Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2005, 00:46   #10661
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, ho un problema... Spero possiate aiutarmi...

Pochi giorni fa ho installato la versione di prova di windowblinds, e stavo usando uno dei suoi temi... All'improvviso, non so per quale motivo, mi compare un errore "uxtheme.dll" ma non gli dò molta importanza visto che tutto continua a funzionare normalmente...

Quando poi riavvio il pc, mi compare, con mia grande sorpresa, il desktop senza la barra di avvio!!!
Ho provato ad installare l'uxtheme che si trova all'inizio di questo thread, pensando si fosse corrotto quello precedemte, ma niente... Da modalità provvisoria ho cancellato windowblinds ed ora mi trovo con lo stile XP classico (quello alla win2000 per intenderci) senza possibilità di cambiare, nemmeno reinstallando windowblinds...

Qualcuno può aiutarmi? Almeno per riottenere il tema di XP

Thanks

Ultima modifica di Fire Fox II : 18-12-2005 alle 00:56.
Fire Fox II è offline  
Old 18-12-2005, 01:23   #10662
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II

Pochi giorni fa ho installato la versione di prova di windowblinds, e stavo usando uno dei suoi temi... All'improvviso, non so per quale motivo, mi compare un errore "uxtheme.dll" ma non gli dò molta importanza visto che tutto continua a funzionare normalmente...

Quando poi riavvio il pc, mi compare, con mia grande sorpresa, il desktop senza la barra di avvio!!!
Ho provato ad installare l'uxtheme che si trova all'inizio di questo thread, pensando si fosse corrotto quello precedemte, ma niente... Da modalità provvisoria ho cancellato windowblinds ed ora mi trovo con lo stile XP classico (quello alla win2000 per intenderci) senza possibilità di cambiare, nemmeno reinstallando windowblinds...

Thanks

Puoi precisare maggiormente che problema ti da!
Another-Life è offline  
Old 18-12-2005, 01:33   #10663
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Quote:
Originariamente inviato da Another-Life
Puoi precisare maggiormente che problema ti da!
Non posso più cambiare tema... L'unico funzionante è quello classico stile win2000

Old 18-12-2005, 03:06   #10664
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Controlla se fra i servizi il servizio "temi" non sia disattivato.
kbytek è offline  
Old 18-12-2005, 08:50   #10665
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:

Thanks

Ho avuto il tuo stesso problema.....risolto disinstallando Windowblinds.....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 18-12-2005, 09:12   #10666
Cypher2005
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
questo interesserebbe anche me..
Suppongo sia lo style di stefanka caricato tramite windowblind la cui ultima versione permette di creare l'effetto trasparenza.
Cypher2005 è offline  
Old 18-12-2005, 10:35   #10667
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cypher2005
Suppongo sia lo style di stefanka caricato tramite windowblind la cui ultima versione permette di creare l'effetto trasparenza.
sicuro che è ottenibile solo tramite windows blind?
se è così lascio perdere, questo programma non mi piace tanto
Old 18-12-2005, 10:39   #10668
alfasport
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfasport
dove posso scaricare qualche file .theme?

Nessuno lo sa?
a che servono tutti questi programmi se non ci sono file .theme o .style?
alfasport è offline  
Old 18-12-2005, 10:47   #10669
Ferdy78

Quote:

Thanks

Me lo ha fatto pure a me questo scherzetto sto programma...che ritenevo ottimo...ma alla fine si è rilevato una semi porcata...tanto che son tornato ai classici visual styles!
Per quel che riguarda il tuo problema, intanto oltre ad averlo disinstallato, procedi ad una accurata pulizia del sistema: registro (con parola chiave WindowBlinds usando regsupreme o JV 16 Power Tools) e delle cartelle o file ancora nel PC e riferite al suddetto: vacci da cerca di Windows (abilita la ricerca anche nei file e cartelle nascoste) e usa la stessa parola chiave.

Fatto ciò, prova dalle proprietà del desktop a vedere se ti fa settare (dalla scheda temi) Windows XP e nell'anteprima vedi se compare la barra blu classica del tema LUNa di XP. Alla scheda aspetto vedi se ti dà le tre classiche opzioni di colore.
Se non dà nulla vai qui:
C:\Windows\Resurces\Themes e vedi cosa contiene: dovrebbero esserci una cartella con il nome LUNA e due file di stile. Fammi sapere

Old 18-12-2005, 10:47   #10670
nickdc
Senior Member

Quote:
Nessuno lo sa?
vai su deviantart.com
Old 18-12-2005, 10:49   #10671
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Me lo ha fatto pure a me questo scherzetto sto programma...che ritenevo ottimo...ma alla fine si è rilevato una semi porcata...tanto che son tornato ai classici visual styles!
questo programma a me non è mai piaciuto, ritengo i visual style molto piu comodi e "leggeri"

PS mica sai dove possiamo trovare quel visual style postato all'inizio della pagina?
Old 18-12-2005, 10:55   #10672
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
visto quanto è bello?
speriamo che qualcuno posso aiutarci...
Dovrebbe essere (l'avevo ) una skin di WindowBlinds, reperibile su wincustomize (al momento Ko a quanto sembra). Per beccarla andate alla voce windowblinds e nella barra in alto cerca, mettete Vista, dovrebbe essere in ultima pagina e ha un nome strano nvista' e qualcosa del genere

Old 18-12-2005, 10:59   #10673
nickdc
Senior Member

Quote:
Dovrebbe essere (l'avevo ) una skin di WindowBlinds, reperibile su wincustomize (al momento Ko a quanto sembra). Per beccarla andate alla voce windowblinds e nella barra in alto cerca, mettete Vista, dovrebbe essere in ultima pagina e ha un nome strano nvista' e qualcosa del genere
non è possibile applicarla senza windows blind?
ovvero come semplice visual style?
Old 18-12-2005, 11:04   #10674
Ferdy78

No, con le trasparenze purtroppo direi di no....

Altro dubbio che ho: forse quello shots è riferito ad un tema per Vista e quello è vista vero (e si già su alcuni siti stranieri girano...)

Old 18-12-2005, 11:13   #10675
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Nessuno lo sa?
DeviantArt
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 18-12-2005, 11:34   #10676
nickdc
Senior Member

Quote:
No, con le trasparenze purtroppo direi di no....

Altro dubbio che ho: forse quello shots è riferito ad un tema per Vista e quello è vista vero (e si già su alcuni siti stranieri girano...)
mica sai, invece, dove è possibile reperire questo visual style?

Old 18-12-2005, 11:37   #10677
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Visto che anche lì c'è l'effetto trasparenza, forse è un tema per Windowblinds anche quello...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 18-12-2005, 11:43   #10678
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Quote:
Per quel che riguarda il tuo problema, intanto oltre ad averlo disinstallato, procedi ad una accurata pulizia del sistema: registro (con parola chiave WindowBlinds usando regsupreme o JV 16 Power Tools) e delle cartelle o file ancora nel PC e riferite al suddetto: vacci da cerca di Windows (abilita la ricerca anche nei file e cartelle nascoste) e usa la stessa parola chiave.

Fatto ciò, prova dalle proprietà del desktop a vedere se ti fa settare (dalla scheda temi) Windows XP e nell'anteprima vedi se compare la barra blu classica del tema LUNa di XP. Alla scheda aspetto vedi se ti dà le tre classiche opzioni di colore.
Se non dà nulla vai qui:
C:\Windows\Resurces\Themes e vedi cosa contiene: dovrebbero esserci una cartella con il nome LUNA e due file di stile. Fammi sapere
Beh, innanzitutto grazie per l'aiuto...

Ho provato ad effettuare tutte le operazioni che hai chiesto (cancellato windowblinds, cancellata la cartella con eventuali "residui" del programma, avviato regedit e cancellati tutti i riferimenti a windowblinds, effettuata una pulizia del registro tramite regsupreme e registry mechanic) ma il problema non è risolto... O meglio, è risolto in parte: in pratica la skin luna viene applicata alle finestre e tutto il resto, ma la barra di avvio rimane sempre quella classica

Non so, con windowblinds usavo il tema "aura" che in pratica rendeva trasparente la barra di avvio: non è che per applicare questo effetto, mi abbia modificato qualche file o altro (la butto lì...) ?
Old 18-12-2005, 12:53   #10679
Ferdy78

Pure io usavo un tema che rendeva trasparente la sys tray (anzi ho trovato un programma leggero e che non si installa, si chiama Glass2K che fa la stessa cosa ), ma rimettendo tutto di default (luna) e disinstallando WindowBlinds...tutto è tornato normale (sys tray annessa).

Dubbio prima di disinstallare il programma hai cliccato su undloaded windowblinds? Cioè in pratica riporta temporaneamente lo stile a quello classico (simile al 2000) ma poi andando sulle proprietà del desk scheda temi e selezionando stile di xp...applica il tema luna (blue).

Hai controllato nelle cartelle che ti ho detto?

Per Nick: io prima parlavo di quello (e l'altro) che più che visual mi sembra Vista o una skins di WindoBlinds...tu quale intendevi?

Old 18-12-2005, 13:00   #10680
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
questo programma a me non è mai piaciuto, ritengo i visual style molto piu comodi e "leggeri"

PS mica sai dove possiamo trovare quel visual style postato all'inizio della pagina?
Puoi rispondere alle domande da me su postate perfavore??I visual Style sarebbero dei temi attivabili semplicemente dalla finestra proprieta del monito di windows??

Ho trovato diverse icone interessanti su Devianart per le dockbar....ma come si fanno a mettere queste icone dentro le dockbar?

Ultima modifica di Another-Life : 18-12-2005 alle 13:21.
Another-Life è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL