Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 21:30   #1061
de12261@

Quote:
Originariamente inviato da ETR740
Sabato si avvicina il momento dell'acquisto..... scusa Nightfall mi sembra troppo la durata della batteria ..... Saremo il gruppo del sibilo
a me dura 4 ore.
chc dice 4:30 ma quando arriva intorno ai -27min si spegne tutto.

è vero, a pc spento attaccato a corrente si sente cmq sibilo.
ma chissenefrega!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 23:34   #1062
Maniak84
Member

Iscritto dal: May 2005
Ma allora il sibilo è una caratteristica comune??? non si riesce a eliminare neanche aggiornando il bios???si sente solo da spento??
Maniak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 00:33   #1063
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Dissento totalmente sul sibilo a computer spento (pur se attaccato alla batteria)..

Io il sibilo lo sento solo quando sta acceso a batteria e faccio certe operazioni (soprattutto con la CPU)..

Tenete presente che ho aggiornato tutto l'aggiornabile e devo ammettere che agli inizi il rumore c'era nel 90% dei casi (mai a notebook spento però!)...ora lo sento nel 10% dei casi...

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:07   #1064
Nightfall
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve!
Grazie a tutti per i vostri pareri, intanto...

A proposito del TELECOMANDO:
oh, porca miseria, non c'è verso!!! Ho provato a girarlo e rigirarlo, ma NIENTE... a un certo punto della sua corsa si blocca! Ma vi par normale???

A proposito del SIBILO:
ehm... no, guardate... a me si sente SEMPRE: il pc è SPENTO, non in sospensione e non attacato alla rete elettrica: il sibilo c'è. Spero di riuscire ad aggiornare il BIOS oggi, poi vi faccio sapere se la situazione migliora...

A proposito di Windows XP:
e se provassi a installare un XP Home da un cd pirata, ma usando il codice riportato sul mio portatile? magari riuscirei a fare quel che voglio con le partizioni e comunque riuscirei a sfruttare il mio codice "legittimo" di WinXP... che ne dite?

A proposito della batteria (grazie fedo x i tuoi consigli):
Forse ora è un po' presto per valutarne la durata, quando avrò fatto le prime quattro cariche/scariche vi saprò dire!

Infine, @hokusbacco:
devi decidere quale pc prendere e ti fai problemi per il SIBILO??? Ora non so quale sia il tuo budget, ma con 1101,70 euro ho portato a casa un pc con schermo favoloso, 60GB di hard disk, 512 di RAM SU UN BANCO SOLO, wireless, Radeon 9700, 4 ore e mezzo di autonomia, peso 2kg, scocca in magnesio, garanzia 2 anni che-te-lo-vengono-a-prendere-e-te-lo-riportano + 2 anni MediaWorld e tante altre cose interessanti... pensaci bene!

P.S. tra le "altre cose interessanti" c'è questa cosa che hanno diviso l'hd in partizione_sistema_operativo e partizione_vuota_fai_quel_che_vuoi (+la piccola partizione nascosta). Grazie BenQ!

EDIT:
- il BIOS era già aggiornato all'ultima versione disponibile. Il sibilo rimane. Ho scritto all'assistenza tecnica, vediamo cosa mi rispondono...
- Non ho capito una cosa: ma 'sto portatile ha il bluetooth... o fa finta???

Ultima modifica di Nightfall : 16-09-2005 alle 10:38.
Nightfall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:41   #1065
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Ma avete provato a chiedere a cosa e' dovuto questo sibilo?
perche' sicuramente non e' una cosa normale, e se non e' normale (toccatevi i marroni) ma potrebbe portare ad un guasto...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 15:19   #1066
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Il sibilo è dovuto ad una interferenza elettrica (qualcosa che non è schermato bene)... non credo produca guasti..

Non credo che il codice di WinXP della BenQ lo potrai immettere in una copia pirata..comunque con programmi tipo Partition Magic puoi farti l'HD come ti pare, anche se è installato Windows... certo, non viene "pulito" come con un bel formattone, ma meglio di rimanere in Fat32!!

Non so se il tuo telecomando ha problemi, ma ti assicuro che anche il mio non si infilava e dopo una serie di prove ho trovato la posizione giusta..

Il bluetooth non c'è... solo la tastiera ha la predisposizione (nel senso che c'è il tasto On/Off), ma manca il modulo integrato con l'antenna..

ciao
Old 16-09-2005, 15:25   #1067
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Per win xp mi pare nn ci sia alcun problema a mettere il codice che hai tu, l'importante è che sia una versione home, altrimenti nn ti funziona, ma nn ci son problemi, quello che conta per la microsoft nn è il fatto che hai scaricato xp, tanto che pure dal loro sito puoi scaricarlo, ma il codice della copia, e avendo una licenza hai acquistato quello...
per la batteria ha verament un autonomia mostruosa, sul joyb della mia ragazza dopo i primi cicli è arrivato a piu di 5 ore, quai sei di autonomia (senza applicazioni pesanti certo, internet o film)!!!!
Old 16-09-2005, 17:14   #1068
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Sono andato al Mediaworld di pesaro e pur non vedendolo esposto ho chiesto se avevano il benq joybook 7000
Beh, ha detto che ne hanno 7 in magazzino, anche se non sa se sono per un trasferimento ad un'altra sede (quei benq non sono mai stati esposti).
Me ne ha aperto uno e lo ha acceso.

Dunque:
Lo schermo a differenza di altre versioni è di tipo Glare ovvero lucido e non opaco. La tastiera è buona (a parte l'odioso tasto Fn al posto di Ctrl). Lo schermo non sono riuscito a giudicarlo in mezzo alle luci del mediaworld. Non mi sembrava male, ma è difficile fare un raffronto. Sembra non avere un amplissimo angolo di visuale e sono un po' spaventato dai riflessi, non ho avuto mai uno schermo glare e quindi non so se in realtà è meglio o peggio. Sicuramente i colori sono più vivi, ma i riflessi?

Il processore è a 1.7 Ghz (contro gli 1.6 delle versioni "base") l'hd è da 60Gb diviso in due partizioni da 36 e da 18... più forse quella nascosta.
Dalle proprietà di windows non sono riuscito a vedere se il disco è 5400 oppure no, ma visto che alcuni che l'hanno preso questa versione "glare" l'hanno confermato... sono fiducioso.
Certamente quelli del mw non mi aprono il portatile per farmi vedere l'hd.

Prezzo 1090... che fo? lo prendo? O aspetto chissà quando? (il mio dell 8100 è agli sgoccioli ma va ancora)

Altra domanda, i cd che ti danno col computer riescono a ripristinare la configurazione di fabbrica?
Ovvero: se lo compro e faccio un formattone totale globale eliminando pure la partizione nascosta... con i cd forniti riesco a tornare indietro?

P.s.: a chi l'ha fatta: come funzica la garanzia estesa MediaWorld?
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:37   #1069
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Si coi cd torni indietro, io dopo che lo visto ho veramente pensato che è proprio un bel portatile, ti consiglio vivamente di prenderlo poi a quel prezzo...ha proprio tutto, l'hd è di sicuro un 5400, masterizzatore matshita, solido, flette un pò dietro il disply ma chissene, leggerissimo, autonomia esagerata, pecchina nn ha il bluetooth ma ha la wlan, veramente bel monitor, sottile e piccolo, cavolo pure con la video dedicata e case in magnesio...io dopo averci smanettato un pò ho concluso che al momento è uno dei portatili migliori come qualita prezzo in commercio...ps l'alimentatore è grosso come un pacchetto di sigarette, si ricarica in neanche 2 ore...gioiellino
Old 16-09-2005, 20:33   #1070
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
scusa fedo xchè scrivi "ma meglio di rimanere in Fat32!!" non è più performante la partizione ntfs ???

(NB domani è mio )
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 23:46   #1071
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

In quanto a performance è dimostrato che Fat32 và in media più veloce (poi dipende dai carichi e dal tipo di lavoro) perchè non fa indicizzazioni ed altre operazioni strane.

Però l'NTFS a fronte di un leggero calo di prestazioni (4-5%) offre maggiore stabilità e funzioni evolute (cifratura dati, gestione degli accessi,etc..) .

Per mia esperienza personale, sui sistemi Win 2000/XP è molto meglio la NTFS...la FAT32 è ormai obsoleta...

X AlexGatti: a quel prezzo prenditelo e vedrai che avrai speso bene i soldi..non posso giudicare a pieno il modello che prendi perchè ha qualcosa di diverso dal mio (lo schermo soprattutto...).
Per quanto riguarda l'HD, non c'è bisogno che apri nulla... se vai sotto la gestione delle periferiche di Windows, alla voce "Unità disco" dovresti trovare la sigla precisa..a quel punto su Internet verifichi le caratteristiche del disco..

Ciao
Old 17-09-2005, 10:00   #1072
Nightfall
Junior Member

X AlexGatti

anche io mi sono trovato a valutare lo schermo sotto le luci del MW... lascia perdere... a casina è tutta un'altra cosa!!!

anche io ero spaventato dai riflessi. Finora non ne ho quasi mai notati

confermo l'hd:
unità c: 35GB per Winxp home su fat32
unità nascosta 1,95GB (serve al ripristino)
unità D: 18GB in FAT32, assolutamente VUOTA

per la velocità dell'hard disk: ho chiesto a un commesso del MW e gentilmente (forse perché era mattino presto e c'era poca gente...) ha verificato installlando everest... 5400rpm per me

per la garanzia: con tipo 11,50 euro porti a casa 2 anni di garanzia presso MW più 2 o 6 mesi (non ricordo) di assicurazione per furti e cose simili. Scusa se non ti so dire più in dettaglio, ma quando mi ha spiegato queste cose ero un pelo emozionato

purtroppo non so dirti se i cd di ripristino riescono a ricostruire anche le partizioni dopo che le hai modificate. Penso di no, anzi mi pare di aver capito che la partizione nascosta contenga i dati per il ripristino corretto: quindi se la elimini... ti attacchi!

E COMPRALO 'STO PORTATILE, DAAAAI!!!!
Nightfall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 11:17   #1073
de12261@

riavvio

se vogliamo guardare il pelo nell'uovo, il j7000 nn è velocissimo al riavvio
dopo la sospensione.

ho avuto modo di usare un fujitsu-siemens simile come dotazione:
aveva il sonoma da 1,73ghz. beh, ci mette 1 secondo a tornare
dalla sospensione! velocissimo.

mi piacerebbe sapere se anche s72 è così rapido,
se quindi dipende dalla piattaforma centrino/centrino2
oppure se è questione di marca.

ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:07   #1074
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
non credo dipenda dalla marca, ma dai componenti
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:15   #1075
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Il riavvio dalla sospensione dipende al 80% dell'HD perchè si tratta di caricare un'ingente mole di dati dal disco alla RAM...essendo quest'ultima più veloce, si può affermare che il COLLO è il disco..

Dunque è tutta questione di HD e del chipset che gestisce il trasferimento dati...non so se il chipset di Sonoma vada meglio..credo di si..

Ciao
Old 17-09-2005, 12:36   #1076
blue6honey
Member

Quote:
Originariamente inviato da fedo
Il riavvio dalla sospensione dipende al 80% dell'HD perchè si tratta di caricare un'ingente mole di dati dal disco alla RAM...essendo quest'ultima più veloce, si può affermare che il COLLO è il disco..

Dunque è tutta questione di HD e del chipset che gestisce il trasferimento dati...non so se il chipset di Sonoma vada meglio..credo di si..

Ciao
Dalla ibernazione o standby, appena tocco il tasto ci va meno di 1 millisecondo che ho windows già aperto....
Ma voi riuscite ad accedere nell'area registrati Benq global ed utilizzare lo smartmenager che aggiorna automaticamente tutti i driver, firmaware ecc.. ?
Old 17-09-2005, 16:17   #1077
prova81ce
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
VENDITA BENQ 7000 NEGOZIANTE

CIAO RAGAZZI SONO UN RIVENDITORE DELLA PROVINCIA DI CASERTA

HO VISTO CHE MOLTI DI VOI CERCANO QUESTO NOTEBOOK ,MA NON RIESCONO A TROVARLO , A CAUSA FORSE DI UNA PRODUZION NON TROPPO ELEVATA DELLO STESSO.

IO SONO UN VENDITORE DELLA PROVINCIA DI CASERTA ED HO A DISPOSIZIONE GLI ULTIMI 2 PEZZI DI QUESTO MITICO PORTATILE.

SE QUALCUNO E' INTERESSATO GLI PROPONGO UN PREZZO FAVOREVOLISSIMO CON IL 15% DI SCONTO (SONO GLI ULTIMI 2 PEZZI RIMASTI QUINDI POSSO FARVI QUESTO SCONTO) RISPETTO AL PREZZO DI 1499 EURO.

PRATICAMENTE IL TUTTO VI VIENE A COSTARE 1300 EURO. SPEDIZIONE ESCLUSA.

CHI PUO' RAGGIUNGERCI PRESSO UNA DELLE NOSTRI 3 SEDI DI CASERTA PUO VENIRE A RITIRARLO DIRETTAMENTE PRESSO DI NOI O PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO.

IL MODELLO E' IL JOYBOOK 7000, CON HD DA 60 GIGA 5400 (TESTATI),MEMORIA DA 512 SU UN SOLO BANCO, PROCESSORE A 1600 E SK VIDEO ATI RADEON 9700.

INOLTRE CHI LO ACQUISTA VERRA' OMAGGIATO DI UN MOUSE SENZA FILI PER NOTEBOOK OTTICO.

PER CHI E' FUORI CASERTA C'E' POSSIBILITA' DI SPEDIZIONE. IL COSTO E' DI 15 EURO ED E' ASSICURATA ED E' SPEDITO IN UN GIORNO LAVORATIVO.

PER CHI VUOLE E' POSSIBILE AGGIUNGERE ALTRA MEMORIA (CHE PERO' SARA' VENDUTA A PARTE E NON INSTALLATA DIRETTAMENTE NEL PC, SARA' A CURA DEL CLIENTE INSTALLARLA),,,, ALTRI 512 COSTANO 79 EURO.

MENTRE PER CHI VUOLE UN HD PIU CAPIENTE (80 GIGA ANZICHE' 60, GIA PREINSTALLATO) LA DIFFERENZA DI PREZZO E' DI 50 EURO.

SBRIGATEVI

PS:CHIEDO SCUSA PER IL TIPO DI ANNUNCIO, MA HO VISTO CHE MOLTI CERCAVANO QUESTO PORTATILE E NON RIESCONO A TROVARLO. SPERO DI FARE COSA GRADITA A QUALCUNO

LA MIA EMAIL E' [email protected]
prova81ce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 16:31   #1078
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
[quote]CIAO RAGAZZI SONO UN RIVENDITORE DELLA PROVINCIA DI CASERTA
PRATICAMENTE IL TUTTO VI VIENE A COSTARE 1300 EURO. SPEDIZIONE ESCLUSA. [quote]

a parte il fatto che si trova tranquillamente a meno:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/sort?pid...it&field=price

su questo forum non puoi postare e soprattutto con questi prezzi.
datti una regolata
Old 17-09-2005, 16:58   #1079
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Ho già segnalato ai MOD...assolutamente vietato fare queste cose sul forum...

Tornando al discorso della sospensione, io intendo quella che metti tenendo premuto lo SHIFT e cliccando su Sospensione (se non premi su SHIFT non ti cambia la scritta e rimane Stand-By)..

Dunque nonparlavo di stand-by (che continua ad alimentare la RAM e tiene il notebook in vita..), ma di sospensione (utilissima per i trasporti).

Ovviamente lo stand-by è rapidissimo perchè non devi caricare nulla dall' HD...

ciao
Old 17-09-2005, 17:48   #1080
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da prova81ce
PRATICAMENTE IL TUTTO VI VIENE A COSTARE 1300 EURO. SPEDIZIONE ESCLUSA.

Non lo venderai mai qui al quel prezzo, se leggessi più sopra vedrai che al mw si trova lo stesso joybook con configurazione superiore a 1090euro.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP