|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
|
Sto hardware centrino non è un programma intel... oh, io non mi fido: con la fortuna che mi ritrovo rischio di bruciarmi il pc....
Ho appena finito la prima ricarica della batteria: mi è durata 2 ore e mezza (mettendo l'impostazione risparmio energetico con QPower): le prestazioni poi migliorano?
|
|
|
#1283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Io ho segato Qpower, installato chc e ho abbassato i voltaggi (altri qui hanno abbassato anche più di me) alla prima carica della batteria mi sono seduto sul letto col portatile sulle ginocchia collegato via wireless sono andato su internet e ho smandrappato per quattro ore con pure due riavvii nel mezzo per l'installazione di aggiornamenti di windows. Quando ho spento il contatore della batteria calcolava 51 minuti rimanenti, ovvero un totale sicuramente superiore alle quattro ore e mezza. Certo non ho fatto cose pesanti, ma è stato un bel viaggiare su internet. Ripeto, questo dopo la prima carica! |
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
|
mmm... e che non mi fido a settarlo a mano. Questo programma consente dei settaggi fatti da lui, senza che io faccia nulla. Non vorrei fare casini...
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I settaggi "fatti da lui" li ha già fatti l'intel e sono standard per tutti i processori. Se vuoi migliorare qualcosa devi prenderti delle responsabilità e farlo a mano. Nessun programma automatico farà cambiare lui il clock in automatico, tenerlo sempre al max o tenerlo sempre al min. E non è un gran miglioramento. Comunque undervoltando il peggio che ti può capitare è un freeze o una schermata blu. Fai il reboot, tiri su i voltaggi e via andare. |
|
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cosa è un freeze???
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi spegnere e riaccendere. |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie!
|
|
|
|
#1290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica il tizio ha overcloccato il bus a 111mhz overcloccando anche il processore, a me non interessa overcloccare e quindi ho messo gli stessi voltaggi suoi ma senza overclock. Dovrei essere più sicuro: Molt. freq volt mio voltaggio standard INTEL 6x 600 0.700v 0.988v 8x 800 0.732v 1.068v 10x 1000 0.796v 1.132v 12x 1200 0.892v 1.212v 14x 1400 0.988v 1.276v 17x 1700 1.132v 1.340v ho testato ogni moltiplicatore e ogni voltaggio con prime95 per almeno mezz'ora per essere un po' più sicuro. Magari occorrerebbe fare di più Altri che hanno il Pentium M 1.6Ghz hanno messo 0.700v a 600mhz e 1.0v a 1.6Ghz ognuno fa a suo rischio e pericolo. Ma il rischio qui è il dover fare un reboot o, nel caso peggiore perdere un po' di dati. |
|
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami ma non ho ben capito come devo metterli. Allora nella parte CPU Voltage Control cosa devo mettere? Tipo alla prima voce 6 e nella seconda colonna (set voltage) 0.700???
|
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
6x vuol dire che il processore va a 600mhz, il voltaggio che trovi è 0.988v che è quello di default messo li dall'intel. Io ci ho messo 0.700v che è anche il minimo possibile. A 8x (seconda riga) io ho messo 0.732v mentre per default era 1.068v e così via. io li ho anche testati uno per uno con prime95, anche se solo per mezz'ora. Si dovrebbe testarli uno per uno facendo un ciclo di carica/scarica della batteria. Ovvero: - lo metto a 600mhz 0.7v - la batteria è carica, stacco l'alimentazione - avvio prime95 - aspetto che finisca la batteria (ci vorranno quelle 5 ore) - se non ha dato errore allora significa che quel voltaggio va certamente bene in quanto non ha dato errore neanche quando la batteria stava per finire. poi si ricomincia col prossimo settaggio: - lo metto a 800mhz 0.732v ... ecc. ecc. Io questo non l'ho fatto e spero che vada sempre tutto bene. Qualcuno ha provato anche a downcloccare l'Ati Radeon con Centrino Hardware Control? fino a che settaggio si è spinto (verso il basso)? |
|
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
|
OK
Allora li avevo messi giusti. Speriamo bene.
Della scheda video ho visto che bisogna togliere il controllo risparmio energetico dell'ATI. Mi confermate che questo note non ha la ventola?
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, silenzioso è silenzioso, scaldare poco scalda poco (soprattutto dopo che hai tirato giù i voltaggi), però NON avere manco una ventola mi sembra troppo! Ha una ventola per il processore (si sente pochissimo) non ne ha un'altra per la sk video dell'ati. |
|
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
|
bene
in effetti un pò di aria dal lato la sento ogni tanto. Delle impostazioni della scheda video che bisogna farne? Cmq, il controllo della ventola non si attiva...
![]() P.S. La temperatura della CPU è tra i 42° ai 45°, va bene? Oppure si può abbassare anche quella?
|
|
|
#1296 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Anche io felice possessore del Joybook
Ragazzi alla fine mi sono deciso a comperarlo.
Purtroppo dopo aver girato ben 3 MW, due di Milano e uno di Cinisello Balsamo il prezzo del Joybook 7000 y51 era sempre di 1.190 euro, caspita si vede che lo hanno voluto aumentare di 100 euro. Però è uno spettacolo questo note, ho lasciato Xp Home, patch Sp2 e tolto Qpower e installato CHC con i voltaggi segnati nel post di AlexGatti,la batteria nelle prime cariche pare reggere le 4 ore circa, ma vi dirò meglio questa settimana che verrà. Mi sono accorto che sotto il note c'è una etichetta dove oltre a segnalare il seriale del portatile c'è anche il mese di costruzione, Agosto 2005, caspita propio nuovo nuovo, infatti il Bios è il 2.04. Per il rumore dell'HD posso confermare che è lievissimo e mi si presenta ogni tanto, quando il led lampeggia velocemente, però il note essendo silenziosissimo lo si avverte, ma non è preoccupante. Ora vado a smandruppare un po MySQL Ciao
FC5 on Joybook 7000 y51 Ultima modifica di hokusbacco : 02-10-2005 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ticchettìo
Quote:
Ma qualcuno l'ha risolto sto ticchettìo? Qualcuno ha installato il nuovo bios e verificato se cambia qualcosa? Purtroppo non lo posso verificare io personalmente perchè il portatile non è mio, mi hanno incaricato di fare una ricerca sul forum ma onestamente non me la sento di smanettarci se non per risolvere il 'problema' in modo sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#1298 | |||
|
Member
|
Quote:
Lo avverto per esempio ogni tanto che navigo, o che installo qualche eseguibile, direi che è random. Quote:
Quote:
IMHO quando c'è da aggiornare qualcosa la aggiorno, se escono nuove patch per il BIOS suppongo è per fixare qualcosa, però è una mia opinione.
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
http://www.maneurope.com/nerodwn.htm puoi scaricare l'ultima versione di nero... io ho scaricato solamente la parte 1, prima il file principale (33 mega), poi il pacchetto per la lingua italiana (altri 10 mega circa). viene effettuato l'aggiornamento all'ultima versione, anche se ovviamente vi rimane installata la versione express, mica la versione completa di nero, che dovete ehm... acquistare a parte |
|
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Member
|
Intel Application Accelerator
Quote:
fatemi sapere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.