|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
ma sotto linux a temperature come state???
il 3d funziona ??? i giochi???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Va sempre bene flightgear (ma guai a chiamarlo gioco, e' un simulatore di volo serio!) Ciao, Mr Hyde
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao a tutti.
Volevo farvi una domanda: anche su questo portatile c'è un problema con le ventole sotto linux?? Sembra che sugli HP NX6125 le ventole non si accendono superata una certa temperatura ![]() è un problema che affligge tutti i Turion su chipset ATI?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Inoltre, come si fa a lavorare con la porta iRDa? argaard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
E direi che il note scalda meno con Linux che Windows (ma come ho gia' avuto modo di scrivere forse e' solo una mia impressione). Visto il tuo dubbio iniziero' a stare piu' attento alle ventole. Ciao, Mr Hyde
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
è anche la mia...qualcuno ha risolto il problema con il tool per vedere la carica della batteria? I moduli nel kernel son caricati ma da errore ;_;
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho fatto niente di speciale per far funzionare la cosa... Ho visto che in questo momento e' caricato il modulo "battery" Sto usando kernel 2.6.14.5. Per lanciare linux uso i segg. parametri del kernel: ec_burst=1 disable_time_pin_1 no_timer_check=0 Non so se tutto questo puo' esserti utile... Ciao, Mr Hyde
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
vorrei fare una domanda agli esperti di Linux
una volta finito di configurare a dovere sul 5024 una distribuzione siete poi in grado di realizzare un file di installazione gia configurato??? ovvero un vero e proprio os linux ottimizzato per il 5024??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Codice:
sudo apt-get install libdvdread3 sudo /usr/share/doc/libdvdread3/examples/install-css.sh Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
con gentoo ovviamente sì, si chiama stage 4.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu a che punto 6 di completamento?? Cosa ti manca da configurare?? ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti posso dire che all'avvio faccio in modo che vengano caricati i segg. moduli: Codice:
############################################################################## # # Per ACPI # ############################################################################## modprobe ac modprobe battery modprobe button modprobe video modprobe hotkey modprobe fan modprobe processor ############################################################################# # # Per Frequency scaling # ############################################################################## modprobe powernow-k8 modprobe cpufreq-ondemand echo -n ondemand >/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor ############################################################################## # # Per Acer ACPI # ############################################################################## echo Loading acer_acpi module... modprobe acer_acpi
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Altra domanda ,scusate se rompo, funzionano programmi di diagnostica tipo CpuZ , Mob Meter, Rmclock??
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve a tutti,
dopo un mesetto di sperimentazioni ho abbandonato ubuntu e ho installato una suse 10.0 64bit, che in quanto a programmi mi sembra meglio fornita. Però c'è sempre lo stesso problema, non si riesce a leggere mp3 e formati proprietari per che mancano i codec. Qualcuno mi può indirizzare verso un sito da dove sia possibile scaricarli? Quali devo scaricare? Considerate che da linux non posso connettermi (winmodem) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Ragazzi io con la suse sono finalmente riuscito a far funzionare la scheda wireless, ma adesso come faccio a configurarla?? Funziona tutto! Riesco anche a vedere l'access point....ma non mi fa connettere, che comandi devo usare?
![]() ![]()
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Kakaroth per quel poco che l'ho usato mi è sembrato che il note scaldasse di meno.....forse è solo una mia impressione!!!! ![]() Cmq con la suse non ho dovuto installare niente....perfino la CPU e il powernow lo riconosce da solo!
Felice di aver trascorso la mia adolescenza con winning eleven ![]() Ultima modifica di Oppid : 03-02-2006 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho la 9.3 ma non l'ho provata ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.