Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2006, 11:14   #6741
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
complimenti per la guida :-)

ho un problema per quanto riguarda la simulazione con vmware workstation5
praticamente setto tutto come nell'immagine della prima pagina avvio e l'installazione dell'so si ferma quasi subito e esce sta schermata

cosa devo fare per far proseguire nella simulazione? nell'immagine dell'so snellito io non ho modificato il file WINNT.SIF, potrebbe essere quello il problema?
Old 29-05-2006, 10:01   #6742
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
ho installato la scheda usb, ma dopo alcuni riavvii mi chiede la reinstallazione, insomma non la riconosce.
Quindi sono costretto a fornire a xp il percorso dei driver.
Poi ho problemi con il collegamento wifi, non vorrei dipendesse da qualcosa che ho tolto con nlite.
Che ne pensate?
Ti conviene ricontrollare le impostazioni di nlite, non eliminare le componenti e i drivers relativi alle reti wireless.
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83
ho un problema per quanto riguarda la simulazione con vmware workstation5
praticamente setto tutto come nell'immagine della prima pagina avvio e l'installazione dell'so si ferma quasi subito e esce sta schermata
CUT
cosa devo fare per far proseguire nella simulazione? nell'immagine dell'so snellito io non ho modificato il file WINNT.SIF, potrebbe essere quello il problema?
prova a settare, nel winnt.sif, sotto [Data], la seguente voce:

MsDosInitiated = "0"
Quote:
Originariamente inviato da marlin
cosa vul dire questo errore
Cdboot: could not find ntldr? eppure sotto i386 c'è questo file e inoltre con virtual pc l'installazione parte normalmente
le cause possono essere innumerevoli, a parte eventuali "casini" combinati con nlite prova così:
Selezionando nel bios come unica unità di boot il cdrom, disconnetti tutti gli hard disk ad esclusione di quello su cui vuoi installare il sistema operativo, che andrai a connettere come master sul canale ide primario.

Facci sapere

Ciao
ezio è offline  
Old 29-05-2006, 20:32   #6743
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
grazie per la info ma non funziona (si vede che avevo sbagliato a fare qualcosa con nlite) ora ho rifatto tutto ma ho un nuovo problema. praticamente carica l'installazione supera il punto dove mi chiedeva il floppy e arriva al punto che mi chiede cosa voglio fare (premi invio per installare il sistema premi f3 per fare altro e r altro ancora) e qui vmware non mi fa interagire, praticamente schiaccio invio ma non succede nulla... quando faccio partire la simulazione esce una finestrella che mi dice che devo installare dei tools (se noti nell'immagine del precedente messaggio in basso a sx dice che io non ho installato i tools) è per quello che non riesco a proseguire nella simulazione? e che sono sti tools?
Old 31-05-2006, 15:08   #6745
sradicator
Member

Iscritto dal: May 2000
... visto che nLite permette di salvare la configurazione, qualche anima pia con un portatile e Wifi mi potrebbe inviare via PVT la sua?
Eliminando IE6 ho avuto un pò di rogne, e vorrei fare un confronto...

Grassie!!!
Old 01-06-2006, 09:56   #6746
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Salve a tutti.
Spero di postare nella sezione giusta.
Con Nlite ho passato i miei 2 cd di MCe su uno solo.
Procedendo con l'installazione mi compare questa schermata:
Pxshare.exe errore applicazione
applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135).
L'installazione continua ugualmente.
Alla fine dell'installazione mi compare la schermata di login utente dove inserendo
la mia password mi compare:
Messaggio di accesso:
Impossibile accedere il dominio non esiste o è impossibile contattarlo.

Please Help.
Grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 01-06-2006, 12:29   #6747
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

L'errore di Pxshare.exe appare di solito se si upgrada da Windows Xp Pro...
Comunque fai una prova, riavvia l'installazione del cd, formatta la partizione di destinazione, e durante la fase di setup, quando viene assegnato il nome al tuo sistema, cancellalo e inseriscine un'altro. Nella stessa finestra dovrebbe anche esserci un'opzione relativa ai domini...

Ciao
ezio è offline  
Old 01-06-2006, 14:27   #6748
spud_2011
Senior Member

L'Avatar di spud_2011

Iscritto dal: May 2004
Città: roma
ciao ragazzi sto provando a farmi la mia bella copia pulita di win xp home...
solo che incorro in un piccolo problemino diciamo "precedente" a tutto cio.

infatti prima di formattare mi sono fatto un immagine delle partizioni presenti sull'HD e l'ho copiata su un HD esterno USB..
ho creato il cd bootable di ACRONIS
ora ho provato a fare un boot per vedere se tutto funziona..
manco per niente!

errore seguente in fase di boot:

PCI: Device 00:1f.1 not available because of resource collisions

ovviamente.. se disabilito il controller USB fa il boot e mi permette di andare avanti... ma questo mi impedisce fisicamente di accedre alla mia immagine..
cosa può essere?
intanto provo ad aggiornare il bios.. qualcuno con lo stesso mio problema?

EDIT:
aggiornato il bios
ora il messaggio è diventato

PCI: Cannot allocate resource region 0 of device 04:01.0
PCI: Device 00:1f.1 not available because of resource collisions

Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H

Ultima modifica di spud_2011 : 01-06-2006 alle 14:30.
spud_2011 è offline  
Old 01-06-2006, 15:11   #6749
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da ezio
L'errore di Pxshare.exe appare di solito se si upgrada da Windows Xp Pro...
Comunque fai una prova, riavvia l'installazione del cd, formatta la partizione di destinazione, e durante la fase di setup, quando viene assegnato il nome al tuo sistema, cancellalo e inseriscine un'altro. Nella stessa finestra dovrebbe anche esserci un'opzione relativa ai domini...

Ciao
Riavviato installazzione, riformattata la partizione, ora sembra andare.
Grazie.

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 05-06-2006, 18:10   #6750
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti,

tempo fa mi ero fatto i miei bei 2 cd uno con win xp unattended (default hide mode) e sul 2° cd la continuazione per programmi vari.

Avevo integrato l'sp2 e vari hotfixes con nlite e andava tutto bene.

Ora volevo aggiungere gli ultimi hotfixes e ho rifatto tutto con il nuovo nlite rc8 però è sorto un problemino in pratica fa l'installazione e al primo avvio di win mi dice che sono stati modificati alcuni file e che serve il cd di windows per ripristinarli...

Ora è una cosa conosciuta? Si sa cosa da questo problema? E' un problema dato da una patch che ho integrato o da nlite?

Grazie per l'eventuale aiuto,

Byez
Cryingcrow è offline  
Old 05-06-2006, 18:18   #6751
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Sicuramente hai integrato qualche programma che modifica i file di sistema, le patch non dovrebbero dare problemi perchè i file sono ufficiali microsoft...
ezio è offline  
Old 05-06-2006, 18:41   #6752
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Il fatto è che non ho integrato nessun programma, solo l'sp2 e gli update usciti dopo l'sp2.

Ho visto che rispetto alle versioni precedenti nlite fa in modo che i tweaks e le opzioni siano applicate al primo avvio di winxp..forse qualche modifica fatta da nlite?
Cryingcrow è offline  
Old 05-06-2006, 18:48   #6753
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Puoi ovviare al problema disattivando la protezione dei file di sistema (SFC) direttamente nei tweak di nlite, però come detto gli update di windows non dovrebbero dare quel problema...
ezio è offline  
Old 05-06-2006, 19:32   #6754
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
l'altro giorno ho fatto una versione di XP Pro con NLite RC8 e devo dire che ho avuto piu problemi di kuando usavo le vekkie beta :P

SEGNALO Che l'RC8 deve avere kualke problema Grave in kuando di 2 volte che ho rifatto il cd mi crea sempre una versione di xp danneggiata con lo stesso errore !!

mancano dei file e kuando vado ad installarlo .. nella finestra dos del setup di xp kuando copia i file mi dice che mancano dei file all 84 %

Sottolineo che ho provato a nn integrare gli hotfix ma mi da ugualmente l'errore !! Mancano dei file e l'installazione si ferma !!

ho gia la iso di xp pro originale con sp2 integrato! ho provato a mettere gli ultimi aggiornamenti di xp dopo l'uscita dell sp2 e indovinate ?! NN gli integra 1/3 degli aggiornamenti mi da errore !! ho provato in tuttti i modi sia integrazione classika e diretta ma nada errore fisso si alkuni FiX

ho preso gli aggiornamenti dal sito di Wintricks kuindi se volete vedere kuali creano prob beh la maggior parte di kuegli presenti dopo l'uscita sp2 6 o 7 nn si integrano ... ovvio che ho provato a integrare i Fix e nn l'installazione di nuove cose By microsoft!

poi ho notato la carenza di spiegazioni (anke semplici) in NLite iTaliano.. ragazzi ma è possibile che nn si kapisce almeno dalla guida cosa si puo integrare e cosa no nella sezione integrare HOtFix e driver.. insomma le guide almeno nel programma e meglio le dritte lasciano molto a desiderare pekkato!!

1) dove posso trovare la lista di HotFix da integrare dopo l'uscita del SP2 ? possibilmente anke con la possibilita di eseguire il download di essi.. ho provato su wintricks ma ci sono problemi e nnc redo che si aggiornata...

2) cosa si puoile integrare a livello di DRiver? e come ?? cioè se gli dico di integrare 1 cartella cond entro file inf e altri file tipo dll e exe gli integra oppure no ? o funzione solo con i file inf ?

3) come si integrano gli hotfix ?? SOPRATTUTTO Kuali sono gli hotfix che si possono integrare ?? come si distinguono ?? i cab si possono integrare?

4) se metto il metodo unattended ho visto che mic rea la cartella $OEM$ se dentro ci creo altre cartelle (seguendo una struttura ad albero By Altre guide unattended) e il file cmdlines.txt poi i file dentro a $OEM$ vengono copiati in posti pre stabiliti (come avviene nelle guide classike unattended senza uso di nLite) e il file cmdlines.txt viene letto e i file contenuti in esso eseguiti ?????
TUTTO ovvio senza modifike al file .SIF ma impostando unattended da nlite..

grazie a tutti ciao

ps allego il file di nlite potete darci 1 okkiata x vedere se ce kualkosa che nn va ? xche a me nn funge :S:S

ps inoltre vorrei sapere se è giusto un file batch del genere x integrazione di hotfix in automatico senza l'uso di NLite:

@echo off
start /wait %systemdrive%\AggTemp\windowsinstaller-kb893803-x86.exe /s /qn
start /wait %systemdrive%\AggTemp\windowsxp-kb319740-x86-ita.exe /s /qn
start /wait %systemdrive%\AggTemp\windowsxp-kb834707-x86-ita.exe /s /qn
ecc.. ecc..
AggTemp è dentro $1 che si trova dentro $OEM$ sul cd di xp

grazie in anticipo vi prego datemi una risposta xche sono nella m..

Ultima modifica di pazzokramaz : 20-04-2008 alle 16:52.
pazzokramaz è offline  
Old 05-06-2006, 19:32   #6755
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Ah cavolo è vero!
Mi ero dimenticato di disattivarlo, e probabilmente va in conflitto con la modifica per abilitare l'uso dei temi diversi da quelli già installati..

Poi provo e ti so dire se era quello, intanto grazie mille per la disponibilità
Cryingcrow è offline  
Old 07-06-2006, 10:54   #6756
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Ok non ho ancora provato se è il rispristino dei fie a darmi problemi, ma ne sono sicuro al 90 %...
Nel frattempo mi è sorto un altro problema, dal momento che io faccio un cd bootabile unattended l'installazione di windows mi salta la schermata per avviare la console di ripristino!! Ho provato in tutti i modi ma se legge il file winnt.sif salta questa schermata...è piuttosto scazzante perchè se mi serve la console devo usare il cd originale.

Qualche idea?
Cryingcrow è offline  
Old 07-06-2006, 19:29   #6757
pazzokramaz
Senior Member

no mi dispiace

up x me ??

ciao ..
pazzokramaz è offline  
Old 07-06-2006, 20:09   #6758
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Salve ragazzi

ho creato una iso da 240mb,l'ho installata ma non riesco a far funzionare la scheda audio.
Di schede audio ne ho 2 (una intregrata e una usb M-audio) e per entrambe ho installato i driver.Quando pero' da pannello di controllo vado su suoni e periferiche su volume (il primo tab) mi da No sound device.
Cosa devo fare?
Old 07-06-2006, 20:22   #6759
pazzokramaz
Senior Member

guarda se nei servizi hai ils ervizio audio windows attivato ..

boh forse hai rimosso kualkosa di importante

ho hai un conflitto hardware

prova a disattivare dal bios la scheda audio integrata..

bona
pazzokramaz è offline  
Old 07-06-2006, 21:08   #6760
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
si il servizio

Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz
guarda se nei servizi hai ils ervizio audio windows attivato ..

boh forse hai rimosso kualkosa di importante

ho hai un conflitto hardware

prova a disattivare dal bios la scheda audio integrata..

bona
audio di windows e' attivo, conflitto hadware non credo visto che con l'installazione normale va tutto bene.Altri suggerimenti?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian