Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 23:09   #1821
skorpion29
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve!!!

Ciao sono un nuovo utente di questo forum...intanto complimenti per il forum poi avevo delle domande da porvi....
Allora io oggi ho preso il mouse lachesis il blu....però non capisco perchè ogni volta che spengo e riaccendo il pc lui nn mi vede il mouse...e solo dopo aver staccato il cavo usb e averlo riattaccato lo vede e funzia perfetto...vi prego aiutatemi è un problema pallosissimo grazie aspetto vostre notizie lascio anche il mio indirizzo di msn [email protected] grazie a presto
skorpion29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:13   #1822
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Quote:
Originariamente inviato da skorpion29 Guarda i messaggi
Ciao sono un nuovo utente di questo forum...intanto complimenti per il forum poi avevo delle domande da porvi....
Allora io oggi ho preso il mouse lachesis il blu....però non capisco perchè ogni volta che spengo e riaccendo il pc lui nn mi vede il mouse...e solo dopo aver staccato il cavo usb e averlo riattaccato lo vede e funzia perfetto...vi prego aiutatemi è un problema pallosissimo grazie aspetto vostre notizie lascio anche il mio indirizzo di msn [email protected] grazie a presto

per la mia esperienza personale mi capitava lo stesso con il vecchio modello razeri diamondback, purtroppo nel mio caso non c'è stato modo di risolverlo era un proiblema tra la scheda madre e il mouse, ho migliorato il problema aggiornando il bios della scheda madre e il firmware del mouse, il problema continuava a esserci ma succedeva ogni 15-20 accensioni invece che a ogni accensione, prova ad aggiornare firmware e bios e dicci se migliora la situazione
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:43   #1823
LP_Raptor
Member

Da quello che ho letto nel forum...sembra che per i razer vadano bene i pad rigidi in plastica o alluminio, anche se io uso uno steelpad qck, pagato 12 euro
ma li vale tutti...cmq c'è un 3D apposta per mouse e mouse pad
LP_Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:47   #1824
skorpion29
Member

Firmware!!

Il firmware l'ho portsato alla 1.64 il bios è aggiornato perchè il pc è nuovo e ieri mi sono messo ad aggiornare tutto....mi postate il link dell'ultimo firmware che è uscito??grazie mille spero di risolverlo presto questo problema perchè è una palla assurda grazie ancora

P.S.A ragazzi scusate potreste dirmi come migliorare la precisione del mouse...io uso il lachesis su un exactmat (lato control)però vedo che il mouse nn è precisissimo in confronto a quanto pensavo...probabilmente ho sbagliato a settare qualcosa perfavore aiutatemi....vi ringrazio ciao

Ultima modifica di skorpion29 : 04-07-2008 alle 16:42.
skorpion29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:06   #1825
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
Originariamente inviato da skorpion29 Guarda i messaggi
a me succede solo quando salta la corrente o la tolgo spegnendo l'alimentatore... però non so se sia la mobo o il mouse
Old 06-07-2008, 12:12   #1826
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Quote:
Originariamente inviato da LP_Raptor Guarda i messaggi
Da quello che ho letto nel forum...sembra che per i razer vadano bene i pad rigidi in plastica o alluminio, anche se io uso uno steelpad qck, pagato 12 euro
ma li vale tutti...cmq c'è un 3D apposta per mouse e mouse pad
bho io ne ho uno a tessuto ma mi trovo male, volevo sppendere max 15 per uno pad che funzioni bene con lachesis
Old 06-07-2008, 12:28   #1827
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
io uso lo steel pad 5L e mi trovo da dio ... ^^
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:40   #1828
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Da quando uso il nastro antiattrito la mia scrivania è diventata una bomba!
Old 07-07-2008, 10:12   #1829
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

e usare un foglio di teflon? avrà pochi dettagli come superficie?
Old 07-07-2008, 12:50   #1830
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Ciao. Dovrei prendere un mouse preciso per uso fotoritocco e non gioco. Mi avevano consigliato o il Copperhead o il Lachesis o il G9 Logitech. Che ne dite fra i tre per uso fotoritocco? Mi parlavano di alcuni problemi sul Lachesis all'inizio...si sono risolti col nuovo firmware?
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:17   #1831
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

allora questi sono mouse studiati prettamente per il gioco.... quindi veloci movimenti senza il minimo sbaglio.
visto le tue esigenze potresti puntare su un mouse per low sens( riferito all' impugnatura ) come potrebbe essere un g9 o un g5
in alternativa se non ti piacciono mouse troppo dinamici allora puoi andare su un razer
secondo la mia esperienza prima di logitech e poi di razer i più precisi risultano sempre i razer.
Il lachesis tutt' ora è il migliore sul mercato per prestazioni.
Con l' ultimo aggiornamento del fw i bug sono COMPLETAMENTE RISOLTI.
l' unico modo è testare visto che tutti mouse di un certo spessore DAL g5 al lachesis sono mouse precisissimi che in grafica sono molto adatti
Old 07-07-2008, 18:00   #1832
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
allora questi sono mouse studiati prettamente per il gioco.... quindi veloci movimenti senza il minimo sbaglio.
visto le tue esigenze potresti puntare su un mouse per low sens( riferito all' impugnatura ) come potrebbe essere un g9 o un g5
in alternativa se non ti piacciono mouse troppo dinamici allora puoi andare su un razer
secondo la mia esperienza prima di logitech e poi di razer i più precisi risultano sempre i razer.
Il lachesis tutt' ora è il migliore sul mercato per prestazioni.
Con l' ultimo aggiornamento del fw i bug sono COMPLETAMENTE RISOLTI.
l' unico modo è testare visto che tutti mouse di un certo spessore DAL g5 al lachesis sono mouse precisissimi che in grafica sono molto adatti

Si ma per fotoritocco io impugno e muovo il mouse da highsens, polso poggiato e muovo il mouse solo con la rotazione del polso. Avrei deciso per il Lachesis..in alternativa una tavoletta grafica non costosa tipo Waacom Bamboo. Che ne pensi?
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB

Ultima modifica di gianluca.pirro : 07-07-2008 alle 18:17.
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 14:45   #1833
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

allora .. per il mouse hai il mio pieno appoggio XD visto che lo ho pure io...
per il pad vedi te per la tavoletta grafica secondo me sacrifichi troppo il sensore.
Il sensore 3G del mouse è una vera bomba ma funziona bene solo su pad con i controcazzi... cmq ci sono pad che costano anche molto poco... ora mi vengo in mente i qpad oppure gli stessi tappetini della razer...
vedi te...
ciò non toglie che magari anche la tavola grafica sfrutti a pieno il sensore del mouse.. è tutta una questione di test
Old 09-07-2008, 20:22   #1834
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Si ma per fotoritocco io impugno e muovo il mouse da highsens, polso poggiato e muovo il mouse solo con la rotazione del polso. Avrei deciso per il Lachesis..in alternativa una tavoletta grafica non costosa tipo Waacom Bamboo. Che ne pensi?
io sarei per la tavoletta grafica ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 00:36   #1835
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
G5 e grafica no, per l'amor di dio!

dopo mezz'ora già mi bruciavano i tendini...

Quote:
Il sensore 3G del mouse è una vera bomba ma funziona bene solo su pad con i controcazzi... cmq ci sono pad che costano anche molto poco... ora mi vengo in mente i qpad oppure gli stessi tappetini della razer...
vedi te...
contando anche il fatto che sono in arrivo 2 nuovi tipi di tappetini razer stile qck sia nel prezzo che nelle prestazioni..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 01:14   #1836
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
G5 e grafica no, per l'amor di dio!
dopo mezz'ora già mi bruciavano i tendini...
Fermo restando che la tavoletta è la soluzione migliore per la grafica, ed un modo diverso di interfacciarsi con il PC che non può essere confrontato con nessun mouse (basta pensare alla sensibilità alla pressione etc) io con il G5 mi trovo benissimo, uso principalmente Photoshop, COP, Viveza, software per grafica. Non so il motivo per cui tu avevi i tendini in fiamme, sicuro di aver provato bene? Senza nulla togliere alla superiorità del Lachesis in ambito gaming (il mio mouse preferito).
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 15:15   #1837
mister x
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti
Ho un problema con questo mouse.
Premetto che ho il lachesis da 2 settimane, e fino a ieri funzionava molto bene.
Oggi, da quando ho acceso il pc, si accendono i led ma il mouse non si muove.
Se vado ad aprire il razer lachesis config, mi dice che non mi trova il mouse.
Ho gia provato a cambiare porta usb/cambiare pc/reinstallare i driver ma non cambia nulla.
Avete qualche idea?
mister x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:19   #1838
Randolph Carter
Member

L'Avatar di Randolph Carter

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mister x Guarda i messaggi
salve a tutti
Ho un problema con questo mouse.
Premetto che ho il lachesis da 2 settimane, e fino a ieri funzionava molto bene.
Oggi, da quando ho acceso il pc, si accendono i led ma il mouse non si muove.
Se vado ad aprire il razer lachesis config, mi dice che non mi trova il mouse.
Ho gia provato a cambiare porta usb/cambiare pc/reinstallare i driver ma non cambia nulla.
Avete qualche idea?
Se anche cambiando pc non si muove allora il problema è del mouse. Potresti provare a flashare il bios del mouse è l'unica cosa che lo potrebbe smuovere dal coma ma la vedo dura visto che ti dice che non trova il mouse. Per il resto direi che le hai già provate tutte. Nel 2° pc in cui lo hai provato hai provato a farlo andare senza driver prima ? Se si direi che è semplicemente rotto il mouse e visto che è in garanzia te lo fai cambiare e non ci pensi più.
Randolph Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 18:23   #1839
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
il click del lachesis è rumoroso? possiedo un mouse extreme comprato al supermercato e i miei click di notturni si sentono in tutta la casa lo cambierei per passare a un mouse + performante e silenzioso ma comprandolo su internet non posso testare il click del lachesis...

magari su youtube c'è qualche video che fa sentire il click?

Tnx!

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:59   #1840
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

il rubor del click a me sembra come quello di un mouse normale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian