Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 13:59   #6421
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi questa è bella: ho mandato una mail al supporto Logitech perchè la mia G15 ha i tasti scoloriti e si riavvia spesso. In allegato ho spedito anche la scannerizzazione della fattura.
Ecco cosa mi hanno risposto:

La informo che il nostro dipartimento centrale, ha verificato la fattura da lei inviata, la stessa non risulta conforme con gli standard europei ,
Mi dispiace non poterla aiutare ulteriormente,
Le auguro una buona giornata.

Vi dico che la fattura è tale come speditami, cosa posso fare??
Questi prima cambiano le tastiere a cani e porci, senza neanche chiedere la fattura, poi ecco come siamo messi ora...
Old 06-01-2011, 14:13   #6422
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Ragazzi questa è bella: ho mandato una mail al supporto Logitech perchè la mia G15 ha i tasti scoloriti e si riavvia spesso. In allegato ho spedito anche la scannerizzazione della fattura.

La informo che il nostro dipartimento centrale, ha verificato la fattura da lei inviata, la stessa non risulta conforme con gli standard europei ,

Questi prima cambiano le tastiere a cani e porci, senza neanche chiedere la fattura, poi ecco come siamo messi ora...
Fai come ho fatto io, contatta il supporto tecnico e digli che la tastiera ha X difetti, loro ti chiedono le foto, tu falle... poi ti dicono che puoi prendere un prodotto al 50%.

Se è fuori garanzia, se è in garanzia allora non lo so (l'hai presa dal loro negozio online?)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:09   #6423
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Fai come ho fatto io, contatta il supporto tecnico e digli che la tastiera ha X difetti, loro ti chiedono le foto, tu falle... poi ti dicono che puoi prendere un prodotto al 50%.

Se è fuori garanzia, se è in garanzia allora non lo so (l'hai presa dal loro negozio online?)
No, l'ho presa da un negozio online che ora non c'è più, ma la tastiera è ancora in garanzia!
Tu gli hai telefonato?
Old 06-01-2011, 17:58   #6424
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:

Chiama il supporto al TELEFONO e digli che la tastiera è rotta o difettosa. Loro ti chiederanno il seriale, daglielo. Tu dici che la tastiera ha meno di due anni, insomma fai finta di credere che sia in garanzia: se a loro la tastiera risulta fuori garanzia ti chiederanno scontrino. Digli che non lo hai o lo hai smarrito. A questo punto dovrebbero proporti uno sconto del 50% su un prodotto a scelta del loro store. Se fanno storie lamentati un po', oppure chiudi e richiama in modo da beccare un altro operatore. Io con questo giochino presi una G19 al dayone col 50% (ma la mia G15 era partita anche se era fuori garanzia).
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:33   #6425
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Chiama il supporto al TELEFONO e digli che la tastiera è rotta o difettosa. Loro ti chiederanno il seriale, daglielo. Tu dici che la tastiera ha meno di due anni, insomma fai finta di credere che sia in garanzia: se a loro la tastiera risulta fuori garanzia ti chiederanno scontrino. Digli che non lo hai o lo hai smarrito. A questo punto dovrebbero proporti uno sconto del 50% su un prodotto a scelta del loro store. Se fanno storie lamentati un po', oppure chiudi e richiama in modo da beccare un altro operatore. Io con questo giochino presi una G19 al dayone col 50% (ma la mia G15 era partita anche se era fuori garanzia).
si è questo che ti dicevo di fare, anche se via mail

anche io preso la g19 al 50% come riparazione... sto godendo come pochi xD

anche perchè con vicino il g9 e il g13 mi sento veramente nerd... troppo bello xD

-- Tom Cargill
Old 06-01-2011, 18:47   #6426
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
si è questo che ti dicevo di fare, anche se via mail

anche io preso la g19 al 50% come riparazione... sto godendo come pochi xD

anche perchè con vicino il g9 e il g13 mi sento veramente nerd... troppo bello xD
ma via mail non ti cagano. Bisogna fare telefonicamente
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 06-01-2011, 18:58   #6427
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
ma via mail non ti cagano. Bisogna fare telefonicamente
Mhh...a me ha funzionato con il contattare tramite il loro sito (dai li il seriale)... boh

-- Tom Cargill
Old 06-01-2011, 19:25   #6428
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Mhh...a me ha funzionato con il contattare tramite il loro sito (dai li il seriale)... boh
si ma già mandare le foto è una rottura di scatole. Io via telefono ho fatto tutto in una volta e in due minuti

Old 06-01-2011, 20:07   #6429
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
si ma già mandare le foto è una rottura di scatole. Io via telefono ho fatto tutto in una volta e in due minuti
Tu dici? mh vabbè sarà ma io ho la webcam sul pc (e la tastiera pure, ovviamente)... la foto l'ho fatta qui al volo e l'ho inviata il giorno stesso... il giorno dopo avevo il buono del 50% xD

-- Tom Cargill
Old 08-01-2011, 13:41   #6430
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

La cazzata che ho fatto è stata di mandargli la scannerizazione della ricevuta e loro si sono attaccati a tutto.
Se gli mandavo solo il seriale, e gli risultava ancora in garanzia, penso che non mi avrebbero fatto storie.
Ora, li richiamo, magari a nome di mia madre; voi pensate che si accorgeranno quando mi chiederanno il seriale di nuovo, che stiamo parlando sempre di questa tastiera??
Old 08-01-2011, 13:47   #6431
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
La cazzata che ho fatto è stata di mandargli la scannerizazione della ricevuta e loro si sono attaccati a tutto.
Se gli mandavo solo il seriale, e gli risultava ancora in garanzia, penso che non mi avrebbero fatto storie.
Ora, li richiamo, magari a nome di mia madre; voi pensate che si accorgeranno quando mi chiederanno il seriale di nuovo, che stiamo parlando sempre di questa tastiera??
Ah beh, allora ci credo che ti sei "suicidato".
Il giochino è non fornire scontrino o fattura o dire che si è smarrito. A quel punto loro ti chiedono il seriale, e nel dubbio ti offrono lo sconto

Old 08-01-2011, 14:48   #6432
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Ah beh, allora ci credo che ti sei "suicidato".
Il giochino è non fornire scontrino o fattura o dire che si è smarrito. A quel punto loro ti chiedono il seriale, e nel dubbio ti offrono lo sconto
ehm, direi di smetterla col fornire dati al fine di "fregare" la logitech.

state andando contro la legge
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:07   #6433
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ehm, direi di smetterla col fornire dati al fine di "fregare" la logitech.

state andando contro la legge
Ma che dici scusa?

Nel mio caso era tutto vero (niente scontrino e tastiera in garanzia) e loro mi hanno offerto lo sconto. Guarda che hanno il seriale per verificare tutto

Old 08-01-2011, 19:38   #6434
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
non parlo di ciò che hai fatto tu. parlo del fatto che stai offrendo "metodi" per "aggirare" la cosa a proprio vantaggio.

se ne era già discusso tempo dietro ed erano saltate diverse sospensioni.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 20:29   #6435
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
non parlo di ciò che hai fatto tu. parlo del fatto che stai offrendo "metodi" per "aggirare" la cosa a proprio vantaggio.

se ne era già discusso tempo dietro ed erano saltate diverse sospensioni.
vabbè. Se è cosi non intendo avventurarmi in discussioni pericolose, anche perché sono in perfetta buona fede

Old 09-01-2011, 09:00   #6436
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Io ho l'impressione che sia proprio la Logitech che stà aggirando me che sono ancora in garanzia!!
Old 10-01-2011, 21:26   #6437
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Riguardo la libreria di cui parlavo prima (quella in c#), ecco il video del plugin del volume che ho fatto, fra poco lo rilascio... devo prima riuscire a fare un installer decente -.-'

http://www.youtube.com/watch?v=D0yyX_JNwmg

-- Tom Cargill
Old 11-01-2011, 06:02   #6438
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Ho fatto l'installer... mi raccomando, requisito installazione .NET Framework 4.0

Ricordate il bottoncino "Configura", il form è fatto in modo che sparisca se settate determinate opzioni (serve per far si che non vi infastidisca)

Per chi fosse rimasto indietro è un plugin per la G19 (lcd a colori) che mostra il volume senza ausilio di windows media player o cose del genere.
EDIT: Guarda sotto per un link alla pagina dei plugin (ce ne sono 2 ora)

-- Tom Cargill

Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 12-01-2011 alle 10:10.
Old 11-01-2011, 08:36   #6439
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Io ho l'impressione che sia proprio la Logitech che stà aggirando me che sono ancora in garanzia!!
Si, direi proprio che te lo stanno mettendo in quel posto. Io ho cambiato due G15 in garanzia nel 2008 e non ho avuto problemi, un paio di mesi fa invece per un mouse G500 mi hanno fatto un sacco di storie e alla fine non mi hanno cambiato un tubo. Pensa che io addiritura avevo lo scontrino del negozio che me lo aveva venduto, il negozio ha chiuso l'attività dopo pochi mesi e così ho dovuto rivolgermi direttamente alla logitech, ho chiamato per telefono e continuavano a dirmi di andare al negozio dove lo avevo acquistato...
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:22   #6440
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ciao!
Ti faccio i complimenti (ancitipati) e ti chiedo: cos'ha in piu' o di diverso rispetto a quello by Logitech? Ce la fai a postare uno screenshot?
Ciao!
Baio
C'è il video un 2 post piu su xD

Per il momento niente di particolare, l'ho riscritto perchè:
A) Non uso il plugin di windows media player (pesa molto di piu del mio quello xD)
B) Provare se funziona la mia libreria
C) Soddisfazione personale xD

La parte fondamentale è la libreria, non il plugin in se... per chi sa programmare, una libreria in c# è una bella comodità.

Fra poco la pubblico

P.S.
Il video è scrauso nel senso che non mi occupo di video editing -.-

-- Tom Cargill
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian