|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Per piacere...
![]() |
#6122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
[quote=kurt10
1) Spostate tutto il contenuto del vostro cd di windows sull hard disk in una cartella *chiamatela xp* ,cancellando tutte le CARTELLE superiori , lasciando solo la cartella i386. [/QUOTE] Che significa? Quando copio il contenuto del cd di windows xp sull'hd devo eliminare tutte le cartelle tranne la i386? Ed anche i file, o quelli li lascio? Ciao, Francesco |
![]() |
![]() |
#6123 |
Senior Member
|
cancelli tutto e lasci solo la cartelle i386
#6124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() |
#6125 | |
Senior Member
|
Quote:
è possibile impostare uno sfondo in win anche senza dover impostare un tema? mi spiego: ho creato la mia iso personalizzata, win usa come al solito il tema luna (non ho messo il classico nè voglio usarne altri), ma win non carica nessuno sfondo al primo avvio, è sempre lo schermo blu. ho provato a seguire il tuo procedimento, ma solo il tema veniva utilizzato, lo sfondo era sempre vuoto. ho provato anche a inserire un .reg con la chiave di registro (suggerimento trovato sul forum di nlite), ma neanche questo ha funzionato. devo sempre impostarlo manualmente, ma preferirei averlo già subito. e ora che ci penso, con tutte le iso fatte con nlite mi è successo di non avere lo sfondo al primo avvio, e non so che impostazione lo elimina (ho riguardato anche ora in nlite ma non trovo niente) qualche aiutino? è praticamente uno degli ultimi dettagli che mi mancano per avere una iso "perfetta" (per le mie esigenze), un altro dettaglio (ancora più insignificante dello sfondo) è usare il tema luna con il colore silver piuttosto che il blu. edit: ho provato a creare un nuovo tema che fosse poi il luna silver con lo sfondo scelto da me e l'ho inserito nel winnt.sif. all'avvio in effetti il tema era come volevo io, ma per lo sfondo niente da fare. facendo caricare l'immagine nella cartella windows\web\wallpaper\ ce l'ho poi subito a portata di mano per impostarlo, ma non riesco a farlo usare immediatamente ![]()
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx Ultima modifica di dragone17 : 26-03-2006 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
#6126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Small critical update
dal sito ufficiale di nLite:
posted 10.03.2006 by nuhi If you have OOBE and HTML issues like web pages openning as files and not pages, blank services window and you integrated KB904942 hotfix (http://support.microsoft.com/?kbid=904942) then you can redownload RC7, it was silently fixed and now integration of this hotfix won't break anything. Changes: -fix: KB904942 Direct Integration (HTML issues) Reason is so weird...Integration of Internet Explorer beta 2 has the same hotfix in it and nLite detected that and 'thought' that it's the Ieb2 but no, it was only KB904942, thus the mistake. This hotfix wasn't out while I was testing prior RC7 release. Ok, I hope you get the picture. Thanks for reporting it. |
![]() |
![]() |
#6127 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Quote:
Grazie mille, ciao, Francesco. |
|
![]() |
![]() |
#6128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Codice:
[Control Panel\Desktop] Wallpaper=%WinDir%resources\Themes\NOMETEMA\NOMESFONDO.jpg Codice:
[Control Panel\Desktop] Wallpaper=%WinDir%web\NOMETEMA\NOMESFONDO.jpg
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#6129 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto almeno una decina di prove diverse, usando bmp, jpg, sia mettendolo in web\wallpaper\ che in themes\nometema\ mi era venuto in mente che poteva essere l'uso dello stile classico per l'installazione, così ho provato lasciando lo stile di xp, ma non era quello. ora sto facendo una prova creando una iso senza eliminare nessun componente (solo integrazione di patch e tweak), non capisco perchè non mi metta nemmeno lo sfondo di default (la collina) con nessun sistema alleggerito ![]() ora che ci penso neanche l'xp lite che sto usando ora (creato parecchio tempo fa con una versione vecchia) c'era lo sfondo al primo avvio, cos'è che lo toglie? ![]()
![]() |
#6130 |
Senior Member
|
non saprei..è da molto che non uso nlite, ma ricordo che lo sfondo veniva installato correttamente facendo quelle modifiche al winnt.sif...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#6131 | |
Senior Member
|
Quote:
ora vedrò se è colpa di qualche componente che di norma elimino o se è qualche tweak che uso...
![]() |
#6132 |
Senior Member
|
Ora che ci penso, oltre al winnt.sif crea un file con lo stesso contenuto e chiamalo winnt32.sif, chissà che non funzioni...
Comunque, se il wallpaper continua a non essere visualizzato, potresti sostituire lo sfondo standard di windows (Colline). - copia il file del tuo sfondo in c:\ e rinominalo in BLISS.JPG - apri il promt dei comandi e, dopo essere entrato in c con il comando cd\ digita makecab BLISS.JPG BLISS.JP_ Otterrai appunto BLISS.JP_ che sostituirai a quello originale presente nella cartella i386 del cd. Ciao
![]() |
![]() |
#6133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema è a monte, quando provo le iso alleggerite non carica nessuno sfondo, nemmeno il bliss. anche se non cambio il tema... ho provato con una iso non alleggerita, dove ho solo inserito tweak e patch, e lo sfondo (le colline) lo ha caricato. ora sto provando con la stessa iso ma con il tema cambiato, voglio vedere se mi carica il mio sfondo o no. se funziona è colpa di qualche elemento che elimino... ![]() poi provo anche con il winnt32.sif, devo metterlo in \i386\ come winnt.sif? comunque vada, grazie per l'aiuto ![]() edit: cambiando il tema non mi ha caricato lo sfondo, lasciando il luna standard si. ora provo con winnt32.sif, poi proverò a trovare la componente che se tolta elimina lo sfondo, e sostituirò il bliss.jpg
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx Ultima modifica di dragone17 : 27-03-2006 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
#6134 |
Senior Member
|
Sì, winnt32.sif va insieme a winnt.sif
![]() Credo anch'io che comunque il problema derivi da qualche impostazione di nlite...
![]() |
![]() |
#6135 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
raga sto preparando un muletto da tenere perennemente connesso e che fondamentalmente non deve fare altro. ovviamente iper coperto da tutte le patch disponibili che mi chiedo, ce ne sono di nuove non integrate nel service pack 4?
Qualcuno ne ha già pronto uno da pochi mega? scusate la forma contorta ma le birre di ieri sera ancora non mi mollano la testa... ![]()
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
![]() |
![]() |
#6136 |
Senior Member
|
Domanda:
Se io avessi un'altra copia di windows xp he OEM (era dell'altro pc, un compaq) posso installarla sul mio nuovo pc (l'acer)? O non è permesso? In fondo sia la licenza oem, sia il pc sono miei e sarei IO ad usufruirne.
#6137 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se è un cd di installazione (e non un cd di ripristino) dovrebbe essere possibile installarlo su altri pc, ma non sarebbe regolare.
![]() |
#6138 |
Senior Member
|
...
|
![]() |
![]() |
#6139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi senza usare nlite, sapete mica dirmi come fare per integrare la patch per il file uxtheme?? Le ho provate tutteeeeeeeeeeeeeeeee
Secondo poi, con nlite chi mi consiglia cosa levare per risparmiare un bel pò senza che però dia errori o cmq intacchi robe fondamentali per il funzionamento del SO? Ad esempio tutte le lingue si possono togliere? I drivers sono cosi fondamentali? Tipo schede video, audio ecc? |
![]() |
![]() |
#6140 |
Senior Member
|
ragazzi ho installato la versione xp modificata con nlite, tutto a posto, ma quando vado ad installare i driver della scheda video, mi dice che manca la vga standard
klikko con il tasto dx sul desktop > impostazioni > avanzate > scheda e mi dice che non c'è nessuna sceda video. come posso fare? premetto che non ho eliminato nessun tipo di driver con nlite. grazie
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.