|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
|
Quote:
![]() in effetti ricordavo che era il software che usavi per le immagini disco... per questo ho riportato il link ![]() sicuramente ci darò un occhiata ![]() Ultima modifica di ShoShen : 26-08-2008 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sapete spiegarmi come funziona?
non ci ho capito molto sinceramente..in pratica fa un'immagine di backup di intere partizioni...e fin lì ok... può fare la medesima cosa su un OS? tipo: in C:\ ho solo sistema operativo e programmi...creiamo un'immagine di C:\ com'è oggi, la salviamo su Hd esterno..domani prendo un virus e mi frego il OS...posso ripristinare l'immagine di ieri (sempre in C:\) dall'HardDisk esterno? perdendo ovviamente tutte le modifiche fatto in quel lasso di tempo? ..un pò tipo snapshot ecco... o consigliate DriveImage per quello? scusate ancora la mia niubbaggine in merito ![]()
![]() |
#624 |
|
@ cloutz
ciao, sugli aspetti specifici del software in questione sicuramente beyond potrà essere più specifico di me...comunque si, puoi ripristinare da un hard disk separato tutto quello che era presente al momento dell'immagine fatta su quale sia il miglior software gratuito di questo genere sinceramente non saprei ...conosco macrium (che era in promo su Giveaway) http://www.macrium.com/ReflectFree.asp c'è anche la free ma possiede alcune limitazioni (anche se trascurabili) ... DriveImage guida http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4317 hdclone http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4482 (più limitato) e poi Paragon Drive Backup la scelta tra questi software potrebbe essere fatta sulla base di aspetti come la velocità nella creazione/ripristino dell'immagine, il grado di compressione oppure eventuali limitazione imposte dalle case produttrici nelle versioni free ...per me ti conviene usare quello con cui ti trovi meglio ( tanto alla fine bene o male fanno il loro lavoro)...tra l'altro sono semplicissimi da usare ![]() Ultima modifica di ShoShen : 26-08-2008 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
|
esatto, ho sbagliato io
![]() non avevo capito che nell'esempio di cloutz si parlasse di due partizioni ![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
ok credo di aver capito..
io attualmente in C: tengo solo cartelle di Windows e Programmi (quindi solo il OS) mentre i dati e i documenti in D:... io con il suddetto programma posso creare un'immagine di C: e salvarmela dove voglio (più comodo per me su HdEsterno)..poi un bel giorno in cui mi metterò nei pasticci( ![]() a fronte degli infiniti pregi di questo software credo sia un dettaglio trascurabile la perdita delle modifiche effettuate dopo il salvataggio delle immagini ![]() grazie a tutti comunque per lo sbattimento, scusate se non son stato chiaro nell'esposizione dei miei dubbi ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 26-08-2008 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
|
sisi grazie
![]() no è che preferisco l'HardDisk esterno perchè sull'Hd del pc ho poco spazio..sono 80Gb, ma ho3 partizioni: C: tutto windows, programmi+ un paio di macchine virtuali__35Gb D: tutti i Documenti__30Gb F: Linux__15Gb quindi ce la faccio al pelo... mentre sull'Esterno ho 150Gb liberi ![]() comunque adesso provo Paragon e vi faccio sapere...intanto grazie 1000!
![]() |
#630 |
Senior Member
|
promo scaduta...
![]() vedrò se provare con la Free..
![]() |
#631 |
|
|
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
Paragon...era una promo giusto quella che avevi segnalato?
comunque adesso sto usando DriveImageXML...ho appena fatto un backup ed è stato velocissimo (meno di35 minuti per 25Gb)..domani vedrò se fare anche un cd bootable con BartPE, in modo da esser sicuro di riuscire a ripristinare sempre l'immagine... Grazie come sempre ragazzi ![]()
![]() |
#633 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
|
effettivamente è un po strana come cosa...in quanto vedo che sul sito c'è pure una versione personal (non so che differenze ci sono con la Express)...però su jayaprakashkv si parla di Full version
![]() comunque a me lo ha fatto scaricare normalmente ma non lo ho ancora installato ...ad ogni modo tanto alla fine anche driveimage va bene ![]() edit: per ricevere la licenza di paragon, al momento dell'installazione bisognerà cliccare su "get free serials"... si verrà reindirizzati in una pagina dove bisognerà inserire nome cognome e indirizzo e-mail .... ![]() una volta ottenuta l'e-mail, nel campo product key bisognerà inserire il nome ed il cognome che si è inserito al momento della richiesta della licenza e nel campo serial number il numero di codice ottenuto tramite e-mail ![]() Ultima modifica di ShoShen : 27-08-2008 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo standard dei freeware credo sia circa questo...
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
come sempre siete i megliooooooooooooooooooooo
![]()
![]() |
#637 |
|
a me paragon si avvia con un errore e poi si chiude
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
ho riprovato paragon..idem...si chiude con errore...
![]() adesso ho creato l'immagine con DriveImageXML e l'ho salvata su Hd esterno..creato il cd con BartPE e inserito il relativo plugin per DriveImage... morale della favola? BartPE non mi legge le periferiche usb...che rabbia... ![]() ![]()
![]() |
#639 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
|
c'è anche un commento all'articolo di jayaprakashkv in cui un utente riferisce appunto di questo problema...quindi siamo già in tre ...
![]() peccato perché anche su wilders in questo sondaggio era risultato come uno dei più usati http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=217942 per il problema delle periferiche usb non saprei cosa suggerire (nessuno sa come fare? ![]() ps:qui una guida di megalab su macrium http://www.megalab.it/articoli.php?id=1314&pagina=1 Ultima modifica di ShoShen : 27-08-2008 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.