Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 19:11   #621
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
penso anche io che entro quella data qualcosa sarà uscito

ps: qui PC Tools Desktop Maestro 2 in promo (non specificano la durata dell'offerta...per la licenza seguire le istruzioni sul sito)

http://www.vnunet.com/vnunet/downloa...rWRlmyVWpKXtKA

interessante anche questo sempre da jayaprakashkv (immagine disco..versione completa)

http://jayaprakashkv.blogspot.com/20...f-paragon.html
Li aggiungo.Paragon mi sento di consigliarlo,lo uso con soddisfazione da tempo,ottimo software davvero.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:44   #622
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Li aggiungo.Paragon mi sento di consigliarlo,lo uso con soddisfazione da tempo,ottimo software davvero.
ciao be
in effetti ricordavo che era il software che usavi per le immagini disco... per questo ho riportato il link

sicuramente ci darò un occhiata

Ultima modifica di ShoShen : 26-08-2008 alle 19:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 20:05   #623
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
sapete spiegarmi come funziona?
non ci ho capito molto sinceramente..in pratica fa un'immagine di backup di intere partizioni...e fin lì ok...
può fare la medesima cosa su un OS?
tipo:
in C:\ ho solo sistema operativo e programmi...creiamo un'immagine di C:\ com'è oggi, la salviamo su Hd esterno..domani prendo un virus e mi frego il OS...posso ripristinare l'immagine di ieri (sempre in C:\) dall'HardDisk esterno? perdendo ovviamente tutte le modifiche fatto in quel lasso di tempo?
..un pò tipo snapshot ecco...
o consigliate DriveImage per quello?

scusate ancora la mia niubbaggine in merito
Old 26-08-2008, 20:41   #624
ShoShen

@ cloutz

ciao, sugli aspetti specifici del software in questione sicuramente beyond potrà essere più specifico di me...comunque si, puoi ripristinare da un hard disk separato tutto quello che era presente al momento dell'immagine fatta

su quale sia il miglior software gratuito di questo genere sinceramente non saprei ...conosco macrium (che era in promo su Giveaway) http://www.macrium.com/ReflectFree.asp c'è anche la free ma possiede alcune limitazioni (anche se trascurabili) ...

DriveImage guida http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4317

hdclone http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4482 (più limitato)

e poi Paragon Drive Backup

la scelta tra questi software potrebbe essere fatta sulla base di aspetti come la velocità nella creazione/ripristino dell'immagine, il grado di compressione oppure eventuali limitazione imposte dalle case produttrici nelle versioni free ...per me ti conviene usare quello con cui ti trovi meglio ( tanto alla fine bene o male fanno il loro lavoro)...tra l'altro sono semplicissimi da usare

Ultima modifica di ShoShen : 26-08-2008 alle 20:45.
Old 26-08-2008, 20:44   #625
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
sapete spiegarmi come funziona?
non ci ho capito molto sinceramente..in pratica fa un'immagine di backup di intere partizioni...e fin lì ok...
può fare la medesima cosa su un OS?
tipo:
in C:\ ho solo sistema operativo e programmi...creiamo un'immagine di C:\ com'è oggi, la salviamo su Hd esterno..domani prendo un virus e mi frego il OS...posso ripristinare l'immagine di ieri (sempre in C:\) dall'HardDisk esterno? perdendo ovviamente tutte le modifiche fatto in quel lasso di tempo?
..un pò tipo snapshot ecco...
o consigliate DriveImage per quello?

scusate ancora la mia niubbaggine in merito
Perdi tutto perchè il programma ti riporta esattamente la partizione com'era quando hai creato l'immagine(puoi farla della C dove tieni il so,di un'altra partizione,o dell'intero hd).Io ad esempio faccio un'immagine di C e la metto in D,quando ripristino,il programma in auto lavora solo sulla C mentre la D dove tengo i dati la lascia stare com'è,quindi non ho nemmeno bisogno di fare backup degli stessi.Inoltre il programma ha altre funzioni,prima fra tutte la creazione di un cd di boot di emergenza col quale puoi ripristinare un'immagine nel caso win decida un giorno di non avviarsi piu.M'avrà salvato il culo almeno 10 volte sto programma...
Old 26-08-2008, 20:52   #626
ShoShen

esatto, ho sbagliato io
non avevo capito che nell'esempio di cloutz si parlasse di due partizioni
Old 26-08-2008, 20:57   #627
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

ok credo di aver capito..
io attualmente in C: tengo solo cartelle di Windows e Programmi (quindi solo il OS) mentre i dati e i documenti in D:...
io con il suddetto programma posso creare un'immagine di C: e salvarmela dove voglio (più comodo per me su HdEsterno)..poi un bel giorno in cui mi metterò nei pasticci( ) posso ripristinare il tutto con questo programma e in C: ritroverò tutto com'era il giorno in cui ho creato l'immagine...

a fronte degli infiniti pregi di questo software credo sia un dettaglio trascurabile la perdita delle modifiche effettuate dopo il salvataggio delle immagini

grazie a tutti comunque per lo sbattimento, scusate se non son stato chiaro nell'esposizione dei miei dubbi

Ultima modifica di cloutz : 26-08-2008 alle 20:59.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 21:00   #628
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
esatto, ho sbagliato io
non avevo capito che nell'esempio di cloutz si parlasse di due partizioni
ciao sho

Quote:
ok credo di aver capito..
io attualmente in C: tengo solo cartelle di Windows e Programmi (quindi solo il OS) mentre i dati e i documenti in D:...
io con il suddetto programma posso creare un'immagine di C: e salvarmela dove voglio (più comodo per me su HdEsterno)..poi un bel giorno in cui mi metterò nei pasticci( ) posso ripristinare il tutto con questo programma e in C: ritroverò tutto com'era il giorno in cui ho creato l'immagine...

a fronte degli infiniti pregi di questo software credo sia un dettaglio trascurabile la perdita delle modifiche effettuate dopo il salvataggio delle immagini

grazie a tutti comunque per lo sbattimento, scusate se non son stato chiaro nell'esposizione dei miei dubbi
puoi metterla dove vuoi l'immagine

Old 26-08-2008, 21:08   #629
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

sisi grazie
no è che preferisco l'HardDisk esterno perchè sull'Hd del pc ho poco spazio..sono 80Gb, ma ho3 partizioni:
C: tutto windows, programmi+ un paio di macchine virtuali__35Gb
D: tutti i Documenti__30Gb
F: Linux__15Gb
quindi ce la faccio al pelo...

mentre sull'Esterno ho 150Gb liberi

comunque adesso provo Paragon e vi faccio sapere...intanto grazie 1000!
Old 26-08-2008, 21:34   #630
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

promo scaduta...
vedrò se provare con la Free..
Old 26-08-2008, 21:43   #631
ShoShen

Quote:
promo scaduta...
vedrò se provare con la Free..
scusa cloutz quale promo è scaduta?
Old 26-08-2008, 22:32   #632
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Paragon...era una promo giusto quella che avevi segnalato?

comunque adesso sto usando DriveImageXML...ho appena fatto un backup ed è stato velocissimo (meno di35 minuti per 25Gb)..domani vedrò se fare anche un cd bootable con BartPE, in modo da esser sicuro di riuscire a ripristinare sempre l'immagine...
Grazie come sempre ragazzi
Old 26-08-2008, 23:31   #633
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

comunque adesso sto usando DriveImageXML...ho appena fatto un backup ed è stato velocissimo (meno di35 minuti per 25Gb)..domani vedrò se fare anche un cd bootable con BartPE, in modo da esser sicuro di riuscire a ripristinare sempre l'immagine...
Grazie come sempre ragazzi
35 minuti per 25GB ti sembrano pochi? ma se con Acronis True Image fai un bakup di 55Gb in 10/12 minuti sul solito disco in un'altra partizione, 6/7 minuti in un'altro disco e il ripristino stesso tempo!
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 23:41   #634
ShoShen

Quote:
effettivamente è un po strana come cosa...in quanto vedo che sul sito c'è pure una versione personal (non so che differenze ci sono con la Express)...però su jayaprakashkv si parla di Full version

comunque a me lo ha fatto scaricare normalmente ma non lo ho ancora installato ...ad ogni modo tanto alla fine anche driveimage va bene

edit: per ricevere la licenza di paragon, al momento dell'installazione bisognerà cliccare su "get free serials"... si verrà reindirizzati in una pagina dove bisognerà inserire nome cognome e indirizzo e-mail ....

una volta ottenuta l'e-mail, nel campo product key bisognerà inserire il nome ed il cognome che si è inserito al momento della richiesta della licenza e nel campo serial number il numero di codice ottenuto tramite e-mail

Ultima modifica di ShoShen : 27-08-2008 alle 00:27.
Old 27-08-2008, 07:40   #635
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
35 minuti per 25GB ti sembrano pochi? ma se con Acronis True Image fai un bakup di 55Gb in 10/12 minuti sul solito disco in un'altra partizione, 6/7 minuti in un'altro disco e il ripristino stesso tempo!
Acronis però a pagamento, è normale che sia più veloce ecc
lo standard dei freeware credo sia circa questo...
Old 27-08-2008, 07:59   #636
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
come sempre siete i megliooooooooooooooooooooo
Old 27-08-2008, 12:08   #637
ShoShen

a me paragon si avvia con un errore e poi si chiude
Old 27-08-2008, 12:16   #638
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

ho riprovato paragon..idem...si chiude con errore...

adesso ho creato l'immagine con DriveImageXML e l'ho salvata su Hd esterno..creato il cd con BartPE e inserito il relativo plugin per DriveImage...
morale della favola?
BartPE non mi legge le periferiche usb...che rabbia...
Old 27-08-2008, 12:18   #639
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Nuova versione di Rising Antivirus
http://www.freerav.com/
rigorosamente free
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:06   #640
ShoShen

Quote:
ho riprovato paragon..idem...si chiude con errore...
c'è anche un commento all'articolo di jayaprakashkv in cui un utente riferisce appunto di questo problema...quindi siamo già in tre ...

peccato perché anche su wilders in questo sondaggio era risultato come uno dei più usati
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=217942

per il problema delle periferiche usb non saprei cosa suggerire (nessuno sa come fare? )

ps:qui una guida di megalab su macrium
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1314&pagina=1

Ultima modifica di ShoShen : 27-08-2008 alle 13:53.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian