|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ragazzi ma si può comprare da qualche parte online o bisogna andare er forza al mediaworld? su trovaprezzi trovo solo il .Y31
|
|
|
#1682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Purtroppo devo riportarvi una critica all'assistenza BenQ.
Spedito notebook Mercoledì 2 Novembre con corriere espresso (quindi presumo sia arrivato il 3). SOLO OGGI ho ricevuto una telefonata dal servizio clienti dove mi si diceva che il notebook è stato esaminato (ma che diavolo hanno fatto i giorni passati ??? Beh, dopo 7 giorni LAVORATIVI mi sento dire che il problema alle USB consiste nell'aver bruciato il chipset della scheda madre (quindi problema gravissimo!). Nel mio caso è la seconda volta, ma quello dell'assistenza mi dice che molti altri notebook gli sono tornati con quel difetto (male!), ma nessuno per due volte consecutive! E che significa? Se il difetto si è presentato su molte macchine, vuol dire che c'è qualcosa in produzione! Ed invece dicono che è colpa mia Ma dai!! Io all'USB ci collego periferiche che non hanno mai dato problemi su altri computer (sia portatili che non), se non a volte il non essere riconosciuti per mancanza di energia... si attacca l'alimentazione esterna ed ha sempre funzionato tutto! Ma non che mi si brucia il notebook se non attacco l'alimentatore!! Al massimo mi dici "la periferica non funge.." Ora mi cambiano la scheda madre, ma mi hanno fatto notare che la prossima volta potrei non essere in garanzia... Dopo questo avvertimento non so se vendermi il notebook prima di un ulteriore disastro: sapete quanto costa l'intervento non in garanzia? Meglio non parlarne... Ed i famosi 5 giorni lavorativi per la riparazione e riconsegna dl prodotto, BenQ come li rispetta??? NON li rispetta! + facile di così Ora vediamo quanto altro tempo devo stare senza notebook...io ci lavoro...già il danno è stato gravissimo! Ora ci vogliono aggiungere anche la beffa Ciao |
|
|
|
|
|
#1683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
X fedo... beh, la prossima volta che vuoi attaccare qualcosa che VOLENDO ha anche l'alimentatore separato... attacca ANCHE l'alimentatore separato.
Comunque effettivamente sarebbe stato molto meglio avere un controllo sulla potenza erogata che staccasse prima di bruciare tutto. Altra cosa. Sapete mica come (e se) si riesce a fare il boot da chiavetta usb? io non ci sono riuscito. Attaccando la chiavetta e selezionando USB Floppy drive non boota. Sembra non abbia modo, possibile? |
|
|
|
|
|
#1684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La sostituzione di pezzi non in garanzia costa un bel pò. A un mio amico (che ha un acer) per sostituire la scheda madre hanno chiesto + di 700 euro!!!!
Domanda per fedo: ma ti hanno detto che quel problema alla usb lo hanno tutti i joybook 7000 oppure solo quelli Y11 (come il tuo?). Cmq starò attento prima di attaccare qualcosa alla usb a sinistra...
|
|
|
#1685 |
|
Senior Member
|
Mi ha detto: "Sarei bugiardo se dicessi che non sono rientrati notebook con un problema analogo. ne sono tornati un discreto numero, ma nessuno per due volte di seguito.."
Non ha quandi parlato di modello... mah... E comunque ripeto... quei dispositivi (un mouse ottico e un HD 2.5" su case esterno) hanno sempre funzionato senza creare problemi su altri notebook. L' HD posso capirlo, ma un mouse?? |
|
|
|
|
|
#1686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che tempo fa feci una ricerca con google e trovai un modo fnzionante per bootare da pendrive.. ciao |
|
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo la ricerca. Grazie comunque, mi hai dato speranza. |
|
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
USB
Non è grave, neanche gravissimo, è inaccettabile!!!
Il collegamento USB è uno Standard diviso in solo due possibilità(oltre alla versione) con alimentazione e senza alimentazione. Non esiste che uno si debba mettere a controllare il consumo della periferica prima di comprarla anche perche è gia il costruttore che dimensiona la richiesta di corrente in funzione delle possibilità standard(appunto) del tipo di collegamento. Per quanto riguarda l’assistenza, devo dire che dal sito ho inviato diverse mail per avere informazioni prima di comprarlo e … sono ancora qui che aspetto: 3 settimane e niente di niente! Alex, Per esistere esiste sicuro perche è il trucco utilizzato da programmi di difesa della privaci, ma credo intervengano in profondità dato che dal bios originale non esiste una funzione simile. |
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) se ci riescono 'sti programmi di difesa della privacy (non ho idea di che cosa intendi) dovrebbero riuscirci tutti. b) io non so cosa intendi per "in profondità" ma non credo che nessun programma non autorizzato dalla ditta costruttrice si metta a sovrascrivere il bios di qualsivoglia computer per qualsivoglia ragione (in questo caso aggiungere una funzione di boot da usb nascosta) |
|
|
|
|
|
|
#1690 |
|
Senior Member
|
se il bios non supporta USB, la vedo tosta...
Forse esistono boot manager che ti fanno scegliere di bootare da unità removibile.. è un'ipotesi.. ciao |
|
|
|
|
|
#1691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto quel metodo che dicevi d'aver trovato come funzionava? Il bootmanager che bootano da usb... sto cercando anche quelli. Fin'ora bootare da cdrom sembra comunque una "feature" in più |
|
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me si è bruciata la cellula del mouse, ma le porte funzionano ancora tutte. Io ho scritto una mail al servizio assistenza per i tasti scoloriti e mi hanno risposto il giorno dopo...
|
|
|
|
#1693 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
sapete consigliarmi un antivirus leggero per i notebook? nuovi catalyst
sul mio jb 7000 ho installato zone alarm security suite un av leggero che fa anche da firewall
sapete consigliarmi un antivirus altrettanto leggero magari migliore? come va l'antivirus kit 2006? sul sito ati sono usciti i catalyst 5.11 per installarli devo per forza disinstallare i vecchi 5.10? quale e' la procedura corretta? per non avere fastidi. ps. eventualmente se esiste come si chiama quella utility che serve per disinstallare i catalyst? Ultima modifica di mbenecchi : 12-11-2005 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#1695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno dato il numero dell'assistenza a Milano (02.92.13.07.00) e di chiamare li per vedere cosa potevano fare. Non ho mai chiamato perchè mi è sembrato inutile privarmi del note per farmi cambiare la tastiera che magari si sarebbe rovinata lo stesso... Sono disperato!!! Mi sono perso il telecomando!!!!
|
|
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente firewall se non quello di xp, che non è poi così malvagio per un uso casalingo |
|
|
|
|
|
|
#1697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io pure uso avast come antivirus...
come firewall invece uso il sygate, mi ci sono trovato molto meglio che con zone alarm... in più si possono anche impostare delle regole personalizzare, per esempio per abilitare il traffico in entrata e/o in uscita dagli altri pc collegati in rete, cosa che con zone alarm non riuscivo a fare
|
|
|
|
|
|
#1698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#1699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
si l'y51 lo trovi solo da mw
ad oggi si l'y51 lo trovi solo da mw
ed e' da preferire agli altri |
|
|
|
|
|
#1700 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.