|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ma come fate a dire che è rumoroso? sarà che il mio vecchio sempron 2800 sembrava un aereo, ma sto notebook si sente poco e niente...
|
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
joybook o m50
Sono indeciso fra questo portatile e il Toshiba M50.
Lo userei per applicazioni office ma voglio lanciarmi seriamente su photoshop. Mi interessa la portabilità e nel caso in cui lo dovessi usare per fotoritocchi a lungo, ci collegherei un monitor esterno. Cosa mi consigliate di prendere? Questo o il toshiba? Visto in negozio, lo schermo del toshiba ma mi pare fin troppo luminoso. Grazie dei consigli Ciao Vito |
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La ventola sotto potrebbe effettivamente essere dell'hard disk, non ci avevo pensato, domanda. Quando, una settimana fa' ,il comp era nuovo di zecca la ventola non si accendava quasi mai, poi installo office adobe ect + 10 gb di mp3 e sembra faticare molto di piu'. Che faccio? Formatto tutto in una singola partizione e installo xp pro per vedere se le cose migliorano? Grazie per la partecipazione. |
|
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
il toshiba ha uno schermo ottimo ma..................
Quote:
lo schermo del toshiba e' ottimo ma la doppia lampada pesa assai sulla autonomia del notebook lo schermo pero' e' al livello dei sony per la scelta dipende da cosa devi fare il peso pero' del mio benq jb 7000 pari a 2.1 Kg si fa sentire a livello di trasporto ![]() ![]() poi costa poco e offre tanto in superpi mi fa 45s col pentium m 735 ha un banco di ram libero che ho upgradato quasi subito ora ho un GB di ram ![]() ma se hai soldi compera il ferrari acer 4005 wlmi ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Come fai a portarlo a 26 gradi? Il mio è sempre stabile a 41°-42°, con punte a 45° quando vado a piena potenza o 50° quando ci gioco. Se lo riprendo dallo stand-by oppure appena acceso mi va subito a 31°. Come fai a tenerlo a 26°????
|
|
|
|
#1406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Vorrei arrivare anche io a 26 gradi
|
|
|
|
#1408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
L'altro punto a sfavore è lo schermo che, almeno con la configurazione di default dell'ati 9700 (andando nel driver della scheda e smanettando un pò con luminosità, contrasto e saturazione, la situazione migliora di molto) non brilla nè per i colori nè per la definizione dei caratteri. Per tutto il resto e direi anche nel complesso, molto bene. |
|
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
raga ma qual e' la storia che sto pc ha lo schermo "a specchio"?
|
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domanda : guardando nel sito della benq i modelli joybok so cambiati o sbagliato ???
fatemi sapere byeZ! |
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda lo schermo come nitidezza mi sembra niente male... I colori invece mi sembravano un po' troppo freddi all'inizio ma la situazione è migliorata da quando ho smanettato un po' dal pannello dell'ATI... |
|
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1414 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq un mio consiglio è di utilizzare wallpaper non troppo scuri, se lo sfondo è nero si vede la propria faccia.
|
|
|
|
#1415 |
|
Junior Member
|
A 26 gradi c'è restato poco tempo, dopo un lungo stand by. Il fatto è che mi chiedo perchè ci debba sempre essere qualcosa in movimento se io sto semplicemente usando una finestra di explorer. La ventola sotto che raffredda la ati o l'hd , ancora non l'ho capito non è fastidiosa, non si sente, se siete diciamo in un luogo pubblico. La notte a casa vostra, se abitate in un quartiere silenzioso, da noia eccome, soprattutto con un raffronto a computer spento, o le rare volte in cui si ferma per qualche secondo.
Ripeto non mi riferisco alla ventola laterale sinistra, quella è ben fatta e parte solo alla bigogna, il problema è che pensavo che questo comp, una via di mezzo tra business e consumer non facesse alcun rumore come altri comp che ho visto o avuto, quando si usa soltanto un'applicazione. |
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a vedere se l'ATIPowerplay è attivato e controlla che le opzioni siano, "Durata ottimale batteria" nell'opzione "Collegato" e in quelle della batteria. Le trovi in Propietà Schermo -> Impostazioni -> Avanzate
|
|
|
|
#1417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Boh, io il computer lo uso spesso a notte fonda e non sento alcun rumore. E casa mia è silenziosissima di notte.
|
|
|
#1418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ma spero ke il riflesso non sia eccessivo... e poi nn ho capito..xke utilizzare questo tipo di dispaly?si sa che l'effetto riflesso da fastidio... Ultima modifica di nic85 : 12-10-2005 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
p.s:ripeto anche a voi quando il computer si risveglia dallo standby, la ventola rimane accesa per un sacco di tempo? |
|
|
|
|
|
|
#1420 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Adesso accanto ad un desktop acceso il joybook non si sente, solo avvicinando l'orecchio alla irda si sente la ventolina. Il rumore non è insopportabile ripeto. La dommanda è: a che serve questa secondaventola sempre accesa? HD o ATI. Non ha infatti senso dire che c'è una ventola soltanto, altrimenti a che sevono le prese sotto? Chi l'ha aperto? Sono sicuro che il ronzio sarebbe risolvibile con un bios dove fosse possibile cambiare il settaggio delle ventole, oppure speriamo che chc implementi questa funzione. Domanda chi ha provato UBUNTU? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

ma la doppia lampada pesa assai sulla autonomia del notebook