Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2006, 19:44   #15701
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao regà,
due domandine rapide su avedesk..
1)è possibile creare un "alone di click" attorno all'icona?Non sono pazzo..cerco di spiegarmi.
Spesso mi capita di andare a vuoto col click,perchè clicko in uno spazio dove l'icona è vuota (esempio al centro della O di Opera)...ecco mi piacerebbe che ciò non avvenisse.

2)come faccio ad avere il font per le icone identico a quello di default di xp?provando a selezionare Tahoma e 8 di grandezza..non gli assomiglia per niente

grazie
Shugar è offline  
Old 05-11-2006, 03:09   #15702
leplaisir
Member

L'Avatar di leplaisir

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da leplaisir
Chi è disponibile a indottrinare un dilettante all'utilizzo di Samurize?

Vorrei creare un menu a scomparsa per i programmi che esce dal tappino di una bomboletta a mò di getto di vernice.

@Beelzebub: il pm che ti ho mandato riguardava questa idea; se hai tempo, rispondimi pure qui in modo da rendere l'aiuto più visibile. Grazie
Uppettino
leplaisir è offline  
Old 05-11-2006, 08:47   #15703
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shugar
1)è possibile creare un "alone di click" attorno all'icona?Non sono pazzo..cerco di spiegarmi.
Spesso mi capita di andare a vuoto col click,perchè clicko in uno spazio dove l'icona è vuota (esempio al centro della O di Opera)...ecco mi piacerebbe che ciò non avvenisse.
In proprietà/avanzate c'è la funzione "ombra dell'icona", per la quale puoi scegliere di quanto deve uscire rispetto all'icona stessa.
Comunque in una "O" fa parte dell'icona anche lo spazio interno

Quote:
Originariamente inviato da Shugar
2)come faccio ad avere il font per le icone identico a quello di default di xp?provando a selezionare Tahoma e 8 di grandezza..non gli assomiglia per niente

grazie
8 di grandezza non è un po' poco?
Prova a cambiare la grandezza,,,
Old 05-11-2006, 09:15   #15704
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Non credo se ne sia parlato:

AveTunes 5: WMP support --> Download

Per il supporto a Windows Media Player è necessario scaricare ed installare WMPuICE for Wmp9 plugin, scaricabile da QUI.

Dettagli sul supporto a WMP:
Currently supported:
+ basic information such as artist, title, name, genre
+ progressbar and timers working
+ albumart -> folder.jpg and embedded albumart for MP3s
+ basic actions: play/pause, prev, next
+ volume
+ open/add file
+ changing position of the song thru trackbar
+ playlists
Not supported currently:
+ add coverart

Ovviamente è possibile utilizzarlo, come per le precedenti versioni, con iTunes e Winamp.
ezio è offline  
Old 05-11-2006, 11:00   #15705
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi sto usando questa docklet di avedesk x il meteo e siccome ho impostato avedesk in modo ke parta all'avvio di windows, appena finisce di caricare le icone del desktop mi esce la schermata di connessione ad internet xè il docklet deve connettersi x aggiornare le previsioni del tempo ecco vorrei chiedervi se è possibile evitare ke ciò avvenga e ke il programmino aggiorni le previsioni quando io decido di connettermi magari in un secondo momento..spero di aver reso l'idea
Moronveller è offline  
Old 05-11-2006, 11:34   #15706
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Ragazzi sto usando questa docklet di avedesk x il meteo e siccome ho impostato avedesk in modo ke parta all'avvio di windows, appena finisce di caricare le icone del desktop mi esce la schermata di connessione ad internet xè il docklet deve connettersi x aggiornare le previsioni del tempo ecco vorrei chiedervi se è possibile evitare ke ciò avvenga e ke il programmino aggiorni le previsioni quando io decido di connettermi magari in un secondo momento..spero di aver reso l'idea
Anch'io mi son sempre chiesto questa cosa, ma ho sempre pensato che non si potesse risolvere. A questo punto rimango in attesa anch'io di una risposta!
Old 05-11-2006, 11:35   #15707
Tyrael Reloaded
Member

L'Avatar di Tyrael Reloaded

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao! Ho solo un paio di domande... Sto lavorando ad un interfaccia molto grezza!!!
Ma...
1 - True Launch Bar.... Ogni volta all'avvio mi chiede se voglio aprire una nuova barra e devo dire annulla. C'è modo di evitare ciò?

2 - WindowBlinds - Quando faccio applica skin ci sta mezz'ora e blocca tutto il pc.... Anche a voi succede?
Suggerimenti?
Tyrael Reloaded è offline  
Old 05-11-2006, 12:47   #15708
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio
AveTunes 5
Lo hanno messo anche su Aqua-soft

Grazie della segnalazione, Ezio

Ultima modifica di Bonovox767 : 05-11-2006 alle 12:50.
Bonovox767 è offline  
Old 05-11-2006, 13:05   #15709
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Lo hanno messo anche su Aqua-soft
Grazie della segnalazione, Ezio
dovere
passavo per caso in quella sezione di Aquasoft e ho letto il thread, mi sembra interessante. In questi giorni lo provo, sperando che sia compatibile con Wmp11
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Imposta su Manuale il servizio "Auto Connection Manager di Accesso Remoto" tra i servizi di Windows (Start - Esegui - services.msc se hai WinXpPro) e risolvi il problema (non solo con il meteo di Avedesk, ma con tutti gli altri programmi che rompono le scatole avviando la finestra di connessione)
ezio è offline  
Old 05-11-2006, 13:38   #15710
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
grazie bonovox
Shugar è offline  
Old 05-11-2006, 13:41   #15711
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno

Nn mi apre il file mi dice che l cartella compromessa nn è valida
Old 05-11-2006, 13:44   #15712
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:

AveTunes 5: WMP support --> Download
provato, funziona anche con Wmp11
ezio è offline  
Old 05-11-2006, 14:28   #15713
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao ragazzi !
Non posto ne' leggo più da una vita....
Ci sono novità rilevanti a livello di software per il modding di win ?
Che so.... Avedesk nuovo, Objectbar nuovo....
Vi ringrazio !

Ciao a tutti !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 05-11-2006, 15:01   #15714
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

nelle ultime pagine c'è qualcosa, ma i soliti Avedesk (di cui dovrebbe essere rilasciata a breve, si spera, la versione 2.0) e Samurize sono rimasti tali
ezio è offline  
Old 05-11-2006, 15:08   #15715
Tyrael Reloaded
Member

L'Avatar di Tyrael Reloaded

Iscritto dal: Apr 2006
Nessuno mi risponde???
Tyrael Reloaded è offline  
Old 05-11-2006, 15:33   #15716
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Imposta su Manuale il servizio "Auto Connection Manager di Accesso Remoto" tra i servizi di Windows (Start - Esegui - services.msc se hai WinXpPro) e risolvi il problema (non solo con il meteo di Avedesk, ma con tutti gli altri programmi che rompono le scatole avviando la finestra di connessione)
E' già su manuale
Moronveller è offline  
Old 05-11-2006, 16:28   #15717
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Come posso fare per rendere le icone dei dischi in Risorse del Computer cosi?

Più precisamente mi servirebbere con la barra laterale che indica lo spazio occupato.

Ultima modifica di Fra-90 : 05-11-2006 alle 16:58.
Fra-90 è offline  
Old 05-11-2006, 17:08   #15718
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
è norale che styler.exe occupi 28.456kb?
Old 05-11-2006, 17:48   #15719
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
nelle ultime pagine c'è qualcosa, ma i soliti Avedesk (di cui dovrebbe essere rilasciata a breve, si spera, la versione 2.0) e Samurize sono rimasti tali
Grazie.... Mi metto alla ricerca di qualche novità (ho ancora Avedesk 1.2 e non so nemmeno se sia uscita la 1.3 o superiore) !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 05-11-2006, 18:13   #15720
leplaisir
Member

L'Avatar di leplaisir

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Grazie.... Mi metto alla ricerca di qualche novità (ho ancora Avedesk 1.2 e non so nemmeno se sia uscita la 1.3 o superiore) !
la 1.3 c'è
leplaisir è offline  
 Discussione Chiusa

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian