Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 18:01   #1521
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
L'autonomia aggiungendo un secondo modulo di RAM non viene intaccata...potrà al massimo calare di qualche minuto..

Riguardo al monitor, mi piacerebbe sapere dove trovate un 14" Wide con tutta questa luminosità...
Lasciamo perdere il trattamento GLARE che ad alcuni può piacere e ad altri no, a seconda dei lavori.... l'importante è che ci sia luminosità e contrasto elevati... e questo display ce li ha!

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:28   #1522
Maniak84
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cavasayan
mi autoquoto, nessuno mi sa dire niente?

per hellish:
il display io non l'ho trovato affatto male, anzi direi che mi piace proprio. le prestazioni poi sono buone, io faccio anche un pò di grafica 3d e modellazione solida e devo dire che mi sta sorprendendo. al chinebench ho fatto 2300 punti che è buono; anche modelli abbastanza complessi girano bene senza scatti. direi che questo joybook è proprio un ottimo portatile soprattutto per il rapporto qualità / prezzo e anche per la garanzia. quindi a meno che tu non debba fare cose mostruose tipo rendering o calcoli pesantissimi (e lì secondo me nessun portatile è adatto) direi che è un ottimo acquisto.

Ma hai installato l'utility dei tasti funzione che si trova mi pare sul terzo cd della benq????
Old 19-10-2005, 21:28   #1523
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fedo
L'autonomia aggiungendo un secondo modulo di RAM non viene intaccata...potrà al massimo calare di qualche minuto..

Riguardo al monitor, mi piacerebbe sapere dove trovate un 14" Wide con tutta questa luminosità...
Lasciamo perdere il trattamento GLARE che ad alcuni può piacere e ad altri no, a seconda dei lavori.... l'importante è che ci sia luminosità e contrasto elevati... e questo display ce li ha!

Ciao
vedo dalla tua signature che tu hai un 1gb di ram;nel benq che andrò a comprare c'è UN solo banco da 512 ? e quindi dovrei aggiungere un altro modulo da 512 samsung 333 ....

altra questione, la lega di magnesio nn rende questo portatile "fragile" ???
altra questione, le cernerie a lungo andare possono rovinarsi ????

sempre +
vi saluto ciaO!

Ultima modifica di hellish : 19-10-2005 alle 21:33.
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:41   #1524
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da hellish
vedo dalla tua signature che tu hai un 1gb di ram;nel benq che andrò a comprare c'è UN solo banco da 512 ? e quindi dovrei aggiungere un altro modulo da 512 samsung 333 ....

sempre +
vi saluto ciaO!
1) SAMSUNG o altre marche (guarda sul sito BENQ)
2) secondo me è l'esatto contrario
3) non più di quelle di altri portatili. A me sembra che funzionini benissimo

ciao
Old 19-10-2005, 23:16   #1525
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
512 MBcorsair prese da chl a 66 € + 6 € di s.s.

Quote:

sempre +
vi saluto ciaO!
512 MB corsair prese da chl a 66 € + 6 € di s.s.
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 01:01   #1526
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Si, è così
Quote:
No, al contrario è fatta apposta per rendere il portatile più resistente a parità di peso. La plastica si piega molto più facilmente del magnesio, col risultato che uno chassis di plastica difficilmente si rompe con una botta violenta. Al contrario ciò che è dentro lo chassis si rompe anche se l'involucro di plastica è intatto.
Dalle prove sui portatili in magnesio (quando è stato introdotto) si vede che a parità di urto, se il magnesio non si rompe ciò che vi è contenuto rimane intatto, se la plastica non si rompe potresti comunque avere un case pieno di rottami.
Quote:
Eh, ci sarà una pensione nel mio futuro? Avrò dei figli? Dei nipoti? Mah, toccandomi le mie cerniere ancora funzionino, fin'ora non ho motivo di credere che non possano funzionare anche in futuro.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 07:47   #1527
domeing
Member

L'Avatar di domeing

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
nessun'altro ha avuto problemi con la carica della batteria (vedi mio precedente intervento)?
su alcuni portatili c'è una funzione nel bios che permette di fare un ciclo completo di scarica/carica, sul joybook non l'ho trovata.
si potrebbe fare richiesta alla benq per un aggiornamento bios?
Old 20-10-2005, 09:09   #1528
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da domeing
nessun'altro ha avuto problemi con la carica della batteria (vedi mio precedente intervento)?
Io fortunatamente non ho avuto i problemi da te spiegati, ma mi accorgo ogni tanto che se carico il portatile, il giorno dopo ho perso 1-2% di carica

Quote:
su alcuni portatili c'è una funzione nel bios che permette di fare un ciclo completo di scarica/carica, sul joybook non l'ho trovata.
si potrebbe fare richiesta alla benq per un aggiornamento bios?
Questo si che sarebbe utile, chi si cimenta in una bella lettera in inglese dove si chiede se possono aggiornare un nuovo bios con questa funzione?
Old 20-10-2005, 10:03   #1529
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
il confronto con le altre marche... beh io ti posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso... pensavo si trattasse del sony vaio dei poveri, invece in queste prime settimane di utilizzo devo dire che ha funzionato egregiamente... ovvio che se prendi un sony vaio avrai un design e rifiniture più accurate, forse maggiori prestazioni e un peso/autonomia superiori al joybook, ma c'è da dire che per il sony vaio devi spendere molte centinaia di € in più
in realtà i vaio hanno certamente uno chassis più bello, ma le rifiniture sono sicuramente a livello del joybook se nn sotto, inoltre maggiori prestazioni proprio no, i vaio sono famosi per essere i portatili che offrono meno a prezzo piu alto, infine anche come autonomia, a casua della dual lamp stanno proprio sotto, anzi sono in media i più bassi con conf centrino, 2o ore e mezza in media, quindi joybook rulez
Old 20-10-2005, 10:42   #1530
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da hokusbacco
Io fortunatamente non ho avuto i problemi da te spiegati, ma mi accorgo ogni tanto che se carico il portatile, il giorno dopo ho perso 1-2% di carica
Mah, al ritmo dell'1/2% al giorno ci mette un mesetto ad arrivare sotto al 50%, è normale che una batteria si scarichi col tempo.
Inoltre il Joybook ricarica la batteria solo quando questa è sotto il 95%, questo per evitare che la batteria venga ricaricata spessissimo.

Quote:
Questo si che sarebbe utile, chi si cimenta in una bella lettera in inglese dove si chiede se possono aggiornare un nuovo bios con questa funzione?
Secondo me questa funzione era utile quando c'erano le batterie NiCd o NiMh, con quelle al litio non fa un granchè. Anzi quelle al litio più cicli di ricarica fanno più si avvicinano alla morte fisiologica, infatti dopo circa 500 cicli sono finite.
Quindi ricaricare la batteria una volta in più, da bios non so se sia un buon investimento.
Old 20-10-2005, 10:59   #1531
de12261@

Quote:
ma nessun bolognese ha aquistato sto portatile ?????
ditemi dove !
si...
su www.epto.it
;-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:02   #1532
de12261@

Quote:
Originariamente inviato da Maniak84
Ma hai installato l'utility dei tasti funzione che si trova mi pare sul terzo cd della benq????
usate il software microsoft intellitype.
con quello si configurano tutti i tasti ed è + comodo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:43   #1533
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
quelle al litio più cicli di ricarica fanno più si avvicinano alla morte fisiologica, infatti dopo circa 500 cicli sono finite.

Allora faccio bene a tenerla nella borsa...

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:27   #1534
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Allora faccio bene a tenerla nella borsa...

mah dipende. Io ho sempre apprezzato il fatto che i portatili abbiano, grazie alla batteria, un gruppo di continuità "integrato" e che non si possano spegnere se va via la corrente.
Io uso la batteria in quanto mi piazzo in giro per casa sul divano o sul letto e la ricarico circa 3 volte a settimana, equivalenti a circa 3 anni. So benissimo che fra 3 anni la mia batteria durerà un'ora e fra 2 anni circa avrà un crollo vistoso, ma non mi interessa, ovvero a quel punto deciderò se comprare una batteria nuova o un portatile nuovo o tenerlo così relegandolo a "desktop", ma per 3 anni non mi sono preoccupato di blackout o di tirare fuori ogni volta il caricabatteria e cercare una spina comoda.
Inoltre dopo 3 anni una batteria, penso (e chiedo conferma), cominci ad invecchiare di suo.
Old 20-10-2005, 13:53   #1535
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maniak84

qual'è l'utility? se è q-mediabar, l'ho installata ma non capisco come mai quando la avvio non fa altro che occuparmi la cpu al 100% senza aprire nulla
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:18   #1536
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
tutto a posto. l'utility era hotkey manager,è sul cd 2 non l'avevo vista
però è un pò strana perchè non permette di configurare niente. tipo i tasti p1 e p2 come si configurano?
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:22   #1537
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da de12261@
usate il software microsoft intellitype.
con quello si configurano tutti i tasti ed è + comodo.
Ma non è solo per le tastiere Microsoft come la Natural Keyboard e simili?
Da dove si scarica?
Old 20-10-2005, 14:26   #1538
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da cavasayan
tutto a posto. l'utility era hotkey manager,è sul cd 2 non l'avevo vista
però è un pò strana perchè non permette di configurare niente. tipo i tasti p1 e p2 come si configurano?
Come è stato risposto a me a suo tempo:
Quote:
Per configurare i tasti P1 e P2 devi lanciare il programma Q-MediaBar2, poi sopra al programma premi il tasto destro del mouse ed entri nel menù Hotkey Setting, vedrai due sottomenù di nome P1 e P2
Old 20-10-2005, 15:56   #1539
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Ok ragazzi sto fine settimana andrò a vederlo al mediaworld.
Altra domanda : molti di voi sollevano problemi con la ricarica della batteria, x quanto riguarda la "manutenzione" delle batterie appena è nuovo cosa è meglio fare ? ora vi espongo il mio "metodo":
1.appena lo prendo lo metto subito sotto carica per vedere se le batterie sono cariche o meno se nn lo sono allora lo faccio caricare al 100%
2. quando ci lavoro lo uso senza corrente elettrica fino a che nn è del tutto scarico ed arriva a spegnersi per poi rimetterlo sotto carica fino al 100%

altra questione, guardando sui vari siti internet le sigle del 7000 che si trovano sono : y30,y37 io nn vedo la y51 (l'ultima).
cmq ci guarderò al mw.

Grazie di tutto
Old 20-10-2005, 20:54   #1540
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

UP !!!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian