Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2006, 22:09   #4701
jusniel
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
solo che il kit mi viene 190euro spiccicato come quello della ybris col K11...ma mi sembra un p'o' meglio quest'ultimo!!
jusniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:10   #4702
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Mi spiego meglio. prima usavamo la l25 da 1000lt ma sovente ha presentato problemi alla girante. con la l20 la portata finale dell'impianto non cambia di molto e comunque sopra le richieste ti piche dei wb, che con una l25 avevano 350lt/h. Il che non significa che una pompa più otente non si possa uasare, ma solo che la differenza tra una pompa da 90 euro e una da 20 è meno marcata di altyri wb che sfruttano alte pressioni (g4 e compagnia bella)
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:12   #4703
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da jusniel
solo che il kit mi viene 190euro spiccicato come quello della ybris col K11...ma mi sembra un p'o' meglio quest'ultimo!!
non mi esprimo sulla scelta, è un ottimo kit senza dubbio, ma se posso permettermi, il "meglio" come lo hai valutato? poi mi diresti i componenti del kit ybris? che top e che pompa?
Old 26-02-2006, 22:13   #4704
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:

Da dove ti sembra meglio? l'hai provato x dirlo? un conto se parli d'estetica, allora ti può piacere di più il k11, perchè ognuno ha i suoi gusti, ma se parli di prestazioni non c'è tanta differenza, però per saperlo bisogna provarli, però l' mb-06 se un giorno decidi è compatibile con il peltier, invece ilo k11 no, quindi se un giorno vuoi passare a peltier devi comprare un'altro WB.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:17   #4705
jusniel
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
ok, mi avete convinto,compro da oclandia...poi ho visto che se spendo 200euro la spedizione e' gratis!!
jusniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:20   #4706
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Da dove ti sembra meglio? l'hai provato x dirlo? un conto se parli d'estetica, allora ti può piacere di più il k11, perchè ognuno ha i suoi gusti, ma se parli di prestazioni non c'è tanta differenza, però per saperlo bisogna provarli, però l' mb-06 se un giorno decidi è compatibile con il peltier, invece ilo k11 no, quindi se un giorno vuoi passare a peltier devi comprare un'altro WB.
per me se si vuole passare alle pet in definitiva, è meglio optare per un wb crato per le pelt. un conto è fare una prova, e il monoblock regge tranquillamente, un conto è il daily use. non perche non ce la faccia, ma per questioni ergonomiche di fissaggio, coibentazione etc

@jusniel ma perche compri da oclandia? scusa non ppuoi comprare direttamente dal sito del produttore che è www.overclocklabs.com e risparmiare i rincari del rivenditore?
Old 26-02-2006, 22:24   #4707
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
e quindi?

La pompa è da 1000 nn 700 cm dicevi tu....
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:25   #4708
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
per me se si vuole passare alle pet in definitiva, è meglio optare per un wb crato per le pelt. un conto è fare una prova, e il monoblock regge tranquillamente, un conto è il daily use. non perche non ce la faccia, ma per questioni ergonomiche di fissaggio, coibentazione etc

@jusniel ma perche compri da oclandia? scusa non ppuoi comprare direttamente dal sito del produttore che è www.overclocklabs.com e risparmiare i rincari del rivenditore?

Per adesso, che wb ci sono specifici per il peltier? io conosco solo l' alvaro.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 26-02-2006, 22:28   #4709
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da nickclara
leggi qualche post sopra. le pompe da 1000lt sono dei residui di magazzino che hanno avuto i rivenditori. ora usiamo le l20 da 700lt
Old 26-02-2006, 22:28   #4710
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:

Allora la Hydor selz L20 è da 700 LT/H, la Hydor selz L25 e da 1000 LT/H.
Old 26-02-2006, 22:29   #4711
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Per adesso, che wb ci sono specifici per il peltier? io conosco solo l' alvaro.
il t rex 3 di ybris
Old 26-02-2006, 22:36   #4712
nickclara
Senior Member

Quote:
leggi qualche post sopra. le pompe da 1000lt sono dei residui di magazzino che hanno avuto i rivenditori. ora usiamo le l20 da 700lt

ma perche compri da oclandia? scusa non ppuoi comprare direttamente dal sito del produttore che è www.overclocklabs.com e risparmiare i rincari del rivenditore?

Su oclandia vendono ancora qlle da 1000 le l25 mentre su overclocklabs la l20...x qllo dicevo che erano da 1000....x il resto risp sl 2.5€ sul WB della CPU e nient'altro....qndi i 2shop sn identici sotto l'aspetto prezzi....

Ma 1pompa da 1000 nn è meglio di 1da 700?...scusate di nuovo l'ignoranza...
Old 26-02-2006, 22:38   #4713
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

la l25 ha spesso dei problemi con la girante. non conosco i prezzi di oclandia, ma ha il rincaro solo sul wb cpu? non su tutti i componenti?
Old 26-02-2006, 22:40   #4714
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Su oclandia vendono ancora qlle da 1000 le l25 mentre su overclocklabs la l20...x qllo dicevo che erano da 1000....x il resto risp sl 2.5€ sul WB della CPU e nient'altro....qndi i 2shop sn identici sotto l'aspetto prezzi....

Ma 1pompa da 1000 nn è meglio di 1da 700?...scusate di nuovo l'ignoranza...

si, ma vi conviene comprare su overclocklabs, perchè li per ogni problema vi aiutano, li c'è l'ingeniere nikos, che è sia il padrone dello shop che il costruttore dei componenti.
Old 26-02-2006, 22:41   #4715
nickclara
Senior Member

Ok THX...sl 2.5 sul WB CPU e nient'altro....ovviamente ho confrantato sui pezzi ke ho scelto io e a parte qllo ke t ho detto 1a i prezzi sn identici....x 1sistema completo CPU GPU CHIPSET la l20 basta e avanza?....
Old 26-02-2006, 22:47   #4716
nickclara
Senior Member

Ho dato 1okkiata + approfondita da oclandia i WBN...e i plexblock sn vendituti in media 2.5€ in + ke da overclocklabs.....x il resto tutto identico....
Old 27-02-2006, 10:13   #4717
playrick2001
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
la l25 ha spesso dei problemi con la girante. non conosco i prezzi di oclandia, ma ha il rincaro solo sul wb cpu? non su tutti i componenti?

Ciao Aleiramondi,ho letto un po' i post e mi sono chiarito le idee. Ho deciso di optare per oclabs. Prendo i monoblock di punta, quindi mi sembra di aver capito che la pompa 700l/h vada bene come quella da 1000l/h e in più questa potrebbe avere problemi.
Quindi ho deciso di mettere i monoblock per vga e cpu e volevo chiedervi se un radiatore monoventola poteva bastare...

Poi volevo comprare un kit fonoassorbente della cooltec e ho visto che mi partono 54 euro : me lo consigliate? Vi posto la descrizione:

Kit di pannelli fonoassorbenti cooltek, per un efficiente isolamento acustico dei cases Chieftec Tower.
I singoli fogli sono costituiti da 2 strati sovrapposti, uno di pasta di bitume dello spessore di 2 mm, uno di gommapiuma dello spessore di 10 mm. I pannelli sono autoadesivi, per una facile installazione.
Il kit copre la base del case, entrambe le paratie laterali, la parete posteriore e le scanalature PCI. E' da notare che questo prodotto é estremamente efficiente nell'attutire il rumore provocato da componenti interni al pc, quali hard disk o ventole di dissipatori per cpu e vga, ma non ha effetto su ventole direttamente in uscita dal case, come lo scarico degli alimentatori.
I materiali di costruzione rispettano lo stanrdard DIN 75200.

E poi altra cosa, ho visto i wb mb-o6 e mb-g3. Sono i migliori ho i plexiblock rendono allo stesso modo?
Ultima cosa: che tubi prendo? Siccome non c'è scritto la compatibilità coi vari formati di tubi, mi dite quali sono i migliori da abbinare ai sopracitati wb? Grazie ancora

Ultima modifica di playrick2001 : 27-02-2006 alle 10:48.
playrick2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:09   #4718
playrick2001
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2005
Aggiornamento:

ho visto che con 162 euro da Lunasio compro:

radiatore deluxe
Air x-force R1
Lunaforce Evo 1215
5 metri di tubi siliconici 12x17mm
fascette stringitubo

mentre da oclabs con 260 euro compro:

Radiatore
MB-06
MB-G3
Pompa+reservoir 700l/h

Quindi vorrei chiedervi se ci sono grandi sbalzi di prestazioni tra il wb sopraelencati, perchè se non ce ne fossero quasi prenderei tutto da Lunasio e solo pompa e reservoir da oclabs.

Cosa ne pensate?
Old 27-02-2006, 11:20   #4719
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
Aggiornamento:

radiatore deluxe
Air x-force R1
Lunaforce Evo 1215
fascette stringitubo

Radiatore
MB-06
MB-G3
Pompa+reservoir 700l/h

Quindi vorrei chiedervi se ci sono grandi sbalzi di prestazioni tra il wb sopraelencati, perchè se non ce ne fossero quasi prenderei tutto da Lunasio e solo pompa e reservoir da oclabs.

Cosa ne pensate?
Che forse ti sei sbagliato a fare i conti....
Old 27-02-2006, 11:58   #4720
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
Aggiornamento:

radiatore deluxe
Air x-force R1
Lunaforce Evo 1215
fascette stringitubo

Radiatore
MB-06
MB-G3
Pompa+reservoir 700l/h

Cosa ne pensate?
scusa, ma nella lista della spesa di lunasio manca una pompa e una vasca no?

poi guarda il link con i componenti e il carrello completo:
http://www.overclocklabs.com/shoppin...2f1cf8195bbc74

totale 226 euro. nei 95 euro del monoblock sono comprese anche la pompa e tre metri di tubo IVA INCLUSA

mentre per lunasio

http://www.lunasio-cooling.com/catal...sort=2a&page=1
IVA ESCLUSA senza tubi e ventole

controllate sempre se l'iva è inclusa o no
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian