|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6262 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Quote:
Vedrai che poi ti arriveranno tutte assieme ![]() Attendiamo le guide ![]() Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
#6263 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
finalmente la mia copia con sp2 va alla grande quindi or ora nlite sta finendo di allegerire la mia copia di windows..anche io ho tolto tutte le lingue e tutte le lingue delle tastiere, ho fatto male?
Eccovi il mio cmd per far installare qualche bel programmino utile, 100% funzionante: ECHO. ECHO [PRE OTTIMIZZAZIONE] ECHO. ECHO. DEL "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Windows Update.lnk" DEL "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Impostazioni accesso ai programmi.lnk" DEL "%systemdrive%\Documents and Settings\Administrator\Menu Avvio\Programmi\Assistenza remota.lnk" DEL "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Catalogo di Windows.lnk" ECHO. ECHO [INSTALLAZIONE PROGRAMMI BASE PER WINDOWSXP] ECHO. ECHO. ECHO [.NET FRAMEWORK 1.1 + LANGUAGE PACK ITA] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\netfxsp1.exe ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\langpack.exe /q:a /c:"inst /q" ECHO fatto! ECHO. ECHO [WINDOWS MEDIA PLAYER 10] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\WMP10silent.exe ECHO Applicazione registri... REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\wmp10.reg ECHO fatto! ECHO. ECHO [MSN MESSENGER] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\MsnMsgs.msi IAGREE="Yes" ADDEXPLORERTOOLBAR="" SETSEARCHENGINE="" /qn ECHO fatto! ECHO. ECHO [MSN PLUS!] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\MsgPlus-362.exe /SilentInstallNoSponsor ECHO fatto! ECHO. ECHO [INSTALLAZIONE TOOLS PER WINDOWSXP] ECHO. ECHO [TWEAKUI] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\Tweakui.msi /qn ECHO fatto! ECHO. ECHO [VB RUNTIMES PACK] ECHO wait... taskkill /F /IM msnmsgr.exe start /wait %systemdrive%\install\vbruntimes.exe /VERYSILENT /SP- ECHO fatto! ECHO. ECHO [PaintNET] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\PaintNET.exe ECHO fatto! ECHO. ECHO [BETTER FILE RENAME] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\bfr.exe /VERYSILENT /SP- ECHO wait... REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\bfr_register.reg ECHO fatto! ECHO. ECHO [WINRAR] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\wrar350it.exe /s REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\Settings.reg ECHO fatto! ECHO. ECHO [GOOGLE TOOLBAR] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\GoogleToolbarInstaller.exe /s /qn ECHO fatto! ECHO. ECHO [CD BURNER XP PRO] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\287de7.msi /qb REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\cd_burner_xp.reg REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\cd_burner_xp2.reg ECHO fatto! ECHO. ECHO [JAVA] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\J2RE506.exe ECHO fatto! ECHO. ECHO [FLASH 8] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\install_flash_player_active_x.msi /qb ECHO fatto! ECHO. ECHO [SHOCKWAVE 8] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\sw_lic_full_installer.msi /qb ECHO fatto! ECHO. ECHO [DIVX WEB PLAYER] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\DivXWebPlayer.exe ECHO fatto! ECHO. ECHO [K-LITE MEGA CODEC PACK] ECHO wait... start /wait %systemdrive%\install\klmcodec151.exe /verysilent /LoadInf=".\klmcp.ini" /MERGETASKS="icons_mpc\desktop,!ff_audio\aac\realaac,ff_audio\aac\libfaad2,speaker\stereo" ECHO fatto! REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\estensioni.reg ECHO. ECHO [RIAVVIO DEL PC] shutdown.exe -r -f -t 50 -c "Attendere il riavvio del computer..." net user aspnet /delete ECHO. ECHO [POST OTTIMIZZAZIONE] ECHO. ECHO. ECHO wait... RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\WinRAR" RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Accessories" RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\Administrator\Menu Avvio\Programmi\Powertoys for Windows XP" RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\Administrator\Menu Avvio\Programmi\WinRAR" RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Accessories" RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Better File Rename" RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\K-Lite Codec Pack" REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\altri.reg REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\Domain_blocklist.reg RD /S /Q %systemdrive%\drivers RD /S /Q %systemdrive%\install EXIT ovviamente alcuni programmi li avevo presi gia modificati e ricompattati quindi non so ma chiedetemi pure |
![]() |
![]() |
#6264 |
Senior Member
|
dragone tu dici che non vuoi allegerire la tua copia ma di base gia occupa parecchio la iso e se ci metti gia 4 5 pèrogrammi è bella che arrivata a 700mb...sigh...
|
![]() |
![]() |
#6265 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
ragazzi mi è venuto in mente una cosa ...
ma se io installo tutto x bene prog e personalizzazioni ecc.. e poi faccio una immagine dell hd ?? kome funge kuesta cosa ??? ![]() poi ho un dubbio ma se faccio una immagine dell mio hd che è di 80 giga ( anke se lo spazio okkupato sono solo 4 o 5 giga ) posso mettere l'immagine successivamente solo su hd da 80 giga o anke da 20 30 o 40 .. ma basta che siano + grandi di 4 giga ?? e se invece dell immagine copio tutto su dvd e dopo lo rikopio su un hd formattato in ntfs vuoto fungerebbe ??? grazie ciao ![]()
#6266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I ci posso provare a fare qualche guida, ma non aspettatevi grandi cose! Io metto a disposizione del forum il mio (scarso) sapere... ![]() E' meglio sempre mettere le mani avanti prima di fare figure di m3rd@ ![]() PS cmq TU mi sembri uno dei più preparati => dovresti rifare il 3D ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
oltre alle componenti eliminate che ho postato prima ho aggiunto: - .net framework 2 - java VM - avg free - adaware SE - spybot - temi e sfondi vari per 60mb non mi pare di potermi lamentare... ![]() la .iso generica invece è da 520mb, rispetto alla mia non ho integrato spybot altri programmi non ne metto perchè: - potrebbero essere da aggiornare quando reinstallerò, e di aggiornare millemila programmi non ho voglia. almeno antivirus e antispyware, anche se il programma non è aggiornatissimo, sono ugualmente utili, basta aggiornare le defininizioni (cosa che andrebbe fatta in ogni caso). ma aggiornare le definizioni è automatico, aggiornare i programmi è una cosa che nel 95% dei casi va fatta a mano. e per aggiornare tutto tanto vale che installi tutto... - non è detto che quando reinstallerò userò di nuovo quei programmi (fino a qualche mese fa avrei cercato di integrare zipgenius, ora è 1 mese che uso izarc e integrerei quello. tra 2 mesi chi lo sa...) - la mia iso la uso sul pc fisso e sul portatile, e ci sono programmi che uso solo su un pc e non voglio sull'altro (msn per esempio, ce l'ho solo sul fisso) - la iso generica non so su che pc la devo installare, non è detto che tutti usino gli stessi programmi (a mio padre a che cavolo serve winamp ad esempio? ![]()
![]() |
#6268 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6269 | |
Senior Member
|
Quote:
non so neanche bene come si fa per aggiornarlo dentro la iso ![]()
![]() |
#6270 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Naturalmente dovrai conservare l'immagine su un altro disco, difficile che entri tutta in un dvd ![]() Quando vorrai ripristinarla, penserà il programma in questione a ricreare i file di boot e tutto il resto. Quote:
![]() Riguardo l'idea di creare un nuovo thread, in questi giorni sono abbastanza impegnato (stiamo lavorando al nuovo forum che ho in firma ![]() ![]() ![]() PS: considera anche che non uso nlite da una vita, al momento vado a memoria, devo prima reinstallarlo e farmi un ripasso generale ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 06-04-2006 alle 09:15. |
|||
![]() |
![]() |
#6271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6272 |
Senior Member
|
immagine rulez..
![]() ora vedo di informarmi meglio su kome si opera ![]() kuesta cosa di salvare un xp gia personalizzato completamente mi leva un peso dallo stomaco.. il terrore formattazione e ripartire da 0 a personalizzare tutto.. LOL ![]()
#6273 |
Senior Member
|
ragazzi ho 1 dubbio su una cosa..
avete presente che dentro NLite si possono fare modifika su il tpcip.sys ?? xro ce un prob il tpcip.sys con le patch si aggiorna... rispetto alla v del SP2.. volevo implementare il mio tpcip.sys modifikato da me su xp dopo l'applicazione di tutte le patch ! come posso fare ?? faccio unos chema di kuello che vorrei fare : metto il cd (by Nlite) --> windows copia i file modifikati con Nlite ( e patch applicate) ---> alla fine dal cd vengono presi dei file e sostituiti al posto di kuegli appena copiati sull hd . come è possibile farlo ??? nn vorrei che utilizzando nlite (la finestra x aggiungere file .. doce ce anke in lista msconfig.exe) lui mi copia i file e dopo applichi le patch .. cosi mi sostituisce i file modifikato con kuegli dentro le patch .. LOL help grazie kuesta cosa è utile 1 po a tuti visto il continuo aggiornamento di certi file grazie ciao... PS : il genuine setup di microsoft lo posso mettere tra le patch di xp in nlite ?? ![]()
#6274 | |
Senior Member
|
nlite dovrebbe modificare il tcpip relativo alla patch, non quello già contenuto nel cd di win
![]() infatti, nelle note della Rc7: Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#6275 | |
Senior Member
|
Quote:
del resto se non sbaglio prima viene la fase di integrazione delle patch, e solo dopo la rimozione componenti/modifiche/tweak vari. quindi dovrebbe modificare il file già aggiornato dopo tutte le patch. ps. quel fix che hai segnalato mi pare sia relativo a xp64bit, e non interessi xp 32bit ![]()
![]() |
#6276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
#6277 |
Senior Member
|
ragazzi troppo troppo contento, finalmente dopo una versione sp2 pulita e basica ho modificato il tutto con nlite, e da 780mb è passata a 520mb e dentro ci sta di tutto e la cosa bella è che non ho avuto manco un errore!!!!!!!!!!!!!!!!!
SP2+pratikamente tutte le patch+snellimento generale+tutti i programmi sopra citati...uno spettacolo!!!!! Domanda: fatta la modifica con nlite, ora posso riaprire la stessa img con nlite e apportarne altre di modifiche? O incasina tutto e devo ricominciare da capo? Lo vorrei fare solo x aggiungere qualche cab che a sto punto sono meglio del mio post metodo di installazione programmi ![]() ![]() Altra cosa: ma l'sp2 contiene o meglio aggiorna in automatico al wmp10+framework 1.1 oppure continua a non aggiornarli e quindi li devo cmq mettere di mio? |
![]() |
![]() |
#6278 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
non vorrei dire una vaccata ma wmp10 e framework sono a parte
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
#6279 |
Senior Member
|
lo penso anche io pero se qlc mi dice di no godo troppo xc andrei a levare l'ennesimo peso inutile nella mia iso riducendola ancora di brutto, sperem...
|
![]() |
![]() |
#6280 |
Senior Member
|
se hai testa il WMP10 nn lo mettere.. passa a kualkosa di alternativo o open source .. io ti konsiglio il favoloso media player classik (con la GRAFIKA A FINESTRE SQUADRETTATE Muhauhauahaua LA ADORO ) in akkoppiata al mega kodek pack di Klite .. poi x ovviare al prob mancanza codec microsoft ci metti il pakko kodek di microsoft .. e x il prob compatibilita media player classic e IE o web ci metti MEDIALITE trovi tutto sul sito di KLITE
cmq visto la mia scarsa padronanza dell inglese ma un eccessivo akkumulo di idee ho deciso che tra 1po faro 1po di disegno che scannerizzero x mandare sul forum di nlite MUHAHAHAHAH xche so ![]() bona ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.