|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5761 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
adesso riprovero a fare l'iso... cmq installata mi occupava circa 80 mega di ram... poi ho messo norton e tra una cosa e l'altra all'vvio occupa 120 mega di ram... ù
devo provare a fare meglio! |
![]() |
![]() |
#5762 |
Senior Member
|
quando devo rimuovere i compenti... alla voce CARTELLE che faccio?? lascio tutto?
|
![]() |
![]() |
#5763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se per Norton intendi Norton Internet Security stai tranquillo che occupa tanta ram, e sopratutto rallenterà non poco il tuo pc.......
Anche nel mio notebook era preinstallato cosa che ho fatto al momento della reinstallazione del s.o. (moddato con nLite) è stato sbarazzarmi della pesante e poco utile suite Symantec...... Subito ero scettico, anche perchè la licenza - prova di 3 mesi inclusa con il notebook non è mica gratis, naturalmente......però alla fine mi rallentava davvero troppo..... Oggi con Antivir 7 + Sygate PF 5.6 + MS Antispyware beta 1 riesco ad avere le stesse cose che avevo prima, anzi, con maggiori possibilità di configurazione, e non mi pento affatto di aver "defenestrato" Norton Internet Security...... Ovviamente è soltanto un'opinione personale, capisco anche chi ritiene più comodo avere una utility "tutto incluso": soltanto che se si parla di nLite, e quindi di snellimento / ottimizzazione del sistema operativo, mi sento in dovere di evidenziare che molto spesso sono i software aggiuntivi a rallentare il sistema, prima ancora che il s.o. |
![]() |
![]() |
#5764 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
allora?
mi aiutate?
Allied 500W - Asus P4P800-E Deluxe - P4 Prescott 3.0GHz (3.6GHz) -ThermalRight SLK947U+Enermax 92x92 - 2x256MB Mushkin Level II PC3200 BH5 2-2-2-6 by SPD - Ati Rave 128MB - Samsung 30GB - Seagate Barracuda 300GB |
![]() |
![]() |
#5765 |
Senior Member
|
si hai perfettamente ragione... infatti volevo avere qualcosa che riducesse all'osso gli sprechi... se riesco ad avere 50/60 mega di ram liscio, piu la norton nn dovrei superare i 100 mega... calcolando che ho 512 su questo pc 1,5ghz direi che è un otttimo risultato!
cmq che faccio alla voce cartelle?? levo o serve quella robA? |
![]() |
![]() |
#5766 |
Senior Member
|
A me non risulta nessuna voce "cartelle"......forse capita quando nella cartella che contiente I386 e i files del setup inserisci altre cartelle....nel cd di installazione di xp di solito mi pare ce ne siano altre 4.....toglile senz'altro.....è sufficiente che rimangano - per l'appunto - I386 e i files di setup.
|
![]() |
![]() |
#5767 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Grazie Geangle per il file, sfortunatamente non so aiutarti
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
#5768 |
Senior Member
|
guarda l'allegato!
|
![]() |
![]() |
#5769 |
Senior Member
|
Se avessi seguito passo-passo la procedura indicata nel thread "win xp 300 mb in 5 minuti" (più o meno si intitolava così......) quelle cartelle non dovrebbero essere lì, perchè le avresti dovute eliminare prima di usare nLite.
Ma non cambia nulla, purchè tu le selezioni e sarà nLite ad eliminarle per te..... |
![]() |
![]() |
#5770 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
altre domande da principiante: - come faccio a vedere quanta ram mi succhia windows snellito? - dopo aver snellito windows e creato la nuova iso, l'ho installato nella virtual machine. Dato che la iso era di circa 180 mb è possibile che per l'installazione ci sono voluti circa 18 minuti? Sapevo che ce ne metteva molto meno. Forse dipende dal fatto che il pc era connesso a internet, il mulo girava e stavo utilizzando word? - dopo aver installato windows nella "macchina virtuale" e testato il funzionamento, ho chiuso virtual machine. A questo punto dove va a finire windows? Continua ad esistere ed occupare memoria? Se volessi fare ancora qualche test dopo devo rifare l'installazione da capo? Avrei ancora qualche domandina ma per ora mi fermo qui. Spero che qualcuno mi risponda Grazie mille a tutti |
|
![]() |
![]() |
#5771 |
Senior Member
|
le avevo lasciate perchè mi dava un errore nLite quando selezionavo la cartella contente i file del cd di win... cmq ok, ho eliminato altre cose... speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
#5772 |
Senior Member
|
No, no, nLite snellisce solo Windows (XP, 2000 o 2003), e nient'altro.....
|
![]() |
![]() |
#5773 | |
Senior Member
|
Quote:
Per vedere la ram che è occupata è molto semplice: ctrl+alt+canc, ovvero apri il task manager, esattamente come fai abitualmente con windows xp......naturalmente devi farlo dentro la virtual machine. Con VMWare (ti consiglio VIVAMENTE questa virtual machine) se usi la combinazione di tasi in questione prima si apre il task manager del sistema principale, poi un messaggio, tu lo chiudi, e a quel punto si apre il task manager dentro la vmachine del sistema installato. 18 minuti per l'installazione non è tanto, dipende dal processore, dalla memoria, dalle dimensione del file di installazione, ecc. Quando chiudi la virtual machine rimane un file che rappresenta il sistema "virtuale"; quando riaccedi al programma basta cliccare su "on" e lui riparte, esattamente come fai per aacendere il pc... |
|
![]() |
![]() |
#5774 | |
Junior Member
|
Quote:
Se quando riaccedo a vmware basta cliccare su on e lui riparte allora deve per forza rimanere qualcosa nell'hd del pc. Non so se mi spiego bene ma vorrei sapere se installando windows su una macchina virtuale occupa comunque parte dello spazio totale dell'hd. Grazie |
|
![]() |
![]() |
#5775 |
Senior Member
|
Quando setti la virtual machine (usa la configurazione custom, non quella predefinita......) dedichi anche uno spazion alla vmachine che installi.
Generalmente per windows xp, home o pro che sia, almeno 2-3 giga glieli devi dare, sempre che tu voglia aggiungere un po' di programmi.... Tieni conto che una ISO di 140 MB si traduce in 350-400 MB di Windows XP installato, se aggiungi altre cose il tutto lievita....... Per Norton mi sono spiegato male........semplicemente non l'ho più installato, l'ho defenestrano per sempre.......ci sono programmi freeware molto meno esosi di risorse, gratis, e anche più efficienti.... |
![]() |
![]() |
#5776 |
Senior Member
|
Ultima configurazione di nLite, in totale ISO da 146, con tutte le hotfix fino a febbraio 2006, ma senza driver aggiuntivi.....
[Tasks] Rimozione Componenti Installazione non presidiata Hotfix e Update Pack Patch Tweaks Immagine ISO avviabile Opzioni [Components] ;# Applicazioni # Accesso Facilitato ClipBook Viewer Deframmentazione Giochi Giochi Internet Mappa dei Caratteri Paint Pinball Screensaver Sincronia File Wordpad ;# Driver # Audio Removibile Controller Audio IBM Thinkpad Infrarossi ISDN Logitech WingMan Microsoft SideWinder Modalità di Trasferimento Asincrono (ATM) Modem MultiFunzione Periferiche a Nastro Periferiche di acquisizione Scanner Scheda decodifica DVD Toshiba Schede di rete (LAN) Schede di rete Wireless (WLAN) Schede video Schede Video (datate) SCSI/RAID Sony Jog Dial Stampanti ;# Lingue # ;Arabo Arabo (Algeria) Arabo (Arabia Saudita) Arabo (Bahrein) Arabo (Egitto) Arabo (Emirati Arabi Uniti) Arabo (Giordania) Arabo (Iraq) Arabo (Kuwait) Arabo (Libano) Arabo (Libia) Arabo (Marocco) Arabo (Oman) Arabo (Qatar) Arabo (Siria) Arabo (Tunisia) Arabo (Yemen) Divehi (Maldive) Siriano (Siria) Urdu ;Armeno Armeno ;Baltico Estone Lettone Lituano ;Cinese (semplificato) Cinese (RPC) Cinese (Singapore) ;Cinese (tradizionale) Cinese (Hong Kong - R.A.S.) Cinese (Macao - R.A.S.) Cinese (Taiwan) ;Cirillico Azerbaigiano (Alfabeto cirillico) Bielorusso Bulgaro Kazaco Kirghiso (Kirghizistan) Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia) Mongolo (Mongolia) Russo Serbo (alfabeto cirillico) Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto cirillico) Tartaro Ucraino Uzbeco (Alfabeto cirillico) ;Coreano Coreano ;Ebraico Ebraico ;Europa centrale Albanese Bosniaco (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino) Ceco Croato Croato (Bosnia ed Erzegovina) Polacco Romeno Serbo (alfabeto latino) Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino) Slovacco Sloveno Ungherese ;Europa occidentale e Stati Uniti d'America Afrikaans Basco Catalano Danese Færoico Finlandese Francese (Belgio) Francese (Canada) Francese (Lussemburgo) Francese (Monaco) Francese (Svizzera) Gallego (Spagna) Gallese Indonesiano Inglese (Australia) Inglese (Belize) Inglese (Canada) Inglese (Caraibi) Inglese (Filippine) Inglese (Giamaica) Inglese (Irlanda) Inglese (Nuova Zelanda) Inglese (Sud Africa) Inglese (Trinidad) Inglese (Zimbabwe) Islandese Malese (Brunei) Malese (Malaysia) Maltese Maori Norvegese (Bokmål) Norvegese (Nynorsk) Olandese (Belgio) Olandese (Paesi Bassi) Portoghese (Brasile) Portoghese (Portogallo) Quechua (Bolivia) Quechua (Ecuador) Quechua (Perù) Sami di Inari (Finlandia) Sami di Lule (Norvegia) Sami di Lule (Svezia) Sami di Skolt (Finlandia) Sami meridionale (Norvegia) Sami meridionale (Svezia) Sami settentrionale (Finlandia) Sami settentrionale (Norvegia) Sami settentrionale (Svezia) Sotho settentrionale Spagnolo (Argentina) Spagnolo (Bolivia) Spagnolo (Cile) Spagnolo (Colombia) Spagnolo (Costa Rica) Spagnolo (Ecuador) Spagnolo (El Salvador) Spagnolo (Guatemala) Spagnolo (Honduras) Spagnolo (Messico) Spagnolo (Nicaragua) Spagnolo (Panama) Spagnolo (Paraguay) Spagnolo (Perù) Spagnolo (Portorico) Spagnolo (Repubblica dominicana) Spagnolo (Uruguay) Spagnolo (Venezuela) Svedese Svedese (Finlandia) Swahili Tedesco (Austria) Tedesco (Liechtenstein) Tedesco (Lussemburgo) Tedesco (Svizzera) Tswana Xhosa Zulu ;Georgiano Georgiano ;Giapponese Giapponese ;Greco Greco ;Lingue indiane indoeuropee Bengalese (India) Gujarati (India) Hindi Kannada (India) Konkani Malayalam (India) Marathi Punjabi (India) Sanscrito Tamil Telugu (India) ;Thai Persiano (Farsi) Thai ;Turco Azerbaigiano (Alfabeto latino) Turco Uzbeco (Alfabeto latino) ;Vietnamita Vietnamita ;# Multimedia # Codec Intel Indeo Cursori del Mouse Immagini e Sfondi Movie Maker Sample musicali Sintesi e riconoscimento vocale Strumento di diagnostica DirectX Suoni di Windows Supporto al Formato Immagine AOL ART Supporto OpenGL Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni Visualizzatore Immagini e Fax di Windows Windows Media Player ;# Opzioni Sistema Operativo # Aiuto Assistente di Ricerca Centro Sicurezza PC Combinazione Colori Compressione Zip Convertitore FAT a NTFS DR Watson Editor Carattere Personale Input Method Editor Installazione Manuale ed Aggiornamento Modelli amministrativi Modelli di documento MS Agent Pulitura disco Pulitura Guidata Desktop Servizi di Installazione Remota (RIS) Tour Trasferimento Guidato File e Impostazioni Utilità di pianificazione Utilità Memoria Ridotta Vista Web ;# Rete # Cartelle Web Comunicazioni Connessione Guidata ad Internet Estensioni di FrontPage Gestore di Connessione Installazione guidata rete Manager di Sincronizzazione MSMail e MAPI MSN Explorer Netmeeting NetShell Cmd-Tool Outlook Express Peer-to-Peer Windows Messenger ;# Servizi # Accesso secondario Aggiornamenti automatici Archivi rimovibili Autenticazione Internet (IAS) Avvisi Beep Driver Copia di Backup del Volume Gruppo di continuità Messenger Registro Remoto Ripristino configurazione di sistema Segnalazione Errori Service Advertising Protocol Servizi Fax Servizi Terminal Servizio di indicizzazione WebClient ;# Supporto Hardware # Acquisizione di immagini di Windows (WIA) Acquisizione Video Adattatori seriali multi-porta Codec Televideo Driver del BUS IDE ALI Driver del BUS IDE CMD Driver del BUS IDE Toshiba Gravis Digital GamePort Periferiche Brother Smartcard Sony Memory Stick Supporto ATM Supporto Floppy Supporto Joystick Supporto Multi-Processore Supporto USB Audio Windows CE USB Host ;# Tastiere # Albanese tastiera Americano - Dvorak tastiera Americano - Internazionale tastiera Arabo (101) tastiera Arabo (102) AZERTY tastiera Arabo (102) tastiera Armeno occidentale tastiera Armeno orientale tastiera Azerbaigiano (Alfabeto cirillico) tastiera Azerbaigiano (Alfabeto latino) tastiera Bengalese tastiera Bengali (Inscript) tastiera Bielorusso tastiera Bosniaco tastiera Bulgaro (alfabeto latino) tastiera Bulgaro tastiera Canadese multilingua standard tastiera Ceco (programmatori) tastiera Ceco (Qwerty) tastiera Ceco tastiera Cinese (semplificato) - Microsoft Pinyin IME 3.0 tastiera Cinese (Semplificato) - NeiMa tastiera Cinese (semplificato) - QuanPin tastiera Cinese (semplificato) - ShuangPin tastiera Cinese (Semplificato) - Tastiera US tastiera Cinese (Semplificato) - ZhengMa tastiera Cinese (Tradizionale) - Alfanumerico tastiera Cinese (Tradizionale) - Big5 Code tastiera Cinese (Tradizionale) - ChangJei tastiera Cinese (Tradizionale) - DaYi tastiera Cinese (Tradizionale) - Fonetico tastiera Cinese (tradizionale) - matrice tastiera Cinese (tradizionale) - Nuova fonetica tastiera Cinese (tradizionale) - Nuovo ChangJei tastiera Cinese (tradizionale) - rapido tastiera Cinese (Tradizionale) - Tastiera US tastiera Cinese (Tradizionale) - Unicode tastiera Coreano tastiera Croato tastiera Danese tastiera Devanagari - INSCRIPT tastiera Divehi fonetico tastiera Ebraico tastiera Estone tastiera Færoico tastiera Farsi tastiera Fiammingo (punto) tastiera Fiammingo (virgola) tastiera Finlandese con Sami tastiera Finlandese tastiera Francese (Belgio) tastiera Francese (Canada) tastiera Francese (Svizzera) tastiera Francese tastiera Francese tradizionale (Canada) tastiera Gaelico tastiera Georgiano tastiera Giapponese tastiera Greco (220) Latino tastiera Greco (220) tastiera Greco (319) Latino tastiera Greco (319) tastiera Greco latino tastiera Greco politonico tastiera Greco tastiera Gujarati tastiera Hindi (tradizionale) tastiera Irlandese tastiera Islandese tastiera Kannada tastiera Kazaco tastiera Kirghiso cirillico tastiera Latino-americano tastiera Lettone tastiera Lituano (QWERTY) tastiera Lituano IBM tastiera Lituano tastiera Macchina da scrivere Divehi tastiera Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia) tastiera Malayalam tastiera Maltese 47 tasti tastiera Maltese 48 tasti tastiera Maori tastiera Marathi tastiera Mongolo cirillico tastiera Neerlandese tastiera Norvegese con Sami tastiera Norvegese tastiera Polacco (214) tastiera Polacco (programmatori) tastiera Portoghese (Brasiliano ABNT) tastiera Portoghese (Brasiliano ABNT2) tastiera Portoghese tastiera Punjabi tastiera Regno Unito esteso tastiera Regno Unito tastiera Romeno tastiera Russo (macchina per scrivere) tastiera Russo tastiera Sami esteso Finlandia e Svezia tastiera Sami esteso Norvegia tastiera Serbo (alfabeto cirillico) tastiera Serbo (alfabeto latino) tastiera Siriaco fonetico tastiera Siriaco tastiera Sistema di input Coreano (IME2000) tastiera Sistema di input giapponese (MS-IME2002) tastiera Slovacco (Qwerty) tastiera Slovacco tastiera Sloveno tastiera Spagnolo (varianti) tastiera Spagnolo tastiera Stati Uniti Dvorak per destrimani tastiera Stati Uniti Dvorak per mancini tastiera Svedese con Sami tastiera Svedese tastiera Tabella inglese USA per Arabo 238_L IBM tastiera Tamil tastiera Tartaro tastiera Tedesco (IBM) tastiera Tedesco (Svizzera) tastiera Tedesco tastiera Telugu tastiera Thai Kedmanee (non-BLOC MAIUSC) tastiera Thai Kedmanee tastiera Thai Pattachote (non-BLOC MAIUSC) tastiera Thai Pattachote tastiera Turco F tastiera Turco Q tastiera Ucraino tastiera Ungherese 101-tasti tastiera Ungherese tastiera Urdu tastiera Uzbeco (Alfabeto cirillico) tastiera Vietnamita tastiera ;# Compatibilità # [KeepFiles] msconfig.exe [RemoveFiles] blastcln.exe clock.avi ----------- 64 MB di ram all'avvio, ma disattivando qualche servizio di win spero di arrivare a 55....... |
![]() |
![]() |
#5777 |
Junior Member
|
Gran bel post filemone.
Riguardo al file winnt.sif che cosa ci puoi dire? |
![]() |
![]() |
#5778 |
Senior Member
|
Non ho personalizzato l'installazione sotto quel punto di vista, nel senso che già con nLite in modalità unattented (io uso la default hide) si raggiungono ottimi risultati di ottimizzazione e automatizzazione nell'installazione del s.o.
Se devo essere sincero non mi sono mai troppo informato su quel tipo di personalizzazione, anche perchè richiede molto più tempo......fermo rimanendo che già con nLite occorrono molte prove per raggiungere un risultato ottimale.... |
![]() |
![]() |
#5779 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: /dev/null
|
Cmq nella nuova versione di nlite hanno inserito la feautre per l' installazione automatizzata di serial key impostazioni video, network e altro.
Per aggiungere software alternativo tipo Acrobatat, TeamSpeak e altro devo solo inserire nella dir prima di creare l' ISO? thx ciau |
![]() |
![]() |
#5780 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Secondo me neanche la MS stessa riuscirebbe a tirarne fuori un windows leggero........è troppo incasinato come files e settaggi windows.
Linux invece lo customizzi come vuoi in una giornata senza molte prove, bastano le FAQ. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.