Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 15:54   #2741
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
raga,vorrei prenderla,ma ci sono alcune domanda:
1 se prendo la versione nuova,ha lo stesso problema che si consumano i tasti?
2 il display del nuovo modello anche se piu' piccolo ha una risoluzione maggiore,in modo da dare le stesse informazioni?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:18   #2742
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Morenz75 Guarda i messaggi
Rieccomi -.-"
ho fatto come mi aveva suggerito DavidM74.
Quindi ho messo una tastiera normale,disinstallato la gestione profili della G15 pulito il registro con il programma che mi eaveva suggerito... etc.
Unica cosa che ho notato, è che a differenza della primissima volta che l'avevo installata, ora non mi chiede piu' di inserire la tastiera. Molto probabilmente quindi si tiene in memoria qualcosa. Solo non ho idea di che cosa! -.-" C'è qualcuno che mi puo' dare una mano?
ciao scusa non ricordo dove ti ho risposto... mi pare non su questo thread cmq
il fatto che non ti da il messaggio non saprei ma O.S. hai?
ma è solo questo il problema ti funziona ora....?
Old 09-04-2008, 19:45   #2743
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
raga,vorrei prenderla,ma ci sono alcune domanda:
1 se prendo la versione nuova,ha lo stesso problema che si consumano i tasti?
2 il display del nuovo modello anche se piu' piccolo ha una risoluzione maggiore,in modo da dare le stesse informazioni?
nessuno mi sa dire
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
Old 09-04-2008, 19:54   #2744
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
nessuno mi sa dire
per quanto riguarda i tasti non credo nessuno ce l'abbia ancora quindi non saprei...
per il display credo abbia una risoluzione maggiore ma non saprei di quanto di preciso, ma credo come numero di informazioni siamo li.
Old 09-04-2008, 22:04   #2745
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

non so quale delle due prendere
Old 09-04-2008, 23:37   #2746
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
la prima come gia detto dalla maggior parte è più figa!!

se no vai con la seconda e ci posti tutte le tue impressioni..
Old 10-04-2008, 11:42   #2747
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
io ho la vecchia versione e ormai da 2 anni e i miei tasti sono come il primo giorno,non scoloriti.....il problema die tasti che si scoloriscono mi sa che era relegato proprio alle prime partite o "revisioni".
Se prendi adesso una "vecchia" G15 i tasti nn ti dan problemi.

Per il monitor per me è alla stessa ris,ma solo più piccolo,dagli screen mi sembrava ci stessero le stesse scritte ma più appiccicate.....

cmq pe ril monitor nn son sicuro...esteticamente la nuova è più carina,peccato che gli macano molte cose della vecchia,quindi a parte l'estetica ZERO miglioramenti,anzi direi una involuzione....poi la colorazione arancio è abberrante.

Cmq io ti consiglio una Razer Tarantula
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 14:34   #2748
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

ho intenzione di prendere la logitech,perche mi affascina il fatto che si puo' personalizzare il display,e se dovessi prendere il nuovo modello e poi scopro che non si possono fare le cose come si possono fare sulla g15 1°versione!
Old 10-04-2008, 14:36   #2749
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
io ho la vecchia versione e ormai da 2 anni e i miei tasti sono come il primo giorno,non scoloriti.....il problema die tasti che si scoloriscono mi sa che era relegato proprio alle prime partite o "revisioni".
Se prendi adesso una "vecchia" G15 i tasti nn ti dan problemi.

Per il monitor per me è alla stessa ris,ma solo più piccolo,dagli screen mi sembrava ci stessero le stesse scritte ma più appiccicate.....

cmq pe ril monitor nn son sicuro...esteticamente la nuova è più carina,peccato che gli macano molte cose della vecchia,quindi a parte l'estetica ZERO miglioramenti,anzi direi una involuzione....poi la colorazione arancio è abberrante.

Cmq io ti consiglio una Razer Tarantula
ho visto delle immagini di questa razer,ma non ha niente di particolare?
Old 10-04-2008, 15:17   #2750
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
ho visto delle immagini di questa razer,ma non ha niente di particolare?
Per quanto riguarda la G15, ISOLA ci ha preso in tutto
Però ti ricordo anche che la nuova versione con layout ita ancora non esiste, di conseguenza avresti problemi con diversi accenti, diversi simboli...

Per quanto riguarda la razer(tarantula,lycosa o quello che si vuole) molti dicono che sia molto meglio rispetto alla G15 in fatto di "comfort" sui tasti. Addirittura alcuni paragonavano la g15 ad una tastiera da 10€ sotto quel punto di vista.
La differenza stà nell'lcd per alcuni inutile per altri indispensabile una volta provato. La retroilluminazione comunque ce l'ha anche la tarantula.
Io non saprei visto che non possiedo nè logitech nè razer, ma una tatiera da 10€
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 15:32   #2751
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Ragazzi,io sto frequentando anche i thread della lycosa e della tarantula...un utente cn la tarantula ha appena deciso di passare alla reclusa o alla G15 xkè la tarantula non può essere usata con uno switcher per tastiere(ha 2 pc e 1 sola tastiera),mentre molti utenti lycosa si lamentano del firmware che gli fa bloccare i tatsi mentre giocano...la G15 potrà anche essere da "10€" come ergonomicità etc...ma non mi ha mai dato problemi...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 15:41   #2752
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ragazzi,io sto frequentando anche i thread della lycosa e della tarantula...un utente cn la tarantula ha appena deciso di passare alla reclusa o alla G15 xkè la tarantula non può essere usata con uno switcher per tastiere(ha 2 pc e 1 sola tastiera),mentre molti utenti lycosa si lamentano del firmware che gli fa bloccare i tatsi mentre giocano...la G15 potrà anche essere da "10€" come ergonomicità etc...ma non mi ha mai dato problemi...
Beh, io ho sempre volto acquistare una G15 e se l'avessi fatto a quanto pare avrei fatto molto bene
Prima o poi lo farò
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
Old 10-04-2008, 15:46   #2753
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
quoto!
paragonare la g15 ad una tastiera da 10 euro e assurdo...
la cosa che secondo me fa pensare a questo credo sia solo la rumorosita dei tasti, diciamo non e proprio silenziosa, ma questo e dovuto all'escursione dei tasti che rispetto ad una lycosa e superiore, ma riguardo, alla sensazione che sia digitando beh è lontana anni luce da una tastiera da 10 €...
i tasti sono molto piu confortevoli e hanno un'ottima reazione al tocco.
io mi trovo da Dio giocandoci, quindi evitiamo Blasfemie.
Old 10-04-2008, 15:52   #2754
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
quoto!
la cosa che secondo me fa pensare a questo credo sia solo la rumorosita dei tasti, diciamo non e proprio silenziosa, ma questo e dovuto all'escursione dei tasti che rispetto ad una lycosa e superiore, ma riguardo, alla sensazione che sia digitando beh è lontana anni luce da una tastiera da 10 €...
Ripeto, io non possiedo razer quindi non sono "di parte" e non possiedo logitech per poter giudicare, ho solo ripetuto quello che diceva qualche utente qualche pagina addietro.

Old 10-04-2008, 16:02   #2755
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Ripeto, io non possiedo razer quindi non sono "di parte" e non possiedo logitech per poter giudicare, ho solo ripetuto quello che diceva qualche utente qualche pagina addietro.

non era rivolto te figurati
era in generale perche leggo da tempo che dicono sta cosa campata totalmente in aria...
le critiche devono essere giuste no tanto per dirne una.
potra avere mille difetti ma non paragonarla a una tastiera qualsiasi da 10€ addirittura, perche e tutto un'altro mondo.
Old 10-04-2008, 16:05   #2756
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
quoto!
quoto!!! per me è molto comoda... però devo dire che non ho provato la concorrenza razer
Old 10-04-2008, 16:11   #2757
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
non era rivolto te figurati
era in generale perche leggo da tempo che dicono sta cosa campata totalmente in aria...
le critiche devono essere giuste no tanto per dirne una.
potra avere mille difetti ma non paragonarla a una tastiera qualsiasi da 10€ addirittura, perche e tutto un'altro mondo.
Ahh, la mia stupida coda di paglia
No scherzo dai, appena posso vado in qualche centro commerciale e ci metto le mani sopra, se mi piace se ne torna a casa con me

Old 10-04-2008, 16:20   #2758
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
quoto!!! per me è molto comoda... però devo dire che non ho provato la concorrenza razer
neanche io provato la concorrenza, ma ho provato quelle da 10 € quelle di 40 € in su, penso chiunque se possa accorgere, perche dire ste cavolate..
mah..
usando la testa posso immagginare la differenza con le razer solo per un motivo di escursione dei tasti, che puo comporatare piu immediatezza nel gameplay, ma questo e solo un fattore soggettivo, ce chi si trova meglio con i tasti alti e chi no... dipende dalla sensibilita del giocatore.

quindi perfavore banniamo il prossimo che spara sta cosa dei 10 €
Old 10-04-2008, 16:26   #2759
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Ahh, la mia stupida coda di paglia
No scherzo dai, appena posso vado in qualche centro commerciale e ci metto le mani sopra, se mi piace se ne torna a casa con me
hai sicuro il mio voto a favore allora
Old 10-04-2008, 17:03   #2760
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Il discorso della tastiera da 10€ era riferito alla rumorosità e all'alta escursione,mi pare...pur apprezzando la G15 che mi terrò stretto,effettivamente hanno ragione dicendo che una tastiera per gamers accaniti dovrebbe avere meno escursione ed essere + silenziosa...ma a parte questi due difetti penso sia una gran tastiera
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian