Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2004, 10:09   #961
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Per chi non ha installato il WMP, quindi tutti supongo , e a chi usa IE, avete provato a cliccare su multimedia in Internet Explorer? Io continuo ad avere l'integrazione con il WMP, ma se clicco un link, magari asx, mi si apre la finestrella del download. Come se non trovasse nessun programma associato a quel tipo di file e mi propone di scaricarlo. A me succede perchè non ho ancora installato nessun player per i video, ma a voi che succede?
cocotimbo è offline  
Old 18-07-2004, 11:30   #962
Nospheratu
Bannato

L'Avatar di Nospheratu

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da soulreaver
avete provato a fare il 3dmark 2003 prima e dopo winzozz magro? ci sono cambiamenti?

No a dire il vero con i giochi non l'ho provato, io mi riferivo a software di sviluppo pesanti, video editing e fotoritocco!
Nospheratu è offline  
Old 18-07-2004, 11:57   #963
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Videolan si installa solo se si ha WMP? Così dice l'installer di VLC...
cocotimbo è offline  
Old 18-07-2004, 12:19   #964
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nospheratu
No a dire il vero con i giochi non l'ho provato, io mi riferivo a software di sviluppo pesanti, video editing e fotoritocco!
una bella prova non farebbe male
soulreaver è offline  
Old 18-07-2004, 16:23   #965
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ciao Ragazzi!!!!
Ho letto le prime pagine di questa discussione e ho le palpitazione!!!!....voglio entrare anche io nella clinica dimagrante per windows!!!
Pero ho 3 domande da farvi.....(non ho molto tempo di controllare se nelle 48 pagine è stato gia trattato quindi chiedo venia)
Dicevo:
1)Eliminando la merda di IE si usa Firefox ma lo si puo inglobare nella iso cosi ce lo si ritrova direttamente a fine installazione? (fosse troppo bello!)
2) Si eliminano tutti i driver che non si useranno mai...ma si possono inglobare i driver piu recenti che si usano tipo VGA e M.B.?...con le stesse motivazioni del primo punto,
3)Anche in ambito multimediale si puo piazzare Per esempio VLC al posto di WMP nella iso?
Grazie mille ragasuoli!!!
massidifi è offline  
Old 18-07-2004, 17:52   #966
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
Originariamente inviato da massidifi
Ciao Ragazzi!!!!
Ho letto le prime pagine di questa discussione e ho le palpitazione!!!!....voglio entrare anche io nella clinica dimagrante per windows!!!
Pero ho 3 domande da farvi.....(non ho molto tempo di controllare se nelle 48 pagine è stato gia trattato quindi chiedo venia)
Dicevo:
1)Eliminando la merda di IE si usa Firefox ma lo si puo inglobare nella iso cosi ce lo si ritrova direttamente a fine installazione? (fosse troppo bello!)
2) Si eliminano tutti i driver che non si useranno mai...ma si possono inglobare i driver piu recenti che si usano tipo VGA e M.B.?...con le stesse motivazioni del primo punto,
3)Anche in ambito multimediale si puo piazzare Per esempio VLC al posto di WMP nella iso?
Grazie mille ragasuoli!!!
scusa la mia curiosità... ma che cos'è VLC??????

riguardo alle richieste può darsi che sia fattibile leggendo qualche pagina mi pare di aver capito che si pole fare
soulreaver è offline  
Old 18-07-2004, 18:20   #967
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:

riguardo alle richieste può darsi che sia fattibile leggendo qualche pagina mi pare di aver capito che si pole fare
VLC è "VideoLan" un Player gratuito molto apprezzato in questo Forum

Per i driver ok

ma un ultima domanda il seriale da aggiungere nel file bisogna inserirlo tutto insieme o con i trattini?
massidifi è offline  
Old 18-07-2004, 18:31   #968
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Quote:

VLC = VideoLAN. Come recita il programma stesso, "This is the VideoLAN client, a DVD, MPEG and DIVX player. It can play MPEG and MPEG2 files from a file or from a network source".

per quanto riguarda l'integrazione...si è fattibile, ma secondo molti, fra cui mi aggiungo anche io, non conveniente visto che firefox e co sono programmi aggiornati molto spesso e quindi ci si troverebbe con un sistema già "vecchio" se li si integrasse nell'installazione...
grillo_81 è offline  
Old 18-07-2004, 18:35   #969
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Quote:
Originariamente inviato da massidifi
VLC è "VideoLan" un Player gratuito molto apprezzato in questo Forum

Per i driver ok

ma un ultima domanda il seriale da aggiungere nel file bisogna inserirlo tutto insieme o con i trattini?
scusa abbiamo postato "insieme"...
sai com'è, sto scaricando i framework col 56k e quindi la mia attività in rete è a dir poco "rallentata"...
grillo_81 è offline  
Old 18-07-2004, 19:45   #970
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
Originariamente inviato da grillo_81
VLC = VideoLAN. Come recita il programma stesso, "This is the VideoLAN client, a DVD, MPEG and DIVX player. It can play MPEG and MPEG2 files from a file or from a network source".

per quanto riguarda l'integrazione...si è fattibile, ma secondo molti, fra cui mi aggiungo anche io, non conveniente visto che firefox e co sono programmi aggiornati molto spesso e quindi ci si troverebbe con un sistema già "vecchio" se li si integrasse nell'installazione...

ah e può leggere sia i fle di real player che quelli di windows media player?
soulreaver è offline  
Old 18-07-2004, 22:48   #971
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Cmq
Sto provando a installare.....mi ha dato un errore abbastanza strano! ...il mess dice "Mv java" ecc.
ma la tecnologia java nel winxp non è presente giusto? perche mi ha dato errore?....cmq sembra che stia continuando a installarsi!
massidifi è offline  
Old 19-07-2004, 08:45   #972
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
0.98 uscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=22479
kurt10 è offline  
Old 19-07-2004, 09:17   #973
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
Originariamente inviato da kurt10
0.98 uscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=22479
speriamo che sia stabilissima, purissima e che permetta di togliere qualcosa in più e in modo migliore
soulreaver è offline  
Old 19-07-2004, 14:25   #974
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
Provata la nuova versione di nlite... ora si può rinunciare a cambiare il file WINNT.SIF poichè una delle schermate di creazione della ISO è dedicata alle info sull'installazione (cd-key, ecc...).

'Mo installo e vediamo come va'...

Ossequi...
Imperatore Neo è offline  
Old 19-07-2004, 14:48   #975
Imperatore Neo
Registered User

Installato...

ISO creata con nlite 0.98...

Ho tolto tutto tranne experimental.

Decisamente meglio la versione nuova di nlite poichè ti da ancora più opzioni di rimozione dei componenti delle precedenti versioni, ti permette di modificare il file WINNT.SIF direttamente dalla creazione della ISO e in aggiunta la procedura guidata è più semplificata... pertanto giudizio OK su Nlite 0.98.

Poi, creata la ISO e messa in c:\ ho lanciato VMware e ho creato la macchina virtuale, ho caricato la ISO e fatto partire l'installazione... da questo punto fino al desktop di WinXP installato ci sono voluti.... 6 minuti!!

Leggendo dal disco fisso la ISO mentre installava sullo stesso il S.O.!

Credo che con l'installazione da CD, 1 minuto e mezzo circa lo avrei risparmiato, pertanto.. OK!!! Grande Nlite..

Devo ancora effettuare prove sulla stabilità, programmi ecc..

ok, con questo tipo di installazione praticamente non c'è niente sul S.O. creato (), però.... 45,9 Mb di utilizzo file di paging, a cui bisogna togliere 2400 KB di task manager..

Attendo Vs. valutazioni!

Ultima modifica di Imperatore Neo : 19-07-2004 alle 14:54.
Imperatore Neo è offline  
Old 19-07-2004, 15:00   #976
Imperatore Neo
Registered User

Alcune considerazioni...

Allora... ogni volta che faccio partire la macchina virtuale negli eventi di sistema trovo un errore (Errore (DATABASE OPEN FAILED) durante l'apertura del database dei driver..)

Boh.. adesso provo a vedere cosa comporta...

Trovo abbastanza noioso andare a modificare l'automazione dei servizi di windows (tipo browser di computer, che funziona veramente male come sistema..) dopo aver finito l'installazione.. sarebbe bello poterlo decidere al momento della creazione della ISO... secondo voi c'è un sistema per dire "questo servizio mettilo in manuale, quest'altro in automatico, ecc.." PRIMA di installare il S.O.?

Grazie!

Ciao

Ultima modifica di Imperatore Neo : 19-07-2004 alle 15:33.
Imperatore Neo è offline  
Old 19-07-2004, 16:18   #977
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

ho appena finito di sistemare il mio nuovo "xplite" e va una bomba.
finalmente mi sono tolto dalle scatole tutte quelle cose inutili che non facevano altro che rompere! uno spettacolo...
non mi sono spinto molto nell'opera di dimagrimento (ho lasciato ie, oe e mp ed i drivers principali) tanto per fare una prova e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
grazie a tutti per tenere viva questa interessantissima ed utilissima discussione.

PS: tanto per la cronaca, l'integraziene delle singole patch in nlite funziona con pochissime update. molto meglio fare un bel file di batch che te le autoinstalla (una volta che le hai scaricate, e per fortuna io ce le avevo già tutte ) senza colpo ferire.

PPS: ho creato una iso ridotta da 230 Mb.

per imperatore: non lo so se si può decidere dall'inizio quali servizi abilitare e quali no ma serebbe una cosa grandiosa!!! ora scarico la versione nuova e appena sarò riuscito ad avere vmware provo.
grillo_81 è offline  
Old 19-07-2004, 16:33   #978
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

xImperatore Neo

prova questo programmino fa al caso tuo

Pserv non è un vero e proprio programma ma un modulo per il pannello di controllo. Viene distribuito sotto forma di un eseguibile che inserisce nel pannello di controllo l'utility chiamata Services and Devices. Gestisce i servizi in alternativa della MMC Microsoft Management Console, ma con funzioni più avanzate.

permette di selezionare piu servizi alla volta scegliendo se abilitarli o no

http://p-nand-q.com/download/pserv_cpl/pserv-2.3.exe
kurt10 è offline  
Old 19-07-2004, 16:36   #979
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Aggiornamento guida 0.98

comunque 0.98 mi si blocca continuamente durante lo snellimento
kurt10 è offline  
Old 19-07-2004, 17:34   #980
Imperatore Neo
Registered User

Strano.. a me funziona perfettamente...

Grazie cmq.

Ciao!
Imperatore Neo è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP