Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 13:17   #401
nuvole
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Prova a staccare tutte le periferiche USB che hai e tieni solo mouse e tastiera.

Una domanda: che chipset della scheda madre hai
Ho disinstallato i driver "programma gestione" a parer mio (anche quelli del mouse - lx7
ho riavviato, disinstallato tutte le usb, riavviato ancora con la sola g15 inserita ma niente...mi trova la periferica mi funzionano i tasti per circa 2/5 secondi (tempo di finire tutti i riconoscimenti) e poi stop
Non so che altro fare

N.B.
Il Chipset come avevo scritto sopra e': nvidia nforce3 250GB mentre L' OS e' xp prof
nuvole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:19   #402
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da neo1987
Anche io voglio sapere
Provate a leggere 3-4 pagine, di media appare il problema e viene rispiegato come fare
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:49   #403
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da nuvole
Ho disinstallato i driver "programma gestione" a parer mio (anche quelli del mouse - lx7
ho riavviato, disinstallato tutte le usb, riavviato ancora con la sola g15 inserita ma niente...mi trova la periferica mi funzionano i tasti per circa 2/5 secondi (tempo di finire tutti i riconoscimenti) e poi stop
Non so che altro fare

N.B.
Il Chipset come avevo scritto sopra e': nvidia nforce3 250GB mentre L' OS e' xp prof
Prova a spostare la USB della tastiera da uno slot ad un altro con Xp avviato. Verifica inoltre di avere i driver della scheda madre aggiornati magari all'ultima realease per ciò che concerne il chipset nforce3
Old 08-01-2007, 14:07   #404
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
.... Forse però ho capito male quello che intendevi

a stò punto devo aver capito male anch'io..

non sono le pause il tuo problema ma il mouse ?
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:37   #405
STIWI_106Gti
Junior Member

L'Avatar di STIWI_106Gti

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Nella configurazione dei tasti " G " si possono inserire anche comandi provenienti dal mouse. Forse però ho capito male quello che intendevi
no ai capito benissimo su una registrazione di una macro in mezzo si puo mettere qls bottone del mouse anche lo scroll. pero facendolo con "Gestione profili tastiera"
STIWI_106Gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:48   #406
Andreuxx
Junior Member

Innanzitutto salve a tutti e complimenti per lo spendido 3D, io sono nuovo di questo forum e abbastanza inesperto riguardo terminologie tecniche, perciò perdonatemi in anticipo e se mai mi risponderete fatelo come se parlaste a un niubbo.

Ecco il mio problema:
-comprata tastiera installato programmino...funzionamento eccellente.
-il giorno dopo alla riaccensione del pc nn andavano i tasti M e il display bloccato su la scritta logitech (tasti di una normale tastiera funzionanti), ho spostato la presa usb su un altra porta..riavvito il pc ...funzionamento eccellete

-il giorno dopo alla riaccensione stesso problema del giorno prima, spostata porta, ma nn vanno ancora tasti M, e display bloccato(tasti di una normale tastiera funzionanti).

-Chiamata al servizio logitech: eseguire regedit (panico più totale) cavare tutte le porte usb con la scritta (vid....(e una serie di numeri e lettere))....inserire prima solo usb primarie, riaccendere pc inserire tastiera......funzionamento eccellente

-Il giorno dopo da capo la tastiera nn andava....ho riprovato a fare il famigerato regedit ....funzionamento eccellente

---Morale della favola---
Tutte le volte che riaccendo il pc dovrei fare il regedit, perche nella cartella usb ho sempre una decina di quelle cartelle (vid..(con dei numeri)) con una notevole perdita di tempo.

Potete aiutarmi??

Grazie anticipatamente e scusate la pesantezza del post.
Andreuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:11   #407
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
ciao a tutti, credo che mi stia fondendo la tastiera. Il mio problema è che se tengo il display chiuso, mentre scrivo va via la luce a intermittenza, inoltre volevo chiedere se è normale che con il display chiuso entri in funzione una specie di screensaver, basta che chiudo poco poco lo sportellino, anche di mezzo centimetro e il display diventa bianco, vanno via tutte le scritte.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:19   #408
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da opposing
ciao a tutti, credo che mi stia fondendo la tastiera. Il mio problema è che se tengo il display chiuso, mentre scrivo va via la luce a intermittenza, inoltre volevo chiedere se è normale che con il display chiuso entri in funzione una specie di screensaver, basta che chiudo poco poco lo sportellino, anche di mezzo centimetro e il display diventa bianco, vanno via tutte le scritte.
Prima di dare tutto per perduto, l'hai provata su un altro Pc
Old 08-01-2007, 19:39   #409
nuvole
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreuxx
-Chiamata al servizio logitech: eseguire regedit (panico più totale) cavare tutte le porte usb con la scritta (vid....(e una serie di numeri e lettere))....inserire prima solo usb primarie, riaccendere pc inserire tastiera......funzionamento eccellente
potresti dirmi precisamente cosa hai eliminato e da dove? se apro il registro dopo non so dove andare e nn vorrei fare danno
nuvole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:32   #410
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Prima di dare tutto per perduto, l'hai provata su un altro Pc
buona idea, ora la metto su un altro pc vediamo che succede.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 08:43   #411
curvince
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti, volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche shop che vende i tasti della g-15 o di qualche maniera per averli.Mio fratello ha ordinato questa tastiera online ma non si era accorto che fosse francese, quindi i tasti dei simboli sono completamente diversi rispetto a quella italiana e non sappiamo dove trovarli.
Qualche IDEA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie

Ps abbiamo gia' telefonato alla logitech ma loro non possono farci nulla
curvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:28   #412
Andreuxx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuvole
potresti dirmi precisamente cosa hai eliminato e da dove? se apro il registro dopo non so dove andare e nn vorrei fare danno
Allora provo a dirti come mi hanno fatto fare a me, prima però mi hanno fatto fare un salvataggio dei file di registro, che sinceramente nn ricordo come si faccia.

Vai su esegui, scrivi regedit

-Entri nella cartella: HKEY_LOCAL_MACHINE
-Entri nella sottocartella: SISTEM
-Entri nella sottocartella: CURRENT CONTROL SET
-Entri nella sottocartella: ENUM
-Entri nella sottocartella:USB
in questa ultima cartella (USB) ci sono varie sottocartelle, NON DEVI CANCELLARE le seguenti cartelle: ROOT_HUB e ROOT_HUB20, le altre cartelle che si chiameranno "vid..(e dei numeri)" le devi cancellare.

Così mi hanno detto di fare, ma nn mi assumo nessuna responsabilità di ciò che verra fatto da terzi , anzi se qualcuno nota delle operazione nn corrette o addirittura pericolose riguardanti ciò da me scritto è fortemente pregato di postarlo....detto ciò rinnovo la mia richiesta sulla possibilità di eliminare permanentemente il ricrearsi di innumerevoli cartelle "vid..(e numeri)".

Grazie anticipatamente
Andreuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:49   #413
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
..........detto ciò rinnovo la mia richiesta sulla possibilità di eliminare permanentemente il ricrearsi di innumerevoli cartelle "vid..(e numeri)".

Grazie anticipatamente
Ritengo che ogni volta che colleghi una porta USB al Pc, questi "VID" vengono creati in quanto sono una sorta di indirizzamento che serve alla periferica per colloquiare con il Pc.
Quindi ognuno di noi che ha periferiche USB ha queste stringhe
Old 09-01-2007, 12:54   #414
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Ritengo che ogni volta che colleghi una porta USB al Pc, questi "VID" vengono creati in quanto sono una sorta di indirizzamento che serve alla periferica per colloquiare con il Pc.
Quindi ognuno di noi che ha periferiche USB ha queste stringhe
Lo credo anch'io... secondo me si tratta semplicemente di una reinizializzazione delle porte USB a cui sono attaccate le nostre periferiche... probabilmente c'è qualche periferiche che si sovrappone alla tastiera e viceversa perciò c'è bisogno di questa operazione di "reinizializzazione"
Old 09-01-2007, 15:43   #415
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
mi è arrivata oggi, fantastica sotto ogni punto di vista.
pensate che io davo per scontato di dover usare la mia vecchia tastiera ps2 per navigare nel bios e invece per puro caso ho schiacciato canc e sono entrato nel bios!!
cioè navigo nel bios con una tastiera USB!!
io cerco sempre di tenermi aggiornato nel mondo dell'IT e pensavo pure di conoscere la mia mobo invece....
ora però ho un dubbio levatemelo pls:
il software nella confezione serve per controllare solo lcd e tasti g?
oppure mi toccherà comunque prendere la vecchia tastiera ps2 per formattare e installare l'OS?
volevo dire una cosa a proposito della combinazione dei trasti freccia con altri tasti: giocando alle varie serie di NFS ho usato sempre la barra spaziatrice per il nos e le frecce per dar direzione all'auto, con ogni tipo di tastiera ho sempre riscontrato la mancata risposta della barra spaziatrice nel caso stessi schiacciando la freccia sinistra e viceversa.
Ora non ho provato con le combinazioni da voi descritte ma è probabile che questi malfunzionamenti non siano prerogativa della G15?

p.s. ho risolto il problema dei tasti freccia molto tempo fa giocando semplicemente con i tasti 1,2,3,5 del tastierino (con gli FPS non ho mai avuto problemi anche se ultimamente sto imparando ad usare la comb. WASD)
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 15:50   #416
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Snyto
.............
il software nella confezione serve per controllare solo lcd e tasti g?
oppure mi toccherà comunque prendere la vecchia tastiera ps2 per formattare e installare l'OS?
Esiste una voce nel BIOS che è USB Legacy che permette di fare quello che hai sperimentato
Old 09-01-2007, 15:50   #417
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Allora provo a dirti come mi hanno fatto fare a me, prima però mi hanno fatto fare un salvataggio dei file di registro, che sinceramente nn ricordo come si faccia.

Vai su esegui, scrivi regedit

-Entri nella cartella: HKEY_LOCAL_MACHINE
-Entri nella sottocartella: SISTEM
-Entri nella sottocartella: CURRENT CONTROL SET
-Entri nella sottocartella: ENUM
-Entri nella sottocartella:USB
in questa ultima cartella (USB) ci sono varie sottocartelle, NON DEVI CANCELLARE le seguenti cartelle: ROOT_HUB e ROOT_HUB20, le altre cartelle che si chiameranno "vid..(e dei numeri)" le devi cancellare.

Così mi hanno detto di fare, ma nn mi assumo nessuna responsabilità di ciò che verra fatto da terzi , anzi se qualcuno nota delle operazione nn corrette o addirittura pericolose riguardanti ciò da me scritto è fortemente pregato di postarlo....detto ciò rinnovo la mia richiesta sulla possibilità di eliminare permanentemente il ricrearsi di innumerevoli cartelle "vid..(e numeri)".

Grazie anticipatamente

ma hai XP sp2 installato con tutti gli update di sicurezza patch varie e simili installate ?

lo dico perchè io ad esempio pur eseguendo winupdate regolarmente ho dovuto mettere una patch apposita della microsoft per l'usb in concomitanza con i driver BDA, non c'entra con la g15 perchè riguarda la scheda TV usb esterna che uso, però il winupdate non mi aveva segnalato la patch da scaricare, ho letto la cosa sul sito della terratec, il produttore della scheda tv...
Old 09-01-2007, 15:51   #418
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

La combinazione di tasti che presenta il bug è stata provata anche dall utente Staghni che possiede la G11 e riscontra lo stesso problema
Old 09-01-2007, 15:55   #419
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
La combinazione di tasti che presenta il bug è stata provata anche dall utente Staghni che possiede la G11 e riscontra lo stesso problema

che efficenza Zannawhite, sei partito anche con i controlli incrociati adesso..

sempre +

Old 09-01-2007, 17:13   #420
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
HO DIMENTICATO UNA COSA IMPORTANTISSIMA:
sono un giocatore incallito (ma semiquasi pro) di UT2004 e dato che tra i vari link di questa discussione ho trovato una patch per questo gioco vorrei sapere se include anche l'ultima patch cioè la 33.69, qualcuno ne sa niente?
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian