Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2006, 14:18   #7521
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Scusate se la domada può sembrar stupida ma stavo scaricando le patch per winxp sp2 da questo sito http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886 ed ho notato che all'inizio specifica che alcune sono state rimosse... è normale che le abbia tolte o le devo scaricare? Daltronde distingue quelle che sono state aggiornate da quelle che sono state direttamente rimosse... in pratica che intende con "rimosse"?
DeeezNuuutz è offline  
Old 26-09-2006, 17:08   #7522
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
GRAZIE x i REG
mi servivano kuegli x i servizi

Ragazzi come promesso Anni Or Sono
vi posto 1po del mio lavoro ..
sto relazzindo a scopo PERSONALE .. X STUDIO .. Non Da Vendere..
il mio os basato su XP Pro SP2 iTa ilr esto non lo dico
copia originale

cmq .. il mio lavoro va ben oltre il setup unattended..
riguarda tutto dall ottimizzazione del sistema ad avere gia un sistema
completamente diverso gia dall installazione..

segnalo alkune cose che potrebbero risultare utili:

Windows\installer
la famosa cartella dell installer.. non svuotatela altrimenti non potete rimuovere i file installati mediante il formato installer..
ps rimuovete file selezionati a mano x esempio il file installer di msn e Ati control panel cosi facendo nn partira + in automatiko il ripristinod ei file se modificate i file di msn o di ati driver .. idem x office ..

windows\Software Distribution\
cartella di windows update ce anke il client WU

windows\Software Distribution\download
kui ci vanno i download completi di winupdate e il wga setup full

ora vi posto ilr egistro x disattivare il multi utente a livello menu avvio e dokumenti e programmi
kon kuesto registro imposterete %userprofile% utente uniko principale
il menu avvio i dokumenti e i programmi si installeranno e risulteranno solo a
%userprofile% nel mio caso MasterAdmin uniko utente administrator possibile nel mio sistema ... x eseguire il login ....

vi posto anke RegSetup e Regsetup2 vanno messi nell ordine prima il primo e poi il 2!! dopo aver aggiunto i reg reimpostate le cose in option directory e gli effetti grafici del sistema ..

ps non mi assumo nessuna repsonsabilita in caso di danno .. kuesta roba è stra testata sulla mia mod .. che considero il mio ssitema personale

cmq se non vi fidate potete sempre editare if ile e darci 1 okkiata ..

Ultima modifica di pazzokramaz : 20-04-2008 alle 16:52.
pazzokramaz è offline  
Old 26-09-2006, 17:26   #7523
pazzokramaz
Senior Member

BUG BUG BUG

BUG BUG BUG in Nlite !!

ho scoperto un bug in Nlite:

ho usato la nLite 1.0.1 Final in italiano + Net2.0 full microsoft

usato xp sp2 ita ultima build 2004

ho aggiunto in automatiko sostituzione diretta i seguenti fix:
ps parlo di fix e non programmi o setup tipo media player 10

tutti i fix dopo l'sp2 fonte autopatcher italiano release settembre 2006
fix critici e consigliati (escludendo i fix windows media e x ie7)

i bug:

1) a volte non integra correttamente i driver (che sono inseriti x bene ) e kuando installo xp mi dice IMPOSSIBILE COPIARE IL FILE XXX che è un driver integrato con NLite ...
kome mai a volte gli integra e a volte no ??? parlos empre degli stessi file ho fatto + prove dipende da nlite !!!

2) gli update che ho inserito (fonte autopatcher iTa) non hanno le date corrette roba di kuesto mese risulta essere rilasciata 2 mesi fa :P o addirittura non ce data !!!
non si potrebbe mettere una procedura migliore x integrare i fix ? magari NLite potrebbe fare un ordinamento corretto in automatiko ...

kuesti maledetti fix come si ordinano ???????????????
io ho messo dal alto verso il basso con in alto la data + vekkia .. ma ki lo sa se va bene :P:P

3) bug con UNITA DI PIANIFICAZIONE !!!!
ho provato a rifare 15 volte il processo ma viene sempre fuori il bug ..
kuindi non è un errore casuale ..
forse potrebbe dipendere da una cattiva integrazione dei fix kuindi bisogna segnalare all autore ke magari 1 fix uscito in agosto o a settembre va in errore e trascina giu kualkosa che riguarda il servizio di pianificazione

IL SERVIZIO DI PIANIFICAZIONE NON SI AVVIA!!
errore nel log: PERIFERICA SCONOSCIUTA BLA BLA BLA ERRORE e bla bla bla

cercando su google ho scoperto che kuell errore dovrebbe riguardare il processo di sincronizzazione
l'errore persiste non ostante il servizio di sincronizzazione viene disattivato o disabilitato ...

CONSEGUENZE:
IL SERVIZIO DI PIANIFICAZIONE NON VA!
IL PREFETCH NON VA!
IL SERVIZIO Di sincronizzazione ora win cons erver NON VA!
i prog che fanno uso di IL SERVIZIO DI PIANIFICAZIONE NON VAnno!

SEGNALATELO SUBITO ALL Programmatore di NLite !!
evito dis crivere kueste cose in inglese xche nn ci capirebbe una cippa del mio inglese

posto i profili che ho usato cosi potete verificare :

Ultima modifica di pazzokramaz : 20-04-2008 alle 16:52.
pazzokramaz è offline  
Old 26-09-2006, 17:33   #7524
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
ba a me vanno
attenzione al prefecth che se non metti la pianificazione...

cmq dipende dal windows di partenza la "qualita" della versione n lite che si ottiene....

1.0.1 è perfetto....

ho ottenuto una scheggia
ma il mediaplayer 10 che lo metti a fare? fa cagare!
pensantissimo
metti mediaplayer classic
Donagh è offline  
Old 26-09-2006, 18:01   #7525
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
pazzokramaz, i tuoi post sono sempre interessanti, ma più volte ti è stato suggerito di non usare le K al posto delle C e di CH, fai uno sforzo, altrimenti diventa tutto illeggibile

Il servizio di pianificazione si avvia correttamente anche utilizzando l'ultima versione di nlite, probabilmente hai eliminato qualcosa che non dovevi
ezio è offline  
Old 26-09-2006, 19:26   #7526
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz
1) a volte non integra correttamente i driver (che sono inseriti x bene ) e kuando installo xp mi dice IMPOSSIBILE COPIARE IL FILE XXX che è un driver integrato con NLite ...
kome mai a volte gli integra e a volte no ??? parlos empre degli stessi file ho fatto + prove dipende da nlite !!!

2) gli update che ho inserito (fonte autopatcher iTa) non hanno le date corrette roba di kuesto mese risulta essere rilasciata 2 mesi fa :P o addirittura non ce data !!!
non si potrebbe mettere una procedura migliore x integrare i fix ? magari NLite potrebbe fare un ordinamento corretto in automatiko ...

kuesti maledetti fix come si ordinano ???????????????
io ho messo dal alto verso il basso con in alto la data + vekkia .. ma ki lo sa se va bene :P:P
l'errore nei driver lo da quando applichi modifiche nella sezione driver ad un windows a cui sono stati gia integrati driver (sempre con nlite). praticamente se tu integri dei driver in usa sessione di nlite e poi vuoi ulteriormente integrare dei driver in un'altra sessione da errore nella copia dei files

le date degli hotfix non dipendono da nlite ma sono integrate negli stessi hotfix...se gli unici errori di programmazione della microsoft fossero questi non saremmo qui a modificare il nostro windows...

tu ordinali per data...poi se vedi che qualcuno nn l'ha integrato al primo colpo reintegralo in una sessione successiva e prima o poi te lo ritrovi...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 27-09-2006, 08:31   #7527
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ragazzi ho un domandone...stavo leggendo la guida su assenet.org per creare un super dvd di windows con office nero e altre cosine...ora la mia domanda è...ma devo per forza creare un dvd completamente automatizzzato?Vorrei solo togliere la richiesta del seriale e basta...ora se io faccio tutto quello ke dice la guida senza fare una copia completamente automatizzata funzionerà lo stesso?Il DVD/CD che vorrei creare vorrei fosse utilizzabile su piu di un pc e quindi non mi va di mettere le mie impostazioni, nome società ecc ecc...Io avevo pensato a creare normalmente l'iso con nlite con tutti gli hotfix e le ottimizzazioni varie e con il seriale gia inserito...e poi modificare l'unattended con applications.bat e clean.bat per installare i programmi...ora il dubbio è...misa ke se nn è automatizzata windows il file unattended nn se lo caga di pezza...quindi nn installera niente di tutto cio ke vorro mettere dentro giusto?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga

Ultima modifica di Frycap : 27-09-2006 alle 08:35.
Frycap è offline  
Old 27-09-2006, 10:17   #7528
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Scusate se la domada può sembrar stupida ma stavo scaricando le patch per winxp sp2 da questo sito http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886 ed ho notato che all'inizio specifica che alcune sono state rimosse... è normale che le abbia tolte o le devo scaricare? Daltronde distingue quelle che sono state aggiornate da quelle che sono state direttamente rimosse... in pratica che intende con "rimosse"?
Up!
DeeezNuuutz è offline  
Old 27-09-2006, 15:06   #7529
pazzokramaz
Senior Member

pazzokramaz, i tuoi post sono sempre interessanti, ma più volte ti è stato suggerito di non usare le K al posto delle C e di CH, fai uno sforzo, altrimenti diventa tutto illeggibile

Il servizio di pianificazione si avvia correttamente anche utilizzando l'ultima versione di nlite, probabilmente hai eliminato qualcosa che non dovevi
--------------------------------------------
grazie per la risposta ma la cosa non mi torna !

potete guardarmi il file sessione perche credo di essere sicuro di non aver rimosso cose necessarie al suo funzionamento ..

non vorrei che ci fosse un conflitto tra l'aggiornamento dell ora in remoto e operazioni pianificate !!

l'errore ce ve lo assicuro!! anke xche ho fatto + prove e viene sempre fuori !!
x sicurezza non modifico sessioni gia fatte ma le rifaccio da capo !!

ho il sospetto che dipenda dai fix che integro ..
ho preso i fix da autopatcher ita settembre 2006 pensate che sia sicuro ??

help ragazzi xche non vado avanti se non mi funge la pianificazione..
xche sia il prefetch che la sincronizzazione dell ora non vanno :P

xilr esto è ok !
ps inoltre ho notato un pesissimo rallentamento all avvio del sistema kuando effettua il login in automatiko.. forse dovuto al servizio difettoso o ad altri prob ?!?!?!?!?
pazzokramaz è offline  
Old 27-09-2006, 15:20   #7530
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

oddio ste k

la sincronizzazione ora con internet non serve.

e come dico io
autopatcher sukaaa

il mio win uno spettacolo
ora ho cambiato il sysdm.cpl
perfettooooo

scaricati a mano le patch dal sito sono una settantina
Donagh è offline  
Old 27-09-2006, 16:51   #7531
pazzokramaz
Senior Member

oi oi ma che mi prendi x scemo ??

mi sembra che autopatcher sia molto buono e ha molta fama e il team si da 1 gran da fare mika come gli scemi di ms

la sincronizzazione serve soprattutto kuando uno in casa ha server e molti pc come me e non ho voglia di mettere l'ora scandita all orologio nucleare stando dietro als econdo x tutti i pc !!

il tuo win uno spettacolo ehhe guarda il mio è diventato 98se con il core di xp

cmq .. il rprob ce .. ci sono riferimenti in inglese anke su google ..

da kuanto ho capito il problema di boot nella lentezza che arriva anke a kualke minuto appunto è dato dal problema dels ervizio task che non funziona .. insomma sono tutti collegati .. task non si avvia .. problemi di boot e il prefetch non fa ! LOL

non so dove sbattere la testa ..
pazzokramaz è offline  
Old 27-09-2006, 17:36   #7532
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

se ce il bug perche a me ed ad altri va???
Donagh è offline  
Old 27-09-2006, 18:11   #7533
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Rilasciato Nlite 1.2 Beta --> Download

Versione completamente rinnovata del tool creato da Nuhi, ora supporta anche la masterizzazione dell'iso e semplifica ulteriormente la creazione di setup unattended (vedi integrazione di visual style personalizzati).

Numerose le novità, ecco il changelog:

Generali:

new: XP Media Center edition support
new: Desktop Themes integration
new: User accounts unattended setup
new: Merge Cabinets option
new: Burning ISO on CD/DVD
new: Remove duplicate files option
new: Unattended nLite processing with switches
new: Prompt repair Unattended mode
update: Moved Patches to the Options page, Services to Tweaks
update: Windows 2003 (x86 and x64) SP2 beta compatibility
update: Internet Explorer 7 RC1 and KB921398, KB914798, KB840374, KB897338... integration
update: Services config, only changed states applied, added new ones
fix: Textmode 64bit driver integration (VIA RAID, NVRAID, Intel Promise RAID...)
fix: Driver integration in multiple sessions (was missing files sometimes)

Nuove componenti:
new: Extensible Storage Engine (Esent97)
new: Visual Basic Scripting support
new: Comtrol Test Terminal Program
new: Format drive support (separated from Floppy support)
new: Serial Pen Tablet
new: IBM PS/2 TrackPoint
new: ALI 1535 SMBus Host Controller
new: CPU Intel, AMD, Crusoe
new: Blaster/Nachi removal tool
new: Cluster service (win2k3)
new: Terminal Server Licensing (win2k3)
new: POP3 Service (win2k3)
new: AGP filters
new: AMD IDE Controller (Win2k3+)
new: File and Print Services for Macintosh (Win2k3)
update: Ethernet drivers
update: Jet Database Engine
update: Terminal Services for Win2k3
update: Wireless Service for Win2k3
update: BITS, now removes Win2k3 BITS Server Extensions
fix: Help (while installing printer missing help files)

Ultima modifica di ezio : 27-09-2006 alle 18:14.
ezio è offline  
Old 27-09-2006, 18:31   #7534
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Frycap
Ragazzi ho un domandone...stavo leggendo la guida su assenet.org per creare un super dvd di windows con office nero e altre cosine...ora la mia domanda è...ma devo per forza creare un dvd completamente automatizzzato?Vorrei solo togliere la richiesta del seriale e basta...ora se io faccio tutto quello ke dice la guida senza fare una copia completamente automatizzata funzionerà lo stesso?Il DVD/CD che vorrei creare vorrei fosse utilizzabile su piu di un pc e quindi non mi va di mettere le mie impostazioni, nome società ecc ecc...Io avevo pensato a creare normalmente l'iso con nlite con tutti gli hotfix e le ottimizzazioni varie e con il seriale gia inserito...e poi modificare l'unattended con applications.bat e clean.bat per installare i programmi...ora il dubbio è...misa ke se nn è automatizzata windows il file unattended nn se lo caga di pezza...quindi nn installera niente di tutto cio ke vorro mettere dentro giusto?
UP
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 27-09-2006, 18:55   #7535
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
UP
file come cmdlines.txt e RunOnceEx.cmd dentro la cartella \$OEM$\ (o simili) vengono automaticamente rilevati ed eseguiti dal setup di windows
ezio è offline  
Old 27-09-2006, 18:59   #7536
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ma se vuoi creare un'installazione automatizzata per quanto riguarda la richiesta del seriale puoi farlo anche con nLite.
Xfree è offline  
Old 27-09-2006, 19:02   #7537
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

quindi tutto cio ke metto nella cartella applications e ke con i giusti comandi faccio avviare durante l'installazione partono anche se nn è completamente automatizzata tutta la questione...giusto?
Frycap è offline  
Old 27-09-2006, 19:05   #7538
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

si infatti è quello ke gia ho fatto...io il mio cd di windows super performante con gli aggiornamenti ce l'ho...ora vorrei passare a fare qualke cosa di piu serio...cioè integrare office, nero, windows media player 10, firefox, framework 1.1 e 2.0, java machine, alchool ecc ecc ecc oltre a cambiare completamente le icone di windows e il logon... e questo si puo fare modificando a mano delle cosette e volevo sapere se windows leggeva il file di risposta anke se nn era completamente automatizzato...xkè magari faccio tutta sta cosa e poi nn legge una sega dal file batch che creo....
Frycap è offline  
Old 27-09-2006, 19:10   #7539
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
anche se nn è completamente automatizzata tutta la questione...
E' proprio questo il punto, la tua affermazione non è corretta, vedila in un altro modo:
Sei tu che decidi cosa automatizzare, nel limite delle possibilità che il setup di windows offre. Non esiste un "tutto automatizzato"

E' un po' filosofico però rende l'idea

Datti una lettura anche qui, puoi approfondire ulteriormente il discorso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345

Ciao
ezio è offline  
Old 27-09-2006, 19:12   #7540
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
se ce il bug perche a me ed ad altri va???
acuta osservazione!!
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP