Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2005, 21:23   #10801
giannismart
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005

k ve ne pare del mio 2000 professional?
giannismart è offline  
Old 27-12-2005, 21:24   #10802
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da giannismart
---cut---

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-12-2005, 08:58   #10803
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da giannismart
[IMG]cut[/IMG]

ciauz e buone feste
ezio è offline  
Old 28-12-2005, 12:40   #10804
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Iscritto dal: Nov 2004
Sto cercando di personalizzare il mio WinXp, nonostante abbia letto parecchie pagine non ho ancora trovato ciò che cerco, ergo:

1 - Ho provato varie Dockbar, prima di approdare a RK Launcher, come posso evitare che si minimizzino le pagine web che sto visitando, o di altri programmi?

2 - Come posso inserire l'orologio, e il calendario direttamente sul descktop? Stesso discorso anche per le previsioni del tempo.

3 - Posso eliminare del tutto la pesantissima barra di Windows, e magari inserire nel desktop un pulsante simile a quello di avvio (per farmi accedere ai programmi)?

woland000 è offline  
Old 28-12-2005, 13:59   #10805
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da woland000
Sto cercando di personalizzare il mio WinXp, nonostante abbia letto parecchie pagine non ho ancora trovato ciò che cerco, ergo:

1 - Ho provato varie Dockbar, prima di approdare a RK Launcher, come posso evitare che si minimizzino le pagine web che sto visitando, o di altri programmi?

2 - Come posso inserire l'orologio, e il calendario direttamente sul descktop? Stesso discorso anche per le previsioni del tempo.

3 - Posso eliminare del tutto la pesantissima barra di Windows, e magari inserire nel desktop un pulsante simile a quello di avvio (per farmi accedere ai programmi)?

1. vai nelle opzioni di rk launcher, poi nella scheda behavior e togli il segno di spunta alla voce "minimize to rk launcher"

2. per inserire orologi e roba varia sul desktop, devi usare programmi tipo Avedesk o Konfabulator

3. purtroppo non so dirti...

ciao
Old 28-12-2005, 14:26   #10806
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
1. vai nelle opzioni di rk launcher, poi nella scheda behavior e togli il segno di spunta alla voce "minimize to rk launcher"

2. per inserire orologi e roba varia sul desktop, devi usare programmi tipo Avedesk o Konfabulator

3. purtroppo non so dirti...

ciao
Grazie per le info, ora provo a cercare avedesk

Per l'eliminazione della barra Windows, chiunque sappia consigli i
woland000 è offline  
Old 28-12-2005, 19:25   #10807
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
ma come faccio a salvare un tema che ho fatto con Skin Studio (.usf) con estensione .theme o .msstyle????

ho preso il tema originale di win XP, l'ho modificato e ora vorrei salvarlo in un formato .msstyle...
ho provato a scaricare anche winblind che, unito a skinstudio, mi permetterebbe di applicare il tema, ma da quanto ho capito deve rimanere winblind attivo nella task...

io invece preferirei sapere se c'è qlc software che mi permette di creare file .mmstyle o .theme da inserire direttamente nella cartella di windows adeguata!!!!!!

ovviamente ho già pacciato la dll dei temi...
e ammetto anche di nn aver letto tutte le pagine...
gabryboom è offline  
Old 28-12-2005, 21:07   #10808
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da silk.it
Ciao a tutti...ho appena preso un portatile nuovo (dell9300). Tra le persone che lo usano ci sarebbe mia sorella per usare programmi tipo Illustrator, Indesign, ecc. Lei voleva un Mac ma dato che non lo deve usare solo lei abbiamo preso un nb con WinXp. Volevo a sto punto rendere winXp il piu' possibile simile ad un Mac con skin, ecc. Io pero' non saprei da dove partire...ho provato a dare un'occhiata alla sezione di modding di xp ma cribbio sono oltre 500 pagine e con la funzione cerca non e' saltato fuori nulla di significativo...qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Tornando a te, vorresti una cosa tipo questa?

http://www.deviantart.com/view/26955933/

Tutto senza pacchetti completi tipo Flyakite...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 29-12-2005, 10:07   #10809
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da silk.it
Ciao a tutti...ho appena preso un portatile nuovo (dell9300). Tra le persone che lo usano ci sarebbe mia sorella per usare programmi tipo Illustrator, Indesign, ecc. Lei voleva un Mac ma dato che non lo deve usare solo lei abbiamo preso un nb con WinXp. Volevo a sto punto rendere winXp il piu' possibile simile ad un Mac con skin, ecc. Io pero' non saprei da dove partire...ho provato a dare un'occhiata alla sezione di modding di xp ma cribbio sono oltre 500 pagine e con la funzione cerca non e' saltato fuori nulla di significativo...qualcuno mi potrebbe dare una mano?
prova FlyakiteOSX, fa tutto lui (login, suoni, puntatori) io l'ho tenuto per un pò non è molto pesante..

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline  
Old 29-12-2005, 10:53   #10810
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
AVEDESK 1.1 ---> 1.3

Ciao Ragazzi

Io uso avedesk 1.1, perchè la versione 1.2 mi creava dei problemi (andava in crush con un effetto) ...cmq ora che è uscita la v 1.3 vorrei fare l'upgrade:

Volevo chiedervi come posso passare alla v 1.3 mantenendo la mia configurazione di desklet???????

....rifare tutto mi viene male

Grazie
823 è offline  
Old 29-12-2005, 15:19   #10811
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi!
Torno dopo tanto..per ora sto a Firenze dove non ho pc...
Ora sono a casa mia a Palermo per le vacanze...e non ho nemmeno l'adsl, vado a 56k, quindi chiedo di fretta due rapide info:

1) La glassbar, quello che permette di avere la barra con effetto trasparente, si può usare solo col theme allegato (credo si chiami hilled) o anche con altri? In che modo?

2) Come si fa a visualizzare l'orario di windows (in basso a destra) con caratteri o grafica differente?
ivanisevic82 è offline  
Old 29-12-2005, 15:23   #10812
nickdc
Senior Member

ragazzi io per rendere la barra delle applicazioni trasparente usavo le opzioni nel pannello di controllo della scheda video, non c'è un altro modo per rendere la barra trasparente senza smanettare nelle opzioni della vga?
Old 29-12-2005, 15:41   #10813
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Quote:
Originariamente inviato da gabryboom

io invece preferirei sapere se c'è qlc software che mi permette di creare file .mmstyle o .theme da inserire direttamente nella cartella di windows adeguata!!!!!!
possibile che nessuno sappia se c'è o no un programma del genere??????

dai!!!!!!!!
gabryboom è offline  
Old 29-12-2005, 16:37   #10814
nickdc
Senior Member

ho risolto per la trasparenza della barra!

ora vorrei chiedervi come fare a mettere quella barra in alto al centro che vi ho evidenziato in rosso nell'immagine:

qualcuno ne sa qualcosa?
Old 29-12-2005, 16:59   #10815
Ferdy78

Quote:
ho risolto per la trasparenza della barra!
Sarebbe gradito se tu ci delucidassi su come hai fatto
Comunque io uso glass2K è standalone e non pesa na cippa. Può far diventare di tutto trasparente e impostabile a piacimento, l'unico difetto sgardevole è che se si vuol rendere la sys tray glassa (non troppo)...ci diventa pure il tasto di start

Per Cambiare il formato dell'ora uso Lclock

Per la barra, non ho ben capito: ma non l'hai già al centro?

Old 29-12-2005, 17:31   #10816
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Sarebbe gradito se tu ci delucidassi su come hai fatto
Comunque io uso glass2K è standalone e non pesa na cippa. Può far diventare di tutto trasparente e impostabile a piacimento, l'unico difetto sgardevole è che se si vuol rendere la sys tray glassa (non troppo)...ci diventa pure il tasto di start

Per Cambiare il formato dell'ora uso Lclock

Per la barra, non ho ben capito: ma non l'hai già al centro?
purtroppo quello non è il mio desktop, vorrei sapere come impostare una barra del genere!
per la trasparenza della barra ho usato transbar, ma diventa trasparente anche il tasto start...
ho provato glass2k, ora vorrei chiederti na cosa: è possibile impostare che ogni volta che apro una fnestra mi si apra in automatico già trasparente? senza che io clicchi col tasto destro e scelga la % di trasparenza?

PS dove posso trovare temi per yzdock?

saluti

Ultima modifica di nickdc : 29-12-2005 alle 17:38.
nickdc è offline  
Old 29-12-2005, 18:08   #10817
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Sono dei semplici file .bat con nessun comando "fantascientifico"
Comunque eccoli:

Batch per avviare objdock, konfabulator (a proposito, è appena uscita la nuova versione 3.0.2 ), styler
Codice:
@echo off
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\objectdock.lnk"
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\Yahoo.lnk"
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\Styler.lnk"
Batch per terminarli
Codice:
@echo off
TASKKILL /F /IM objectdock.exe /IM YahooWidgetEngine.exe /IM Styler.exe
Per chi non fosse pratico, ricordo che per creare detti file basta rinominare da .txt a .bat un file di testo con il contenuto sopradescritto (naturalmente i percorsi, le cartelle e i programmi sono indicativi, potete avviarne o chiuderne altri se volete).
Faccio anche notare che il primo .bat non contiene riferimenti diretti agli eseguibili (.exe) dei vari programmi, ma ai collegamenti (.lnk), che dovrete creare appositamente.
Non seguendo questa procedura, i programmi si avviano in serie, ciascuno dopo la chiusura manuale del precedente
Mettete infine file .bat e .lnk nella stessa cartella per maggiore comodità.

Spero di essere stato il più chiaro possibile
interessante, ma come si fa rinominare i file da tx a bat? non ci riesco...
Old 29-12-2005, 18:29   #10818
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
purtroppo quello non è il mio desktop, vorrei sapere come impostare una barra del genere!
per la trasparenza della barra ho usato transbar, ma diventa trasparente anche il tasto start...
ho provato glass2k, ora vorrei chiederti na cosa: è possibile impostare che ogni volta che apro una fnestra mi si apra in automatico già trasparente? senza che io clicchi col tasto destro e scelga la % di trasparenza?
saluti

A vabbè allora siamo tutti e due nella stessa situazione

Certo, basta salvarlo. cioè quando tu clicchi ed imposti una percentuale di trasaparenza che vuoi mantenere, vai in sys tray, e clica con il destro sull'icona del programmino. Portati su settings e controlla che siano spuntate le voci auto load glass.....e Auto remeber every.....
Poi se vuoi evitare che ogni volta, ti appaia il pannellino, dopo che hai sistemato il tutto, Dove dice Trasparency Poup (sempre in settings), da enable mettilo su disabled..così non rompe più

Per la barra onestamente non so.
Per i temi di yzdock, provato già su deviantart?

Old 29-12-2005, 20:44   #10819
[Dedalus]
Junior Member

L'Avatar di [Dedalus]

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da [Dedalus]
Salve a tutti

ho scoperto per caso 'sto topic e mi sono messo a smanettare sul mio Pc, ho un problema con Coolmon però: in pratica i link che aveva postato Psiche per scaricare il file zippato per visualizzare le condizioni meteo non funziona, neanche facendo salva con nome. Ho provato a risalire al sito che ospita il pacchetto ma non sembra che non esista più neanche quello: mi sapete aiutare per piacere?

Grazie.
Mi auto-quoto ^^: qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
[Dedalus] è offline  
Old 29-12-2005, 22:45   #10820
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

questo 3d nn serve a nulla, siete tutti flippati x i vostri affari, ma se qlc vi chiede qlc nn ve ne accorgete nemmeno!!!!!!!

CIAO!!!!!!!

Ci si vede in qlc 3D migliore!!!!!!!!!!!!

gabryboom è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL