Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 13:29   #3481
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Le razer son superiori bon.

La G15 è una panda full optional,mi sa che il paragone è azzeccato.
E ve lo dico io che io la G15
le razer potranno anche essere superiori, ma il paragone della g15 ad una panda full optional non lo vedo proprio

anzi se posso farti una domanda, ti ci trovi male?

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
Io mi sono sempre trovato benissimo con questa tastiera .. è funzionale, veloce e personalizzabile al 100%... script lcd, utility, driver sempre aggiornati, compatibile con linux... Veramente ottima...
Unico problema...Spero che mi risolvino la verniciatura andata via ... avete il numero per contattare? nel sito non capisco .. ci sono un po' troppi numeri...

voi come avete risolto??
per la sostituzine ti riporto la procedura presente in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
> Come sostituire la tastiera attraverso il canale LOGITECH

Gli step da seguire sono i seguenti:

1) Contattare l'assistenza Logitech al numero indicato link

2) Spiegare il problema loro vi apriranno una pratica con un certo numero
questo numero dovete comunicarlo al negozio dove avete acquistato
ora il negoziante dovrebbe spedirvi subito la sostituzione, ma se qual'ora
si rifiutasse, dicendo che ci vuole più tempo, richiedete la sostituzione
diretta alla Logitech.vi chiederanno di mandare via mail il vostro recapito
di spedizione e una foto o scannerizzazione della fattura di acquisto.

3) Spedire alla Logitech il cavo tagliato o parte del prodotto difettoso
come prova di impossibilita di utilizzo del prodotto difettoso.
link spedizione
per quanto riguarda lo scontrino non so proprio che dirti; a neo1987 non l'hanno chiesto, però nella procedura è necessario... magari sarai fortunato e non lo chiedono neppure a te

una domandina: da quanto tempo hai la g15?
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:47   #3482
Xenus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
raga ho un problema con le skin x la g15.....ma che formato devo scegliere per la misura uguale e spiccicata alla g15 per stamparle? mica mi devo mettere a prendere le misure? O_O
Xenus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 14:35   #3483
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Xenus Guarda i messaggi
raga ho un problema con le skin x la g15.....ma che formato devo scegliere per la misura uguale e spiccicata alla g15 per stamparle? mica mi devo mettere a prendere le misure? O_O
Devi semplicemente stamparla al 100%, utilizza un programma di grafica per riuscirci
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 14:50   #3484
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
le razer potranno anche essere superiori, ma il paragone della g15 ad una panda full optional non lo vedo proprio

anzi se posso farti una domanda, ti ci trovi male?

Si dai ,adesso dire panda full optional è esagerato è per fare senzazionalismi.

Cmq significa che la G15 non è altro che una banalissima tastiera da 10 euro con tutti gli optional,schermo,tasti G,illuminazione etc....tutta roba molto figa e anche utile...ma che rendono la parte "centrale" ovvero i tasti e la tastiera in se uguale a una tastiera da 10 euro.

Se vado a prendere la vecchia tastiera del mio pentium2 350,quella bianca standard per dire è uguale...

La G15 ha tasti molto piccoli e rumorosissimi....una cosa imbarazzante...

Roba che se spendi la metà ti trovi tastiere che a livello di comfort,rumorosità e prontezza dei tasti ti offrono dieci volte le prestazioni della G15

Ho provato la Tarantula....e mi dispiace dirlo non c'è il benchè minimo paragone come "response" dei tasti,comfort e in particolare silenziosità.

Da qui a dire che la G15 è na merda ce ne passa...però x giocare non ritengo che sia la migliore...ritengo che sia una tastiera da smanettoni più che da gamers,se avessi 80-100 euro da spendere x una tastiera prenderei la tarantula...adesso come adesso.

tutto qui.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 15:20   #3485
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:

Cmq significa che la G15 non è altro che una banalissima tastiera da 10 euro con tutti gli optional,schermo,tasti G,illuminazione etc....tutta roba molto figa e anche utile...ma che rendono la parte "centrale" ovvero i tasti e la tastiera in se uguale a una tastiera da 10 euro.

Se vado a prendere la vecchia tastiera del mio pentium2 350,quella bianca standard per dire è uguale...

Roba che se spendi la metà ti trovi tastiere che a livello di comfort,rumorosità e prontezza dei tasti ti offrono dieci volte le prestazioni della G15

Ho provato la Tarantula....e mi dispiace dirlo non c'è il benchè minimo paragone come "response" dei tasti,comfort e in particolare silenziosità.

Da qui a dire che la G15 è na merda ce ne passa...però x giocare non ritengo che sia la migliore...ritengo che sia una tastiera da smanettoni più che da gamers,se avessi 80-100 euro da spendere x una tastiera prenderei la tarantula...adesso come adesso.

tutto qui.
dire che la G15 è una tastiera da 10 euro con gli optional non e affatto vero
direi che non hai mai provato una tastiera da 10 euro allora..
riguardo all'escursione dei tasti e un fattore, ripeto, soggettivo, c'e chi si trova e chi meno, io personalmente mi trovo molto bene.
Old 07-09-2008, 15:29   #3486
XmontyX
Senior Member

Quote:

tutto qui.
ho capito, e rispetto il tuo parere, anche perchè hai avuto modo di confrontarla con una razer.

io sono abituato a molto peggio (non so se è un bene o un male, ma è così)

tra una razer e la g15 io cmq preferisco la g15 per un semplice motivo:
il fatto che la razer abbia la corsa dei tasti breve non la rende preferibile a tutti gli effetti ad una g15, anche perchè i tasti a corsa breve mi senbra sia l'unico punto a favore rispetto alla g15 (che poi è soggettivo, io con la tastiera del portatile faccio un po più fatica rispetto ad una tastiera normale).

già di suo, il concetto di tastiera gamming è abbastanza singolare, mi spiego meglio: se venisse uno che mi dice "ah, mi hai battuto ad unreal tournament solo perchè non ho la mia razer", beh, io lo manderei a quel paese (se si parla di tasti macro è già diverso).

la verità è che si può giocare benissimo con una tastiera normale e a dir la verità potevo rimanere con la mia tastiera da 3 euro (10€ è sopravvalutata) però anche per un lato di estetica generale del pc (poi perchè come tastiera del suo genere è cmq ottima) ho preso la g15 (avendo anche una scrivania spaziosa) che è bella e appariscente.

la rumorosità, non mi sembra un dramma anche perchè in parte dovuta al fatto che hanno cercato di aumentare la durata dei tasti, poi quando gioco, metti che ci stanno pure le casse audio accese e sai quanto la senti, insomma mica con il pc si fa il gioco del silenzio

ultima cosa per i prezzi... io l'ho presa a 55 soldini con le spese di spedizione, perche dite 80-100 euri?
Old 07-09-2008, 17:26   #3487
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Ho contattato il supporto clienti via mail... dovrebbero rispondermi domani da quello che dice il sito... speriamo bene... cmq la g15 ha un anno circa.. ma da quello che so la nostra g15 è assicurata per 2 anni
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:49   #3488
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ho capito, e rispetto il tuo parere, anche perchè hai avuto modo di confrontarla con una razer.

io sono abituato a molto peggio (non so se è un bene o un male, ma è così)

tra una razer e la g15 io cmq preferisco la g15 per un semplice motivo:
il fatto che la razer abbia la corsa dei tasti breve non la rende preferibile a tutti gli effetti ad una g15, anche perchè i tasti a corsa breve mi senbra sia l'unico punto a favore rispetto alla g15 (che poi è soggettivo, io con la tastiera del portatile faccio un po più fatica rispetto ad una tastiera normale).

già di suo, il concetto di tastiera gamming è abbastanza singolare, mi spiego meglio: se venisse uno che mi dice "ah, mi hai battuto ad unreal tournament solo perchè non ho la mia razer", beh, io lo manderei a quel paese (se si parla di tasti macro è già diverso).

la verità è che si può giocare benissimo con una tastiera normale e a dir la verità potevo rimanere con la mia tastiera da 3 euro (10€ è sopravvalutata) però anche per un lato di estetica generale del pc (poi perchè come tastiera del suo genere è cmq ottima) ho preso la g15 (avendo anche una scrivania spaziosa) che è bella e appariscente.

la rumorosità, non mi sembra un dramma anche perchè in parte dovuta al fatto che hanno cercato di aumentare la durata dei tasti, poi quando gioco, metti che ci stanno pure le casse audio accese e sai quanto la senti, insomma mica con il pc si fa il gioco del silenzio

ultima cosa per i prezzi... io l'ho presa a 55 soldini con le spese di spedizione, perche dite 80-100 euri?
si anche io mi trovo meglio con questa tastiera rispetto alla tarantula...

io la trovo perfetta per qualsiasi utilizzo, il rumore non lo sento perchè ho sempre le cuffie on e la corsa mi sembra assolutamente positiva. I tasti a mio avviso sono ben distanziati e la retroilluminazione mi serve molto.
Che dire io sicuramente apprezzo questa tastiera (parlo della v1) e non penso che la cambierò presto.
Si anche io l'ho pagata nuova poco più di 60 eurozzi.

Ciao!
Old 07-09-2008, 18:39   #3489
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
i l'ho presa 2 anni fa a 80 euro ecco perchè...o 3 anni fa,nn ricordo.

Per il discorsotasti....anche quelli della internet keyboard microsoft son migliori per dire,poi non è soggettivo se dicoche i tasti della G15 son minuscoli e sono RUMOROSI...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:17   #3490
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
i l'ho presa 2 anni fa a 80 euro ecco perchè...o 3 anni fa,nn ricordo.

Per il discorsotasti....anche quelli della internet keyboard microsoft son migliori per dire,poi non è soggettivo se dicoche i tasti della G15 son minuscoli e sono RUMOROSI...
per soggettivo si intende "a me piace la G15" oppure "per me sono soldi spesi male",ognuno ha il suo parere e qst è il 3d della g15..non vedo perchè continuare con qst cavolate.
Se uno ha scelto qst tastiera è perchè è contento così, corsa o rumore dei tasti o altre cose fanno parte di essa...COSì è fatta e COSì rimarrà nonostante i paragoni.

molto probabilmente molti di noi non hanno mai avuto la possibilità di provare altre tastiere (leggi razer), me compreso, quando le proveremo magari cambieremo idea,ma per ora secondo me è inutile continuare
Old 08-09-2008, 08:19   #3491
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
io ho la g15 ma non la uso per giocare perchè sono abituato a spostarmi coi tasti direzionali e non wasd, ho due tastiere collegate al pc.
la g15 la uso solamente perchè ha la retroilluminazione e in alcuni giochi tipo brother in arms ha l'applet per l'lcd.
per giocare ho una trust da 4 euro

sono abituato a muovermi coi direzionali e questa ha canc fine e pag attaccati (mi sono utili in cod2)

boh sarò strano xD
albe182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 08:23   #3492
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da albe182 Guarda i messaggi
...sono abituato a muovermi coi direzionali e questa ha canc fine e pag attaccati (mi sono utili in cod2)

boh sarò strano xD
Guarda, anche per me i primi tempi sono stati da delirio, dopo 20 anni che usavo le frecce direzionali. Poi mi sono sforzato per cambiare al più ergonomico WASD e non tornerei più indietro.

E' chiaro che vecchi giochi che li conosci a menadito passare al WASD sia complesso e l'esempio di Call of duty calza a pennello, ma per tutti i nuovi giochi ormai uso solo WASD, impagabile
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 09:12   #3493
XmontyX
Senior Member

daccordo, ma se mi scrivi

Quote:
...se avessi 80-100 euro da spendere x una tastiera prenderei la tarantula...adesso come adesso....
adesso come adesso te ne vengono 2 g15 a quel prezzo

Quote:
beh, allora se non è soggettivo, allora sono sordo io (vero è che si sente ma non è nulla di vergognoso), la grandezza dei tasti non la vedo così diversa da una tastiera normale...poi vabbè, sono opinioni SOGGETTIVE

vogliamo dirla tutta?: esistono pure delle graziosissime tastiere belle compatte con i tasti a scorrimento veloce stile notebook a 10euro

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
..non vedo perchè continuare con qst cavolate.
Se uno ha scelto qst tastiera è perchè è contento così, corsa o rumore dei tasti o altre cose fanno parte di essa...COSì è fatta e COSì rimarrà nonostante i paragoni.

molto probabilmente molti di noi non hanno mai avuto la possibilità di provare altre tastiere (leggi razer), me compreso, quando le proveremo magari cambieremo idea,ma per ora secondo me è inutile continuare
Amen, non continuiamo più con sti discorsi che poi magari c'è il rischio di combinare casini inutili

forse un giorno avrò la possibilità di provarle le razer, ma ora mi tengo stretta la bella g15 con tutti i pregi e difetti
Old 08-09-2008, 09:19   #3494
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
adesso come adesso te ne vengono 2 g15 a quel prezzo
E io che a 39 pensavo di aver fatto un grande affare...

però in certi posti la vendono ancora a prezzo Logitech cioè 99€...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 09:22   #3495
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
E io che a 39 pensavo di aver fatto un grande affare...

però in certi posti la vendono ancora a prezzo Logitech cioè 99€...
39 EURO?!?!?!?

vero, li vedo spesso anch'io questi prezzi in giro.
ma sperano davvero di riuscire a venderla?
Old 08-09-2008, 09:27   #3496
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
39 EURO?!?!?!?

vero, li vedo spesso anch'io questi prezzi in giro.
ma sperano davvero di riuscire a venderla?
E' poco o tanto???

Allora un piccolo affare l'ho fatto???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:55   #3497
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Guarda, anche per me i primi tempi sono stati da delirio, dopo 20 anni che usavo le frecce direzionali. Poi mi sono sforzato per cambiare al più ergonomico WASD e non tornerei più indietro.

E' chiaro che vecchi giochi che li conosci a menadito passare al WASD sia complesso e l'esempio di Call of duty calza a pennello, ma per tutti i nuovi giochi ormai uso solo WASD, impagabile
guarda io ho provato per un periodo a giocare coi wasd ma sembravo un low alla prima esperienza, effetivamente cambiando i tasti devi riprenderti la skill da capo -_-
poi ripeto avendo i tasti attaccati mi trovo strabenissimo
albe182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:02   #3498
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
....

Amen, non continuiamo più con sti discorsi che poi magari c'è il rischio di combinare casini inutili

forse un giorno avrò la possibilità di provarle le razer, ma ora mi tengo stretta la bella g15 con tutti i pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
E' poco o tanto???

Allora un piccolo affare l'ho fatto???
direi proprio di si

Quote:
Originariamente inviato da albe182 Guarda i messaggi
guarda io ho provato per un periodo a giocare coi wasd ma sembravo un low alla prima esperienza, effetivamente cambiando i tasti devi riprenderti la skill da capo -_-
poi ripeto avendo i tasti attaccati mi trovo strabenissimo
insisti continua e vedrai che sarai ripagato
Old 08-09-2008, 15:42   #3499
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Città: Vittorio Veneto
Scusate, qualcuno mi da il link per il Ray's Mod per Winamp?

Lo ho tolto e adesso non lo trovo più...e in prima pagina non c'è (si potrebbe mettere visto che fa tante cose utili...mica è solo per le lucine a ritmo di musica... )

EDIT: trovato! Comunque secondo me è da mettere in prima pagina, sotto quello di iTunes...
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link

Ultima modifica di Ardelo : 08-09-2008 alle 15:49.
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 19:17   #3500
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno mi da il link per il Ray's Mod per Winamp?

Lo ho tolto e adesso non lo trovo più...e in prima pagina non c'è (si potrebbe mettere visto che fa tante cose utili...mica è solo per le lucine a ritmo di musica... )

EDIT: trovato! Comunque secondo me è da mettere in prima pagina, sotto quello di iTunes...
Scusa ma questo programma cosa fa usando winamp?? quali sono le sue funzioni...???
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian