress ad aria a 48 a liquido (temp. ambiente in camera 26 gradi con condizionatore spento.)
Io il mio l'ho cabriolettato e il WB(ho provato l'xr1,l'mb-06 e 2 wb fatti in casa) non tocca nello scalino del socket.
Old 30-05-2006, 12:48   #6476
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Io il mio l'ho cabriolettato e il WB(ho provato l'xr1,l'mb-06 e 2 wb fatti in casa) non tocca nello scalino del socket.
Ah bene, ciò significa che il core sporge di quel poco necessario affinchè tocchi un qualsiasi dissibatore e/o WB? Riscordavo diversamente allora.
Old 30-05-2006, 12:49   #6477
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Ah bene, ciò significa che il core sporge di quel poco necessario affinchè tocchi un qualsiasi dissibatore e/o WB? Riscordavo diversamente allora.
coi dissi ad aria è leggermente più complicato, ma con i WB e le clip il problema non si pone..
Old 30-05-2006, 12:50   #6478
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Come ti ho detto, io non ho riscontrato problemi.
Old 30-05-2006, 12:55   #6479
bartolino3200
Senior Member

Quote:

Ottimo, anche se un po' di cagazza mi viene, l' X2 l' ho pagato 400 euro appena uscito, mortacci di AMD, manco un HIS come si deve su una cpu che costa mezzo stipendio!!!
Old 30-05-2006, 12:57   #6480
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:

colgo l'occasione per farti una domandina : che differenze in gradi hai trovato fra la sonda e il sensore nel die ??? numericamente parlando
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian