Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 15:09   #8141
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Salve, dovrei sostituire il cavo removibile delle mie On-Ear però non ho idea di dove si possa compare.
Settimana scorsa ho preso un normale cavo minijack maschio->femmina da 1,2m ma non andava bene: i jack non erano ben saldi c'era un leggerissimo gioco e poi i connettori erano troppo grossolani rispetto all'originale.
Qualcuno ha qualche idea? Posso trovare qualcosa anche di altre marche e non necessariamente l'originale Bose?
Grazie raga.
Non conosco le Bose ma dalla tua descrizione mi pare che si tratti solo si una prolunga M/F con jack da 3,5mm.

Potesti dare un occhio ai cavi Proel ( che sono usati nel settore PRO ). Costano poco e vanno molto bene.

Ad esempio questo

o questo

oppure questo ancora più professionale

Ultima modifica di Ricky65 : 10-11-2010 alle 15:19.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:12   #8142
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
cut.
Mai sentito i prodotti Fiio perchè ancora non mi sono mai dedicato al portatile, la musica l'ascolto solo a casa e in macchina.

Non ho ben capito una cosa dell'E9, dici che solo l'E7 può essere usato come DAC? Mi sembrave che tramite RCA ne accettasse di esterni, ma...

...Se è come dici tu meglio evitarlo

Peccato, perchè quell'OPAMP ha grinta da vendere e poteva soddisfare molte persone
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:19   #8143
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Mai sentito i prodotti Fiio perchè ancora non mi sono mai dedicato al portatile, la musica l'ascolto solo a casa e in macchina.

Non ho ben capito una cosa dell'E9, dici che solo l'E7 può essere usato come DAC? Mi sembrave che tramite RCA ne accettasse di esterni, ma...

...Se è come dici tu meglio evitarlo

Peccato, perchè quell'OPAMP ha grinta da vendere e poteva soddisfare molte persone
In realtà non l'ho capito.
Sicuramente accetta l'E7 come DAC; ma non capisco a questo punto l'USB sul retro. Ad ogni modo, già se avesse una discreta amplificazione, a quel prezzo sarebbe ottimo.
Old 10-11-2010, 15:23   #8144
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da alecabare Guarda i messaggi
sarebbe ottimo poterle provare.. ma le 181dj dell'agk avendo un impedenza maggiore hanno bisogno di un mini amplificatore?(se si mi sapresti consigliare)? xke ho letto qsta cosa qua nelle pag precedenti e quindi nn sono molto ferrato in materia... grazie a e conosci siti affidabili dove poter acquistare (x esempio le bose) a un prezzo un pò più ammortizzato?
Non credo avresti problemi con le AKG 181dj 42 Ohm d'impedenza e 120 si sensibilità, in precedenza si parlava di K240MKII e K501 rispettivamente 55 ohm/120 e sensibilità inferiore. Delle Bose non ho notizie, tanto fumo poco arrosto

Quote:
Si, non è difficilissimo ottenere volume dalla T1, considera però che la dinamica sarà sempre dipendente dalla potenza. Con un ampli sufficiente, la T1 suona bene; con un ampli molto potente, diventa esplosiva.
Ti fa boooooom, gran dinamica ,veramente gran dinamica, direi quasi essenziale per capire quanto sia meravigliosa la T1

Ce l'hai tra i timpani o no..Archi ?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:25   #8145
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ce l'hai tra i timpani o no..Archi ?
Se ti riferisci alla T1, se ne parla settimana prossima per il ritorno...
Old 10-11-2010, 15:31   #8146
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
ragazzi, scusatemi.
qualcuno ha provato le akg k121?
sa dirmi come vanno?
le userei per ascoltare di tutto (per intenderci, da giovanni allevi ai metallica).
Old 10-11-2010, 15:37   #8147
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
In realtà non l'ho capito.
Sicuramente accetta l'E7 come DAC; ma non capisco a questo punto l'USB sul retro. Ad ogni modo, già se avesse una discreta amplificazione, a quel prezzo sarebbe ottimo.
Da quello che figura gli RCA sono OUT per poter collegare un amplificatore, mentre l'usb serva per collegare un pc, ma dalle IMG che spieganoi vari collegamenti l'E7 è sempre presente.Se così fosse è ampli creato per chi ha già l'altro Fiio... direi dei "geni"
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:37   #8148
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ragazzi, scusatemi.
qualcuno ha provato le akg k121?
sa dirmi come vanno?
le userei per ascoltare di tutto (per intenderci, da giovanni allevi ai metallica).
Non sono male, ma un po' scure (alti poco presenti), molto morbide, se ti piace questo tipo di suono possono essere ok.
A memoria, però, le K240 costano 20 euro in più e sono molto più dinamiche, live. Quando presi le 240 ero indeciso con quelle che hai citato (che sono solo una variante delle vecchie K140).

Entrambi i modelli si trovano abbastanza agevolmente nei negozi di articoli musicali, potresti vedere se te le fanno provare prima di acquistarle.

Ad ogni modo, più morbide ed un po' meno dettagliate le 121, più aperte, aggressive e dinamiche le 240; nel complesso, entrambe buone cuffie.
Old 10-11-2010, 15:41   #8149
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Da quello che figura gli RCA sono OUT per poter collegare un amplificatore, mentre l'usb serva per collegare un pc, ma dalle IMG che spieganoi vari collegamenti l'E7 è sempre presente.Se così fosse è ampli creato per chi ha già l'altro Fiio... direi dei "geni"
Anch'io ho avuto la stessa impressione, però il line-in ce l'ha, dunque volendo ci si può abbinare sempre qualcos'altro.
Certo, se l'ottimo chip Wolfson dell'E7 l'avessero montato direttamente dentro l'E9, avrebbero fatto un prodotto da battere in quella categoria di prezzo, vista anche la notevole potenza d'uscita dell'amplificatore!

Costringere l'utente interessato a prendere 2 prodotti invece di uno non mi sembra una gran cosa...
ottimo invece per chi cerca solo l'ampli.

Ultima modifica di archigius : 10-11-2010 alle 15:44.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:52   #8150
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non conosco le Bose ma dalla tua descrizione mi pare che si tratti solo si una prolunga M/F con jack da 3,5mm.

Potesti dare un occhio ai cavi Proel ( che sono usati nel settore PRO ). Costano poco e vanno molto bene.

Ad esempio questo

o questo

oppure questo ancora più professionale
Grazie per la dritta. Ho notato però che sono tutti da 3mt, e sono un po' troppi per un uso "mobile".
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:55   #8151
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Grazie per la dritta. Ho notato però che sono tutti da 3mt, e sono un po' troppi per un uso "mobile".
Potresti provare qualcosa delle Shure, sicuramente indirizzati verso un uso portatile:

http://store.shure.com/store/shure/e...ctID.105435800
Old 10-11-2010, 15:58   #8152
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
E' normale che uno consigli col proprio orecchio, a mio parere criticare le MS1 è un'esagerazione, per quella fascia di prezzo offrono tantissimo.
Poi magari chi ama un suono molto carico nei bassi potrebbe non apprezzarle, ma le cuffie a mio avviso hanno grosse qualità.

Scusa se ti "rompo" ma secondo la tua esperienza, si potrebbe paragonare queste MS1 a modelli di prezzo simile tipo le k240 mkii o le hd595 ?
Dal punto di vista estetico, e forse come comodita', non c'e' confronto, le ms1 mi danno l'idea di giocattolini, ma per il resto leggendo varie recensioni in giro si legge tutto e il contrario di tutto, e' difficile scegliere
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:04   #8153
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Scusa se ti "rompo" ma secondo la tua esperienza, si potrebbe paragonare queste MS1 a modelli di prezzo simile tipo le k240 mkii o le hd595 ?
Dal punto di vista estetico, e forse come comodita', non c'e' confronto, le ms1 mi danno l'idea di giocattolini, ma per il resto leggendo varie recensioni in giro si legge tutto e il contrario di tutto, e' difficile scegliere
Le Sennheiser non le conosco, mentre le 240 hanno qualcosina in più a livello sonoro delle Grado/Alessandro, ma siamo su un miglioramente molto piccolo:

nello specifico, un po' più impatto/dinamica, ma ripeto, differenze molto piccole.

Lo so che a livello di materiali sembrano dei giocattoli, tutte le Grado sotto la 325 danno quest'impressione, ma a suonare suonano eccome!
Old 10-11-2010, 16:09   #8154
alecabare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non credo avresti problemi con le AKG 181dj 42 Ohm d'impedenza e 120 si sensibilità, in precedenza si parlava di K240MKII e K501 rispettivamente 55 ohm/120 e sensibilità inferiore. Delle Bose non ho notizie, tanto fumo poco arrosto
però l'ipod ha un impedenza in uscita di 32ohm..non sfrutterei le cuffie al top giusto??

mi sapreste consigliare qualke micro ampli a batteria da poterci abbinare? ke nn superi i 50€ xke ho pravot a cercare sul web ma nn ne capisco davvero nulla..
e teoricamente si può applicare un micro amp pure a delle cuffie kon impedenza da 32 ohm?

infine se decidessi di comprare le akg 480 nc con annullamento rumori esterni attivo, beneficerei su quegli aspetti x me essenziali? (bassi profondi etc etc..)
anke xke ho visto ke le akg 450 hanno gli altoparlanti incavati diciamo, mentre le 480 li hanno normali non incavati.. quindi ti poggiano direttamente all'orecchio.. nn so se mi avete capito.. come le bose on ear x intenderci..
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:12   #8155
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Le Sennheiser non le conosco, mentre le 240 hanno qualcosina in più a livello sonoro delle Grado/Alessandro, ma siamo su un miglioramente molto piccolo:

nello specifico, un po' più impatto/dinamica, ma ripeto, differenze molto piccole.

Lo so che a livello di materiali sembrano dei giocattoli, tutte le Grado sotto la 325 danno quest'impressione, ma a suonare suonano eccome!
Anche sopra la 325

Piu' che essere giocattoli, sembrano cuffie portatili, la Ale MSPRO e' leggerissima

E' come una donna che sembra racchia, ma poi quando parla ti conquista
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:12   #8156
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
però l'ipod ha un impedenza in uscita di 32ohm..non sfrutterei le cuffie al top giusto??

mi sapreste consigliare qualke micro ampli a batteria da poterci abbinare? ke nn superi i 50€
Se vuoi prender quelle AKG 181dj il microamp assolutamente non ti serve, avresti tanto di quel volume da rovinarti l'udito volendo, anche direttamente dall'iPod.
Old 10-11-2010, 16:18   #8157
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Anche sopra la 325

Piu' che essere giocattoli, sembrano cuffie portatili, la Ale MSPRO e' leggerissima

E' come una donna che sembra racchia, ma poi quando parla ti conquista
Vabbè credo Giuss intendesse giocattoli perchè sono plasticose, la 325 usa il metallo e le RS1 e RS2 il legno, hanno comunque un look abbastanza raffinato.

Per il resto, non sembrano cuffie portatili, sono cuffie portatili! Ed è un gran bel pregio, leggerezza e pilotabilità ne permettono l'uso ovunque.

Ultima modifica di archigius : 10-11-2010 alle 16:21.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:20   #8158
alecabare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se vuoi prender quelle AKG 181dj il microamp assolutamente non ti serve, avresti tanto di quel volume da rovinarti l'udito volendo, anche direttamente dall'iPod.
sai perchè kiedevo qsto? xke ho potuto provare le akg 518 dj è mi erano sembrate un pò bassine come volume...
cmq ho visto le specifiche di entrambe ed ho notato ke oltre l'impedenza variano altri 2 parametri oltre la risp. in frequenza:
la sensibilità ke passa dalle 115 delle 518 a 120
max potenza in ingresso ke da 2000 delle 518 va a 3500..
cosa migliorano qsti 2 parametri + alti?
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:36   #8159
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
sai perchè kiedevo qsto? xke ho potuto provare le akg 518 dj è mi erano sembrate un pò bassine come volume...
cmq ho visto le specifiche di entrambe ed ho notato ke oltre l'impedenza variano altri 2 parametri oltre la risp. in frequenza:
la sensibilità ke passa dalle 115 delle 518 a 120
max potenza in ingresso ke da 2000 delle 518 va a 3500..
cosa migliorano qsti 2 parametri + alti?

Sono differenze minime.
So che gli ultimi iPod hanno qualche limitazione col volume, ma i parametri che hai riportato sono comunque altissimi.
Non so che a livelli di volume tu possa ascoltare, ma davvero 115 db sono tanti tanti, non potresti avere nessun problema di volume.
Old 10-11-2010, 16:38   #8160
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Vabbè credo Giuss intendesse giocattoli perchè sono plasticose, la 325 usa il metallo e le RS1 e RS2 il legno, hanno comunque un look abbastanza raffinato.

Per il resto, non sembrano cuffie portatili, sono cuffie portatili! Ed è un gran bel pregio, leggerezza e pilotabilità ne permettono l'uso ovunque.
Ahh vedi che iron ha fatto il tuo stesso ragionamento quando ha deciso di stare sulle basse impedenze ? Le usi con tutto.
E l'ampli si scalda veramente poco, lo sfrutto meno

Coming soon : provero' le Ale MSPRO e le Beyer DT 880 con il clip+, ce la fara' ??

Niente pomodori please !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 10-11-2010 alle 17:04.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian