Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 16:16   #1461
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
a me invece in un giorno ha perso il 40%

Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Rispondo solo ora che ho attaccato la batteria.

Con carica al 96% (ha perso il 4% di carica stando in borsa per una settimana), il Wear Level è 2%. Altri dati: Full Capacity 45295 mWh, Capacity 42574.

Che cosa è il Wear Level???

a me invece in un giorno ha perso il 40% in un giorno
spero sia dovuto al fatto che avevo la batteria non ancora carica, per il fatto che fosse stata inutilizzata per un po', e per non aver effettuato i cicli di carica scarica...............
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:30   #1462
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Ho visto che è uscita la nuova versione (beta3) del chc, che ora si chiama nhc. Qualuno l'ha già installato?

Installato appena adesso. Ricordo di seguire le direttive su come installare il .NET Framework 2 beta scritte sul sito.
Il programma è stato migliorato in alcune cose, tipo è possibile disabilitare l'icona della batteria di Windows, e mi pare che si carichi più velocemente, su sito infatit consiglia pur essendo una Beta di installarlo perchè è stabile.
Old 14-10-2005, 17:33   #1463
hokusbacco
Member

Quote:
Rispondo solo ora che ho attaccato la batteria.

Con carica al 96% (ha perso il 4% di carica stando in borsa per una settimana), il Wear Level è 2%. Altri dati: Full Capacity 45295 mWh, Capacity 42574.

Che cosa è il Wear Level???

Il Wear Level se non sbaglio è la percentuale di decadimento della batteria, cioè la tua capacità totale della batteria ha perso il 2%.
Anche io ho il 2% credo di averlo provocato durante le prime 3 scariche arrivate al 6% di Windows, infatti ora che la stò usando poco la batteria è ferma al 2% e sono già 2 settimane che lo stò usando. Mi sembrava di aver letto che si diceva per le batteria agli ioni di litio di non scendere sotto il livello del 40% di scarica, ma ovviamente essendo il mio primo portatile e non avendo esperienza non sò se fidarmi o meno.
Old 14-10-2005, 17:34   #1464
hokusbacco
Member

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
a me invece in un giorno ha perso il 40% in un giorno
spero sia dovuto al fatto che avevo la batteria non ancora carica, per il fatto che fosse stata inutilizzata per un po', e per non aver effettuato i cicli di carica scarica...............
E ora non è più al 40% o è rimasta sempre a quel livello?
Old 14-10-2005, 19:58   #1465
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
presooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

al mw di trieste,prezzo 1190 euro,non 1090,i compenso danno 6 mesi gratis di calcio rossoalice ...aspetto che si scarichi la batteria,poi attacco l'ac e metto il sp2
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:36   #1466
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

bene chi mi elenca i programmi essenziali x questo notebook??tipo programmino x frequenza bassa cpu gestione generale ecc....ora sn impegnato a disinstallare il trend micro suite x poi mettere mcafee e sygate
Old 14-10-2005, 20:47   #1467
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
e' passata dal 100% al 60%

Quote:
Originariamente inviato da hokusbacco
E ora non è più al 40% o è rimasta sempre a quel livello?
e' passata dal 100% al 60% in un giorno
spero sia solo temporaneo
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:48   #1468
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
io sul sito di mediaworld sto portatile NON lo vedo .

plz help me.

sapete indicarmi qualche sito on line che lo vende ( magari qualche negozio SERIO) grazie !
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 21:08   #1469
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Il Wear Level se non sbaglio è la percentuale di decadimento della batteria, cioè la tua capacità totale della batteria ha perso il 2%.
Anche io ho il 2% credo di averlo provocato durante le prime 3 scariche arrivate al 6% di Windows, infatti ora che la stò usando poco la batteria è ferma al 2% e sono già 2 settimane che lo stò usando. Mi sembrava di aver letto che si diceva per le batteria agli ioni di litio di non scendere sotto il livello del 40% di scarica, ma ovviamente essendo il mio primo portatile e non avendo esperienza non sò se fidarmi o meno.
Io l'ho fatta arrivare per 3 volte al 3% della carica e poi l'ho ricaricata. Dite che ho sbagliato? Questo 2% di Wear Level si può recuperare oppure la situazione andrà peggiorando? Non voglio rovinarmi la batteria, anche per questo la tengo staccata quando sto connesso alla rete elettrica.

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 21:12   #1470
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Quote:
Originariamente inviato da nic85
presooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

al mw di trieste,prezzo 1190 euro,non 1090,i compenso danno 6 mesi gratis di calcio rossoalice ...aspetto che si scarichi la batteria,poi attacco l'ac e metto il sp2

L'hai già provata la scheda di RossoAlice Calcio??? Io devo partire e vorrei sapere se funziona anche con un altro abbonamento ADSL. Qui a casa non posso farlo...

Old 14-10-2005, 21:20   #1471
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Quote:
L'hai già provata la scheda di RossoAlice Calcio??? Io devo partire e vorrei sapere se funziona anche con un altro abbonamento ADSL. Qui a casa non posso farlo...

io ho alice adsl e penso funzioni solo se hai alice l'ho ativato prima,aspetto domenica vedere se riesco a vedere effettivamente gratis..ma comprende tutte le squadre?cioe' posso vedere una squadra il primo tempo e un altr partita nel secondo?
Old 14-10-2005, 21:43   #1472
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Quote:
io ho alice adsl e penso funzioni solo se hai alice l'ho ativato prima,aspetto domenica vedere se riesco a vedere effettivamente gratis..ma comprende tutte le squadre?cioe' posso vedere una squadra il primo tempo e un altr partita nel secondo?

Sei sicuro? Perchè sulla scheda c'è scritto solo ADSL senza specificare...
La lista delle squadre di RossoAlice è sul sito...

Old 14-10-2005, 22:50   #1473
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fedo
Ho già parlato l'altra volta dell'assistenza benQ....ora vediamo se posso confermare ciò che ho detto...

Il mouse non può essere "sfigatello" perchè la volta scorsa non si era bruciato con lui, ma con un HD esterno... "sfigatello" pure questo? Non credo...

Adesso sto facendo un lavoro delicato e non posso mandare il note in assistenza...se ne riparla fra un paio di settimane..

Sono andato a comprare una scheda PCMCIA-USB2 ...funziona, ma ho dovuto cacciare 22 Euro per colpa di questo problema

ciao
azz... che sfiga

vabbè, speriamo te lo risolvano presto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:56   #1474
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
io sto al 4% di wear level
devo preoccuparmi?
Old 14-10-2005, 23:01   #1475
hokusbacco
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
io sto al 4% di wear level
devo preoccuparmi?
Non ti preoccupare, la mia era solo una curiosità visto che ho il 2%.Non vorrei creare nessun allarmismo.
Old 14-10-2005, 23:25   #1476
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Quote:

io so ke per usufruire dei servizi rossoalicealice si deve essere registrati a rossoalice e x esserlo bisogna avere lacie adsl poi magari mi sbaglio.
Old 15-10-2005, 00:17   #1477
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Non ti preoccupare, la mia era solo una curiosità visto che ho il 2%.Non vorrei creare nessun allarmismo.
Io ho chc 1.9 beta 2 e penso che la terrò anche perchè la beta 3 vuole il framework .net 2.0 BETA 2. E io delle beta microsoft non mi fido

Ora, la tab battery mi da wear level 0%
Capacity 45976
Full Capacity 46440 mWh

Io carico la batteria mediamente una volta ogni 2 giorni. Vedo che lo uso al 50% collegato alla corrente e al 50% a batteria, circa.
Non bado molto a come lo ricarico, spesso viene ricaricato mentre lo utilizzo tipicamente quando lo uso a corrente la batteria è per buona parte scarica, dunque comincia a ricaricarsi, poi quando finisco di usalro lo lascio comunque collegato in modo che finisca di caricarsi del tutto.

Io una volta l'ho usato fino al 5% ma di solito quando è al 10% o 15% smetto di usarlo e lo faccio ricaricare
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:37   #1478
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

raga io dovrei scaricare il sp2 chiaramente da qui http://support.benq.com/front/BenqMa...otId=undefined

ma nn riesco a registrarmi sul sito come si fa???oppure va bene un generico sp2 che ho trovato su una rivista?
Old 15-10-2005, 14:43   #1479
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
raga io dovrei scaricare il sp2 chiaramente da qui http://support.benq.com/front/BenqMa...otId=undefined

ma nn riesco a registrarmi sul sito come si fa???oppure va bene un generico sp2 che ho trovato su una rivista?
io ho messo un generico sp2
Old 15-10-2005, 16:24   #1480
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

ah ok,installo subito allora

x la lista dei programmi utili ke avevo richiesto?

Ultima modifica di nic85 : 15-10-2005 alle 16:36.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian