Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2006, 16:25   #6121
alessiogian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessiogian
Ragazzi una informazione

avevo creato la mia bella copia di xp con nlite, facendolo arrivare a 203 mb, non solo, mentre con tutto impostato la memoria utilizzata era 340 mb, con il mio xp nlite era solo di 90 mb.

Avevo reistallato tutti i driver, tranne quelli della scheda video, poichè mi chiedeva di installare prima i driver vga standard.

Facendo tasto dx e proprietà sullo schermo, e andando in impostazioni e avanzate e poi scheda, mi diceva che non c'era nessuna scheda installata.

Può darsi che abbia tolto qualcosa che non dovevo con nlite?

E' possibile integrare i driver della vga standard dopo l'istallazione di windows?

Grazie
non c'è nessuno che può aiutarmi?
Per piacere...

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline  
Old 26-03-2006, 18:41   #6122
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
[quote=kurt10

1) Spostate tutto il contenuto del vostro cd di windows sull hard disk in una cartella *chiamatela xp* ,cancellando tutte le CARTELLE superiori ,
lasciando solo la cartella i386.

[/QUOTE]

Che significa? Quando copio il contenuto del cd di windows xp sull'hd devo eliminare tutte le cartelle tranne la i386? Ed anche i file, o quelli li lascio?

Ciao, Francesco
Ammagamma è offline  
Old 26-03-2006, 18:47   #6123
alessiogian
Senior Member

cancelli tutto e lasci solo la cartelle i386

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline  
Old 26-03-2006, 18:47   #6124
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Ammagamma
Che significa? Quando copio il contenuto del cd di windows xp sull'hd devo eliminare tutte le cartelle tranne la i386? Ed anche i file, o quelli li lascio?

Ciao, Francesco
ti servono tutti i file che stanno nella cartella principale del cd e la cartella i386, il resto puoi cancellarlo.
Old 26-03-2006, 21:13   #6125
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Per il tema potresti fare così (dopo aver salvato un tema personalizzato):
- crei la cartella $OEM$\$$\Resources\Themes\NOMETEMA\ nel cd d'installazione
- copi il file .theme desiderato
- aggiungi la seguente riga al winnt.sif:
Codice:
[Shell]
CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\NOMETEMA\NOMETEMA.theme"
dove NOMETEMA.theme è il nome da te scelto.

Se apri il .theme con il notepad, puoi modificare numerose caratteristiche, come le icone di Risorse del computer Documenti e Cestino, e il wallpaper di tuo piacimento.
Supponendo ad esempio che tu abbia messo lo sfondo sempre in $OEM$\$$\Resources\Themes\NOMETEMA\ nel cd, userai nel .theme la seguente riga:
Codice:
[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%resources\Themes\NOMETEMA\NOMESFONDO.jpg
Ciao
posso chiederti una cosa?
è possibile impostare uno sfondo in win anche senza dover impostare un tema?
mi spiego: ho creato la mia iso personalizzata, win usa come al solito il tema luna (non ho messo il classico nè voglio usarne altri), ma win non carica nessuno sfondo al primo avvio, è sempre lo schermo blu.
ho provato a seguire il tuo procedimento, ma solo il tema veniva utilizzato, lo sfondo era sempre vuoto.
ho provato anche a inserire un .reg con la chiave di registro (suggerimento trovato sul forum di nlite), ma neanche questo ha funzionato.
devo sempre impostarlo manualmente, ma preferirei averlo già subito.
e ora che ci penso, con tutte le iso fatte con nlite mi è successo di non avere lo sfondo al primo avvio, e non so che impostazione lo elimina (ho riguardato anche ora in nlite ma non trovo niente)

qualche aiutino? è praticamente uno degli ultimi dettagli che mi mancano per avere una iso "perfetta" (per le mie esigenze), un altro dettaglio (ancora più insignificante dello sfondo) è usare il tema luna con il colore silver piuttosto che il blu.

edit:
ho provato a creare un nuovo tema che fosse poi il luna silver con lo sfondo scelto da me e l'ho inserito nel winnt.sif.
all'avvio in effetti il tema era come volevo io, ma per lo sfondo niente da fare.
facendo caricare l'immagine nella cartella windows\web\wallpaper\ ce l'ho poi subito a portata di mano per impostarlo, ma non riesco a farlo usare immediatamente

Ultima modifica di dragone17 : 26-03-2006 alle 22:35.
dragone17 è offline  
Old 26-03-2006, 22:54   #6126
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Small critical update

dal sito ufficiale di nLite:

posted 10.03.2006 by nuhi
If you have OOBE and HTML issues like web pages openning as files and not pages, blank services window and you integrated KB904942 hotfix (http://support.microsoft.com/?kbid=904942) then you can redownload RC7, it was silently fixed and now integration of this hotfix won't break anything.

Changes:
-fix: KB904942 Direct Integration (HTML issues)

Reason is so weird...Integration of Internet Explorer beta 2 has the same hotfix in it and nLite detected that and 'thought' that it's the Ieb2 but no, it was only KB904942, thus the mistake.

This hotfix wasn't out while I was testing prior RC7 release.

Ok, I hope you get the picture. Thanks for reporting it.
ertortuga è offline  
Old 26-03-2006, 23:07   #6127
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
ti servono tutti i file che stanno nella cartella principale del cd e la cartella i386, il resto puoi cancellarlo.

Grazie mille, ciao, Francesco.
Ammagamma è offline  
Old 27-03-2006, 10:11   #6128
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
CUT
edit:
ho provato a creare un nuovo tema che fosse poi il luna silver con lo sfondo scelto da me e l'ho inserito nel winnt.sif.
all'avvio in effetti il tema era come volevo io, ma per lo sfondo niente da fare.
facendo caricare l'immagine nella cartella windows\web\wallpaper\ ce l'ho poi subito a portata di mano per impostarlo, ma non riesco a farlo usare immediatamente
domanda banale, hai modificato correttamente la stringa
Codice:
[Control Panel\Desktop]
Se ad esempio fai copiare il wallpaper in c:\windows\web, sarà:
Codice:
[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%web\NOMETEMA\NOMESFONDO.jpg
ezio è offline  
Old 27-03-2006, 10:30   #6129
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
domanda banale, hai modificato correttamente la stringa
Codice:
[Control Panel\Desktop]
Se ad esempio fai copiare il wallpaper in c:\windows\web, sarà:
Codice:
[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%web\NOMETEMA\NOMESFONDO.jpg
si, sono sicuro che è corretta.
ho fatto almeno una decina di prove diverse, usando bmp, jpg, sia mettendolo in web\wallpaper\ che in themes\nometema\
mi era venuto in mente che poteva essere l'uso dello stile classico per l'installazione, così ho provato lasciando lo stile di xp, ma non era quello.
ora sto facendo una prova creando una iso senza eliminare nessun componente (solo integrazione di patch e tweak), non capisco perchè non mi metta nemmeno lo sfondo di default (la collina) con nessun sistema alleggerito
ora che ci penso neanche l'xp lite che sto usando ora (creato parecchio tempo fa con una versione vecchia) c'era lo sfondo al primo avvio, cos'è che lo toglie?
Old 27-03-2006, 10:32   #6130
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

non saprei..è da molto che non uso nlite, ma ricordo che lo sfondo veniva installato correttamente facendo quelle modifiche al winnt.sif...
ezio è offline  
Old 27-03-2006, 10:39   #6131
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
non saprei..è da molto che non uso nlite, ma ricordo che lo sfondo veniva installato correttamente facendo quelle modifiche al winnt.sif...
del resto non ho eliminato niente che faccia riferimento allo sfondo, sembra che semplicemente si rifiuti di impostarlo al primo avvio...
ora vedrò se è colpa di qualche componente che di norma elimino o se è qualche tweak che uso...
Old 27-03-2006, 11:28   #6132
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ora che ci penso, oltre al winnt.sif crea un file con lo stesso contenuto e chiamalo winnt32.sif, chissà che non funzioni...

Comunque, se il wallpaper continua a non essere visualizzato, potresti sostituire lo sfondo standard di windows (Colline).
- copia il file del tuo sfondo in c:\ e rinominalo in BLISS.JPG
- apri il promt dei comandi e, dopo essere entrato in c con il comando cd\ digita makecab BLISS.JPG BLISS.JP_
Otterrai appunto BLISS.JP_ che sostituirai a quello originale presente nella cartella i386 del cd.

Ciao
ezio è offline  
Old 27-03-2006, 11:34   #6133
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Ora che ci penso, oltre al winnt.sif crea un file con lo stesso contenuto e chiamalo winnt32.sif, chissà che non funzioni...

Comunque, se il wallpaper continua a non essere visualizzato, potresti sostituire lo sfondo standard di windows (Colline).
- copia il file del tuo sfondo in c:\ e rinominalo in BLISS.JPG
- apri il promt dei comandi e, dopo essere entrato in c con il comando cd\ digita makecab BLISS.JPG BLISS.JP_
Otterrai appunto BLISS.JP_ che sostituirai a quello originale presente nella cartella i386 del cd.

Ciao
ieri ho provato anche la soluzione di sostituire il bliss.jpg, ma non funziona neanche quello.
il problema è a monte, quando provo le iso alleggerite non carica nessuno sfondo, nemmeno il bliss. anche se non cambio il tema...
ho provato con una iso non alleggerita, dove ho solo inserito tweak e patch, e lo sfondo (le colline) lo ha caricato.
ora sto provando con la stessa iso ma con il tema cambiato, voglio vedere se mi carica il mio sfondo o no.
se funziona è colpa di qualche elemento che elimino...
poi provo anche con il winnt32.sif, devo metterlo in \i386\ come winnt.sif?

comunque vada, grazie per l'aiuto

edit:
cambiando il tema non mi ha caricato lo sfondo, lasciando il luna standard si.

ora provo con winnt32.sif, poi proverò a trovare la componente che se tolta elimina lo sfondo, e sostituirò il bliss.jpg

Ultima modifica di dragone17 : 27-03-2006 alle 11:43.
dragone17 è offline  
Old 27-03-2006, 11:53   #6134
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Sì, winnt32.sif va insieme a winnt.sif
Credo anch'io che comunque il problema derivi da qualche impostazione di nlite...
ezio è offline  
Old 27-03-2006, 13:28   #6135
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
raga sto preparando un muletto da tenere perennemente connesso e che fondamentalmente non deve fare altro. ovviamente iper coperto da tutte le patch disponibili che mi chiedo, ce ne sono di nuove non integrate nel service pack 4?
Qualcuno ne ha già pronto uno da pochi mega?
scusate la forma contorta ma le birre di ieri sera ancora non mi mollano la testa...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline  
Old 27-03-2006, 17:11   #6136
alessiogian
Senior Member

Domanda:

Se io avessi un'altra copia di windows xp he OEM (era dell'altro pc, un compaq) posso installarla sul mio nuovo pc (l'acer)? O non è permesso? In fondo sia la licenza oem, sia il pc sono miei e sarei IO ad usufruirne.

alessiogian è offline  
Old 27-03-2006, 17:52   #6137
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da alessiogian
Domanda:

Se io avessi un'altra copia di windows xp he OEM (era dell'altro pc, un compaq) posso installarla sul mio nuovo pc (l'acer)? O non è permesso? In fondo sia la licenza oem, sia il pc sono miei e sarei IO ad usufruirne.
potrei sbagliare, ma mi pare che un windows OEM possa essere installato solo sul pc con cui è stata venduta, e non su altri pc.
poi se è un cd di installazione (e non un cd di ripristino) dovrebbe essere possibile installarlo su altri pc, ma non sarebbe regolare.
Old 27-03-2006, 18:30   #6138
nickfede
Senior Member

...
nickfede è offline  
Old 27-03-2006, 18:46   #6139
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi senza usare nlite, sapete mica dirmi come fare per integrare la patch per il file uxtheme?? Le ho provate tutteeeeeeeeeeeeeeeee

Secondo poi, con nlite chi mi consiglia cosa levare per risparmiare un bel pò senza che però dia errori o cmq intacchi robe fondamentali per il funzionamento del SO? Ad esempio tutte le lingue si possono togliere? I drivers sono cosi fondamentali? Tipo schede video, audio ecc?
Jedi82 è offline  
Old 27-03-2006, 19:55   #6140
alessiogian
Senior Member

ragazzi ho installato la versione xp modificata con nlite, tutto a posto, ma quando vado ad installare i driver della scheda video, mi dice che manca la vga standard

klikko con il tasto dx sul desktop > impostazioni > avanzate > scheda e mi dice che non c'è nessuna sceda video.

come posso fare?

premetto che non ho eliminato nessun tipo di driver con nlite.

grazie

alessiogian è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian