Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2004, 19:07   #2241
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ho un problema con un adattatore IRDA-USB della sigmatel. Ho fatto la riduzione con opzione lite(WinXP SP2). Come risolvere il problema???? Praticamente anche quando installo i drivers la periferica non mi viene riconosciuta. Ho notato che dal pannello di controllo non cè l'icona dell'irda. HO sbaglio??????

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 24-10-2004, 19:18   #2242
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ho fatto un'immagine togliendo un botto di cose, integrando qlc drivers e due patchs di winxp, ho installato sta vmware machine che parte ma mi chiede i vmware tools che ho in una cartella ma che n capisco come installarli, di sicuro lo avete gia detto ma se me lo ripete???
Come si fa a far partire la ISO? Se premo F2 n mi fa nulla!
Dunque, vediamo se ho capito...

Hai XP installato su VMware e non sai come instalalre i VMware tools?Clicca su File->Install VMware Tools con il sistema avviato, la iso dei tools verrà applicata al sistema operativo simulato e si installerà.

O non riesci ad assegnare una ISO da fargli simulare?In questo caso vai su Edit->Removable Device-> CD-ROM-> seleziona la iso o, se l'hai già selezionata, vai su Connect.

Per il problema di Alien3 consiglio di rimuovere meno driver possibili, dato che è un componente un pò particolare..
Old 25-10-2004, 10:40   #2243
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
X la virtual machine i tools ancora nada ma n so come e partita la iso del mio nuovo SO e tutto e andato bene, o meglio alcune cose n sono state eseguite:

intanto n ho ne OEMLOGO.BMP ne oeminfo, ho seguito il procedimento della guida americana ma col cazz che sono comparse, ma come mai??? Come si fa a cabbarli quindi sti due files?

I temi che ho inserito n sono stati copiati, non si sa xc, sono stati messi in \$OEM$\$$\Resources\Themes\e le varie cartelle ma nel nuovo SO n cve ne e traccia, xc????

I due hotfixes integrati con Nlite anche n sono stati installati, di questi neanche l'ombra, insomma che solaaaaaa, ma come mai???
Jedi82 è offline  
Old 25-10-2004, 10:43   #2244
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
solo per informare: ho creato un cd di win xp con integrato l'sp2, i driver sk madre, i driver sk video, la rete, no sk audio (exe rulez). ho seguito poi la guida di happy80 per l'installazione dei programmi in automatico.. rinominando i miei file con il nome messo da lui (nero, etc..).

per la conaca, ha installato perfettamente xp, ha installato perfettamente i driver (integrati tramite schermata apposita di nlite) e non mi ha installato manco un programma! l'errore era sempre lo stesso, programma non trovato..
o ho sbagliato qualcosa io.. o...

ciao

ps: winzoz funziona egregiamente, anche Nod32...

ci spieghi bene come integrare i drivers delle periferiche??
Jedi82 è offline  
Old 25-10-2004, 11:10   #2245
Yashiro
Senior Member

Quote:
X la virtual machine i tools ancora nada ma n so come e partita la iso del mio nuovo SO e tutto e andato bene, o meglio alcune cose n sono state eseguite:

intanto n ho ne OEMLOGO.BMP ne oeminfo, ho seguito il procedimento della guida americana ma col cazz che sono comparse, ma come mai??? Come si fa a cabbarli quindi sti due files?

I temi che ho inserito n sono stati copiati, non si sa xc, sono stati messi in \$OEM$\$$\Resources\Themes\e le varie cartelle ma nel nuovo SO n cve ne e traccia, xc????

I due hotfixes integrati con Nlite anche n sono stati installati, di questi neanche l'ombra, insomma che solaaaaaa, ma come mai???

Non è che magari hai usato un'altra iso, fatta prima?
Capisco il cilecca di qualcosa, ma che non vada niente mi sembra strano.
Old 25-10-2004, 11:47   #2246
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

guarda x i drivers sono sempre piu convinto che n basta dare l inf a nLite da una cartella presa da HD x far funzionare il tutto, IMHo gli vanno messi tutti i files n so dove nella cartella del cd ma n so proprio dove...

Secondo poi, leggevo su msn una che x mettere il tema scelto n basta mica metterli nella cartella $$ bensi intanto patchare l'uxtheme e va bene, l ho cabbato e messo, poi siccome e un msstyle gli va messo un .theme che rimanda a quel tema msstyle..cosa che qui n e stata mai detta se n erro ma cmq ora proprio ho fatto tutto questo e vediamo che esce fuori

X i due oem beh ora ho deciso di cabbarli e vediamo se sta volta mi dice bene!

Ah manco la blank page e il motore di ricerca di IE mi funzia, mi rida sempre la odiosa pagina di msn...pure questo perche???
Jedi82 è offline  
Old 25-10-2004, 12:07   #2247
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

niente cazzarola niente, diciamo che ora ha installato tutti i temi ma di settarlo in auto nulla, nemmeno il wallpaper! Ma poi neanche i due oem, ma come mai? Yash senti qua, ho creato i due files, poi da dos ho fatto:

makecab percorso\oeminfo.ini oeminfo.in_ ho dato invio e mi ha cabbato il file e cosi ho fatto per la'ltro, li ho poi messi in i386 ed ho masterizzato il tutto ma nada, dove ho sbagliato??
Jedi82 è offline  
Old 25-10-2004, 12:48   #2248
Yashiro
Senior Member

A volte dava anche me lo stesso prob (me ne copiava uno solo addirittura) quindi usa il procedimento alternativo (in fondo alla guida)
Old 25-10-2004, 14:56   #2249
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

nada, io inizialmente avevo proprio fatto quel procedimento ma nulla anche cosi, boch!
Jedi82 è offline  
Old 25-10-2004, 15:32   #2250
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ciao raga mi appresto a creare la mia
iSO.

Ho letto le pagine qua e la ma nn sono sicuro di aver letto tutti i progressi fatti
Se mi attingo al primo thread posso fidarmi? è tutto riportato li (vedo k è stato modificato) ?

ho già i programmi, se volete farmi una raccomandazione prima k cominci...

ciao
simoTDI è offline  
Old 25-10-2004, 17:09   #2251
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
niente cazzarola niente, diciamo che ora ha installato tutti i temi ma di settarlo in auto nulla, nemmeno il wallpaper! Ma poi neanche i due oem, ma come mai? Yash senti qua, ho creato i due files, poi da dos ho fatto:

makecab percorso\oeminfo.ini oeminfo.in_ ho dato invio e mi ha cabbato il file e cosi ho fatto per la'ltro, li ho poi messi in i386 ed ho masterizzato il tutto ma nada, dove ho sbagliato??

Niente i 2 oem nemmeno a me c era verso di farglieli prendere...

Soluzione barbatrucco:

Copia i 2 file NON CABBATI in $OEM$\$$\system32\ ...

e il gioco è fatto

Provare x credere.

Old 25-10-2004, 17:15   #2252
Yashiro
Senior Member

Già detto Jukey, nella guida c'è anche questo!

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
ciao raga mi appresto a creare la mia
iSO.

Ho letto le pagine qua e la ma nn sono sicuro di aver letto tutti i progressi fatti
Se mi attingo al primo thread posso fidarmi? è tutto riportato li (vedo k è stato modificato) ?

ho già i programmi, se volete farmi una raccomandazione prima k cominci...

ciao
Sì: non farti prendere dalla smania di togliere tutto, accontentati di togliere solo il superfluo altrimenti avrai problemi a non finire... Lascia Internet Explorer!
Old 25-10-2004, 17:18   #2253
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

grosso problema sata

allora devo chiedere supporto qui perchè riguarda l'installazione con i driver sata integrati ma anche perchè non ho mai installato un hd sata prima d'ora e la mia volontà da autodidatta non mi è bastata per andare avanti. Il problema sta nel fatto che dopo l'installazione sulla partizione creata e formattata in NTFS (altre 4 partizioni sono ancora raw), al riavvio il pc non carica windows ma si riavvia dopo aver mostrato per 1 millisecondo la barra di caricamento.

-Scollegati tutti gli altri hd ide, canale primario vuoto, rimasti solo 2 lettori cd sul canale secondario.
-HD Maxtor 120gb sata
-M/B Asus P4PE con controller RAID/SATA Promise PDC20376 (di questo ho trovato e cabbato i file come da guida di Yashiro)

Allego 3 scansioni del manuale e vi dico cosa ho fatto:

già qui vedo che se collego un solo hd sata al controller raid (voglio metterlo in raid 0) devo collegarlo ad entrambe i connettori sata sulla scheda madre, giusto o sto cannando? (io ho solo un connettore e l'ho attaccato al sata primario).
Dopo aver abilitato dal bios il controller RAID/SATA ed aver impostato "Onboard ATA device first" su "Yes" (non so bene se nel mio caso è 1 impostazione corretta visto che non ho, al momento, altri hd ide collegati), ho aperto con ctrl+f il seguente menu:

da qui ho scelto 1 ed ho impostato il disco come nell'immagine seguente, anche se non si può modificare niente.

Quando il pc parte vedo 1* - quindi fa il boot dal disco, poi il Mode è 1+0 stripe (c'è 1 disco solo sul raid), la dimensione totale del disco e non della sola partizione per il s.o. e lo status functional.
Ultima cosa, prima di formattare e creare le partizioni, vedevo lo spazio non allocato del disco sata e altre tre posizioni con disco non presente corrispondenti agli array vuoti perchè senza dischi collegati.
Poichè la prima volta nLite non mi aveva copiato o mi ero dimenticato il file oemlogo.bmp, ho rifatto la iso corretta ma, pur riuscendo ad installare windows sulla partizione creata e per almeno 2 volte, non riesco ad andare avanti perchè, come ho detto, il s.o. non si carica e si riavvia sempre.
Mi scuso per la lunghezza del post e confido nel vostro aiuto per riuscire a combinare qualcosa di costruttivo.
Grazie e ciao.
fabioxp è offline  
Old 25-10-2004, 18:43   #2254
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
Niente i 2 oem nemmeno a me c era verso di farglieli prendere...

Soluzione barbatrucco:

Copia i 2 file NON CABBATI in $OEM$\$$\system32\ ...

e il gioco è fatto

Provare x credere.

manco pe niente, a me manco cosi va cazzarola, forse pero sto pensando che se si usa questo sistema devo cancellare i files cabbati nella i386??
Jedi82 è offline  
Old 25-10-2004, 19:00   #2255
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

come adoro la mia motherboard!! ha integrati i driver del Serial ATA, niente dischetti o noie all atto dell installazione!!!

cercherò allora di iniziare questo capolavoro...
ah sentite: io ho 2 cd di XP, uno è solo xp e quell altro dovrebbe anche contenere la SP1 !

quale devo manipolare, il secondo cd? il fatto è che quello k mi ha venduto il pc mi ha detto col primo di installarlo e col secondo si aggiornava al SP1.
ma è inutile, no? basta il secondo cd... ? nel secondo cd xò appare anche la cartella UPDATE... nn la copio sull hdd?

ma "integrazione dei driver" siete sicuri che va tolto? nn è che dopo all atto di installare la skeda video o il mouse (che me lo fa senza chiede cd) nn prosegua nell auto-installazione?

Ultima modifica di simoTDI : 25-10-2004 alle 19:45.
simoTDI è offline  
Old 25-10-2004, 19:25   #2256
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Ho un problema con un adattatore IRDA-USB della sigmatel. Ho fatto la riduzione con opzione lite(WinXP SP2). Come risolvere il problema???? Praticamente anche quando installo i drivers la periferica non mi viene riconosciuta. Ho notato che dal pannello di controllo non cè l'icona dell'irda. HO sbaglio??????

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzz
Please

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 25-10-2004, 19:39   #2257
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

nn dovevi ridurre XP.... l integrazione drivers ce l hai tenuti?
simoTDI è offline  
Old 25-10-2004, 20:46   #2258
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
ho un problema con la firma di installazione di win xp... codice di errore 426, cosa ho sbagliato?
Old 25-10-2004, 20:59   #2259
Yashiro
Senior Member

Hai tolto troppo, o qualcosa che non dovevi. Rifai la ISO e prova a tenere gli elementi più sensibili.
Old 25-10-2004, 21:03   #2260
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

è normale che mi venga un file di 350mb? ho tenuto anche LAN stampanti e iexplorer...
ma la chiave di windows deve essere scritta con i trattini o senza?
FCKGW-RHQQ o FCKGWRHQQ ??
e in fondo al file winnt.sif ci deve essere uno spazio o no?
e dove ci sono gli asterischi ci va cambiato cosa? ci sono in file system, adminpassword.
Orgname lo lascio con le 2 parentesi e basta, giusto?

quasi pronto a masterizzare dopo questi quesiti

Ultima modifica di simoTDI : 25-10-2004 alle 21:09.
simoTDI è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian